MERCATO - Genoa, preso Badelj. Spezia, c'è Verde. Sfida tra Fiorentina e NapoIi per de Paul. Interesse dello Zenit per Vecino. Benevento, 4 milioni per Gervinho. Cagliari, Godin entro 48 ore. Milan, sorpresa Chiesa

13.09.2020 23:50 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Genoa, preso Badelj. Spezia, c'è Verde. Sfida tra Fiorentina e NapoIi per de Paul. Interesse dello Zenit per Vecino. Benevento, 4 milioni per Gervinho. Cagliari, Godin entro 48 ore. Milan, sorpresa Chiesa
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:50 - Nuova avventura per Gabriel Fernandez, attaccante uruguayano di 26 anni il cui cartellino è di proprietà del Celta Vigo. La società galiziana ne ha infatti ufficializzato la cessione a titolo temporaneo per la prossima stagione, senza opzione per il riscatto, al Real Saragozza, formazione che milita nella seconda serie del calcio spagnolo.

23:35 - Lucas Biglia è ormai di fatto un nuovo giocatore del Karagumruk, squadra turca neo-promossa che ha da poco ingaggiato anche due altre vecchie conoscenze della Serie A come Viviano e Zukanovic. Secondo quanto appreso da TMW, centrocampista argentino è arrivato ad Istanbul, e nella mattinata di domani si sottoporrà alle visite mediche di rito con quello che diventerà il suo nuovo club, prima di apporre la sua firma su un contratto di durata biennale a 1 milione di euro a stagione.

23:10 - Rientrato da poco in forza alla rosa del Real Sociedad, il terzino Kevin Rodrigues lascia nuovamente la formazione basca, e nuovamente a titolo temporaneo. Ufficiale infatti il trasferimento del mancino 26enne dalla doppia nazionalità franco-portoghese, che dopo l'esperienza al Leganes giocherà ancora in Liga spagnola, rimanendo peraltro nei Paesi Baschi: è stato ceduto in prestito all'Eibar per la prossima stagione.

22:45 - Il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina è ormai praticamente cosa fatta, e troverà il suo compimento ufficiale nella giornata di domani. Come si apprende da FirenzeViola.it, infatti, il centrocampista spagnolo è arrivato poco fa a Firenze, dopo essere partito da Milano nelle ultime ore del pomeriggio. Domani sono attese le visite mediche e la successiva firma sul contratto che dovrebbe legarlo al club viola per una stagione. 

22:25 - Il presidente del Santos José Carlos Peres ha concesso l'autorizzazione all'agente spagnolo Marcos Vazques Dias a trattare con l'Inter il trasferimento a Milano della stellina 18enne Kaio Jorge. La notizia è lanciata in Brasile da Gazeta Esportiva: l'autorizzazione apparsa in una lettera datata 27 agosto e concessa in esclusiva al quotidiano con sede a San Paolo ha scadenza il prossimo 20 settembre. "Le negoziazioni - si legge nel documento - richiedono il consenso e l'accettazione scritta del Santos. La presente lettera di autorizzazione ha un impegno di riservatezza ed è valida fino al 20 settembre 2020, essendo automaticamente revocata dopo tale data, e potrà essere prorogata in qualsiasi momento a discrezione del Santos Futebol Clube "

22:00 - (ANSA) - GENOVA, 13 SET - In arrivo un nuovo acquisto per lo Spezia, neo promosso in serie A. Praticamente fatta per l'esterno offensivo dell'Aek Atene Daniele Verde. Il 24enne, cresciuto nel settore giovanile della Roma, dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per 3,5 milioni di euro. Negli ultimi due campionati ha giocato in Grecia collezionato 30 presenze e 6 gol. Mentre in precedenza aveva indossato anche la maglia del Valladolid. (ANSA).

21:25 - Con il dodicesimo Emiliano Martinez in uscita, e si vocifera anche per una cifra piuttosto significativa, l'Arsenal si prepara a cautelarsi tra i pali con l'innesto di un altro portiere di riserva. Secondo quanto riferisce il Sun, si tratterebbe di David Raya, estremo difensore che sta vivendo delle buone annate, tra cui l'ultima con il Brentford. Sarebbe già pronta un'offerta da 11 milioni di euro da parte dei Gunners.

