MERCATO - Genoa, vicino un doppio colpo. Napoli, idea Werner. Cagliari, Nainggolan: "Ha scelto il cuore". Inter, Strootman per sostituire il belga. Le cifre di Kean all'Everton

03.08.2019 21:18 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Genoa, vicino un doppio colpo. Napoli, idea Werner. Cagliari, Nainggolan: "Ha scelto il cuore". Inter, Strootman per sostituire il belga. Le cifre di Kean all'Everton
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

21:18 - Genoa scatenato sul mercato. Non solo Lasse Schöne, il Grifone è pronto a prendere un altro centrocampista da regalare a mister Andreazzoli. Secondo quanto riportato da Sky infatti, il Genoa starebbe trattando Thiago Maia con il Lille. Centrocampista brasiliano classe '97, il club di Preziosi sta lavorando per prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni di euro.

21:15Kevin Trapp è in uscita dal PSG e, stando a quanto riferito dai media tedeschi, l'Eintracht Francoforte è ancora interessato e sta provando a riallacciare i contatti con il PSG. Lo scorso anno in Germania il portiere s'è comportato bene, per questo il sodalizio teutonico vorrebbe puntarci ancora come titolare. Sfumata l'ipotesi-Porto, anche all'estremo difensore farebbe piacere un rientro a Francoforte.

21:00 - Con la partenza di Harry Maguire, direzione Manchester United, il Leicester si troverà ben presto con un buco in difesa. A chi sarà affidato il suo posto? Come riporta A Bola il principale obiettivo è Djené Dakonam del Getafe, per il quale però serviranno i 35 milioni previsti dalla clausola di risoluzione presente nel suo contratto con il club spagnolo.

19:50 Giovanni Simeone potrebbe lasciare la Fiorentina e il club viola ha già pensato a come monetizzare: secondo quanto riportato da La Repubblica, la società vorrebbe arrivare almeno a 10-12 milioni di euro. Non è esclusa una cessione in prestito con diritto di riscatto, ormai il Cholito è sempre più lontano da Firenze. Sul giocatore rimane vigile l'Hellas Verona.

19:35 ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore David Hancko all’Athletic Club Sparta Praha Fotbal

19:10 - Alla fine Kylian Mbappé potrebbe vestire la maglia del Real Madrid. No, non quest'anno, ma secondo L'Equipe Florentino Perez avrebbe in mente una strategia per acquistarlo tra un anno, il prossimo giugno. In realtà - si legge - ci aveva provato anche per strapparlo nel corso di questa sessione di mercato, ma il classe '98 francese ha preferito restare al PSG, pur senza rinnovando il suo contratto.

18:50 - Il Real Betis è vicino alla cessione di Victor Camarasa (25), la cui volontà è quella di raggiungere nuovamente la Premier League. Dopo una bagarre con il Burnley, a spuntarla dovrebbe essere il Crystal Palace, che nelle ultime ore si è sensibilmente avvicinato al centrocampista spagnolo, che nell'ultima stagione ha militato tra le fila del Cardiff City in prestito. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:30 - Paul Pogba è al centro del mercato, suo fratello Florentin (29) invece sembra esserne fuori. Nel senso che per lui non sembrano essere arrivate offerte. Il difensore centrale è sulla lista cessione dell'Atlanta United, ma sta trovando difficoltà a individuare una nuova sistemazione. Il suo agente l'ha proposto recentemente in Spagna, ma in Liga nessuno lo vuole. Così il suo futuro potrebbe essere in Segunda Division: il club interessato, infatti, è il Fuenlabrada. A riportarlo è As.

18:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa è vicino a un doppio colpo: Schöne e Saponara, infatti, sono molto vicini al club ligure. 

17:50 David Hancko è pronto a lasciare la Fiorentina. Secondo quanto riporta Sky Sport, il difensore classe '97 già nelle prossime ore saluterà infatti i viola in prestito annuale per vestire la maglia dello Sparta Praga. Le due società hanno definito un accordo, nuova esperienza alle porte dunque per il giocatore.

17:30 - Il Siviglia è alla ricerca di un esterno d'attacco e, viste le difficoltà per arrivare a Steven Bergwijn del PSV, starebbe sondando diverse alternative. L'ultima - riferisce il quotidiano portoghese O Jogo - si chiama Raphinha (22), esterno destro dello Sporting Clube de Portugal. È stato effettuato un sondaggio da parte del direttore sportivo Monchi, ma si tratta solo di primi approcci per capire la situazione legata al lusitano.

