MERCATO - Il Napoli blocca Bennacer per giugno. Spal, ufficiale Murgia in prestito. Due ipotesi per l'Udinese. Milan, con Saint-Maximin. Sarri: "Se Hazard vuole andare, penso che debba farlo"

30.01.2019 23:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Napoli blocca Bennacer per giugno. Spal, ufficiale Murgia in prestito. Due ipotesi per l'Udinese. Milan, con Saint-Maximin. Sarri: "Se Hazard vuole andare, penso che debba farlo"

Mancano ormai pochissimi giorni al termine della sessione di calciomercato invernale 2018/2019; le squadre avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Il Cardiff City, secondo le informazioni riportate da Sky Sports, è in trattativa con il Monaco per il trasferimento del terzino destro Almamy Toure. Il 22enne sta faticando a trovare spazio nel club del Principato: sono solo cinque le presenze stagionali in prima squadra per il maliano, il cui contratto scadrà in estate.

23:40 - "Spero che Chiellini non si sia fatto niente, non facciamo mercato sulle disgrazie altrui". Raggiunto da Sky, il direttore sportivo del Parma, Danielle Faggiano commenta il possibile ritorno di fiamma della Juventus per Bruno Alves: "Il 30 gennaio non va da nessuna parte, era l'acquisto a cui tenevo più di tutti e sono contento che si parli di lui, dimostra 24-25 anni ed è un grande professionista".

23:20 - Niente Besiktas per Mauricio Lemos: salta il trasferimento in Turchia del difensore uruguaiano. Il Sassuolo, stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, non ha infatti trovato l'accordo sulle condizioni dell'affare con la squadra di Istanbul e non sembrano esservi margini per una riapertura della trattativa

23:00 - Un attaccante brasiliano per il Chievo: il club veneto ha infatti definito l'arrivo, in prestito dal Chelsea, di Lucas Piazon. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:35 - Michy Batshuayi può tornare in Premier League. Come riporta Sky Sports UK, all'attaccante in uscita dal Valencia e di proprietà del Chelsea starebbe pensando infatti il West Ham.

22:20 - Blitz dell'Empoli che chiude per Diego Farias. Il club toscano ha infatti definito col Cagliari l'arrivo dell'attaccante brasiliano, da tempo nel mirino del Bologna: affare in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei toscani. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21:55 - Giorgio Chiellini si è fermato questa sera durante la partita Atalanta-Juventus di Coppa Italia. Questo nuovo infortunio potrebbe spingere i bianconeri a tornare alla ricerca di un centrale difensivo, ad un giorno dalla chiusura del mercato. Il nome più caldo è quello di Bruno Alves. Lo riporta Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport.

21:30 - Il Milan spinge per arrivare a Allan Saint-Maximin, classe '97 del Nizza tra le principali alternative per il reparto offensivo dei rossoneri, assieme a Yannick Carrasco. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, i rossoneri hanno trovato con il giovane attaccante l'intesa di massima per un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro all'anno. Da trovare, l'accordo col Nizza: c'è ancora distanza sulla cifra necessaria per il prestito oneroso, stasera nuovi contatti per limarla.

20:50 - Pressing del Parma per Facundo Ferreyra. Come riportato da Tuttomercatoweb.com il club Ducale ha chiesto il giocatore del Benfica in prestito secco fino al termine della stagione.

20:30 - Alessandro Murgia saluta la Lazio e passa alla SPAL: il club biancoceleste ha ufficializzato pochi secondi fa la cessione in prestito del giovane centrocampista al club estense sul proprio profilo Twitter.

18:00 - Ultime di mercato riguardo il Napoli, raccolte dalla redazione Sportitalia: in giornata gli azzurri hanno strappato l'ok di Empoli e giocatore per il trasferimento a giugno di Ismael Bennacer in azzurro. Ex Arsenal e rivelazione della Serie A con la maglia della formazione di Iachini. Operazione che non si concluderà ora, a meno di sorprese, ma che si concretizzerà a giugno, col trasferimento del giocatore a Castelvolturno: mancano ormai solo i dettagli.