21:05 - Colpo in entrata per il Genoa che ha preso Milan Badelj dalla Lazio. Il centrocampista classe 1989 sarà già domani in città e firmerà con i rossoblu un contratto fino al 2023. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:25 - La Serie A chiama Andrew Gravillon, difensore centrale di proprietà dell'Inter reduce da una stagione incoraggiante ad Ascoli. Il guadalupense, classe 1998, cresciuti nelle giovanili nerazzurre, come riportato da Fcinternews.it è stato richiesto da tre società del massimo campionato: le due neopromosse Crotone e Spezia (vicino anche a Lucien Agoume) e Genoa (che ancora non ha chiuso per Andrea Ranocchia). Resta da capire che tipo di trasferimento abbia in mente l'Inter, visto che invece del classico prestito secco potrebbe intavolare una trattativa che preveda anche un diritto di riscatto.

19:59 - Marco Benassi in prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Fiorentina all'Hellas Verona, da ieri sera la notizia è ufficiale. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, i gialloblù avrebbero ottenuto un'opzione d'acquisto per il centrocampista pari a 7 milioni di euro più bonus. Nessun contro-riscatto invece a favore della società gigliata.

19:40 - Colpo in entrata per il Genoa. Come comunicato dal Fenerbahçe sui propri canali ufficiali, il club turco ha ceduto in prestito al club rossoblu il centrocampista sloveno Miha Zajc (classe 1994). Il giocatore ex Empoli si trasferisce per un anno con diritto di riscatto.

19:20 - Borja Mayoral lascerà il Real Madrid con ogni probabilità in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da as.com, lo spagnolo è alle prese con la decisione più importante della sua carriera visto che il contratto in scadenza nel 2021 gli impone di separarsi dai Blancos, club che lo ha cresciuto. Il ragazzo ha bisogno di tempo per scegliere e il Real Madrid chiede 15 milioni di euro per il 50%. In pole c'è il Valencia che spera di ottenere il 70% anche se la difficoltà sarà trovare i soldi per finanziare l'offensiva. A lui piace questa opzione così come lo alletta il Levante, club in cui è stato in prestito e che lo vorrebbe con sé. Infine lo cerca il Marsiglia e, dall'Italia, la Fiorentina che è alla disperata ricerca di un attaccante e la Lazio.

19:01 - Secondo quanto riportato da Telefoot è fatta per il passaggio di Bertrand Traoré all'Aston Villa. L'esterno offensivo, 25 anni e nazionale del Burkina Faso, firmerà un contratto di tre anni. Al Lione 20 milioni per il cartellino del giocatore.

18:45 - Louis Munteanu dice no alla Fiorentina. I viola avevano trovato un accordo - come riporta Ziare.com - da 1,5 milioni di euro con il Viitorul per il giocatore, che però ha rifiutato la proposta del club toscano.

18:30 - Il Verona cambia look, rimanendo però fedele alla tendenza dell’ultima stagione che lo ha visto protagonista con diversi giovani schierati in campo. E le ultime mosse sono in continuità, a partire dal prossimo ingaggio del difensore argentino Bruno Amione, 18 anni, di proprietà del Belgrano. Gli scout di molti club lo definiscono uno dei migliori giovani nel ruolo del Sudamerica; Amione dovrebbe arrivare a Verona a titolo definitivo per 2 milioni di euro (1,7 milioni più bonus). Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:10 - Il Genoa ha trovato l'accordo con l'Arezzo per l'arrivo dell'attaccante Giuseppe Caso. Nelle prossime ore ci sarà la proposta ufficiale per chiudere l'affare. Una volta preso sarà girato alla Reggiana. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:46 - Dopo Jeroen Zoet tra i pali, un’altra idea dall’Olanda per lo Spezia. Occhi puntati su Jorrit Hendrix. Secondo quanto filtra dai Paesi Bassi il club ligure ha avviato dei contatti per il centrocampista. Un’idea in fase embrionale, che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. In più domani Piccoli e Mattiello faranno le visite mediche.

17:29 - Il centrocampista offensivo Edwin Cardona ha firmato un contratto con il Boca Juniors. Per l'argentino è un ritorno dopo il prestito al Tijuana di 18 mesi (e senza opzione per l'acquisto).

17:07 - Il Parma sta seguendo con attenzione la situazione di Andi Zeqiri, attaccante del Losanna che per un anno ha giocato nella Juventus Primavera. Centravanti di piede sinistro, può essere una soluzione ideale in caso di addio di uno fra Cornelius e Inglese. Ha una clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

16:50 - il Deportivo Maldonado ha comunicato la cessione, in prestito ma senza diritto di riscatto, di Jonathan Calleri all'Osasuna.

