MERCATO - Derby di Milano per Carrasco? Lazio, niente Newcastle per Lukaku. Murgia alla SPAL. Chievo, frenata Schelotto. L'Atalanta piomba su Inglese per giugno. Caceres torna alla Juve. Genoa, visite mediche per Sanabria

26.01.2019 00:00 di Simone Valdarchi   vedi letture
MERCATO - Derby di Milano per Carrasco? Lazio, niente Newcastle per Lukaku. Murgia alla SPAL. Chievo, frenata Schelotto. L'Atalanta piomba su Inglese per giugno. Caceres torna alla Juve. Genoa, visite mediche per Sanabria
© foto di Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Un'altra opzione per il centrocampo, per rinforzare il reparto e la rosa a disposizione di Mimmo Di Carlo. Il Chievo sta lavorando per riportare in Italia Assane Dioussè. Il senegalese classe '97 aveva lasciato l'Empoli nell'estate 2017 per trasferirsi al St. Etienne. In questa stagione di Ligue1 ha collezionato 7 presenze ed ora il Chievo (che oggi ha accolto Schelotto) vuole riportarlo in Italia. Lo riporta gianlucadimarzio.com

23:55 - Sempre più Sassuolo per Merih Demiral. Il difensore turco dell'Alanyaspor è a un passo dal club neroverde, tanto che domani può essere la giornata decisiva. L'Alanyaspor esercita il diritto di riscatto dallo Sporting CP e poi, se tutto andrà in porto, lo cederà al Sassuolo. Gli intermediari sono al lavoro in Turchia e sperano di poter tornare in Italia proprio con Demiral. Lo riporta gianlucadimarzio.com

23:50 - Il Manchester United sta pensando di rifondare l'apparato dirigenziale e pensa a Fabio Paratici. Il direttore sportivo della Juventus, infatti, è al primo posto della lista dei desideri della proprietà dei Red Devils, ma la trattativa è molto difficile perché la società bianconera e lo stesso Paratici non sembrano intenzionati a separarsi. Lo riporta il Daily Mirror.

23:45 - L'Asteras Tripolis, attraverso il proprio account Instagram, ha confermato la cessione al Milan del centrocampista greco classe 2001 Nicolaos Michelis. Il giocatore, come mostra la foto postata dal club, ha firmato il contratto con i rossoneri e si aggregherà alla Primavera di Federico Giunti. 

23:30 - Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Alessandro Murgia dalla Lazio alla SPAL. Dalle pagine de lalaziosiamonoi.it arrivano i dettagli dell'operazione con il centrocampista che approda alla società estense in prestito oneroso per 18 mesi, condizionato dalla salvezza del club emiliano.

23:15 - Potrebbe profilarsi un derby di mercato nell'ultima settimana di trattative in quel di Milano. In caso di uscita di Antonio Candreva, infatti, l'Inter potrebbe fare un pensiero su Yannick Ferreira-Carrasco, esterno belga oggi in Cina al Dalian Yifang. A riportare la notizia è Sky Sport.

22:50 - Preso atto della volontà del sul club di non cederlo, l'attaccante del West Ham Marko Arnautovic ha annunciato che resterà a Londra fino al termine della stagione. L'ex giocatore dell'Inter era un obiettivo del Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro. Lo riporta Sky Sports.

22:30 - Secondo quanto riportato da SkySport è saltato il trasferimento di Jordan Lukaku dalla Lazio al Newscastle. Alla base del mancato accordo, un gap non colmato sull'ingaggio con l'intesa contrattuale che dunque non è stata trovata.

22:10 - Si chiuderà con due sole presenze l'avventura di Oumar Toure, centrocampista guineano classe 1998, al Kukesi. Secondo quanto raccolto da TMW il giocatore di proprietà della Juventus rientrerà a Torino per cercare una nuova avventura in prestito.

21:50 - Il tecnico del Valencia Marcelino, in conferenza stampa, ha parlato della voce di mercato che vuole la Juventus sul difensore Ezequiel Garay: "Non penso ad altre situazioni che non prevedano la permanenza di Garay qua al Valencia fino al 30 di giugno", la precisa risposta del tecnico sul centrale argentino.

21:40 - Il Leicester, secondo quanto riportato dal Daily Mail, ha messo nel mirino Youri Tielemans del Monaco. Il centrocampista belga viene definita come pista decisamente complicata dal tabloid a causa della valutazione da circa 25 milioni di euro. Ma le Foxes restano in forte pressing.

21:15 - Ezequiel Schelotto e il Chievo, tutto rimandato a domani. Visite mediche e firma slittano di ventiquattr’ore per un intoppo di natura burocratica. Un documento del Brighton non ancora pervenuto. Trattativa sulla base di un prestito secco fino al 30 giugno. Schelotto-Chievo, appuntamento a domani...

20:40 - Non solo la prima squadra, il Milan sta lavorando anche per la Primavera. Oltre ai colpi Abanda e Djalo (che a breve sarà a Milano per la firma), la società rossonera sta per chiudere per Nicolaos Michelis, centrocampista difensivo classe 2001 dell'Asteras Tripolis. Lo riportano i colleghi di Sky Sport.

