MERCATO - Fatta per Barella all'Inter: i dettagli. Barcellona, pagata la clausola per Griezmann. Il Napoli vuole Rodrigo. Il Manchester United irrompe per Milinkovic-Savic. Juve-de Ligt: ci siamo

11.07.2019 23:58 di  Enrico De Lellis   vedi letture
MERCATO - Fatta per Barella all'Inter: i dettagli. Barcellona, pagata la clausola per Griezmann. Il Napoli vuole Rodrigo. Il Manchester United irrompe per Milinkovic-Savic. Juve-de Ligt: ci siamo

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:43Sky Sport parla del mercato dell'Atalanta per Ruslan Malinovskyi del Genk: offerta di 13,7 milioni lordi, sorpasso sulla Sampdoria e a ore la Dea potrebbe chiudere. Il Nazionale ucraino ha scelto di non andare in ritiro coi belgi, la trattativa sembra pronta per essere definita.

23:24 - Dalle frequenze di Sky Sport arriva il punto sull'attacco dell'Inter: i nerazzurri stanno monitorando Ante Rebic dell'Eintracht Francoforte. Il nome dell'ex giocatore della Fiorentina, seguito in Inghilterra e Spagna, è una delle alternativa a Romelu Lukaku ed Edin Dzeko.

22:56 - Piero Ausilio è tornato da Manchester ed è stato intercettato dai giornalisti presenti a Linate tra cui Tuttomercatoweb.com. "Barella è stato acquistato? Non lo sapevo (scherza il ds dell'Inter: il centrocampista è in arrivo a breve all'aeroporto). Lukaku? Nessuna novità. E' stata una presa di contatto come era giusto che fosse, un contatto ufficiale e basta. E' stata una presa di contatto, punto. Barella? I giocatori sono presi d'accordo con l'allenatore, Conte, rispettando i parametri economici".

22:25 - Negli ultimi giorni era emerso un interesse del Leeds per Gary Cahill. Il difensore inglese, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea, non sembra rientrare però nei piani del club allenato da Marcelo Bielsa. A riportarlo è Sky Sports Uk.

21:51 - Una lista lunghissima di partenti. "Settantacinque giocatori in rosa, sessanta non sono funzionali". Daniele Pradè ha fissato le priorità del mercato della Fiorentina e in cima alla lista ci sono gli addii. Anche di giocatori importanti: sono da registrare contatti con altre società, italiane e internazionali, per molti dei ragazzi nella rosa viola. Tra questi anche Riccardo Saponara e Vitor Hugo: ci sarebbe stato un contatto con il Brescia che li ha valutati ma che ha deciso poi di non approfondire la questione.

21:25Marca riprende l'indiscrezione lanciata nel tardo pomeriggio di oggi da L'Equipe, secondo la quale il Barcellona aveva già pagato la clausola rescissoria di Antoine Griezmann, versando i 120 milioni di euro necessari per farla scattare nelle casse dell'Atletico Madrid. Situazione smentita però da entrambe le società coinvolte, si legge sul quotidiano online spagnolo, con la doverosa sottolineatura che sarebbe poi lo stesso soggetto interessato a riscattarsi dal club che ne detiene il cartellino. Sembra in ogni caso tutto rimandato di poche ore: il pagamento dovrebbe infatti avvenire domani.

21:00 - Il nome di Bartlomej Dragowski è sempre al centro di molte voci di mercato ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com in casa Fiorentina cresce l'ottimismo per il rinnovo del portiere. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra le parti e la sensazione è che alla fine il club viola riuscirà ad accontentare il polacco, che sarà dunque il portiere titolare nella prossima stagione.

20:40 - Secondo quanto riportano i media colombiani, tra cui Radio Caracol, sarebbe tutto definito per il passaggio di Jeison b dal Valencia alla Sampdoria. Il giocatore non ha preso parte oggi alla seduta del Valencia: il club ha permesso al giocatore di lasciare il Mestalla dopo l'accotro trovato. Il ragazzo sarà sabato in Italia per le visite col Doria.

20:03 - È fatta per Barella all'Inter: prestito con obbligo di riscatto per un totale di 45 milioni di euro più bonus. Lo fa sapere Sky Sport.

19:54 - Antoine Griezmann è sempre più vicino al Barcellona. Come riporta L'Equipe, infatti, la società catalana avrebbe versato nelle casse dell'Atletico Madrid l'importo della clausola di 120 milioni per l'acquisto dell'attaccante francese. Il pagamento sarebbe avvenuto tramite bonifico bancario, nelle prossime ore è attesa l'ufficialità.

19:40 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Villarreal ha annunciato la cessione per una stagione del difensore Miguel Llambrich. Il giocatore, classe 1996, giocherà nell'Huesca.

