MERCATO - Il Real chiede certezze sulle condizioni di Neymar. Monaco a un passo da Kessié. Juve-PSG: Dybala e lo scambio Verratti-Pjanic. Napoli, Llorente dopo Lozano, ultimatum a Icardi. Inter ottimista per Sanchez

23.08.2019 23:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Real chiede certezze sulle condizioni di Neymar. Monaco a un passo da Kessié. Juve-PSG: Dybala e lo scambio Verratti-Pjanic. Napoli, Llorente dopo Lozano, ultimatum a Icardi. Inter ottimista per Sanchez
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Continua il braccio di ferro fra Inter e Mauro Icardi. Il giocatore continua a dire no a qualsiasi proposta arrivata per lui finora. Ancora manca, invece, un'offerta ufficiale da parte della Juventus, club mai uscito dall'orbita dell'argentino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, l'Inter, qualora i bianconeri si palesassero negli ultimissimi giorni di mercato per l'attaccante, avrebbe intenzione di alzare la propria richiesta economica rispetto a quanto invece proposto alle altre società che si erano interessate al giocatore.

23:17 - Fiorentina attivissima sul mercato anche dopo aver concluso l'affare Ribery. Al centro delle attenzioni dei viola Raphinha dello Sporting Clube de Portugal. Fra lunedì e martedì dovrebbe arrivare il via libera del club lusitano per completare un'operazione in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 18 milioni di euro più bonus. A riportare la notizia è Sky Sport.

22:50 - Approdato la scorsa estate al Nantes, l'esterno brasiliano Lucas Evangelista, che in Italia abbiamo visto all'opera con la maglia dell'Udinese, lascia la Francia, anche se solamente a titolo temporaneo. Il club transalpino ha infatti ufficializzato la sua cessione in prestito ai portoghesi del Vitoria Guimaraes per la prossima stagione. 

22:22 - Adesso è ufficiale: Renato Sanches lascia il Bayern Monaco, e lo fa a titolo definitivo. Dopo un'avventura da dimenticare in Baviera, il portoghese classe '97, forse schiacciato dalle eccessive aspettative sul suo conto, prova a rilanciarsi in un altro campionato, quello francese. Il Lille ne ha infatti comunicato l'acquisizione e la firma sul contratto per le prossime quattro stagioni, annunciando il buon esito dell'operazione mediante i propri profili ufficiali di comunicazione. Nessuna cifra pubblicata, c'è curiosità per capire a quanto ammonti, qualora ci fosse, la minusvalenza.

21:59 - La Dinamo Mosca continua a monitorare il mercato europeo per l'attacco. Tra gli obiettivi - riporta Sky Sport - c'è anche Giovanni Simeone, ma la punta argentina della Fiorentina non è convinta della soluzione. L'alternativa, dunque, porta dritta a Stefano Okaka del Watford.

21:33 - Udinese Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell'attaccante croato Stipe Perica al Royal Excel Mouscron, in Belgio.

20:50 - Secondo quanto riferito da Sportitalia il centravanti classe ‘81 German Denis, ufficializzato ieri sera dalla Reggina, sbarcherà in Italia nella giornata di lunedì e martedì per poi raggiungere Reggio Calabria per le firme e la presentazione con il nuovo club. L’argentino, che lascia l’Universitario di Lima dopo un anno, si tratta di un ritorno nel nostro Paese a distanza di tre anni.

20:24 - Secondo quanto scrive calciomercato.it, resta calda la pista Mario Mandzukic per il Bayern Monaco. Il tecnico Kovac sta spingendo per avere il centravanti della Juventus come riserva di Lewandowski.

19:56 - L'entourage di Angel Correa dell'Atletico Madrid si trova in queste ore sempre a Milano. L'intenzione degli agenti del giocatore dei Colchoneros, spiega Sky Sport, è quella sempre di cercare un accordo con i rossoneri a patto che però parta André Silva per il quale latitano offerte al momento convincenti.

19:40 - Con una nota ufficiale, il Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo annuale, le prestazioni sportive dell'attaccante Riccardo Forte al Piacenza.

19:06 - Nacho Monreal potrebbe lasciare l'Arsenal in questi ultimi giorni di mercato, nonostante il mercato inglese sia già terminato e non ci sia più modo per i Gunners di acquisire un eventuale sostituto. Secondo quanto riporta Onda Vasca, Monreal sarebbe vicino a firmare con i baschi della Real Sociedad.

18:50 - Il Paris Saint-Germain ha dato un ultimatum al Barcellona per quanto riguarda Neymar, ma secondo quanto riportato da El Chiringuito i catalani non cederanno alla pressione del club parigino. Manca sempre meno alla fine del mercato e a pochi giorni dalla chiusura il brasiliano ancora non conosce il suo futuro.

18:30 - Secondo quanto riferisce Radio Marca, c'è un altro top club europeo interessato ad Everton Sousa, attaccante brasiliano di 23 anni che milita nel Gremio di Porto Alegre. Si tratta dell'Atletico Madrid, che sta negoziando con la società verde-oro sulla base dell'elevata richiesta posta da questi ultimi, 60 milioni di euro, nella speranza di riuscire ad ottenere un corposo abbassamento del prezzo.