17:05 - Spunta una nuova pretendente italiana per Eder Citadin Martins. Come riporta Il Resto del Carlino, infatti, il Sassuolo si sarebbe inserito nella corsa all'ex attaccante dell'Inter. Eder, attualmente al Jiangsu Suning, era stato cercato anche dal Cagliari in questa finestra di mercato.

16:49 - Dopo aver conquistato il numero 10, quello che era di HazardWillian (30) si avvicina ad un altro traguardare da festeggiare. Il Chelsea gli ha concesso la maglia più importante e ha chiuso per il rinnovo di contratto. Il club londinese, avendo il mercato bloccato, si sta soffermando sui prolungamenti. Quello del brasiliano è il più importante, ma sono vicini anche quelli di Tammy Abraham (20) e Reece James (19). A riportarlo è il Times.

16:32 - Mauro Icardi resta nei pensieri del Napoli. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, per l'attaccante in uscita dall'Inter i nerazzurri preparano già un ingaggio da ben sette milioni di euro a stagione più bonus in stile Koulibaly. Una proposta assai convincente, in attesa di intavolare una trattativa coi nerazzurri per regalare a mister Ancelotti un nuovo bomber.

15:53 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Kevin Strootman è una delle opzioni per la sostituzione di Radja Nainggolan da parte dell'Inter. L'olandese può partire per meno di 20 milioni; l'ostacolo è lo stipendio da 4,5 milioni netti.

15:48 - Radja Nainggolan è arrivato a Cagliari per sostenere le visite mediche con i rossoblù. Il centrocampista ritorna in Sardegna dopo le avventure con Roma e Inter. Tanto entusiasmo da parte dei sostenitori cagliaritani: cori e applausi per il ritorno del calciatore belga. Poche parole per il giocatore ormai ex Inter: "Ringrazio il presidente, non è stato difficile scegliere Cagliari”, è quanto raccolto dall'inviato di TMW.

15:22 - La candidatura di Nuri Sahin per il centrocampo della Fiorentina è più complessa di quanto potesse sembrare. Secondo La Nazione, il Werder Brema non avrebbe infatti intenzione di privarsi del centrocampista turco classe '88. Solamente un rilancio convincente da parte dei viola, qualora non dovessero andare in porto le operazioni Demme, Rongier e Badelj, potrebbe cambiare così le carte in tavola.

15:00 - Anche il Real Madrid su Bruno Fernandes, centrocampista dello Sporting Clube de Portugal. Lo scrive Sky Sports.

14:36 - In questi ultimi giorni di mercato il Tottenham spinge per due obiettivi: Lo Celso e Sessegnon. Secondo le ultime indiscrezioni del Daily Mail la trattativa per il difensore sarebbe ormai arrivata alla fase finale e l'accordo con il Southampton è ormai vicino. Per la cessione di Sessegnon infatti i Saints guadagneranno 30 milioni di sterline, circa 32 milioni di euro.

14:10 - Nelle ultime settimane N'Golo Kante è stato spesso accostato al Paris Saint-Germain. Tuttavia, nonostante tutte le voci di mercato, secondo quanto riporta il Daily Express, il centrocampista francese avrebbe manifestato la sua intenzione di rimanere al Chelsea dicendo no alle proposte parigine.

13:40 - Nome nuovo per l'attacco del Napoli. Il club partenopeo, scrive Gazzetta.it, ha allacciato i contatti per Timo Werner, attaccante classe '96 di proprietà del Lipsia. Sedici reti nell'ultima Bundesliga, il calciatore di Stoccarda è in questo momento nome alternativo a quello di Lozano del PSV Eindhoven.

13:20 - Nuovi contatti tra la Lazio e la Fiorentina per Milan Badelj. Il club viola, scrive il Corriere dello Sport, s'è detto disposto ad accollarsi l'intero ingaggio del regista croato, in uscita dalla società biancoceleste. Manca però l'accordo sulla formula del trasferimento: Lotito chiede 6-7 milioni di euro, Pradè lo vuole in prestito.

13:00 - L'Inter, scrive Tuttosport, spera di piazzare nel più breve tempo possibile il centrocampista portoghese João Mario. In questo momento, la società meneghina ne sta discutendo con due club: il Monaco, che ha chiesto informazioni anche su Ivan Perisic, e il Brighton, che ha tempo fino all'8 agosto per definire le sue operazioni in entrata.

