MERCATO - Inter, fatta per Sensi. Beckham chiama Falcao. Juventus, blitz per chiudere l'affare Rabiot. Manchester United, Rakitic per il dopo Pogba

28.06.2019 23:54 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, fatta per Sensi. Beckham chiama Falcao. Juventus, blitz per chiudere l'affare Rabiot. Manchester United, Rakitic per il dopo Pogba
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.


23:54 - Sondaggio del Paris Saint-Germain per Leonardo Bonucci. Come riporta Sportmediaset, Leonardo nelle ultime ore avrebbe preso infatti informazioni sulla situazione del difensore della Juventus. In casa bianconera Bonucci rischia di perdere il posto da titolare a causa dell'acquisto del giovane de Ligt, un fattore che potrebbe spingerlo a guardarsi intorno. Il PSG, proprio in tal senso, è alla finestra.

23:45 - Mesut Özil vuole rimanere all'Arsenal. Il calciatore tedesco, spesso accostato all'Inter nelle scorse sessioni di mercato, vuole rimanere a Londra. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il fantasista ex Real Madrid vuole rimanere un altro anno anche in vista dell'Europeo. Al momento non sembra rientrare nei piani di Unai Emery, ma in vista della prossima stagione il tecnico spagnolo potrebbe rilanciarlo.

23:25 - Secondo quanto riportato da Calciomercato - L'originale, Paratici è volato a Parigi oggi per chiudere la trattativa con Rabiot. Il calciatore si è convinto ad accettare la Juventus come prossima squadra.

23:15 - Isco può lasciare il Real Madrid. A riportarlo è OK Diario, che spiega la situazione del club spagnolo: le merengues devono assolutamente effettuare delle cessioni nelle prossime settimane e la dirigenza ascolterà la proposta del Manchester City. Il calciatore spagnolo, infatti, piace molto a Josep Guardiola per sostituire David Silva, alla sua ultima stagione in maglia citizens.

23:04 - Il Paris Saint-Germain ha già scelto il suo nuovo portiere e questo non sarebbe Gianluigi Donnarumma. A sostenerlo è il portale Fichajes.net, secondo il quale la prima scelta del club francese per blindare la porta sarebbe Jan Oblak dell'Atletico Madrid. Un ritorno di fiamma, con Leonardo già pronto a versare la clausola risolutiva da 120 milioni di euro dell'estremo difensore sloveno.

22:45 - Un'altra clausola monstre in casa Benfica dopo Joao Felix. Il club lusitano, secondo quanto riportato da A Bola, sta per rinnovare il contratto di Florentino Luis, stella 19enne che piace anche al Manchester City e al Paris Saint-Germain.

22:26 - Colpo in attacco del Siviglia. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, gli andalusi si sono infatti assicurati l'attaccante del PSV Luuk de Jong. Il centravanti olandese sarà pagato 12,5 milioni di euro più bonus e firmerà un quadriennale col club del ds Monchi. Lunedì visite di rito e firma sul nuovo contratto per il capocannoniere dell'Eredivisie 2018-2019.

22:10 - Stando alle indiscrezioni raccolte da sassuolonews.net, il Sassuolo ha tentato l'approccio per Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 dell'Inter, ritenuto uno dei migliori prospetti del nostro calcio: Carnevali per lui ha presentato un'offerta importante, da 5 milioni di euro più altri 5 di bonus, e provato a inserirlo nell'affare che porterà Stefano Sensi all'Inter. Secco "no" da parte del club nerazzurro che ha voluto confermare il giovane talento, stella della Primavera e campione d'Italia con l'Under 17.