16:19 - Tante formazioni sulle tracce di Rodrigo De Paul. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nazione, la Fiorentina resterebbe una pista valida per il giocatore argentino ma attenzione al Napoli che potrebbe rappresentare una concorrente a sorpresa al club viola.

15:54 - Come riporta TMW il Genoa ha quasi chiuso l'acquisto di Filippo Melegoni, centrocampista dell'Atalanta che arriva in prestito con obbligo di riscatto. Il Grifone anticipa quindi il Parma, negli ultimi giorni a un passo dall'arrivo del nerazzurro.

15:19 - Secondo Tuttosport, lo Zenit sarebbe interessato a Matias Vecino, ma i costi alti per il momento frenano la trattativa.

14:42 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, il presidente Massimo Ferrero potrebbe dare l'accelerata nella settimana prossima per portare Antonio Marin, attaccante della Dinamo Zagabria, alla Sampdoria.

14:22 - Il Benevento vuole costruire una rosa d'esperienza per poter affrontare il prossimo campionato di serie A. Il club giallorosso - come raccolto da TMW - ha proposto un'offerta da 4 milioni di euro al Parma per Gervinho. Al momento non ci sono risposte ufficiali, ma la società campana si è mossa concretamente per l'esterno ivoriano.

13:56 - L'Inter è attiva sul mercato ed è alla ricerca di un esterno di sinistra da regalare ad Antonio Conte. Stando a quanto scritto da Il Corriere della Sera, con la cessione di Dalbert (piace ad Atalanta e Genoa) potrebbe partire l'assalto a Marcos Alonso, il preferito per la corsia mancina che ha superato anche Emerson Palmieri, suo compagno di squadra al Chelsea, nei pensieri del club nerazzurro.

13:34 - "Cerchiamo un attaccante giovane e motivato". Così ieri si è espresso Sinisa Mihajlovic e l'identikit sembra portare ad un solo nome: Vladyslav Supryaga della Dinamo Kiev. L'avanti classe 2000 lascerà il suo club in questa finestra di mercato, a prescindere da cosa accadrà nei preliminari di Champions League, ma se la Dinamo dovesse essere eliminata potrebbe aprire ad una formula che starebbe bene anche ai vertici rossoblù: prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:19 - Ritorno in Serie A per il Benevento. Il club giallorosso è al lavoro sul mercato per gli ultimi ritocchi alla rosa di Pippo Inzaghi con l'obiettivo naturalmente di mantenere la categoria. Il presidente Oreste Vigorito è attivo su due fronti, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, ovvero Iago Falque con il Torino e Krunic con il Milan.

13:00 - Vedat Muriqi alla Lazio, finalmente ci siamo. Oggi l'attaccante kosovaro arriverà nella Capitale con un jet privato per poi svolgere, nella giornata di domani, le visite mediche coi biancocelesti. Il Pirata, per la precisione, è atteso a Roma alle ore 14.10.

12:41 - Joao Mario, nonostante il contratto ancora in vigore, considera conclusa la sua avventura all'Inter e resterà in Portogallo in attesa di trovare una nuova sistemazione. Anche il club nerazzurro non conta più su di lui, ma sarà dura vendere il centrocampista lusitano a titolo definitivo. Più facile un altro prestito: le ipotesi portano allo Zenit o in Liga. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:22 - Tra domani e dopodomani Diego Godin sbarcherà al Cagliari. A scriverlo è Il Corriere dello Sport, secondo cui la firma del difensore uruguaiano è attesa in questi giorni. L'Inter dovrebbe pagare una parte dell'ingaggio fino a settembre, più un bonus per facilitare la sua partenza da Milano. L'ex Atletico Madrid si spalmerà il suo ingaggio in un contratto pluriennale con il club sardo.

