MERCATO - Domani la firma di Santander con il Bologna. Presidente Santos: "Entro mercoledì chiudiamo con il Torino per Verissimo". Ufficiale: Mihajlovic nuovo tecnico dello Sporting. Wolverhampton, arriva Rui Patricio

18.06.2018 23:43 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Domani la firma di Santander con il Bologna. Presidente Santos: "Entro mercoledì chiudiamo con il Torino per Verissimo". Ufficiale: Mihajlovic nuovo tecnico dello Sporting. Wolverhampton, arriva Rui Patricio

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:42 - Secondo quanto riportato da Sky, la Juventus ha formulato la prima offerta al CSKA Mosca per Aleksandr Golovin: 17 milioni più bonus. Una cifra che non soddisfa il club russo che chiede per il centrocampista 25 milioni.

23:15 - Il Milan vuole un rinforzo per la propria linea mediana. I rossoneri stanno seguendo con particolare attenzione Hector Herrera, messicano che negli anni è stato seguito da società italiane come Napoli, Juventus e Inter. Lo scrive Tuttomercatoweb.

22:55Federico Santander è prossimo a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Secondo quanto riportato dal programma di Sky Sport, Calciomercato - L'Originale, domani il paraguaiano del Copenaghen diventerà un giocatore rossoblu per 6 milioni di euro.

22:35 - L’Espanyol vorrebbe trattenere David López, considerato un giocatore chiave per la formazione catalana, ma non sarà facile. Secondo il Mundo Deportivo, sulle tracce del centrocampista iberico classe 1989 ci sarebbe anche il Valencia, alla ricerca di un rinforzo importante per la mediana di Marcelino. Secondo quanto riporta la fonte,qualche giorno fa i rappresentanti dell’ex Napoli si sarebbero incontrati con la dirigenza del Valencia per porre le basi per un trasferimento di Lopez al Mestalla. Il giocatore, che ha disputato 43 presenze e segnato un gol nell’ultima stagione di Liga, ha un contratto fino al 2020.

22:10 - Il Torino continua a inseguire Lucas Verissimo per la difesa e Tuttosport riporta il pensiero dei vertici societari del Santos. "Entro mercoledì contiamo di chiudere: il giocatore vuole giocare in Europa e noi vogliamo accontentare lui, ma pure le casse della nostra società", il commento del presidente Josè Carlos Peres, che dopo aver provato a scatenare un'asta sul difensore adesso dovrebbe accettare l'offerta dei granata da circa 10 milioni di euro.

21:20 - L'edizione odierna di Tuttosport parla della ricerca da parte di Corvino di un centrocampista che possa sostituire il partente Badelj. Oltre a Soucek, Grassi, Skhiri e Battaglia, c'è un nome che più di tutti intriga il dg della FiorentinaErick Pulgar. Fu proprio Corvino a portare il 24enne cileno al Bologna acquistandolo dall'Universidad Cattolica per 2,5 milioni, ma la situazione per la Fiorentina si annuncia in salita. I rossoblu infatti chiedono almeno 13 milioni di euro e si preparano a rinnovare il centrocampista in vista della futura asta per lui. Ci sarebbe bisogno dell'intervento dei Della Valle per compiere uno sforzo in più sul mercato, altrimenti per la Fiorentina sarà difficile compiere acquisti di livello.

21:00 - Con una nota sul proprio sito ufficiale, lo Sporting Clube de Portugal comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Sinisa Mihajlovic. Contratto triennale per il serbo. Lo Sporting, 3° classificato nell'ultimo campionato portoghese, parteciperà alla prossima Europa League.

20:40 - Potrebbe presto arrivare un nuovo colpo a parametro zero per il nuovo Benevento targato Christian Bucchi. Dopo Tuia dalla Salernitana il club sannita sarebbe ad un passo, secondo quanto riportato da Calcioealtro.it, da Christian Maggio, ex capitano del Napoli in scadenza col club del presidente De Laurentiis. Una situazione che potrebbe evolversi nel giro di pochi giorni.

