MERCATO - Il Real Madrid lavora per la cessione di Isco. Lokomotiv Mosca, ufficiale Jedvaj. Tottenham, ufficiale Gollini. Atalanta, Demiral o Pezzella per sostituire Romero

24.07.2021 20:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Real Madrid lavora per la cessione di Isco. Lokomotiv Mosca, ufficiale Jedvaj. Tottenham, ufficiale Gollini. Atalanta, Demiral o Pezzella per sostituire Romero
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:58 - La situazione legata al rinnovo di Paulo Dybala si è delineata. L'attaccante argentino resterà alla Juventus, ma c'è ancora tanto da limare dal punto di vista economico. Tra lunedì e martedì arriverà a Torino il procuratore, Jorge Antun, e la trattativa ripartirà. Si procede verso un futuro insieme, ma resta molto di cui parlare. A scriverlo è Il Corriere di Torino.

20:23 - Si guarda intorno Andrea Pinamonti, che potrebbe salutare l'Inter in questa sessione di mercato: l'ultima offerta importante giunta al suo tavolo è quella dell'Empoli, che sarebbe pronto a metterlo al centro del suo progetto e a garantirgli la titolarità in attacco. Per chiudere l'affare, però, i nerazzurri dovrebbero partecipare in maniera robusta al pagamento dell'ingaggio da oltre 2 milioni del classe '99, che le sole casse del club toscano non sarebbero in grado di sostenere. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che precisa come resti comunque in piedi la possibilità di inserirlo nell'affare Nandez come pedina di scambio per il Cagliari.

20:05 - Un colpo in prospettiva per il Monza, che si è assicurato Sheriff Kassama, classe 2004 fino a poco fa all'Union Feltre. Sul giovane difensore era folta la concorrenza, ma i brianzoli si sono aggiudicati il colpo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:42 - Il Real Madrid deve sfoltire la rosa. Negli ultimi giorni i blancos si stanno muovendo per poter piazzare gli esuberi: come riportato da AS Isco è uno di quei giocatori che verrà ceduto nell'attuale finestra di mercato. La necessità delle merengues è quella di sfoltire il monte ingaggi (lo spagnolo percepisce 7 milioni di euro netti a stagione). Inoltre il club guidato da Florentino Perez non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore a parametro zero nella prossima stagione: per convincere il Real a cedere Isco serviranno 18 milioni di euro, attuale valutazione del giocatore.

19:13 - Zeki Celik del Lilla resta un obiettivo per il mercato italiano. Il nome del nazionale turco, tra i grandi protagonisti del campionato da sogno dei francesi culminato col titolo in Ligue 1, resta nel mirino di più società. Celik è, secondo tuttomercatoweb.com, nella shortlist dell'Inter. Il Lilla ha fatto sapere alle pretendenti che vorrebbe 10 milioni per far partire il forte terzino turco.

18:45 - Colpo in attacco per il Monterosi. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, infatti, il club laziale - neopromosso in Serie C - è a un passo dall'accordo con Daniele Ferri Marini, reduce dall'esperienza con il Trento.

18:18 - Il Nizza ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex centrocampista della Juventus Mario Lemina.

17:57 - Il suo nome era tra quelli dati in uscita dal Bayer Leverkusen, ed in effetti il club tedesco ha appena finalizzato la sua cessione. Tin Jedvaj (25) è un nuova calciatore della Lokomotiv Mosca, contratto sino al 2025. Nazionale croato, buono per tutti i ruoli della difesa, da ragazzo è stato di proprietà della Roma.

17:20 - L'Atletico Madrid è a caccia di un nuovo attaccante. I colchoneros, secondo quanto riportato da Marca, stanno corteggiando Rafa Mir, calciatore classe '97 del Wolverhampton. Lo spagnolo ha giocato lo scorso anno in prestito all'Huesca e piace molto alla dirigenza rojiblanca per poter rinforzare il reparto offensivo. Al momento però la compagine guidata da Simeone non ha ancora avanzato offerte ufficiali.