18:00 - La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione del giocatore Marcello Gazzola all’Empoli Football Club.

17:38 - Frank Lampard, tecnico del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre il match contro il Norwich. Queste le sue parole sul mercato, riportato da Tuttomercatoweb.com: "Sono contento di questa squadra, dunque non mi aspetto altre cessioni entro la chiusura del mercato".

17:15 - Il Monaco è pronto ad accogliere in squadra un nuovo rinforzo. È il centrocampista portoghese Adrien Silva, sulle cui tracce negli scorsi giorni era stato segnalato anche il Milan, con il classe '89 che - secondo quanto riportato dal Telegraph - è volato stamani nel Principato per svolgere le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club. I monegaschi lo rileveranno in prestito per una stagione dal Leicester, club di Premier League che ne detiene il cartellino.

16:50 - Con una nota ufficiale, il Chievo Verona comunica di aver acquisito dal Torino, in prestito fino al 30/06/2020 con diritto di riscatto e controriscatto, le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre

16:30Anastasios Donis è sempre più vicino al Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il greco, attualmente in forza allo Stoccarda, tornerebbe in Italia a titolo definitivo per un costo complessivo di 6-7 milioni e un quadriennale pronto. 22 anni, l'attaccante ha già iniziato la sua stagione 2019-20 giocando 4 minuti in Zweite Bundesliga.

16:10 - Zinedine Zidane è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di campionato contro il Valladolid. Il tecnico delle Merengues ha parlato anche del mercato e del possibile arrivo di Neymar: "Parlo soltanto di giocatori che ho e domani è una partita importante, dobbiamo vincere. So che si parlerà di lui fino al 2 settembre. Non so cosa accadrà, so solo che domani abbiamo una partita molto importante".

15:45 - Davide Lippi, agente di Martin Caceres, ha parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito, attualmente svincolato e accostato recentemente alla Fiorentina: "Continuo a fare il mio lavoro, il mercato chiude il 2 di settembre. Vedremo. C'è la volontà della Fiorentina, questo lo posso garantire, di costruire una squadra forte trattando giocatori importanti. Vogliono raggiungere ottimi risultati nel medio-breve periodo. Ci riusciranno perché sono persone che hanno voglia di far bene".

15:25 - Davide Lippi, agente di Matteo Politano, ha parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito: "Penso resti all'Inter, il club nerazzurro l'ha dichiarato incedibile perché non vuole privarsi di un giocatore così. Il mercato però è ancora aperto". L'attaccante è stato riscattato in estate dal Sassuolo e nella passata stagione ha segnato 6 reti con i nerazzurri in 48 partite disputate.

15:00 - Il Corriere di Bergamo fa il punto sulle uscite in casa Atalanta, in attesa degli ultimi arrivi per la fascia sinistra e attacco: Setti, presidente dell'Hellas Verona, ha ammesso l'interesse per Musa Barrow e l'accordo dovrebbe essere raggiunto a giorni, probabilmente dopo la prima di Serie A (complice l'assenza di Ilicic, squalificato per l'esordio). Con lui dovrebbe trasferirsi anche Pessina, mentre Valzania sembra diretto a Bologna, alla ricerca di centrocampisti centrali.

14:35 - Il Vicenza aveva provato a inserirsi nella corsa al calciatore, ma Francesco Bombagi vestirà la maglia del Teramo. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, l'accordo economico tra le parti è stato raggiunto, e il calciatore saluterà quindi Pordenone, trasferendosi in Abruzzo con a titolo definitivo.

14:15 - Nel corso della prima conferenza pre-partita della stagione, l'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha evitato la domanda relativa al possibile arrivo di uno tra James Rodriguez (Real Madrid) e Fernando Llorente (svincolato): "Non parlo di giocatori non nostri", s'è limitato a dire Ancelotti. "Icardi? "Non sono interessato alla vicenda, ci pensa la società. Abbiamo dirigenti competenti, io penso alla squadra e domani abbiamo un inizio importante e difficile".

14:00 - L'Olympique Marsiglia ha rifiutato l'offerta da parte del Fenerbahçe per Luiz Gustavo. La proposta di 3 milioni di euro, come riportato da Marca, non ha soddisfatto la dirigenza del club francese. Il calciatore brasiliano ha ancora due anni di contratto, ma potrebbe lasciare la Ligue 1 già in questa finestra di mercato.

13:35 - Il Bologna cerca un attaccante e Sabatini continua a tenere il fiato sul collo di Cristian Kouamé del Genoa. Il dirigente di Saputo non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio last minute di uno tra Destro e Santander, con gli agenti del calciatore genoano che confermano come il pressing degli emiliani non sia mai sceso nel corso delle ultime settimane. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:15 - "Hysaj rimane a Napoli". Con questa battuta il procuratore Mario Giuffredi, intercettato da TMW al termine dell'incontro in sede Fiorentina per delineare il futuro di Cristiano Biraghi, si è così espresso sul terzino destro del Napoli.