20:15 - Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona continua a seguire da vicino Youssoufa Moukoko, giovane di soli 13 anni del Borussia Dortmund e protagonista nei playoff dell’under-17 in Germania. L’attaccante, nonostante abbia giocato con ragazzi più grandi, ha segnato 38 gol in 26 partite nel campionato di categoria, e i catalani starebbero pensando di acquistarlo per inserirlo nelle formazioni giovanili. La fonte rivela che, oltre all’interesse, non c’è nessuna trattativa in corso, ma il giovane camerunense piace al Barça che potrebbe muovere passi ufficiali nelle prossime settimane.

19:50Antoine Griezmann torna a parlare e questa volta lo fa per spiegare i motivi del no al Barcellona per restare all'Atletico Madrid. Queste le sue parole a Telefoot: "L'amore ed il sentimento sono stati i motivi principali per cui ho scelto di rimanere. In questi anni ho ricevuto amore e appoggio da parte dei tifosi. La scelta della comunicazione? Avevo voglia di dire il mio pensiero, di vedere come si sarebbe sviluppato il tutto e soprattutto le reazioni della gente. Qualcuno sarà con me, altri non capiranno i motivi, ma questo sottolinea soltanto la difficoltà della mia scelta".

19:35 - Il Siviglia offre Paulo Henrique Ganso al Milan per arrivare a Nikola Kalinic. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club andaluso vorrebbe inserire il brasiliano nella trattativa per il croato, in modo da abbassare il prezzo fissato dal Milan che si aggira sui 20-25 milioni di euro.

19:20 - Avventura al Cittadella positiva per Luca Vido, giovane attaccante di proprietà dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da TrivenetoGoal sul giocatore sono molti i club attivi in chiave mercato: dallo stesso Cittadella, in un'operazione che coinvolgerebbe anche Varnier e Kouame, passando per il Padova, fino ad arrivare al Venezia. Da non escludere però anche movimenti di Palermo e Pescara.

19:05Adam Masina ha completato le visite mediche con il Watford, secondo Sky Sport UK. Il terzino del Bologna sarà quindi un nuovo acquisto del club londinese, anche se l'annuncio arriverà soltanto l'1 luglio. Per il cartellino il Watford ha speso una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

18:50SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto a determinate condizioni, le prestazioni sportive del laterale mancino Mohamed Fares. Ha firmato col club biancazzurro un contratto di 4 anni con opzione per il quinto. Il neo giocatore spallino ha doppia nazionalità franco-algerina, con all’attivo 30 presenze in Serie A e 3 in Coppa Italia (con una rete segnata) nell’ultima stagione calcistica all’Hellas Verona.

18:35L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il club svedese Örgryte IS, per il trasferimento a titolo definitivo di Adan Mohamed Said, attaccante svedese nato nel 2000. Il calciatore sarà tesserato dalla società azzurra a partire dal mese di luglio della stagione sportiva 2018/2019.

18:15 - Rui Patricio è un nuovo giocatore del Wolverhampton. A riportarlo la società inglese su Twitter.

18:00 - In Inghilterra continua a tenere banco la situazione di Jack Wilshere, centrocampista in scadenza con l'Arsenal che ancora non ha risposto alla proposta di rinnovo dei Gunners. Per il Mirror il futuro sarà comunque ancora in Inghilterra, con Crystal Palace, West Ham, Wolverhampton e Everton in pressing sul centrocampista.

17:35Gelson Martins è uno dei talenti più interessanti nel panorama calcistico europeo e potrebbe diventare un affare a costo zero per tanti club. In Serie A ci pensa la Lazio, ma A Bola fa sapere che anche il Milan è intenzionato a tesserare il classe 1995, svincolatosi dallo Sporting Clube de Portugal per giusta causa dopo l'aggressione subita al termine del campionato.

