MERCATO - Fiorentina, si lavora al rinnovo di Vlahovic. Milan, idea Brandt. Atalanta, 60 milioni da Romero al Tottenham. Il Manchester United tratta il rinnovo con Pogba

25.07.2021 20:23 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, si lavora al rinnovo di Vlahovic. Milan, idea Brandt. Atalanta, 60 milioni da Romero al Tottenham. Il Manchester United tratta il rinnovo con Pogba
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:25 - Si riapre la pista inglese per Stryger Larsen. Sfumato l'accordo con il Galatasaray, l'esterno danese starebbe ora considerando diverse opzioni tra Italia ed estero: secondo Sky Sports UK, sulle sue tracce ci sarebbero anche il Watford (di proprietà della famiglia Pozzo, e dunque potenzialmente avvantaggiato nella corsa all'ex Austria Vienna) e il West Ham.

18:50 - Raphaël Varane è sempre più vicino al Manchester United. Il difensore francese, come riportato da Le Parisien, è a un passo dal trasferimento in Premier League. I due club hanno avviato la trattativa e nei prossimi giorni ci potrebbe essere la fumata bianca. Al Real Madrid andranno circa 50 milioni di euro.

17:29 - Il Paris Saint-Germain vuole cedere Rafinha. Il brasiliano, come riportato dal Mundo Deportivo viene valutato 10 milioni di euro e molto probabilmente verrà ceduto nell'attuale finestra di mercato. In caso di esito positivo il Barcellona andrebbe a guadagnare 3.5 milioni di euro per via di un precedente accordo.

17:08 - L'arrivo di Jadon Sancho ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie di Ole Gunnar Solskjaer sia Anthony Martial che Daniel James. Quest'ultimo, in particolare, è corteggiato da Leeds e Brighton ma rientra ancora nei piani del tecnico norvegese, soprattutto dopo l'infortunio di Rashford, che dovrebbe tenere lontano dai campi il Nazionale inglese per gran parte dell'inizio della stagione. Pertanto, il Manchester United starebbe valutando un'estensione del contratto del gallese, per incoraggiarlo a far meglio e fargli sentire la stima del manager e del club. James ha un accordo fino al 2024 e sa bene che questo è un momento importante della sua carriera; per questo, riporta il Sun, valuterà attentamente tutte le opzioni.

16:39 - Su Merih Demiral c'è anche il Borussia Dortmund. Nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport, i gialloneri si sono mossi per poter capire quali sono le richieste della Juventus. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma l'Atalanta è avvisata: sul difensore turco c'è anche il club tedesco.

16:24 - Jean-Louis Gasset lascerà la panchina del Bordeaux. Come riporta Sud Ouest.fr, il tecnico 67enne risolverà il suo contratto (scadenza giugno 2022) nei prossimi giorni. Gerard Lopez è già alla ricerca del suo sostituto: il favorito sembra essere Vladimir Petkovic, ma l'ex mister della Lazio dovrà discutere con la Federcalcio svizzera.

16:09 - Il Napoli dovrà fare a meno di Diego Demme per almeno due mesi. Stando a quanto riportato da Sky Sport il centrocampista tedesco dovrà restare fermo per diverse settimane, proprio per questo non si esclude un ritorno sul mercato da parte della società partenopea. Le condizioni del giocatore verranno monitorate per capire come risponderà alle terapie, al momento è davvero complicato fare previsioni.

15:58 - Una nuova pretendente per Sam Lammers, attaccante che potrebbe essere in uscita dall'Atalanta, club che si è preso il tempo per decidere sul prestito. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Hellas Verona si è aggiunto a Genoa e Udinese, ora più defilate, portandosi avanti nella corsa.

15:31 - Julian Brandt è il nome nuovo per la trequarti del Milan. Il tedesco - secondo quanto riportato da Sportmediaset - piace parecchio ai rossoneri e potrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso intorno ai 5 milioni e diritto di riscatto sulla base di 22 milioni. Il Milan, si legge, è pronto ad aprire un dialogo con il Borussia Dortmund già nei prossimi giorni.