17:09 - La Juventus ha prelevato Martin Caceres dalla Lazio, mentre a giugno saluterà Andrea Barzagli. Tuttosport scrive che, per questo, il ds Fabio Paratici lavora per un grande colpo estivo: nel mirino c'è Matthijs de Ligtdell'Ajax, marcato comunque dai top club europei. Per questo i bianconeri continuano a seguire Cristian Romero del Genoa, oltre Stefan Savic dell'Atletico Madrid, Ruben Dias del Benfica e Nikola Milenkovic della Fiorentina.

16:40 - Come riporta Sky Sport, l'Arsenal è pronto a sferrare l'assalto decisivo per Yannick Carrasco. Il club londinese ha manifestato interesse per l'esterno belga in forza al Dalian Yifang vista l'impossibilità di arrivare a Ivan Perisic in prestito. Sul belga ci sono anche Milan e Inter.

16:20 - Secondo RMC Sport in Francia, Anthony Martial è pronto a prolungare il suo contratto con il Manchester United fino al 2024. L'esterno offensivo francese sta disputando una buona stagione: 10 reti finora, che hanno convinto in club inglese e Solskjaer a rinnovare il precedente contratto, in scadenza a giugno.

16:10 - C'è un nuovo nome per la difesa dell'Empoli: stando a Sky è pronto il colpo d'esperienza: Miha Mevlja, difensore centrale, 28 anni, dello Zenit San Pietroburgo. Per ora si tratta solo di un interesse, staremo a vedere se diventerà concreto o meno nelle prossime ore.

15:48 - Secondo le ultime notizie, è atteso per oggi il rinnovo di Bruno Alves con il Parma per un altro anno, fino a giugno 2020. Il club gialloblù adesso chiede 2 milioni per il difensore portoghese sul quale l'Inter lascia accesi i riflettori in caso di partenza di Miranda. Il capitano crociato ha finora totalizzato 20 presenze e 2 gol con il Parma, alla sua seconda avventura in Italia dopo quella di due stagioni fa con il Cagliari.

15:39 - Secondo le ultime notizie riportate da Sky, per Marco Sau è finita l'avventura al Cagliari: fatta per il suo arrivo alla Sampdoria, che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente, via Dawid Kownacki, che passa al Fortuna Dusseldorf con la stessa formula, dopo le pressioni fatte sul club per lasciare il Doria.

15:24 - L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo e dopo aver salutato la pista Dzemaili si concentra su Liam Kelly e Alfa Semedo stando alle ultime riportate da Sky. Il primo, classe '95, gioca in Championship tra le file del Reading, con cui è in scadenza a giugno. Semedo, 22 anni, è invece di proprietà del Benfica e lo scorso ottobre ha anche segnato un gol in Champions League nella sconfitta contro l'AEK Atene.

15:15 - Ultime dalla redazione di Sky per quanto riguarda il mercato della Fiorentina: Corvino avrebbe provato a intavolare un discorso per Nicolas Acevedo, mediano uruguaiano classe '99, all'occorrenza impiegabile anche come centrale difensivo, in forza in patria al Liverpool di Montevideo e attualmente impegnato al Sub20. Si tratta tuttavia di una operazione decisamente più fattibile in ottica estiva, visto che non ci sono i tempi tecnici per una operazione così complicata in queste ultime 29 ore di mercato invernale.

15:06 - Idea dell'ultim'ora in casa SPAL per aggiornare la difesa a disposizione di mister Semplici. Il club ferrarese si è mossa per Arkadiusz Reca, esterno mancino che non sta trovando spazio nell'Atalanta.