12:07 - Marcelo Vojnovic, papà e agente del difensore del Torino Lyanco, ha parlato ai microfoni di Antena 1 del suo assistito: "L'interesse di Lyanco per lo Sporting Clube de Portugal è molto grande - riporta toronews.net - perché capisce che è un club molto importante, un club gigante. L'accordo che manca è quello trai club. Se i club riusciranno a trovare un accordo, probabilmente l’ok di Lyanco sarà garantito. Aspettiamo di vedere quali saranno le novità nei prossimi giorni. Il Torino è in pre-campionato e probabilmente avremo novità la prossima settimana. Altri tre club sono in trattativa con il Torino. Lui chiaramente è disposto ad andare allo Sporting ma solo quando l’affare sarà concluso. La finestra del mercato chiude ad ottobre e siamo in attesa di vedere i club troveranno un accordo. Le negoziazioni stanno proseguendo e per lo Sporting non c’è ancora nulla di certo. C’è stata una proposta iniziale, ma il Torino l’ha rifiutata. Da allora, non c’è stato nessun altro approccio".

11:48 - Previsto inizialmente per venerdì scorso, sarà domani, con ogni probabilità, l’incontro tra gli agenti dell’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez e la società nerazzurra. L’argentino piace molto al Barcellona, che però al momento non ha le risorse necessarie per acquistarlo. Il club blaugrana - e ne è al corrente anche l’Inter - sta cercando l’aiuto di una banca per portare avanti il prossimo calciomercato magari realizzando qualche operazione importante. È una situazione in evoluzione. Al momento l’Inter attende. E domani si parlerà anche di un eventuale rinnovo di contratto, magari entrando nei dettagli e aumentando così l’ingaggio al calciatore. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

11:29L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonard Zuta nell'ultima stagione all'Hacken. Il giocatore, che ha già sostenuto le visite mediche, ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per l'anno successivo.

11:09 - Inizialmente il prezzo affisso sul cartellino di Carlos Vinicius Morais, attaccante che il Benfica acquistò dal Napoli lo scorso anno, è stato di 60 milioni di euro. Adesso, però, le pretese del club lusitano sarebbero calate secondo Record. "Per Vinicius bastano 45 milioni", titola il quotidiano portoghese.

10:49 - Ultime mosse a centrocampo per l’Inter. I nerazzurri sono a caccia di un profilo nel caso in cui Marcelo Brozovic venga sacrificato sul mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i due nomi sulla lista sarebbero N’Golo Kanté e Thomas Partey. Il Chelsea però non vuole cedere il centrocampista francese per meno di 60 milioni di euro e allora ecco che il giocatore dell’Atletico può balzare in pole.

10:25 - "Yaya Touré e Pato. Lo Spezia sogna in grande". Questo il titolo dell'edizione genovese de La Repubblica. Lo Spezia si prepara ad affrontare il primo campionato di Serie A con la società che è al lavoro per battere alcuni colpi importanti da regalare a mister Italiano, fra cui il fortissimo centrocampista ivoriano e il brasiliano ex Milan.

9:55 - È oggetto del desiderio dello Zenit San Pietroburgo Nabil Fekir. Il calciatore del Betis però viene blindato dal tecnico Manuel Pellegrini: "Un giocatore come Fekir sarà sempre ambito da molti club, ha un prezzo alto e non so se un club verrà a prenderlo. Sarebbe una grande perdita per noi e spero che non accada".

9:27 - Il Verona ha ufficializzato ieri l'arrivo di Marco Benassi dalla Fiorentina. Una pedina molto importante per il centrocampo di mister Ivan Juric. L'edizione odierna de L'Arena dedica un titolo in taglio basso di prima pagina a questa operazione di mercato: "L'Hellas prende Benassi e saluta il ritorno di Pessina".

9:00Suarez-Juventus. In taglio alto, sempre con il titolo "Imbrarçati", sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport trova spazio anche l'altro calciatore in uscita dal Barcellona, Luis Suarez, il cui futuro si potrebbe colorare di bianconero. "Juve, Suarez studia. Esame e Pirlo più vicini", scrive il quotidiano rosa circa il possibile colpo di mercato della Juventus.

8:30 - Il centrocampista Arturo Vidal viaggia spedito verso l'Inter. Il club nerazzurro è pronto a mettere a segno un colpo importante da mettere a disposizione di mister Antonio Conte. Questo il titolo a riguardo dell'edizione odierna di Tuttosport: "Vidal rinuncia a 6,5 milioni, ora può abbracciare Conte".

8:00 - "Chiesa, sorpresa del Diavolo". È questo il titolo d'apertura dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, secondo cui potrebbe aprirsi una clamorosa trattativa tra Milan e Fiorentina per Federico Chiesa. Ai rossoneri - si legge - interessa Milenkovic, ma la Viola non ci sente e per questo potrebbe essere disposta a trattare per l'attaccante della Nazionale.