17:20 - Il Chelsea, scrive il The Sun, ha trovato l'accordo sulla buonuscita con Antonio Conte e il suo staff. La cifra pattuita sarebbe di 11 milioni di euro, con Maurizio Sarri che adesso sembra davvero pronto a sbarcare a Londra. Arrivano conferme anche sul suo vice che salvo colpi di scena sarà Gianfranco Zola.

16.55 - Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'attaccante guineano Karamoko Cissé ha firmato con l'Hellas Verona. Il centravanti classe '88, reduce dall'esperienza di Bari dove ha siglato quattro reti in trentaquattro apparizioni, si è legato agli scaligeri con un accordo di durata triennale. A breve l'annuncio ufficiale.

16.50 - Occhi in Russia per la Juventus. Nella giornata di oggi scenderà in campo il Belgio per il suo personale esordio nella competizione e anche se non partiranno titolari i dirigenti bianconeri guarderanno con attenzione sia Moussa Dembele che Youri Tielemans. L'obiettivo numero uno per il centrocampo della prossima stagione è chiaramente Sergej Milinkovic-Savic, ma ci sono anche alcune alternative e i due belgi le rappresentano. A riportarlo è Tuttosport.

16.40 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Torino e Santos per il difensore Lucas Verissimo: il club granata vuole chiudere già questa settimana per blindare una difesa che il prossimo anno potrà contare anche su due importanti conferme: Nicolas N'koulou e Lyanco, infatti, non verranno ceduti questa estate.

16.25 - Secondo i medi spagnoli, il Valencia non è disposto ad abbassare le pretese per Joao Cancelo. Un atteggiamento che mette in difficoltà la Juventus, che non è disposta a spendere i 40 milioni richiesti dal club spagnolo. Così, in scena potrebbe entrare l'agente del terzino portoghese, Jorge Mendes, incaricato dalla dirigenza del Valencia per trattare con i grandi club europei, soprattutto quelli inglesi, e sondare un eventuale interesse per il giocatore.

15.55 - Il Messaggero in edicola fa il punto sul futuro di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio impegnato attualmente in Russia con la nazionale serba. Claudio Lotito - si legge - non ha affatto gradito le parole del papà del giocatore e, dopo la prestazione di ieri del suo gioiello contro il Costa Rica, ha ulteriormente alzato il prezzo: 150 milioni di euro non bastano più. Le dirigenze di Juventus, Manchester United, Real Madrid e Barcellona sono avvisate.

15.45 - La Juventus deve fare cassa e il nome di Rolando Mandragora è uno di quelli nella lista di Beppe Marotta. Il centrocampista sta studiando diverse soluzioni per il suo futuro insieme al suo entourage e il Genoa resta una pista molto gradita al diretto interessato ma il Monaco spinge e potrebbe arrivare a offrire 20 milioni di euro per comprare il cartellino senza inserire il diritto di recompra in favore dei bianconeri, cosa che farebbe invece il Genoa, che arriverebbe però al massimo a 15. La Vecchia Signora tentenna di fronte alla proposta dei monegaschi. A riportarlo è Tuttosport.

15.35 - Colpo del Leicester che ha battuto la folta concorrenza e si è assicurato James Maddison. Everton, Southampton e Liverpool in Premier League, Borussia Dortmund in Bundesliga: questi i club che erano sulle sue tracce, ma le Foxes hanno battuto tutti. Visite mediche in corso per il centrocampista, che arriverà dal Norwich per 20 milioni di sterline. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche in questi minuti e successivamente firmerà il suo nuovo contratto.

15.30 - Viktoria Lopyreva, ambasciatrice Fifa dei Mondiali 2018, ha parlato ai microfoni de Il Corriere dello Sport, dando per fatto il passaggio di Aleksandr Golovin alla Juventus: "Sono dispiaciuta che l'Italia non partecipi alla Coppa del Mondo, ma il calcio è uno sport imprevedibile. Noi russi siamo molto legati all'Italia, agli ultimi Europei ho fatto il tifo per gli azzurri. Golovin? Sta andando alla Juventus, sono felice per lui e per il calcio russo. È prontissimo per la Serie A".