14:46 - È più di un'idea, Allan Saint-Maximin, per il Milan. I dirigenti rossoneri stanno parlando con il club francese per cercare di trovare una quadratura: la richiesta è un prestito - molto - oneroso per il diritto di riscatto in estate. La valutazione del calciatore è di 25-28 milioni di euro: il Milan mette sul piatto 3 milioni, il Nizza ne chiede 6-8 per liberarlo.

14:40 - Cyril Thereau, attaccante in uscita dalla Fiorentina, continua a rispondere negativamente a tutte le proposte che negli ultimi giorni sono arrivate sulla scrivania di Corvino sia dall'Italia che dall'estero. Non è detto però che il giocatore non trovi una soluzione last minute, con il dg gigliato che è presente a Milano anche per provare a sbloccare il suo addio visto l'impiego nullo da parte di Pioli nel corso di questa stagione.

14:30 - Beppe Marotta, ad dell'Inter, ha parlato al Gr1 di Radio 1 Sport commentando anche le voci legate a De Paul: "Ci sono tanti giocatori sotto osservazione dell'Inter. Ora è prematuro, siamo concentrati su questo momento particolarmente caldo della stagione, e per il mercato di giugno c'è ancora molto tempo".

13:58 - È già terminata l'esperienza di Marco Borriello tra le file dell'Unión Deportiva Ibiza. L'attaccante classe '82, approdato in Spagna durante lo scorso agosto, ha risolto il contratto che lo legava al club che milita nella terza divisione locale. La società, attraverso i propri canali ufficiali, augura il meglio al calciatore italiano.

13:38 - Il Milan ha sondato il terreno per Allan Saint-Maximin, ala francese di proprietà del Nizza. I rossoneri hanno chiesto il prestito con diritto di riscatto, attesa una risposta dai transalpini.

13:09 - Il Genoa ha concluso in questi minuti l'acquisto di Filip Jagiello, trequartista classe 1997 dello Zaglebie Lubin. Il giocatore resterà in Polonia fino al termine della stagione, poi a giugno arriverà in Italia per vestirsi di rossoblù. Domani o al più tardi il giorno seguente le visite mediche per formalizzare il trasferimento, poi il giocatore tornerà in Polonia.

12:44 - Dimitri Oberlin, attaccante svizzero di proprietà del Basilea, potrebbe approdare in Italia nel corso di questi ultimi due giorni di mercato. E' un'idea per l'Atalanta con la trattativa che, in caso di decollo, potrebbe svilupparsi sulla base del prestito con diritto di riscatto.

12:24 - Una sorta di bomba per il mercato del Chelsea: Maurizio Sarri ha messo sul mercato Eden Hazard. "Ha 28 anni, se vuole andare penso debba farlo. Io spero l'opposto, voglio che rimanga qui perché può essere il miglior giocatore d'Europa".

12:01Fabrizio Cacciatore (32) al Perugia, l'affare è via di in definizione. Secondo quanto raccolto da TMW, si sta chiudendo in questi momenti la trattativa che porterà il difensore del ChievoVerona a giocare in Serie B.

11:40 - Il Bologna e il Parma non mollano, proveranno ad assicurarsi Leonardo Spinazzola nelle ultime ore di mercato. Tuttosport scrive che l'esterno non ha però intenzione di salutare la Juventus, soprattutto dopo aver recuperato dai problemi fisici. Sirene da Serie A e dall'Ajax per Moise Kean che, però, probabilmente terminerà la stagione in bianconero. Max Allegri, infatti, non vuole rinunciare a lui.

11:20 - Il Bologna va a caccia di rinforzi per Sinisa Mihajlovic, presentato ieri in conferenza stampa. Secondo Tuttosport il nuovo tecnico ha chiesto Luca Cigarini, centrocampista classe '86 che potrebbe salutare Cagliari entro domani sera. Un altro nome sul taccuino del ds Riccardo Bigon è quello del terzino Giulio Donati, classe '90 del Magonza.