15:00 - Tutti pazzi per Martin Satriano. L'attaccante dell'Inter si sta mettendo in luce in questo precampionato e ha attirato su di sé le attenzioni dall'Italia e dell'estero. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sull'uruguaiano ci sarebbero gli occhi di Udinese, Crotone, Cremonese, Anderlecht, Bruges e Saint-Etienne ma Simone Inzaghi vorrebbe tenerlo alla Pinetina per la prossima stagione.

14:50 - Alexandru Cicaldau è un nuovo giocatore del Galatasaray. Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata in mattinata: il trequartista rumeno, classe 1997, lascia dunque l'Univ. Craiova e si trasferisce in Turchia con un contratto fino al 2026.

14:33 - Dusan Vlahovic si sente coccolato da Firenze, ma il suo contratto è ancora un rebus. L'attaccante serbe pretende una clausola da 70 milioni di euro, la Fiorentina gli ha offerto un triennale a tre milioni più bonus a stagione, mentre la tentazione Tottenham resta sullo sfondo. Tanto dipenderà anche dalle commissioni per l'agente: se Vlahovic riuscisse a convincerlo a fare uno sconto, tutto diventerebbe più semplice e la firma potrebbe arrivare a stretto giro di posta. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:09 - La Lazio continua ad inseguire José Maria Callejon. L'esterno spagnolo piace molto a Maurizio Sarri che lo ha avuto nella sua esperienza a Napoli. Come riporta l'edizione odierna de La Nazione, la Fiorentina però chiede quattro milioni di euro per il giocatore, richiesta ritenuta troppo alta da Claudio Lotito. La sensazione è che se ne ritornerà a parlare.

13:44 - A Bologna è tutto pronto per accogliere Marko Arnautovic. Ieri c'è stato lo scambio dei documenti con lo Shanghai SIPG, al quale saranno versati 3 milioni di euro. Tutto è stato limato, tutto sta per andare a dama, scrive La Gazzetta dello Sport. Tanto che i rossoblù hanno già riservato la maglia all'ex Inter: la numero 9, che era di Santander, ieri non era indossata da nessuno nell'amichevole con la Feralpisalò. Spetterà a lui. "Abbiamo già trovato l’accordo con il Bologna, tocca solo allo Shanghai", ha dichiarato il fratello-agente dell'attaccante austriaco al Kronen Zeitung. Insomma, ormai ci siamo.

13:15 - Prosegue senza sosta la ricerca da parte dell'Inter di una quarta punta. Fra i profili accostati ai nerazzurri ci sarebbe anche Luka Jovic. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'agente del giocatore del Real Madrid, Ramadani, lo avrebbe proposto al club milanese ma per ora l'attaccante non sarebbe la priorità. Prima ci sarebbero le uscite e l’esterno destro.

13:01 - Cresce l'attesa per l'arrivo di Marko Arnautovic al Bologna, ma in attesa dell'ufficialità di questa operazione il club rossoblù deve risolvere lo spinoso caso riguardante Gary Medel, che pare non voler più rimanere alla corte di mister Sinisa Mihajlovic, col quale è ai ferri corti. Il tecnico è stato chiaro, quando il calciatore farà rientro in Italia gli parlerà, ma, come riferisce II Corriere dello Sport, c'è intanto da capire se il cileno farà effettivo ritorno nel Bel Paese.

12:45 - Si concluderà a breve l'avventura in prima squadra del Torino di Ibrahim Karamoko per quest'anno. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il giovane classe 2001 non avrebbe convinto Ivan Juric e avrebbe lasciato il ritiro di Santa Cristina. Il centrocampista andrà in prestito per acquisire esperienza visto che piace molto sia in B che in C.