14.55 - "Sono ancora un giocatore del Napoli, al momento nulla è cambiato". Parole firmate Marek Hamsik, capitano del Napoli che in Slovacchia, a margine di un evento benefico, ha così risposto alle domande sul suo futuro: "Ho detto al presidente che c’è l’opportunità di un trasferimento in Cina, ma al momento non ci sono novità".

14.50 - C'è Gelson Martins (23) nel mirino della Lazio per la prossima stagione, con il quotidiano Il Messaggero che scrive come - da Formello - la dirigenza biancoceleste stia provando ad accelerare i tempi per presentare una proposta da due milioni a salire per i prossimi cinque anni al giocatore in uscita dallo Sporting. Sulle sue tracce c'è anche il Milan, ma anche diversi club inglesi.

14.45 Sami Khedira e un futuro a tinte bianconere. Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese della possibilità che il tedesco potesse lasciare Torino per firmare un contratto milionario con un club cinese ma secondo quanto riportato da Tuttosport il centrocampista vorrebbe giocare almeno un altro anno ad altissimi livelli con la Juventus e l'arrivo del suo connazionale Emre Can costituirebbe un motivo in più per continuare la sua avventura all'ombra della Mole.

14.25 - Secondo quanto riportato da superdeporte.es il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro avrebbe offerto 30 milioni di euro al Valencia per il cartellino di Simone Zaza. L'attaccante italiano avrebbe però rifiutato la proposta dalla Cina dato che vorrebbe rimanere nel calcio che conta, con la permanenza al Valencia che resta la priorità, ma qualora dovesse partire vorrebbe tornare in Italia.

13:30 - La Lazio questa settimana potrebbe ufficializzare quattro acquisti. Domani sarà nella Capitale Mattia Sprocati, ala classe '93 prelevato dalla Salernitana, per sottoporsi a visite mediche. Mercoledì - si legge sulla Gazzetta dello Sport - sarà il turno di Silvio Proto, portiere che ricoprirà il ruolo di vice Strakosha. Nel frattempo, Tare ha già in pugno Riza Durmisi, laterale danese in arrivo dal Betis Siviglia, e punta a chiudere l'accordo col Sassuolo per Francesco Acerbi.

13:15 - La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del giovane calciatore svizzero Nicky Stephane Medja Beloko. Beloko, nato a Ebolowa il 16 febbraio 2000, in scadenza di tesseramento dall’F.C. Sion, firmerà un contratto che lo legherà alla società viola per i prossimi 5 anni.

13:00 - Resta di moda anche il nome di Matteo Darmian per la Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport in settimana ci sarà un incontro tra il club bianconero e il Manchester United per provare a limare la distanza tra domanda (20 milioni di euro) e offerta (12 + 3 di bonus) e la sensazione è che ci sia la volontà di venirsi incontro, anche perché il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2019 e non rientra nei piani di Mourinho.

12:45 - Aleksandr Golovin è richiesto non solo dalla Juventus, anche dall'Arsenal. Lo si legge su La Gazzetta dello Sport. 

12:30 - Issa Diop terrà oggi le visite mediche con il West Ham. Il club londinese pagherà €25m per il calciatore del Tolosa. 

12:15 - Cedere per dare l'assalto a Joao Cancelo. La Juventus non molla la pista che porta al terzino portoghese ma il Valencia non scende dalla richiesta di 40 milioni di euro per l'ormai ex Inter. Per questo la dirigenza bianconera spera ci vendere il prima possibile alcuni giocatori per presentarsi alla porta degli spagnoli con un'offerta vicina a quella richiesta dagli iberici.

12:00 - Marko Pjaca la carta per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic. La Juventus ha deciso di dare l'affondo al centrocampista serbo e per arrivare a soddisfare Claudio Lotito potrebbe inserire nella trattativa anche l'esterno, che fa gola a molti club e che potrebbe lasciare la Juve in questa sessione di mercato. A riportarlo è Tuttosport.