19:17 - Un acquisto per la cantera del Barcellona. Il club catalano ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante 16enne Louie Barry. L'inglese, ex West Bromwich Albion e autore di sette reti in nove presenze con l'Under-16 britannica, si unirà alla squadra Under-19.

19:00 - Prosegue il braccio di ferro tra l'Inter e Mauro Icardi. Secondo quanto riferito dai colleghi di Libero, questa mattina il centravanti argentino non sarebbe stato ammesso alla parte tattica dell'allenamento, dopo aver partecipato invece a quella atletica. Un altro segnale di quanto l'ex capitano sia ormai fuori dal progetto di Antonio Conte. Presente invece un altro giocatore in uscita come Radja Nainggolan.

18:30 - Jeremy Toljan al Sassuolo, da oggi è un affare ufficiale. Laterale destro, classe '94, il tedesco diventa così il terzo giocatore di fascia a disposizione dei neroverdi. Con caratteristiche simili, nella rosa di De Zerbi, ci sono già Pol Lirola e Claud Adjapong. Chi parte? Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l'interesse della Fiorentina per lo spagnolo non è certo una novità. I viola, però, non sono da soli: Lirola piace anche in Spagna, nelle ultime ore vi sono stati dei sondaggi concreti per il classe '97. Il Sassuolo lo valuta 20 milioni di euro. Non è detto che sia lui, però, il partente: anche Adjapong ha diverse richieste, e se dovesse arrivare l'offerta giusta potrebbe essere lui a salutare il Sasol, lasciando spazio all'inserimento di Toljan.

18:13 - Suggestione Dani Alves per l'Inter? Secondo quanto riferito da goal.com, nei prossimi giorni gli agenti del terzino brasiliano sono attesi in quel di Milano. Possibile l'incontro con la dirigenza nerazzurra, anche se sull'ex Juventus è forte il pressing del Manchester City del suo vecchio tecnico Guardiola. Richieste chiare: Dani Alves chiede 7 milioni di euro a stagione, bonus esclusi.

17:47 - Simone Zaza potrebbe lasciare il Torino. Secondo quanto riferito da La Stampa, l'attaccante lucano, al momento non certo del ruolo da titolare in granata, continua a piacere al Sassuolo, dove si tratterebbe di un ritorno.

17:29 - Il Bordeaux è alla ricerca di un attaccante e i girondini avrebbero individuato il nome giusto per rinforzare il reparto offensivo. Come riporta L'Equipe, la dirigenza si starebbe orientando su Hwang Ui-Jo, 26enne coreano in forza al Gamba Osaka. Ci sarebbe già l'accordo tra i club: il giocatore firmerà un contratto di 4 stagioni.

17:15 - Ultimi dettagli per il passaggio al Lecce di Luca Rossettini e Gianluca Lapadula. Secondo quanto da Tuttomercatoweb.com, il difensore firmerà oggi mentre in questo momento il direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso sta limando gli ultimi dettagli con l'attaccante che arriverà dal Genoa in prestito con diritto di riscatto.

16:50 - Il Siviglia ufficializzerà nelle prossime ore l'acquisto del centrocampista Fernando Reges. Come riporta Marca, il giocatore brasiliano è già in viaggio verso la Spagna per firmare il contratto con la società andalusa. Al Galatasaray, che lo aveva acquistato dal Manchester City, andranno 4 milioni, mentre il giocatore firmerà un contratto triennale.

16:30 - Con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter, il Brescia ha comunicato l'acquisto di Jesse Joronen. Il portiere classe 1993 ha firmato fino al 2022. 

16:05 - Per una punta che saluta Benevento (Iemmello in direzione Perugia), ce n'è un'altra che arriva. Si tratta, come riporta La Gazzetta dello Sport, di Marco Sau, attaccante svincolatosi dopo l'avventura alla Sampdoria.

15:35Gianluca Lapadula è arrivato all'aeroporto di Brindisi e si appresta a diventare un giocatore del Lecce. L'attaccante nelle prossime ore verrà ufficializzato, dopo che avrà svolto le visite mediche, e si metterà a disposizione di Fabio Liverani, arrivato insieme a lui e al portiere Gabriel a Brindisi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:10Filip Helander  saluterà a breve il Bologna a titolo definitivo per circa cinque milioni di euro. Il Corriere dello Sport scrive della cessione imminente al Glasgow Rangers di Steven Gerrard, con i felsinei che si assicureranno una plusvalenza di tre milioni di euro. Lo svedese ex Verona nella scorsa stagione ha collezionato venti presenze in Serie A e tre in Coppa Italia; Sinisa Mihajlovic avrebbe voluto trattenerlo nella sua rosa ma l'offerta era troppo allettante - per le casse del club ma anche per il ragazzo - per poter frenare la trattativa.