22:03 - L'Atletico Madrid ha raggiunto l'accordo con Renan Lodi, laterale sinistro dell'Atletico Paranaense. Il brasiliano classe 1998 è un colpo in prospettiva futura per i colchoneros, visto che può occupare tutti i ruoli della catena mancina. Nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e le firme. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21:48 - La cessione di Paul Pogba può creare un vero effetto domino in Europa, soprattutto per quanto riguarda i centrocampisti. Il Manchester United si sta muovendo in attesa di capire quale sarà la decisione del francese, anche se per arrivare ad Ivan Rakitic servono almeno 50 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Sport red devils proveranno l'offensiva per portare il centrocampista croato del Barcellona ad Old Trafford.

21:26 - Ryan Babel tornerà in Turchia dopo il prestito in Inghilterra, sponda Fulham. Dopo la sua avventura al Besiktas, l'ex Ajax e Liverpool tornerà in Turchia per vestire la maglia del Galatasaray. L'ha ufficializzato la società giallorossa attraverso il suo profilo Twitter.

21:07 - Zinho Vanheusden è un calciatore dello Standard Liegi: ha ora anche i crismi dell'ufficialità il passaggio a titolo definitivo del difensore belga dall'Inter ai Rouches, dove Vanheusden ha militato in prestito negli ultimi 18 mesi collezionando 31 presenze con due gol all'attivo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

20:55 - Definito l'acquisto di Luis Muriel, l'Atalanta continua a monitorare il mercato in attacco in vista della prossima stagione. Un nome che piace - anche se all'interno del club c'è resistenza perché non convince del tutto - è quello di Joao Pedro del Cagliari. Un'operazione che potrebbe eventualmente sbloccarsi con l'inserimento del cartellino di Federico Mattiello (ultima stagione in prestito al Bologna ma di proprietà dell'Atalanta), un profilo che piace al club sardo. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:40 - Ravenna vicino ad un nuovo colpo di mercato stando a quanto raccolto da ViaEmilia: è ad un passo dall'esterno di centrocampo, Giacomo Nigretti. Il classe '99 nativo di Rimini, durante questa stagione è stato uno dei protagonisti del Forlì in Serie D mettendo a segno anche 2 reti in 33 presenze complessive. Attesa la fumata bianca a stretto giro di posta

20:15 - Idea di mercato per il neo promosso Brescia. Secondo tuttomercatowe.com il club ha mostrato un interesse per il centrocampista macedone classe '94 Boban Nikolov. In forza al MOL Vidi, si tratta di una operazione da circa un milione di euro.

19:55 - Non solo Sarabia, il PSG ha già raggiunto da tempo l'accordo con Ander Herrera, che arriverà a Parigi a parametro zero dopo l'esperienza al Manchester United. Come riporta L'Equipe infatti, l'ex United firmerà un contratto quadriennale con il PSG.

19:35 - Il Bologna è pronto a chiudere per Stefano Denswil. Classe '93, difensore scuola Ajax, saluterà il Club Brugge dopo cinque stagioni. Per convincere il club belga, i rossoblù hanno messo sul piatto un'offerta da 3 milioni più 300mila euro di bonus. Accettata, anche perché il contratto del giocatore è in scadenza nel 2020. Trovato l'accordo tra società, da definire quello con Denswil: si tratta sulla durata, ma la fumata bianca è vicina.

19:15 Wilfried Zaha vuole lasciare il Crystal Palace. Secondo quanto riportato da Sky Sports infatti, il giocatore vorrebbe restare a Londra e partecipare alle coppe europee. L'Arsenal ha avviato i primi contatti per l'attaccante, ma le Eagles non vorrebbero privarsi del giocatore. Per cederlo il club chiede almeno 85 milioni di euro.

19:00 - Torna di moda il nome di Domenico Frare per la Fiorentina. Dopo i rumors di qualche settimana fa, infatti, il club viola è tornato ad interessarsi al difensore classe '96 del Cittadella in vista della prossima stagione. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:40Stefano Sensi sempre più vicino all'Inter. In sede, stando a tuttomercatoweb.com, è arrivato nella sede dell'Inter Paolo Castellini, membro dello staff dell'agente Tullio Tinti, che cura gli interessi di Marco Sala. Il centrocampista classe 1999 dell'Arezzo è la contropartita da girare a titolo definitivo al Sassuolo: con Castellini nella sede del club meneghino c'è anche il dg neroverde Giovanni Carnevali.