16:45 - Dalla Polonia si torna a parlare dell'interessamento da parte della Fiorentina per l'esterno destro croato del Legia Varsavia Josip Juranovic. La squadra polacca non vorrebbe privarsi di quello che viene ritenuto uno dei pilastri della rosa, ma in caso di proposta dalla Serie A, sarebbe difficile trattenerlo in vista della prossima stagione. Prima di contattare il Legia però, la Fiorentina deve finalizzare la cessione di Pol Lirola al Marsiglia, che però ancora non sembra così vicina dall'essere conclusa. A riportarlo è pilkanozna.pl.

15:25 - Eusebio Di Francesco ha chiesto al ds del Verona D'Amico l'acquisto del centrocampista della Fiorentina Alfred Duncan. Il giocatore era stato preso in prestito dal Cagliari a gennaio proprio su richiesta del tecnico abruzzese che poi è stato esonerato. Ora lo stesso allenatore lo rivorrebbe in rosa. A riportarlo è Tuttosport.

14:08 - Il Napoli è impegnato sul mercato in uscita, ma per il momento è quasi tutto fermo. Secondo Il Mattino, ci sono state delle timide telefonate da Miami per convincere Dries Mertens a tentare l'avventura in MLS. Nel caso l'Inter Miami, la squadra in cui ritroverebbe Gonzalo Higuain, dovesse davvero affondare il colpo, il club azzurro è pronto a prendere in considerazione l'offerta.

13:50Jose Maria Callejon potrebbe lasciare la Fiorentina. Sullo spagnolo resiste l'interesse di Maurizio Sarri che con l'ex Napoli vorrebbe ritrovare, alla Lazio, un suo fedelissimo come alternativa di lusso. Così la Fiorentina potrebbe andare su un altro giocatore d'esperienza. I viola sono interessati ad Antonio Candreva che con la Sampdoria ha un contratto fino al 2024.

13:18 - Denzel Dumfries è in cima alla lista dell'Inter in vista delle prossime settimane di mercato, ma il PSV, pur avendo aperto alla cessione del giocatore, chiede non meno di 15/20 milioni di euro, cifra che i nerazzurri non hanno e che non possono spendere se non utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto che gli olandesi non vogliono utilizzare. Serve una spinta da parte dello stesso giocatore, che dovrà confermare la volontà di lasciare l'Eredivisie e di scegliere la Serie A. Anche Mino Raiola, che mantiene contatti costanti con il club interista, sta lavorando ai fianchi la squadra di Rotterdam per ottenere il via libera. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:44 - Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha rinnovato il suo contratto con i Red Devils fino al 2024, con opzione per la stagione successiva. Ad annunciarlo è stato lo stesso club inglese con il seguente comunicato: "Ole Gunnar Solskjaer ha firmato un nuovo contratto con il Manchester United che lo vedrà al club almeno fino al 2024, con opzione per un altro anno.

12:22 - Eduardo Camavinga è uno dei pezzi pregiati della sessione di calciomercato e potrebbe lasciare il Rennes. Come riporta il Manchester Evening News, i colloqui fra gli agenti del centrocampista e il Manchester United non hanno portato per ora alla fumata bianca con il giocatore che preferirebbe il trasferimento in Spagna.

11:58 - Nome nuovo per il mercato del Venezia, che potrebbe pescare in Colombia il prossimo difensore centrale da mettere a disposizione di Zanetti. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, i lagunari seguono con interesse il centrale del'America de Cali in Colombia Pablo Ortiz, 21enne che si sta imponendo nel campionato colombiano.

