MERCATO - Domani le visite mediche di Scamacca con il West Ham. Il Milan punta a chiudere a breve per De Ketelaere. Borussia Dortmund su Dzeko. Cristiano Ronaldo domani vedrà il Manchester United per definire il futuro

25.07.2022 23:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Domani le visite mediche di Scamacca con il West Ham. Il Milan punta a chiudere a breve per De Ketelaere. Borussia Dortmund su Dzeko. Cristiano Ronaldo domani vedrà il Manchester United per definire il futuro
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:40 - È ancora incerto il futuro Christian Kouame. L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive che la strada dell'attaccante sembra tracciata: il ruolo d’esterno che il tecnico ha provato a cucirgli addosso non ha dato i frutti sperati e non è un caso che la Fiorentina stia ascoltando le proposte arrivate da Galatasaray e Anderlecht per l'attaccante ex Genoa.

23:15 - Nelle ultime ore sono circolate diverse voci riguardo ad un interesse concreto del Marsiglia per Alexis Sanchez, da tempo in uscita dall'Inter. Voci però smentite dai colleghi francesi di Rmc Sport: tra i nerazzurri e il club francese non ci sarebbe alcuna trattativa in corsa. L'attacco di Tudor è già completo: non c'è bisogno di ulteriori rinforzi.

22:45Nordi Mukiele tra poco sarà un nuovo giocatore del PSG. Il difensore francese, che ha già lasciato il ritiro del Lipsia, ha salutato con un post su Instagram i suoi ormai ex tifosi della squadra: "Cara famiglia RBL, vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per me. Mi avete fatto sentire a casa sin dal primo giorno in cui sono arrivato e oggi me ne vado con il cuore pesante. Grazie a tutti quelli che sono nel club per averci aiutati a raggiungere gli obiettivi quotidiani. La storia che abbiamo costruito è anche la vostra. Ai miei fratelli in campo, tenete viva questa unione. Agli allenatori e allo staff che ho avuto in queste quattro stagioni: GRAZIE. Con voi ho scoperto i più alti livelli del calcio. Oggi sono un giocatore e un essere umano migliore, posso dire di aver raggiunto alcuni dei miei sogni personali anche tramite voi. Grazie di tutto, il vostro Joker".

22:20 - C'è anche Daniel Samek, centrocampista ceco dello Slavia Praga classe 2004, tra gli obiettivi della Sampdoria per la stagione 2022/23: stando a quanto rivela Repubblica, edizione Genova, il 18enne è uno degli obiettivi del club genovese per rafforzare la squadra a disposizione di Marco Giampaolo.

21:50Gianluca Scamacca è atterrato a Londra. Il centravanti del Sassuolo, che domani farà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il West Ham, è sbarcato poco fa all'aeroporto di Biggin Hill nella capitale inglese. Domani sarà il giorno in cui l'operazione vedrà la sua conclusione.

21:35 - Secondo quanto filtra da casa Milan, ci sarebbe sempre più fiducia nella corsa rossonera verso il grande obiettivo per la trequarti ovvero Charles de Keteleaere del Club Brugge. La scorsa settimana è andato in scena il viaggio belga di Maldini-Massara e i due dirigenti sperano di chiudere in un paio di giorni l'operazione per il talentuoso trequartista. Il Milan ha deciso di alzare l’offerta fino a 33 milioni di euro, bonus inclusi, più una percentuale su una futura rivendita. Di fatto, i rossoneri hanno avvicinato le richieste del Bruges di 35 milioni.

21:10 - Sky Deutschland fa il punto sul mercato del Borussia Dortmund, adesso alle prese con la ricerca di un sostituto di Sebastian Haller. La punta si è dovuta fermare dopo aver riscontrato un tumore ai testicoli e il BVB ha la necessità di un numero 9 in attesa del ritorno dell'ex Ajax. Quattro le opzioni che sta adesso valutando il club giallonero: Krzysztof Piatek dell'Herta Berlino, sul quale però la Salernitana vuole chiudere a breve. Poi Mauro Icardi in uscita dal Paris Saint-Germain, Jhon Cordoba dell'FK Krasnodar e anche Edin Dzeko dell'Inter.

19:45 - Cosa riserverà il futuro a Cristiano Ronaldo? Come informa The Athletic, quest'oggi l'esperto e iconico attaccante portoghese è tornato a Manchester e ben presto avrà un incontro con lo United per definire al meglio il suo futuro. Non è chiaro se il 37enne tornerà subito ad allenarsi, ma da parte della società - si apprende - la posizione è sempre la stessa: non lo ritengono in vendita e credono che sarà un importante rappresentante della squadra in questa stagione. Nelle ultime ore ha preso piede un interessamento dell'Atletico Madrid.