18:25Tuttonapoli.net fa il punto su Roberto Inglese, al centro del mercato per la seconda estate consecutiva: l'attaccante però gradirebbe conoscere il proprio futuro entro le prime due settimane di luglio. Le pretendenti non mancano, specie nel nostro campionato. Più di una società ha chiesto informazioni al suo entourage, praticamente mezza Serie A: Parma (che tratta solo il prestito), Bologna, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo, SPAL e Cagliari.

18:10 - Lo Spezia ha annunciato l'ingaggio di Kaprikas.

17:50 - Il Torino potrebbe imbastire una trattativa di mercato con l'Hellas Verona, spiega L'Arena, sfruttando il reciproco interesse per due giocatori: agli scaligeri piacerebbe avere in rosa ancora Samuel Gustafson, che i granata vogliono però solo cedere e non prestare. Dall'altra parte, allora, potrebbe fare il percorso inverso Daniel Bessa, giocatore gradito a Walter Mazzarri.

17:30Alejandro Santisteban, agente di Mauricio Isla, ha parlato del futuro dell'esterno cileno. Questo quanto riportato da haber3.com: "Il ragazzo ha un altro anno di contratto con il Fenerbahce, ma sicuramente l'interesse della Fiorentina fa piacere a lui e ci metteremmo volentieri a parlare con il club qualora dovesse arrivare un'offerta. In Italia Isla si è trovato molto bene, tornerebbe subito. In passato abbiamo già avuto contatti con il club gigliato senza aver poi il lieto fine, ma chissà che possano cambiare le cose...".

17:15 Pablo Sarabia al PSG, ci siamo. Come riportato da L'Equipe infatti, il club francese ha raggiunto l'accordo con il giocatore, che firmerà un contratto fino al 2023. L'esterno offensivo attualmente al Siviglia, sarà presentato ai tifosi del PSG la prossima settimana.

17:00 - Il manager del Tottenham Mauricio Pochettino è stato intervistato dall'emittente spagnola TV3: "In questi anni la squadra si è comunque rinforzata, ma abbiamo risparmiato un sacco di soldi negli ultimi due anni visto che non abbiamo acquistato nessun giocatore: adesso abbiamo la disponibilità economica per rafforzare la squadra. Il Tottenham ha bisogno di nuovi giocatori. L'interesse del Real Madrid nei miei confronti? Avevo dato la mia parola al Tottenham. Ovviamente è un sogno allenare un club come il Real Madrid, così come mi piacerebbe tornare in Argentina o all'Espanyol un giorno, ma adesso sono totalmente concentrato sul Tottenham".

16:40 - Con un tweet, il Monaco ha annunciato di non rinnovare il contratto ad Andrea Raggi, classe '84.

16:25 - Dopo il no ricevuto negli scorsi giorni per Lucas Torreira, salgono le quotazioni di Praet in chiave Milan. In cima alla lista a questo punto c'è proprio il centrocampista della Sampdoria, pupillo di Giampaolo che però andrà strappato a Ferrero. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

16:10 - David Beckham vuole un grande nome per i suoi Inter Miami, che dal 2020 giocheranno nella MLS americana. Il prescelto, secondo il Sun, sembra essere Radamel Falcao, attaccante colombiano in forza al Monaco che sta vivendo una fase calante della carriera e potrebbe accettare l'offerta della leggenda inglese.

15:48Theo Hernandez è ormai a un passo dal Milan. Il terzino francese del Real Madrid, secondo Marca, firmerà un contratto di sei anni con il club rossonero e sosterrà le visite mediche lunedì prossimo. Accordo raggiunto tra i due club: il Milan verserà nelle casse degli spagnoli circa 20 milioni, il Real non avrà opzione di riacquisto per il classe 1997.