12:28 - Da uno, ora in casa Napoli i centrocampisti da prendere potrebbero passare a due alla luce dell'infortunio occorso a Diego Demme. A scriverlo è l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno. Il centrocampo, visto anche l’addio di Bakayoko, era già sotto osservazione in chiave mercato, l’infortunio dell'ex Lipsia scopre ancora di più la mediana in attesa del rientro di Fabian Ruiz che sarà convocato per la sfida contro il Bayern Monaco. Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach e Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar sono i profili più graditi.

12:09 - Andrea Pinamonti è fra i profili che potrebbero lasciare l'Inter in questa sessione di calciomercato. L'attaccante nerazzurro, in ombra nella passata stagione, dovrebbe andare a trovare minuti altrove. Fra le formazioni interessate ci sarebbero Empoli e Cagliari ma, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, lo scoglio sarebbe rappresentato dall'ingaggio da 2,2 milioni di euro.

11:41 - Un Milan alle prese con la sostituzione di Hakan Calhanoglu, e con i due già noti nomi in pole per rimpiazzarlo: Nikola Vlasic e Josip Ilicic.
E, come si legge su Il Corriere dello Sport, il primo "ha già messo in chiaro con il CSKA di voler andare al Milan e il club russo non ha eretto barricate, non transige però dalle sue condizioni: valutazione di 30 milioni di euro, cessione a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Il Diavolo è fermo al semplice diritto in un’operazione da 5+20 milioni. Da capire se il lavoro ai fianchi di Vlasic possa smuovere il CSKA ". Ma attenzione appunto a Ilicic che, sempre stando a quanto riferisce il quotidiano, si sarebbe offerto nuovamente ai rossoneri. Che non hanno comunque fretta di muoversi.

11:14 - Il Fulham ha ufficializzato l'ingaggio di Wilson.

10:48 - Secondo quanto scrive il Mail on Sunday, l'Arsenal sta per acquistare Ben White, difensore del Brighton, per 50 milioni di sterline. Previste le visite mediche nel weekend.

10:13 - Continua a tenere banco la vicenda di mercato fra Juventus e Sassuolo legata a Manuel Locatelli. Il centrocampista campione d'Europa con la nazionale di Roberto Mancini è un profilo che piace moltissimo ai bianconeri ma la formazione emiliana prosegue a far resistenza sulle cifre. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, le due società si sono sentite nelle ultime ore e hanno concordato di incontrarsi la prossima settimana. Probabilmente entro mercoledì, al più tardi giovedì.

9:52 - "L'Inter va all'attacco". Questo il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport dedicato alla formazione nerazzurra. Il team di Inzaghi è alla ricerca di una quarta punta da affiancare a Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. Tanti i nomi al vaglio di Marotta e Ausilio fra cui Keita Balde, Scamacca e Petagna.

9:33 - Secondo quanto scrive Sky Sports UK, Harry Wilson si trasferisce a titolo definitivo dal Liverpool al Fulham per 15 milioni di sterline.

8:54 - Una cessione per rinforzare la rosa. L'Atalanta si appresta a cedere Cristian Romero al Tottenham. Dopo Gollini gli Spurs sono pronti ad acquistare il difensore argentino per 60 milioni. Con quella cifra la Dea può acquistare elementi per rinforzare la rosa. Questo il titolo dell'edizione odierna di Tuttosport: "Dea: da Romero un tesoretto da investire".

8:35Supryaga, Ekuban e Lammers. Sono i tre rinforzi che potrebbero arrivare a breve alla corte di Davide Ballardini. Il Genoa punta a mettere a segno alcuni acquisti da affidare al tecnico ravennate per la prossima stagione. Questo il titolo dell’edizione odierna de Il Secolo XIX: Genoa, sprint per tre rinforzi. In attacco rispunta Supryaga. Ekuban, soluzione in standy".

8:00 - Secondo quanto scrive Sky Sports UK, il Manchester United sta trattando con Paul Pogba il rinnovo di contratto del centrocampista francese.