11:45 - L'attaccante brasiliano Junior Moraes è un nuovo rinforzo dello Shakhtar Donetsk in vista del prossimo campionato. Il giocatore, dopo il termine del contratto con la Dinamo Kiev, ha firmato un accordo biennale.

11:30 - Dopo l'avventura con Suning e il divorzio di alcune settimane fa, Walter Sabatini potrebbe ripartire dalla Serie A e in particolare dalla Sampdoria. Il club blucerchiato ha praticamente chiuso l'accordo con il dirigente e è attesa per le prossime ore la fumata bianca, anche perché Pradè ha firmato con l'Udinese, mentre Pecini andrà presto a Empoli. Il Milan intanto continua a riflettere su Mirabelli ma attenderà domani per fare ulteriori valutazioni sulla dirigenza.

11:15 - Il tecnico del Manchester United, José Mourinho vuole l'attaccante del Chelsea, Willian. Servono £60m secondo il Daily Mail.

11:00 - Mundo Deportivo in prima pagina torna a parlare delle strategie del Barcellona per quanto riguarda il mercato dopo il no di Antoine Griezmann. I blaugrana hanno deciso di migliorare la rosa con più acquisti e per il centrocampo, il nome più gettonato è quello di Miralem Pjanic, giocatore della Juventus seguito da tempo con attenzione dal club del presidente Bartomeu.

10:45 - Francesco Acerbi si avvicina alla Lazio con il ds dei biancocelesti che si prepara a chiudere l'accordo con il Sassuolo su espressa richiesta del tecnico Simone Inzaghi. L'allenatore lo considera il difensore più affidabile per sostituire fin da subito De Vrij. In settimana l'accordo si può chiudere sulla base di 9 milioni di euro. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

10:30 - L'ultima idea per la fascia destra dell'Inter è quella di Davide Zappacosta. Servono circa 20 milioni di euro secondo il Corriere dello Sport. 

10:15 - La prima pagina di Tuttosport riporta alcune parole di Massimiliano Mirabelli, DS del Milan presente ieri al Festival del Milanismo a Gallipoli. "Tutti i big rossoneri vogliono restare", le parole del dirigente milanista riportate dal quotidiano torinese. 

10:00 - A Bola festeggia l'arrivo del nuovo tecnico titolando in prima pagina: "Mihajlovic è già qui". Il tecnico serbo è arrivato nella notte di ieri a Lisbona per firmare il contratto triennale con i Leoni.

9:45 - "Oggi la certezza è che su Jorginho c’è il Manchester City e il ragazzo vuole andare lì”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Napoli Jorginho, Joao Santos, incalzato sulla possibilità che che Sarri qualora andasse al Chelsea possa interessarsi al suo assistito. “Sarà una settimana fondamentale. Jorginho - conclude - deve conoscere il suo futuro entro poco tempo”.

9:30 - Fabian Ruiz (22) si avvicina al Napoli. L'ha detto Aurelio De Laurentiis, lo conferma oggi Il Mattino. Il quotidiano scrive che il centrocampista del Betis Siviglia a metà settimana volerà in Italia per le visite mediche con il club partenopeo. 30 milioni la cifra della clausola rescissoria, col Napoli che ha provato a trovare soluzioni alternative, nulla da fare in questo senso ma De Laurentiis ha dalla sua il sì del calciatore che ha preferito il Napoli all'Arsenal. Per le firme bisognerà attendere l'incontro previsto...

9:15 - L'edizione milanese di Leggo di questa mattina apre le proprie pagine sportive con il mercato rossonero titolando: "Milan, Ancelotti chiama Gigio". Donnarumma può andare al Napoli con Callejon che farebbe il percorso inverso: l'operazione è fattibile.

9:00  - C'è spazio anche per il mercato del Torino sulla prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. "Zaza dice sì al Toro, che coppia con il Gallo", il titolo del giornale che sottolinea come l'attaccante del Valencia sia disposto a tornare in Italia. L'ex Juventus potrebbe dunque mettersi a disposizione di Walter Mazzarri.