15:21Stefano Sensi sta per diventare un giocatore dell'Inter. Dopo la cena di ieri, l'ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è nella nuova sede nerazzurra. Summit ancora in corso tra le parti con la dirigenza dell'Inter, ai neroverdi andranno nell'affare Andrew Gravillon e Marco Sala. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:00 - Armindo Tué Na Bangna, meglio conosciuto come Bruma, è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Lo ha annunciato il club olandese sui propri canali ufficiali: l'attaccante portoghese di origini guineane, classe 1994, è stato acquistato dal Lipsia.

14:40 - Si profila un vero e proprio derby di Manchester per un giovane talento israeliano. Guardiola e Solskjaer, infatti, hanno messo gli occhi sul giovanissimo Ilay Elmkies, centrocampista centrale classe 2000 in forza all'Hoffenheim. Il ragazzo ha ben figurato nell'ultima Youth League, dove ha affrontato proprio il Manchester City. Lo riporta il Sun.

14:20 - Due giorni di attesa, poi Adrien Rabiot sarà un nuovo calciatore della Juventus: escluso un accordo per rimanere al PSG, la strada che porta al bianconero sembra essere davvero spianata. Secondo Tuttosport, ci sono poche cose che possono andare storte tra oggi e lunedì, quando il contratto tra il collettivo parigino e il francese scadrà: nella Juve il francese potrebbe sfruttare al meglio le qualità tecnica e la capacità di inserimento nel nuovo modulo di Sarri.

14:00 - L'Inter, nelle scorse settimane, aveva pensato a Marc Roca, gioiellino dell'Espanyol che sta impressionando nell'Europeo Under-21. Il centrocampista, classe 1996, sarebbe finito ora nel mirino del Bayern Monaco, che però dovrebbe pagare la clausola di 40 milioni prevista nel contratto con il club spagnolo. Lo riporta Onda Cero.

13:15 - La Sampdoria, scrive Il Secolo XIX, è a caccia di esterni offensivi adatti al 4-3-3 del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Nel mirino del club blucerchiato ci sono Domenico Berardi e Simone Verdi, calciatori valutati da Sassuolo e Napoli rispettivamente 40 e 20 milioni di euro. Le alternative Yann Karamoh dell'Inter (ma il Parma è in pole) ed Eder dell Jiangsu Suning.

12:55 - L'Inter questa mattina ha definito il trasferimento di Zinho Vanheusden allo Standard Liegi a titolo definitivo. Quest'oggi è andato in scena il summit per definire l'accordo con l'intermediario della trattativa, un incontro che ha portato alla fumata bianca: il difensore classe '99 passerà al club belga per 12.5 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:35 - Il futuro di Erick Pulgar è ancora in bilico. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, sul centrocampista del Bologna si è infatti fatto avanti il Siviglia che sarebbe disposto a pagare la clausola di risoluzione di 12 milioni di euro presente nel contratto del cileno.

Possibile rinnovo - In tutto questo Sinisa Mihajlovic vorrebbe trattenere il suo mediano e il club farà di tutto per accontentarlo. Per questo la società ha offerto il rinnovo allo stesso Pulgar con la speranza di alzare la clausola, ma la decisione arriverà solo dopo la conclusione della Copa America.

12:03 - Caleb Okoli nel mirino del Red Bull Salisburgo. Il giovane difensore dell'Atalanta classe 2001 piace alla società campione d'Austria che è pronta a investire tre milioni di euro per acquisire il calciatore che attualmente milita nella Primavera del club bergamasco. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:40Antoine Griezmann diventerà molto presto un nuovo giocatore del Barcellona, anche se ufficiosamente l'accordo tra il francese e il club catalano è stato trovato da tempo. I blaugrana aspettano il primo luglio, quando la clausola dell'attaccante si abbasserà da 200 a 120 milioni di euro, ma potrebbero ricevere un ulteriore sconto qualora riescano a inserire alcune contropartite. Secondo L'Equipe, le due società si sono incontrate nei giorni scorsi per definire i dettagli della trattativa. Siamo ormai ai dettagli, la prossima settimana il Barça annuncerà Le Petit Diable.

