MERCATO - Idea Gilardino per l'Empoli. Il Pescara ci prova per Osvaldo. Il Manchester United punta Neymar. La Lazio pensa allo svincolato Mandanda

29.06.2016 23:59 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
MERCATO - Idea Gilardino per l'Empoli.  Il Pescara ci prova per Osvaldo. Il Manchester United punta Neymar. La Lazio pensa allo svincolato Mandanda
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati, seguendo LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:55 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, in vista della prossima stagione l'Empoli starebbe pensando all'attaccante del Palermo, Alberto Gilardino, che sta discutendo la risoluzione del suo contratto col club rosanero.

23:40 - Secondo quanto riporta Premium Calcio, il Pescara starebbe provando a far tornare in Italia l'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter, Pablo Daniel Osvaldo. L'italo-argentino, attualmente svincolato, è un'idea per sostituire Lapadula.

23:15 - Il Manchester United punta tutto su Neymar Jr.: secondo Mundo Deportivo, il club inglese sarebbe pronto a un'offensiva definita "totale" per l'asso brasiliano del Barcellona. In trattative per il rinnovo col club blaugrana, che vorrebbe accelerarle, ma i Red Devils sono alla finestra. Per regalare a José Mourinho un colpo da 90.

22:35 - Per la prossima stagione potrebbe esserci un cambio di portieri in casa Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marcello Bielsa, in procinto di diventare l'allenatore biancoceleste, avrebbe messo gli occhi su Steve Mandanda, stremo difensore appena liberatosi dal Marsiglia. L'arrivo del franco-congolese spingerebbe Federico Marchetti a lasciare la capitale.

22:20 Ben Arfa ha scelto il PSG. Lo sostiene l'emittente RMC, secondo la quale il fantasista del Nizza avrebbe deciso di accettare le avances del suo grande estimatore Unai Emery, nonostante le offerte di Lione e Siviglia.

21:25 - Il Pescara, squadra neo promossa nella massima serie, sta cercando rinforzi per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Delfino avrebbe messo gli occhi su tre giocatori di proprietà dell'Atalanta: Gaetano Monachello, che ha collezionato 10 presenze quest'anno con la Dea, Emanuele Suagher e Guido Marilungo, in prestito rispettivamente a Carpi e Lanciano nella stagione recente.

21:10 - Tramite il proprio sito ufficiale, il Crotone ha annunciato l'acquisto di Andrea Nalini, esterno d'attacco classe '90 reduce da un'ottima stagione in Serie B con la Salernitana.

FCCROTONE.IT - ANDREA NALINI È UN CALCIATORE DEL CROTONE

20:45 - Manca solo la firma, ma Victor Ibarbo può considerarsi un giocatore del Panathinaikos. Nelle prossime ore infatti il giocatore firmerà per i greci dopo che il club ha trovato l'accordo con il Cagliari sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto a sei milioni più bonus.

19:29 - Il futuro di Carlos Bacca potrebbe essere lontano dal Milan ma sicuramente non sarà in Cina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb.com, infatti, l'attaccante colombiano avrebbe rifiutato un'offerta da dieci milioni a stagione, per quattro anni, dal Jiangsu, preferenda aspettare eventuali offerte provenienti dall'Europa.

19:10 - Secondo il portale turco AMK il difensore del Liverpool Martin Skrtel è ad un passo dal Fenerbahçe. L'operazione dovrebbe concludersi sulla base di una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro.

18:50 - Il futuro di Anderson Talisca sarà lontano dal Benfica, secondo A Bola. Il centrocampista nella giornata di domani si aggregherà al resto del gruppo ma già nelle prossime ore potrebbero esserci novità. Su di lui continua a essere forte l'interesse dello Shanghai Shenhua anche se la trattativa ha trovato più intoppi del previsto.

18:23 - Dopo una stagione positiva all'Anderlecht per Stefano Okaka potrebbero, clamorosamente, aprirsi le porte del campionato cinese. Secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com l'attaccante ex Roma sarebbe infatti ad un passo dal Jiangsu Suning, con una proposta da 12 milioni di euro al club biancomalva e al calciatore un quadriennale da 4,5 milioni di euro.