19:00 - Gianluca Lapadula è un nuovo calciatore del Cagliari. Come riferisce Sky Sport l'attaccante ha superato le visite mediche con il club sardo e ha firmato il nuovo contratto che lo legherà alla squadra allenata da Liverani per i prossimi tre anni. Sarà dunque l'italo-peruviano a dover far dimenticare con i propri gol e le proprie giocate l'addio di Joao Pedro.

18:40 - Adesso è ufficiale: Manor Solomon è un nuovo giocatore del Fulham. Arriva dallo Shakhtar Donetsk e ha firmato un contratto con il club inglese di durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2023. Come si legge dalla nota, il permesso di lavoro sarà richiesto solo dopo il 1° agosto per ottemperare agli ultimi regolamenti FIFA in merito. L'esterno israeliano classe '99 era stato seguito anche dal Torino.

18:00 - Le difficoltà riscontrate nella trattativa con il Brighton per il trasferimento di Marc Cucurella costringono il Manchester City a rivolgersi altrove per riuscire a colmare il vuoto sulla corsia sinistra difensiva lasciato da Zinchenko, passato da qualche giorno all'Arsenal. Così, i media croati assicurano che gli inglesi proveranno a convincere lo Stoccarda a cedere Borna Sosa, terzino 24enne valutato 25 milioni di euro. L'offerta ufficiale non è ancora arrivata ma gli Sky Blues sono molto interessati al giocatore.

17:30 - Julian Draxler è una delle tante riserve di lusso del Paris Saint-Germain, club in cui non è riuscito a imporsi. Il centrocampista tedesco, a 28 anni, vuole ancora sentirsi importante e per questo motivo starebbe valutando alcune proposte; come riporta Le10Sport, l'ex Schalke interessa particolarmente all'ambizioso Newcastle, che sta costruendo una squadra in grado di puntare alla zona Europa in Premier League.

17:06 - L'Inter si è messa a caccia di un centrale difensivo, quello che nelle idee di Simone Inzaghi andrà a sostituire Andrea Ranocchia. E proprio perché non si cerca un titolare, il pensiero del club nerazzurro è quello di andare su un profilo low-cost. Il primo nome in lizza è quello di Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio, un profilo che potrebbe davvero fare al caso di Marotta e Ausilio. Prima che la trattativa entri nel vivo, però, bisognerà incassare qualcosina, pertanto si attende la cessione di qualche esubero, Andrea Pinamonti su tutti. A scriverlo è La Repubblica.

16:42 - Il futuro di Dries Mertens non dovrebbe essere in Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il belga non vorrebbe infatti ritrovarsi il Napoli da avversario, dopo l'addio ufficiale agli azzurri e per questo attende offerte dal resto d'Europa, dopo aver rifiutato Qatar e Arabia Saudita in vista del Mondiale del prossimo inverno.

16:18 - Rinforzare la linea offensiva. È questo l’obiettivo dichiarato da Erik Ten Hag per il suo Manchester United. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, i Red Devils avrebbero sempre nel mirino Antony dell’Ajax. Tuttavia permangono le distanze fra i club sulla valutazione del calciatore 22enne.

16:01 - Aziendalista sì, ma fino a un certo punto. Simone Inzaghi in questi giorni ha parlato con la dirigenza nerazzurra, sottolinea Il Corriere dello Sport di oggi, chiedendo a gran voce, dopo l'impossibilità di arrivare a Bremer sbarcato alla Juventus, di trattenere Milan Skriniar. Ma se, come confermato dai diretti interessati, un'offerta monstre del Paris Saint-Germain dovesse rendere impossibile la permanenza dello slovacco, per allora la proprietà dovrà tenere conto oltre che dei malumori della piazza (già esplicitati con gli striscioni della Curva Nord) anche con quelli del suo tecnico.

15:41 - Siamo ormai alla fine di luglio e Alexis Sanchez continua a rimanere nella rosa dell'Inter, seppur da separato in casa. È difficile immaginare come la dirigenza nerazzurra possa risolvere la questione, considerando che - riporta Tuttosport - le ultime avance del Marsiglia sono state rimandate al mittente dallo stesso attaccante, che continua a sognare il complicato ritorno al Barcellona.

15:20 - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Samuele Mulattieri. L’attaccante classe 2000 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2023

14:56 - Non c'è solo Giovanni Simeone tra i pensieri del Napoli. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Verona il club azzurro ha un obiettivo concreto in mezzo al campo. Se Fabian Ruiz partirà i campani torneranno alla carica per il Antonin Barak, già cercato nei mesi scorsi. Per il centrocampista ceco il Napoli può mettere sul piatto 14 milioni.