11:20 - Tris di innesti in arrivo per il Sassuolo, spiega oggi La Gazzetta di Modena: arrivano conferme sull'approdo in neroverde di Hamed Traorè dall'Empoli, via Juventus. E non è finita qui: perché in dirittura d'arrivo ci sarebbe anche Francesco Caputo, chiesto direttamente da Roberto De Zerbi. In difesa dentro Andrew Gravillon all'interno dell'operazione Stefano Sensi (oltre al terzino Marco Sala), per un Sassuolo che continua a prendere forma proprio in queste ore.

11:00 - Manca solo l'ufficialità ma Felipe Avenatti è praticamente un giocatore dello Standard Liegi. L'attaccante ha firmato ieri il suo nuovo contratto con il club belga e, appunto, manca solo l'annuncio per il suo passaggio a titolo definitivo. Per il centravanti contratto quadriennale. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:40 - Il nome di Mauro Icardi è sempre al centro del mercato dell'Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'attaccante argentino tornerà presto dalle vacanze ma è quasi impossibile che Marotta e Ausilio riescano a venderlo prima dell'inizio del ritiro di Lugano in programma per l'8 luglio. Ecco perché l'argentino di presenterà regolarmente con il resto dei compagni al primo appuntamento in campo con Antonio Conte che non vorrebbe potenziali elementi di disturbo in rosa ma che dall'altra parte non potrà certo ignorarlo.

10:20 - Fabio Paratici ad Amsterdam con Mino Raiola. Un blitz per chiudere l'affare, spiega La Stampa: la Juventus è in Olanda per chiudere l'arrivo di Matthijs de Ligt, operazione senza precedenti. 70 milioni all'Ajax, clausola da 150: oggi il viaggio per definire l'accordo, al giocatore 8 all'anno più 4 di bonus.

9:50 - Inter, arriva Agoumé: il centrocampista francese in arrivo dal Sochaux è atterrato a Milano, ora le visite mediche. 

9:40 - Offerta del Real Madrid di 50 milioni per van de Beek. Così Marca, in prima pagina. 

9:25 - Scambio completato sull'asse SPAL-Lazio, con Manuel Lazzari che diventerà presto un nuovo giocatore del club di Lotito e Alessandro Murgia che farà il percorso inverso. Così La Nuova Ferrara titola: "Lazzari va alla Lazio, Murgia è tutto SPAL". Dopo una stagione in prestito, il centrocampista diventa un giocatore dei ferraresi a titolo definitivo, mentre Manuel Lazzari saluta la SPAL, dopo un lungo mese in cui è stato accostato a numerosi club di Serie A

9:15 - "Il papà di James: "Napoli è per lui la miglior opzione". Titola così a pagina 19 il Corriere di Mezzogiorno sul primo obiettivo di mercato dei partenopei e sulle parole del padre. Sul mercato in entrata: "Manolas ai dettagli, vicino il colombiano. De Laurentiis attacca: "Farò di tutto per battere la Juve".

9:00 - Nelle pagine interne dell'edizione odierna di Tuttosport si legge della trattativa che potrebbe portare Gianluigi Donnarumma al Paris Saint Germain. Leonardo è in forte pressing per portare a Parigi l'estremo difensore classe 1999, ma la trattativa è frenata dall'alto ingaggio che percepisce Areola, contropartita utilizzata dai francesi. Ed inoltre Gigio preferirebbe la Premier al campionato francese. L'operazione è complicata, ma se dovesse andare in porto ecco che il mercato del Milan subirebbe una forte accelerata su tutti i fronti.