11:33 - Ufficiale l'acquisto di Pierluigi Gollini da parte del Tottenham. Il portiere arriva dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

11:17 - Secondo quanto riportato dall'edizione di Firenze de La Repubblica, la Lazio avrebbe proposto un milione di euro alla Fiorentina per il cartellino di José Maria Callejon, cifra ritenuta troppo bassa dal club viola che invece ne vorrebbe almeno 4 dopo aver rilevato il calciatore a parametro zero l'estate scorsa. Lo spagnolo si trova a un bivio: Italiano lo sprona e lo considera nel corso degli allenamenti, puntando forte su di lui nel 4-3-3 che sta modellando in vista della nuova stagione, ma anche Sarri lo ritroverebbe volentieri dopo i successi al Napoli. La scelta dovrà essere fatta nel corso delle prossime settimane: rilancio in viola o addio dopo un solo campionato?

10:58 - Il Cagliari pensa a Martin Payero per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo tuttomercatoweb.com il Banfield, che detiene il cartellino dell'argentino, chiede 5 milioni per lasciar partire il giocatore e nelle prossime ore ci saranno dei contatti per trattare.

10:26 - L'Inter guarda al futuro. Occhi puntati su Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta, fresco campione d'Europa con la maglia della nazionale azzurra. Il calciatore piace alla dirigenza interista ma se ne riparlerà la prossima stagione perché ha appena rinnovato con la Dea e in più il Milan vanta il 50% della futura rivendita sul centrocampista. Più facile dunque che se ne riparli tra un anno quando Pessina avrà presumibilmente sforato quota 100 presenze con la maglia della Dea, per un obiettivo che garantirebbe l'eliminazione della clausola pro-Milan. A riferirlo è Tuttosport.

10:06 - Torna a scaldarsi la pista che porta a Daniele Rugani in casa Lazio, con Sarri che avrebbe indicato il difensore della Juventus per sistemare la retroguardia biancoceleste. Il tecnico toscano è stato il primo a lanciare il giocatore nel grande calcio ad Empoli e ora è pronto a riabbracciarlo. La scorsa stagione, il centrale bianconero ha giocato in prestito al Rennes prima e al Cagliari poi. A riportarlo è Il Tempo.

09:39 - "Atalanta, Romero fa le valigie. Ora Demiral e Pezzella" scrive Il Corriere di Bergamo oggi in edicola. Romero vede il Tottenham: sul piatto un'offerta da 42 milioni più 10 di bonus, alcuni molto semplici da raggiungere. L'Atalanta pensa al sostituto: il primo nome è Demiral della Juventus, l'ostacolo è l'ingaggio da 2 milioni, praticamente il salary cup della Dea. A Gasp piace molto anche German Pezzella della Fiorentina. Il gradimento c'è. Non è detto che arrivi un solo difensore.

09:20 - "Lo United blocca Dalot ma lui ha deciso: vuole solo il Milan" scrive La Gazzetta dello Sport. Diogo Dalot vorrebbe tornare al Milan ma deve fare i conti con la volontà del Manchester United, che vorrebbe trattenerlo per testarlo in Premier dopo la buona stagione in rossonero e ha detto di no a molte proposte, compresa quella del Real Madrid. Il giocatore però, a 22 anni, e con il Mondiale alle porte, non vuole svernare tra panchina e tribuna a Old Trafford e spinge per tornare in rossonero. Le trattative tra i due club proseguono. Il Milan vorrebbe riportare il giocatore alla corte di Pioli in prestito ma inserendo nell'accordo anche un diritto di riscatto.

09:00 - Prime parole per Valeri Karpin da Commissario Tecnico della Russia: "Ringrazio la Federcalcio russa per la fiducia. Per me questa è una tappa nuova, molto importante per la mia carriera di allenatore. L'obiettivo fondamentale è qualificarci per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. E faremo di tutto per portarlo a termine", ha detto Valery Karpin. La Russia è attualmente prima a pari merito con la Croazia nel suo girone di qualificazione dopo tre giornate.

08:45 - L'Arsenal non ha intenzione di offrire un rinnovo contrattuale a Lacazette, che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad Abraham del Chelsea. Lo scrive The Sun.

08:30 - Tentativo del Milan per prendere in prestito Ziyech dal Chelsea. Lo scrive Daily Mail.