12:40 - (ANSA) - MILANO, 3 AGO - "Sono felice, certo. Torno in Sardegna per fare bene. Ho scelto il cuore, avevo tante offerte: voglio portare in alto la squadra nell'anno del centenario". Lo ha detto il centrocampista dell'Inter Radja Nainggolan, intervistato a Malpensa prima della partenza per Cagliari, dove firmerà con i rossoblù. "Cosa devo dire? Ho provato a fare parlare il campo, devono saperlo. Io cacciato? No, sono sereno e tranquillo. Ho altri due anni di contratto dopo questo, magari con l'Inter l'esperienza non è finita, vediamo. Cos'è successo? Starò sul c...o, che ne so", ha detto ridendo il centrocampista belga, pronto a fare ritorno al Cagliari.

12:20 - Il mercato dell'Inter fa fatica a decollare ma per rinforzare il centrocampo la dirigenza nerazzurra starebbe pensando a dei giocatori in uscita dal Barcellona. Secondo quanto riporta TuttoSport infatti la partenza di Nainggolan potrebbe portare una nuova mezzala in casa Inter e il sogno di Antonio Conte si chiama Arturo Vidal o Ivan Rakitic. Un'operazione comunque non semplice ma Marotta spera nei saldi del Barcellona che deve cedere diversi giocatori in un centrocampo troppo folto e le prossime settimane potrebbero risultare decisive.

12:00 - Marotta ha passato le ultime ore a informarsi sulle eventuali penali che potrebbe dover pagare il prossimo club di Paulo Dybala a causa degli arbitrati legati ai suoi diritti d'immagine, sintomo che il dirigente dell'Inter resta vigile sulla vicenda legata alla Joya e al possibile no dell'argentino al Manchester United. Un no che potrebbe rivelarsi molto utile ai nerazzurri anche per un altro giocatore, ovvero Romelu Lukaku, vero e proprio pallino che è sì vicino alla Juve ma che non potrà raggiungere Sarri in caso di rifiuto inglese dello stesso Dybala. Per questo, nel caso in cui il numero 10 juventino dovesse dire definitivamente no ai Red Devils nella giornata di lunedì, il giorno successivo l'Inter rilancerebbe immediatamente per il belga provando a mettere fretta al Manchester in vista della chiusura del mercato inglese prevista per l'8 agosto. A riportarlo è La Repubblica.

11:40 - Secondo il Corriere dello Sport, stamani in edicola, la Fiorentina aveva solo apparentemente frenato per il ritorno di Borja Valero: in realtà l'ipotesi resta viva ed è stato abbozzato lo scambio (conguaglio a favore del club di Commisso) con Cristiano Biraghi. Quest'ultimo potrebbe essere inserito nella lista Uefa dall'Inter come prodotto del proprio settore giovanile. Soluzione da monitorare, anche per aprire un canale preferenziale con i viola in ottica Federico Chiesa, grande obiettivo nerazzurro per il 2020/21.

11:20 - Offerta da 14 milioni di euro recapitata nelle scorse ore dal Bologna al Genoa per Kouamé, ma il Grifone ha rifiutato chiedendone almeno 20. Le parti sono distanti ma a lavoro per trovare un'intesa, anche se l'ostacolo più grande da superare per i rossoblu potrebbe arrivare da molto vicino, visto che il Sassuolo nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti per l'attaccante ritenuto ottimo come potenziale sostituto di Boateng. A riportarlo è Il Corriere dello Sport-Stadio.

11:00 - Moise Kean è prossimo a diventare un nuovo calciatore dell'Everton. Per l'attaccante classe 2000 quello di oggi sarà il giorno delle visite mediche e poi, successivamente, arriverà la firma su un contratto di durata quinquennale da tre milioni di euro netti a stagione.
Nelle casse della Juventus andranno circa 30 milioni di euro più bonus, per una cifra complessiva che potrebbe anche sfiorare i 40.