18:07 - Il Manchester City è sulle tracce di Claudio Bravo, numero uno del Barcellona fresco di successo in Copa America. Secondo il Daily Mail Pep Guardiola non è rimasto soddisfatto delle prestazioni di Hart all'Europeo e vorrebbe il cileno per blindare la porta.

17:45José Maria Basanta passa al Monterrey a titolo definitivo. Il club messicano ha deciso di acquistare dalla Fiorentina El Chema dopo un anno di prestito. "Annunciamo - riporta il sito ufficiale del Monterrey - di aver trovato l'accordo con la Fiorentina per il passaggio di Basanta titolo definitivo alla nostra squadra. Il giocatore si aggregherà al gruppo già oggi".

17:15 - Alla ricerca di un terzino, il Cagliari sta valutando diverse soluzioni in questi ultimi giorni di giugno. Scendono - si legge su Gazzamercato.it - le quotazioni di Davide Santon dell'Inter e Stefano Sabelli del Bari, mentre Davide Calabria - laterale classe '96 - è al momento il giocatore più vicino. Il Milan potrebbe cederlo in prestito.

16.23 - Secondo quanto riportato dall'Evening Post il Queens Park Rangers è vicinissimo a trovare l'accordo con lo Swansea per il trasferimento a titolo definitivo di Leroy Fer. Il centrocampista olandese ha ben figurato in prestito al QPR. L'affare si può chiudere per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni.

15.31 - Secondo quanto riportato da Cadena SerCarlos Bacca è la prima scelta dell'Atletico Madrid di Diego Simeone. I Colchoneros sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per tentare i rossoneri e acquistare il colombiano.

15.25 - Il Colonia si muove per Neven Subotic, come riportato dal Kicker. il difensore serbo ha già annunciato via Facebook l'intenzione di lasciare il Borussia Dortmund a causa del poco impiego sotto la gestione Tuchel. Dal Colonia arrivano conferme sulla trattativa.

15.09 - Altro prestito per il talentino del Chelsea Nathan Ake. Il giocatore dei Blues, si legge sul sito ufficiale del club, giocherà la prossima stagione in prestito al Bournemouth.

14.46 - Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, organo ufficiale del club partenopeo, De Laurentiis non si è scomposto davanti alle parole dell'agente di Gonzalo Higuain. Il presidente è pronto anche a trattenere l'attaccante per due stagioni per poi perderlo a parametro zero: solo davanti al pagamento della clausola da 94 milioni, la società azzurra lascerà partire il Pipita.

14.45 - Secondo quanto riportato da Le Parisien Carlo Ancelotti sarebbe pronto a portare al Bayern Monaco un suo pupillo ai tempi del Real Madrid: si tratta del francese Raphael Varane. Classe 1993, il giocatore piace molto anche a Zinedine Zidane, il che rende complicato il trasferimento.

14.00 - Ivan Strinic, esterno del Napoli, ha parlato a Sportske Novosti annunciando la volontà di lasciare gli azzurri nel corso della prossima estate: "La scorsa stagione è stata molto difficile per me. Non ho giocato molto, e mentalmente non è stato facile superare questo momento. Io voglio rimanere nel giro della Nazionale, ma sono consapevole che questo è possibile solo giocando di più. Ho un contratto con il Napoli, la situazione è incerta, ma la mia intenzione è quella di cambiare squadra durante l'estate".

13:43 - Con Higuain verso l'addio, il Napoli è già alla caccia di un valido sostituto. Secondo quanto riferito da Sportmediaset, dal momento che i partenopei stanno trattando con il Monaco per Fabinho, potrebbe chiedere informazioni anche per il colombiano Falcao come erede del Pipita.

13:25 - Tuttosport riporta di un interesse dell'Arsenal nei confronti di Benteke del Liverpool. Qualora il belga dovesse accasarsi ai Gunners, allora la Juventus potrebbe seriamente arrivare all'acquisto di Alexis Sanchez.

13:03 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il futuro di Cristian Tello non è solo in mano della Fiorentina. Il Barcellona infatti sta studiando anche altre strade, incontrando il Valencia e, nello scorso weekend, anche il Southampton. Entrambi i club sono molto interessati al giocatore, con il Barça che nei prossimi giorni prenderà una decisione definitiva sul futuro dell'esterno spagnolo.