12:55 - Carlos Alberto Yaqué, agente dell'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, ha raggiunto da pochi minuti la nuova sede dell'Inter, al "The Corner" di Viale della Liberazione: gettate le base per il rinnovo contrattuale con i nerazzurri, come da noi rivelato nelle scorse settimane, anche se la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Prolungamento fino al 2024 con la clausola di uscita da 111 milioni di euro che rimarrà, la base di partenza su cui lavorare.

12:40 - Neymar è diventato un obiettivo principale per il Real Madrid, ma i Blancos vogliono certezze sulle condizioni fisiche del brasiliano. L’infortunio al piede destro continua a creare problemi al giocatore e, secondo quanto riportato da Marca, la dirigenza madrilena vuole delle certezze sull’integrità fisica del giocatore: il grande acquisto dell’estate passa anche dal bollettino medico, tutto può ancora succedere.

12:30 - Altro ultimatum del Napoli a Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante la prima dead line fosse stata fissata per ieri, il club azzurro è pronto ad aspettare fino a martedì, anche perché dopo quel giorno ci sarebbe poi il rischio di non riuscite a sistemare i contratti in tempo, vista la difficoltà nella stesura, comprendendo anche lo sfruttamento dei diritti di immagine.

11:55 - Tuttosport fa il punto sul mercato del Torino. Affari in corso col ChievoVerona con la cessione di Jacopo Segre in Veneto. Percorso inverso potrebbe fare Adrian Semper, in caso sfumasse la trattativa per Paleari del Cittadella. Elia Caprile è un altro profilo che piace. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:45Renato Sanches lascerà il Bayern Monaco e si accaserà al Lille. Il centrocampista 22enne, come riportato da L'Equipe, effettuerà le visite mediche con il club francese. Nelle prossime ore ci potrebbe essere l'ufficialità, ormai il portoghese è ad un passo dalla Ligue 1.

10:45 - Gonzalo Higuain e Paulo Dybala sono più vicini alla permanenza alla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Pipita è ormai destinato a vestire la maglia bianconera anche nella prossima stagione e per quel che riguarda la Joya la situazione è questa: dopo il no alla Premier e i contatti con il PSG che sono andati a vuoto Fabio Paratici ha deciso di cambiare strategia e di cercare di piazzare altri giocatori, rinfrancato anche dalle prime risposte in campo dello stesso Dybala.

10:30 - Oggi potrebbe essere il giorno giusto per lo scambio tra Biraghi e Dalbert. Manca ancora il via libera del calciatore brasiliano, ma in giornata è previsto un incontro tra Fiorentina e Inter proprio con l'intento di chiudere l'accordo. Al colloquio potrebbe essere presente anche lo stesso esterno sinistro interista, che dopo giorni di rifiuti ha aperto ieri al possibile approdo in viola. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:15 - Secondo quanto riportato da L'Equipe di questa mattina, il Milan avrebbe trovato un accordo di massima con il Monaco per la cessione di Franck Kessié. Non si parla del valore dell'intesa anche se il giocatore viene valutato circa 35 milioni. Resta da convincere il giocatore anche se proseguono i contatti con l'entourage che a breve potrebbe sciogliere le riserve e dire sì al club del Principato.

9:50 - "Ottimismo Inter". Questo il titolo a pagina 14 del quotidiano Tuttosport dedicato ai segnali positivi della trattativa che potrebbe portare Alexis Sanchez in nerazzurro: "Lo United frena ma Sanchez c'è. Ancora schermaglie sulla spartizione dello stipendio. Ausilio e Marotta stanno già pensando al dopo Vidal".

9:30 - "Llorente dopo Lozano. Il Napoli non si ferma. La pista-Icardi è sempre lì ma intanto il messicano è quasi pronto e lo spagnolo... L'attacco di Ancelotti si sta trasformando: ecco il piano del club azzurro". Così il Corriere dello Sport, nelle pagine interne, titola sul mercato dei partenopei, occupandosi in particolar modo del reparto offensivo.

9:10 - "PSG-Juve si scalda". Questo il titolo a pagina 8 sul quotidiano Tuttosport riferito alla trattativa dei due club per Paulo Dybala: "Le due squadre non trattano solamente il numero dieci bianconero. Due idee di scambio: Emre Can-Di Maria e il clamoroso Verratti-Pjanic. Resta aperto il tavolo Barcellona, ovvero i discorsi per Rakitic e Miranda".

9:00 - A tre giorni dall'inizio della nuova serie A c'è tantissima voglia di far bene in casa Brescia, ma questi giorni verranno sfruttati dagli uomini mercato per poter portare in maglia biancoblù un difensore centrale dopo gli arrivi di Jhon Chancellor e Giangiacomo Magnani. Rami, Ogbonna e Paletta, tre nomi per poter costruire un pacchetto arretrato esperto e in grado di avere un impatto positivo e immediato sul campionato italiano.