10:45 - La Juventus, nei colloqui per lo scambio Danilo-Cancelo, ha chiesto informazioni per il terzino sinistro classe 2000 del Barcellona Juan Miranda. I catalani valutano il giocatore 15 milioni di euro e per lasciarlo partire vorrebbero inserire un diritto di riacquisto da 25 milioni di euro. I bianconeri sono interessati ma vorrebbero spendere al massimo 10 milioni di euro. La strada è tutta in salita, anche perché sul giocatore è forte la concorrenza di mezza Europa. Piace al Marsiglia, ma c'è anche un forte ritorno di fiamma del Real Betis, che per il giocatore significherebbe un ritorno al passato e che per i blaugrana potrebbe facilitare l'acquisto di Firpo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:20 - Secondo quanto riferito nella notte da Radio Continental in Argentina, il possibile trasferimento di Nahitan Nandez dal Boca Juniors al Cagliari è attualmente bloccato. La documentazione inviata dal club sardo presenta alcune condizioni che non corrispondono a quelle concordate verbalmente tra le due società. Una soluzione dovrebbe comunque essere trovata ma in questo momento la trattativa vive un momento di stallo.

10:00Mauro Icardi non vuole lasciare l'Inter. L'attaccante, insieme alla moglie Wanda Nara, si era dato come termine per l'addio la fine del mese di luglio e ora ha tutta l'intenzione di restare a Milano, probabilmente per motivi familiari, visto che la coppia pare aspetti un altro figlio. Nessuna intenzione di stravolgere la vita della famiglia e anche l'idea di sfidare i nerazzurri e convincere Conte di valere una conferma che però non vede affatto d'accordo l'ambiente interista. Marotta e Ausilio gliel'hanno ribadito un paio di giorni fa, ma lui non ci sente e adesso sarebbe pronto a dire di no anche all'ipotesi Juventus, che fino a oggi pareva quella della possibile "pace". Sullo sfondo resta in piedi il rischio vie legali, con il giocatore pronto a mettere di mezzo gli avvocati nel caso in cui l'Inter dovesse decidere di escluderlo dalle liste Champions e campionato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

09:45 - Continua a tenere banco in casa Real Madrid il futuro di James Rodriguez. Il giocatore colombiano infatti non rientra nei piani di Zidane nonostante l'infortunio di Asensio e il Napoli continua il pressing per portarlo alla corte di Carlo Ancelotti. Secondo le ultime indiscrezioni de Il Mattino la trattativa potrebbe sbloccarsi nella settimana di Ferragosto, salvo improvvise accelerate e il Napoli punta a prendere il colombiano sempre in prestito dopo che l'interesse dell'Atletico Madrid non si è concretizzato e il Real Madrid potrebbe temere di non riuscire e cedere il giocatore.

09:30 - C'è ancora uno spiraglio che porta a Pogba per la Juventus. Il Real Madrid infatti sembra aver mollato la presa sul centrocampista francese e avrebbe deciso di spendere meno e chiudere per Donny van de Beek, centrocampista dell'Ajax, vista la difficoltà di arrivare al pupillo di Zidane. Il mercato inglese infatti chiuderà l'8 agosto ma secondo le ultime indiscrezioni di Tuttosport la Juventus sta seguendo nuovamente con attenzione la situazione riguardante Pogba, che oggi salterà l'amichevole contro il Milan ufficialmente per infortunio. Pogba, spiega tuttomercatoweb.com, potrebbe essere trattato in questa finestra di mercato oppure in futuro e resta il grande obiettivo bianconero per il centrocampo.

09:15 - Si parla del mercato della Fiorentina sull'edizione odierna del QS e del futuro del Cholito Simeone che piace a Lazio ed Hellas Verona e i biancocelesti nell'affare potrebbe inserire Milan Badelj, giocatore gradito dalla società viola: "Simeone la chiave per arrivare a Badelj. L'attaccante argentino ha richieste, ma i viola sono pronti a scommettere su di lui. I biancocelesti e il Verona ci stanno pensando: il club di Lotito potrebbe invogliare Pradè coinvolgendo nell'affare l'ex registra croato".

09:00 - Con Eriksen a rischio partenza, il Tottenham avrebbe individuato uno tra Lo Celso e Bruno Fernandes per sostituirlo. Lo riferisce The Sun.

08:45 - Tentativo dell'Arsenal per acquisire in prestito il cartellino di Coutinho, in uscita dal Barcellona. Lo scrive The Sun

08:30 - Una volta ufficializzato il suo trasferimento al Manchester United per 80 milioni di sterline, il difensore Maguire guadagnerà ben 150.000 mila sterline a settimana. Lo riporta Daily Mirror