14:36 - "Noi la punta forte vogliamo prenderla subito, già nei prossimi giorni". Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ai microfoni di tuttomercatoweb.com spiega i piani di mercato della sua squadra per quanto riguarda l'attacco: "Con Piatek ci sono stati passi in avanti, lo posso confermare. Completeremo la squadra progressivamente, sfoltendo contestualmente la rosa. Per il 31 agosto la Salernitana avrà una rosa competitiva ed è vero quanto si dice: calciatori che appaiono inarrivabili ora potrebbero essere alla portata tra qualche settimana. Piatek è quello più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell'allenatore entro pochi giorni. Posso dire che il calciatore è felicissimo di giocare in Italia e di indossare la maglia granata, ora stiamo limando gli ultimi dettagli con l'Hertha Berlino. Ci sono stati dei passi in avanti, a metà della scorsa settimana ero convinto mancasse soltanto la firma".

14:15 - La Lazio sogna il colpo Destiny Udogie sulla fascia. Come riporta il Corriere dello Sport, i biancocelesti pensano al laterale dell'Udinese come rinforzo di livello nello scacchiere di Sarri, ma solamente un incasso record permetterebbe a Tare di presentare un'offerta convincente. I bianconeri, visto anche l'interesse di Inter e Juventus, lo valutano ben 20 milioni di euro.

13:45 - Ritorno in Italia più lontano per Samir: il difensore brasiliano ha infatti declinato l'offerta del Monza, ma sarebbe comunque intenzionato a lasciare il Watford. Per lui potrebbero a breve arrivare delle proposte dal Messico.

13:15 - La Cremonese ha chiuso il colpo Giacomo Quagliata. Dopo essere atterrato poco fa in Italia, il giocatore sta andando a sostenere le visite mediche con la formazione grigiorossa, con la quale firmerà poi un contratto pluriennale: il terzino saluta quindi l'Heracles ed è pronto alla sua prima avventura in Serie A.

12:50 - Marko Rog del Cagliari resta uno dei primi nomi per il centrocampo della Sampdoria, ma come riporta Il Secolo XIX le recenti dichiarazioni del tecnico dei sardi Fabio Liverani ("ha ancora qualche problema fisico") hanno rallentato l'affare. Decisamente più facile da prendere è Alberto Grassi del Parma che però non ottiene l'unanimità dei consensi all'interno dell'area tecnica blucerchiata.

12:25 L'Arsenal guarda in Francia per rinforzare il proprio centrocampo. I Gunners stanno cercando elementi in vista della prossima stagione e, secondo quanto riporta il Times, avrebbero messo nel mirino anche Lucas Paqueta. Il quotidiano poi aggiunge che per il momento non ci sarebbero stati approcci con il Lione per l'ex Milan.

11:55 - Con la pista Renato Sanches che continua a essere difficile da percorrere, il Milan si guarda intorno alla ricerca di un nuovo centrocampista e uno dei nomi continua a essere Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 dell'Aston Villa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore viene valutato 20 milioni di euro dal club inglese, ma difficilmente i Villans otterranno questa cifra: il giovane mediano ha infatti un solo anno di contratto (scadenza 30 giugno 2023) e quindi potrebbero doversi accontentare di circa 15 milioni. Chukwuemeka ha già preso informazioni sulla possibile destinazione rossonera e il Milan ha incassato il suo gradimento. È un primo passo importante, ma ovviamente non decisivo, anche perché la concorrenza non manca.

11:26 - È Matias Vecino il prescelto di Sarri per rinforzare il centrocampo della Lazio. Come scrive Il Messaggero l'accordo è stato trovato: tre anni a 2 milioni di stipendio. In attesa di altri incontri con l'entourage, Sarri sta premendo per avere l'uruguaiano il prima possibile e chissà che lo stallo per le cessioni di Akpa Akpro e Kiyine non convinca Lotito ad agire comunque.

11:04 - "Caccia al play, Paredes e la Juve alla stretta". Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, Leandro Paredes vuole solo la Juventus e attende una svolta definitiva per raggiungere il suo grande amico Di Maria a Torino. Inizia oggi una settimana importante, che potenzialmente potrebbe pure rivelarsi decisiva. I bianconeri puntano a un prestito con obbligo di riscatto per l'ex Roma e continuano a lavorare per abbassare la richiesta iniziale del Paris Saint-Germain, pari a 20 milioni di euro, per il suo cartellino.

10:50 - Nuova avventura in Spagna per José Maria Callejon. L'esterno si era svincolato dalla Fiorentina lo scorso 30 giugno e adesso ha firmato un contratto con il Granada. A darne l'annuncio è lo stesso club con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Il giocatore giocherà quindi con la maglia biancorossa per la prossima stagione.