12:40 - Giorni importanti per il rinnovo del contratto di Lucas Biglia in casa Lazio. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la prossima settimana potrebbe esserci un incontro tra le parti col giocatore che chiede un ingaggio da tre milioni netti l'anno fino al 2020. Claudio Lotito ha offerto nel precedente incontro 2.2 milioni.

12:20 - L'attaccante brasiliano Hulk è sbarcato in Cina per firmare con lo Shanghai SIPG. Il calciatore classe '86 lascia lo Zenit San Pietroburgo che incasserà ben 56 milioni di euro. Prevista a breve l'ufficialità, dopo che il giocatore avrà sottoscritto il contratto di durata quadriennale.

11:55 - Secondo quanto riportato dal Liverpool Echo l'Everton ha messo gli occhi su Kamil Grosicki, ala del Rennes. Il giocatore si sta mettendo in mostra a Euro 2016 con la nazionale polacca e il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro. Classe 1988 nell'ultima stagione in Ligue 1 Grosicki ha collezionato 33 presenze, segnando 9 reti.

11:25 - Il Genoa ha comunicato ufficialmente, tramite il proprio sito, di aver acquisito dal Marsiglia l'attaccante argentino Lucas Ocampos. Il giocatore arriva in Liguria in prestito con diritto di riscatto. Un ottimo innesto per i Grifoni visti i soli 21 anni del giocatore e l'esperienza maturata con le maglie dell'OM, del Monaco e del River Plate.

 

 

 

11:05 - Il Chelsea ha anticipato la Juventus e si è assicurata l'attaccante della Nazionale belga e del Marsiglia, Michy Batshuayi. Il giocatore aveva dato la propria preferenza alla Juventus, poi però si sono inseriti i Blues che senza tergiversare hanno chiuso la trattativa con i francesi. L'entourage di Conte ha incontrato il suo agente a cena a Parigi nella serata di lunedì, dopo la vittoria dell'Italia con la Spagna, e lì probabilmente è arrivata l'accelerata decisiva per chiudere l'acquisto dell'attaccante. Sfuma dunque un obiettivo sensibile per i bianconeri, che hanno atteso troppo prima di affondare il colpo. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

10:43 - Secondo quanto riportato dal Daily Star Arsène Wenger è il favorito a prendere l'eredità di Roy Hodgson come commissario tecnico della nazionale inglese. Intanto è stato scelto come soluzione ad interim Gareth Southgate, attuale ct dell'Under 21.

10:01Thomas Meunier è a un passo dal vestire la maglia del PSG. Niente Napoli per l'esterno belga, che ieri era a Parigi per trattare gli estremi del suo nuovo contratto. Al Club Brugge andranno circa 7 milioni di euro, con il giocatore che nelle prossime ore potrebbe già effettuare le visite mediche nonostante sia impegnato anche con il Belgio. A riportarlo è L'Equipe.

09:36 - Il Corriere di Verona di questa mattina, a proposito del futuro del portiere del Chievo titola: "Bizzarri ai saluti: lo vuole il Pescara". Oddo vuole l'estremo difensore clivense, che a sua volta ha deciso di cambiare maglia dopo il ritorno di Sorrentino.

09:10 - Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, è iniziata una vera e propria asta per Antonio Candreva tra Inter e Napoli. I nerazzurri hanno offerto 18 milioni 'all-inclusive', i partenopei hanno rilanciato a 22 milioni più bonus. Il giocatore preferirebbe vestire la maglia dell'Inter e per questo, il club milanese potrebbe presto inserire nell'offerta anche il cartellino di Gary Medel, centrocampista che ha già lavorato con Bielsa in Cile.

09:00Il Corriere del Mezzogiorno di questa mattina apre con il terremoto di mercato che ha sconvolto il Napoli nella giornata di ieri: "Higuain choc". Tramite il suo fratello agente ha dichiarato: "Non rinnoverò con il Napoli. Io voglio vincere, De Laurentiis no. Tante promesse non sono state mantenute". Adesso il futuro del Pipita è un punto interrogativo.