14:35 - Problemi nella trattativa fra Andreas Skov Olsen e il Bologna. Il calciatore è in scadenza nel 2020 e, come spiega La Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci l'idea di rimanere in Danimarca altri dodici mesi per poi tirare sull'ingaggio. I rossoblù sono comunque fiduciosi.

14:12 - La Sampdoria ha messo sul mercato Morten Thorsby. Il norvegese, appena arrivato, sarà valutato dal tecnico Di Francesco, spiega Il Secolo XIX ma ci sono richieste da Germania e Inghilterra.

13:50Joachim Andersen è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Olympique Lione. Il difensore classe '96 - fa sapere il giornale danese 'BT' - nella giornata di giovedì raggiungerà la città francese e venerdì si sottoporrà a visite mediche, l'ultimo passaggio prima dell'addio definitivo alla Sampdoria.

13:39 - Potrebbero allungarsi i tempi per Eljif Elmas al Napoli. La trattativa sembrava agli sgoccioli, ma il Fenerbahçe ha chiesto 20 milioni di euro, con gli azzurri attualmente fermi a 15 più bonuis legati al rendimento. Lo stesso giocatore, intercettato a Istanbul, ha detto di non sapere nulla del suo prossimo eventuale trasferimento, come spiega La Gazzetta dello Sport.

13:23Shunsuke Nakamura non molla. A 41 anni il trequartista prosegue la sua carriera di calciatore e firma un contratto con lo Yokohama FC, squadra di J2 League, seconda divisione giapponese. Ritornato in patria nel 2010, nelle ultime due stagioni ha militato nello Jubilo Iwata. Vecchia conoscenza del calcio italiano, Nakamura ha militato nella Reggina tra il 2002 e il 2005, segnando 12 reti in 87 partite.

13:10Igli Tare a Madrid per incontrare Jorge Mendes. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, nella giornata di ieri il ds della Lazio è volato nella capitale iberica. Negli uffici del super-agente, un incontro per il futuro di Sergej Milinkovic-Savic: a Mendes i biancocelesti chiedono un aiuto perché arrivino offerte all'altezza delle richieste di Lotito. Nessuno dei club interessati, finora, si è infatti spinto fino a quegli 80 milioni di euro chiesti dai capitolini

12:41 - Il Milan ha messo nel mirino Gaston Pereiro, trequartista e ala del PSV Eindhoven, già nel mirino del Watford. Come spiega La Gazzetta dello Sport per l'uruguagio c'è una richiesta di 15 milioni, ma è un prezzo trattabile. Ha un contratto in scadenza a giugno del 2020 ed è arrivato quattro anni fa in Olanda per 7 milioni.

12:35 - Salvo imprevisti, Yann Karamoh diventerà presto un giocatore del Parma. Come riferito da Tuttomercatoweb.com, sono ormai stati definiti gli accordi per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante classe '98, pronto a diventare un nuovo rinforzo a disposizione di D'Aversa. La percentuale sulla futura rivendita (l'Inter vorrebbe il 50%) sposterà di qualche milione la cifra finale che, in ogni caso, si aggirerà come detto sui 12 milioni.

12:10 - Piero Ausilio ha raggiunto Londra per cena e oggi incontrerà il Manchester United. La missione Romelu Lukaku è ufficialmente partita. L’obiettivo di questo primo incontro è capire quali margini può avere la trattativa per portare il giocatore all'Inter. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:44 - Telefonata da Leicester per Dennis Praet. Come spiega Il Secolo XIX l'offerta è buona, circa 20 milioni di euro più bonus. La richiesta della Sampdoria è fissata a 26.

11:35 - Sirene dalla Spagna per El Kouma Babacar. L’attaccante del Sassuolo è un’idea dell’Espanyol. Primi contatti tra le parti, Babacar nel mirino del club del Presidente Yansheng. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:40 - Juventus de Ligt ci siamo, come riportato dal Telegraaf, i bianconeri hanno alzato l'offerta a 70 milioni di euro tra cash e bonus. La fumata bianca arriverà entro sabato

9:20 - Il Napoli insiste per l'attaccante del Valencia Rodrigo. L'offerta del club partenopeo è di 50 milioni di euro. Perde quota la pista Icardi, con Ancelotti che preferirebbe lo spagnolo. Tuttosport.

9:00 - Il caso Milinkovic tiene banco in casa Lazio. Il Manchester United ha messo nel mirino il serbo per sostituire il partente Pogba, sempre più vicino al Real Madrid. I Red Devils sono pronti ad offrire a Claudio Lotito 80 milioni di euro. Lo scrive Il Messaggero.