10:29 - L'affare Petagna-Monza potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni: il club azzurro ha chiesto che l'offerta del club brianzolo, 5 milioni per il prestito più 10 per l'obbligo di riscatto in caso di salvezza, sia slegata dall'obiettivo finale e in attesa che Berlusconi accetti la formula De Laurentiis ha congelato l'operazione Giovanni Simeone con il Verona. Lo scrive il Corriere dello Sport, che sottolinea come le due trattative siano strettamente connesse fra loro.

10:18 - La lotta a due per Jules Kounde del Siviglia sembra verrà vinta dal Barcellona, in vantaggio sul Chelsea. Questa operazione di mercato però potrebbe coinvolgere anche un altro difensore. Secondo quanto riporta il Mail, gli inglesi sarebbero pronti allo sgarbo al club del presidente Laporta. I Blues sarebbero infatti intenzionati a impedire l’acquisto da parte dei catalani di Cesar Azqpilicueta, altro elemento nella lista di Xavi.

10:00 - La trattativa che porterà Kim Min-jae al Napoli è un romanzo a puntate: il difensore coreano era pronto a partire da Lisbona, direzione Roma, ma le complicazioni burocratiche, anticipate sabato da De Laurentiis, sono continuate anche ieri e la definizione dell'affare è stata posticipata.
I colloqui sono andati avanti fino a notte fonda, scrive il Corriere dello Sport, e ciò significa che il Napoli sta provando a farlo arrivare a Roma già oggi per le visite.

9:40 - Sia Italiano che i tifosi viola si augurano che Milenkovic rimanga. Come scrive Il Tirreno, l’Inter sta portando avanti colloqui con l’entourage del serbo ma non ha ancora fatto passi ufficiali: non ci sarebbe, ad ora, l’ok della proprietà cinese ad un investimento tanto sostanzioso sotto il profilo economico. Di certo c’è che il giocatore, come spiegato da Biraghi, non si sta facendo distrarre da nessuna di queste voci.

9:27 - "Milan, non solo De Ketelaere. Contatti per Ziyech in maniera seria" scrive Tuttosport oggi in edicola parlando del mercato del Milan. De Ketelaere rimane il primo obiettivo ma non c'è ancora l'accordo con il Bruger e per non farsi trovare impreparati, Maldini e Massara hanno ripreso in maniera seria i contatti con gli avvocati di Hakim Ziyech del Chelsea. In caso di mancato arrivo del belga, il marocchino del Chelsea rappresenterebbe la priorità ma l'ex Ajax potrebbe comunque rappresentare un'occasione di fine mercato, anche in caso di arrivo di DK.

9:11 - "Dal no agli USA all'Under 23: la strana estate di Rabiot" scrive Tuttosport oggi in edicola. Il centrocampista francese non ha preso parte alla tournée americana per motivi personali ed è rimasto ad allenarsi con l'Under 23 a Torino. "Chi legge tra le righe un messaggio diretto di mercato va probabilmente oltre la reale portata della decisione di natura tecnica" scrive il quotidiano. Per il centrocampista niente rinnovo, mamma Veronique si starebbe muovendo per un clamoroso ritorno di fiamma con il PSG che si intreccerebbe con la voglia juventina di arrivare a Leandro Paredes. Il discorso con il Lione sembra essere chiuso, si attende anche una chiamata della Premier.

9:00 - Il Milan è ancora assolutamente in corsa per Charles De Ketelaere. I rossoneri non lo hanno mollato, anzi, sono pronti a fare un piccolo rilancio per avvicinarsi ancora di più alla richiesta da 35 milioni di euro del Bruges. A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il club di via Aldo Rossi ha capito che per arrivare alla tanto attesa fumata bianca deve fare un ulteriore sforzo e alzare la sua ultima offerta da 32 milioni di euro, bonus compresi. Ieri non ci sono stati nuovi contatti tra le due società, ma nei piani del Diavolo ci sarà molto probabilmente un nuovo tentativo nelle prossime 48 ore.

8:50 - Il Torino deve fare in fretta. Per placare una piazza in subbuglio e per accontentare la lecita fame di rinforzi da parte di Ivan Juric. L’edizione in edicola da poche ore di Tuttosport fa il punto della situazione rilanciando due obiettivi di vecchia data per Davide Vagnati. Il primo, per la difesa, porta il nome di Denayer: un colpo a zero che contribuirebbe a rimpolpare la rosa di difensori depauperata dalla cessione di Bremer alla Juventus. Davanti il nome caldo è sempre quello di Laurientè, esterno 23 enne in forza al Lorient. Sviluppi attesi nei prossimi giorni.