11:00 - La Juventus lavora per Tanguy Ndombélé, centrocampista classe '96 del Lione. In scadenza nel 2023, il calciatore piace a Fabio Paratici che ha già avviato i contatti con l'entourage. Positivi i primi approcci, ora a Torino sono pronti a giocare d'anticipo favorendo gli ottimi rapporti tra Andrea Agnelli e il presidente dei francesi, Jean-Michel Aulas. Il Lione, però, non fa sconti e i bianconeri sono consapevoli che serviranno 60-70 milioni di euro (bonus inclusi) per mettere le mani sul cartellino del ragazzo. Lo scrive Tuttosport.

10:40 - Il tecnico dell'Arsenal, Unai Emery, resta fiducioso di completare l'acquisto di Denis Suarez del Barcellona. 

10:20 - L'Arsenal si mette tra il Dalian Yifang e l'Inter per Yannick Carrasco. Dopo che la stessa Inter ha rifiutato di girare in presisto Perisic ai Gunners, i londinesi si sono inseriti nella trattativa per l'ala belga. 

10:00 - Un altro calciatore polacco è pronto a sbarcare in Italia. Si tratta del trequartista 21enne Filip Jagiello, in forza allo Zaglebie Lubin
e a un passo dal trasferimento al Genoa. No, dunque, a José Machín del Pescara.

9:45 - Questo il saluto di Benatia, attraverso Instagram, alla Juventus: "Ciao tutti. Dopo 2 giorni molto impegnativi volevo prendere il tempo di salutare questa grandissima famiglia Juventus .Giocatori tifosi staff tecnico staff Medico, magazzinieri... e tutta la famiglia Juve che mi mancherà di sicuro. Lascio tantissimi amici che spero avrò modo di rivedere al più presto. Siete stati per 2 anni e mezzo il centro della mia vitta abbiamo vissuto tanto cose insieme e abbiamo ottenuto grande soddisfazione. A luglio ero sicuro che avrei finito la carriera insieme a voi poi purtroppo la vita ti riserva delle sorprese e quindi ho dovuto cambiare i miei piani ma sempre con voglia di vincere determinazione e cercando di fare una scelta anche al livello famigliare 🙏🙏grazie di ❤. Capisco che qualcuno non vuole accettare la mia scelta ma vi chiedo solo di rispettarla. Forza Juve e cercate di vincere tutto con questo gruppo splendido e tutto possibile. 🙏🙏❤".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ciao tutti. Dopo 2 giorni molto impegnativi volevo prendere il tempo di salutare questa grandissima famiglia @juventus .Giocatori tifosi staff technico staff Medical magazzinieri... e tutta la famiglia Juve che mi mancherà di sicuro. Lascio tantissimi amici che spero avrò modo di rivedere al più presto. Siete stati per 2 anni e mezzo il centro della mia vitta abbiamo vissuto tanto cose insieme e abbiamo ottenuto grande soddisfazione. A luglio ero sicuro che avrei finito la carriera insieme a voi poi purtroppo la vita ti riserva delle sorprese e quindi ho dovuto cambiare i miei piani ma sempre con voglia di vincere determinazione e cercando di fare una scelta anche al livello famigliare 🙏🙏grazie di ❤.capisco che qualcuno non vuole accettare la mia scelta ma vi chiedo solo di rispettarla. Forza juve e cercate di vincere tutto con questo gruppo splendido e tutto possibile. 🙏🙏❤ #forzajuve #finoallafine ️️️

Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5) in data: Gen 29, 2019 at 11:58 PST

9:30 - L'ex ala del Manchester United, attualmente in forza al Lione, Memphis Depay  ha rivelato di sognare un trasferimento in Premier League, precisamente o al Chelsea o al Manchester City. 

9:15 - Sandro Wagner, attaccante del Bayern Monaco è stato ceduto al Tianjin Teda.

9:00 - Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, l’ex tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è stato oggetto di una richiesta da parte dell’Al Ain. Il lusitano valuterà l’offerta prima di prendere una decisione definitiva. Intanto l’Al Ain punta con forza su di lui.