20:08 - Denis Suarez, centrocampista del Barcellona, ha rifiutato il rinnovo triennale proposto dal club balugrana, secondo il Mundo Deportivo. Suarez da tempo è nel mirino dell'Arsenal di Unai Emery, ma i Gunners non possono arrivare ai 20 milioni richiesti. Il Barcellona ha chiuso fin da subito all'addio in prestito e per evitare di perderlo ad un prezzo al ribasso in estate aveva pensato al rinnovo. Che come detto lo stesso Denis Suarez ha rifiutato.

19:30 - Si è da poco concluso l'incontro fra Genoa e Chievo, nelle persone del presidente Enrico Preziosi e del ds Giancarlo Romairone, per parlare di Ivan Radovanovic. Summit interlocutorio, le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore, probabilmente già in serata. A riportarlo è Sky Sport.

19:10 - Il neo acquisto dell'Inter Cedric Soares è appena arrivato nella sede del club per espletare le ultime formalità riguardanti il suo trasferimento in nerazzurro. L'ufficialità tuttavia potrebbe slittare a domani per la mancanza di alcuni documenti firmati da parte del Southampton, ma l'operazione può dirsi oramai conclusa. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:50Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del calciatore Christian Oliva: il centrocampista uruguaiano, proveniente dal Nacional, arriva in prestito con obbligo di riscatto. Ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 2023, con opzione in favore della società per il prolungamento fino al 30 giugno 2024.

18:25 - Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, il Manchester United rischia di perdere Juan Mata al termine della stagione visto che non è ancora arrivato il rinnovo di contratto in scadenza nel giugno del 2019. L'Arsenal è molto interessato al giocatore e potrebbe offrire presto un accordo al centrocampista per superare la concorrenza anche di altre squadre, come la Juventus.

18:00 - Il Sassuolo, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato la cessione dell'attaccante Marcello Trotta al Frosinone. Il classe '92 arriva in Ciociaria a titolo definitivo.

17:40 - Classe '91, parentesi italiana con la maglia del GenoaDiogo Figueiras potrebbe ritornare in Serie A. Da un anno in patria, dove veste la maglia del Braga, sarebbe stato recentemente proposto a SPAL e Parma. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:20 - Ha vestito la maglia del Milan da gennaio a giugno 2017, adesso Gerard Deulofeu potrebbe tornare in rossonero. L'edizione odierna di Tuttosport scrive che lo spagnolo ex Barcellona, ora in forza al Watford, è una idea del club rossonero per gli ultimi giorni del mercato invernale. Da capire, però, se il club inglese aprirà al prestito con diritto di riscatto per il classe '94.

17:00 - Novità importante per il mercato della Juventus: Martin Caceres torna a vestire il bianconero. Accordo trovato anche con la Lazio, dopo quello con il calciatore. Presto le firme: manca solo il nero su bianco, affare da 600mila euro. Il giocatore sta aspettando il contratto a Fiumicino, pronto a volare per Torino. Lo riporta Sky Sport.

16:35 - Marko Pjaca ha deciso: resta alla Fiorentina. L'attaccante croato di proprietà della Juventus, in prestito ai viola dalla scorsa estate, ha deciso di dire no alla pista Genoa per continuare e terminare la stagione in maglia viola. Così Pjaca resta alla corte di mister Stefano Pioli, per poi rientrare a fine stagione in bianconero. Lo rivela Sky Sport.

16:20 - In casa Inter resta da valutare la posizione di Roberto Gagliardini in questi ultimi giorni di mercato. Tuttosport scrive che il centrocampista ex Atalanta interessa, come noto, a Torino e Fiorentina. Tuttavia c'è anche il Watford sulle tracce del calciatore classe '94. 

15:50 - Accordo raggiunto, per Szymon Zurkowski alla Fiorentina. Il Gornik Zabrze lo terrà fino a giugno, stando a quanto riferisce Sportitalia: 3,7 milioni di base fissa più 1,3 a titolo di bonus, per un totale di 5. Non ci sono percentuali sulla futura vendita riservate al club di provenienza. Lo scambio di documenti è in corso.

15:10 - Come riporta Sky Sport, l'Atalanta ha chiesto informazioni al Napoli per Roberto Inglese, centravanti ora in forza al Parma. L'operazione sarebbe pianificata per giugno. Resta dunque incerto il futuro di Zapata, che potrebbe non essere riscattato e ritornare alla Sampdoria.

15:00 - Nel corso della conferenza stampa di oggi, Gennaro Gattuso ha detto la sua anche su presente e futuro di Hakan Calhanoglu: "Sono cose che vi siete inventati voi. Il Lipsia lo voleva ma la società non lo vende, non è mai stato sul mercato. Zapata è in scadenza, la società gli ha proposto il rinnovo e lui deve valutare. Non mi aspetto nessuna uscita, Zapata va in scadenza e stiamo valutando, vogliamo trattenerlo".

14:37 - Marko Pajac a un passo dal Frosinone. Sorpasso sull'Empoli che ha deciso di andare su Filippo Costa della SPAL, il giocatore è in uscita dal Cagliari. Operazione praticamente chiusa, spiega Sky Sport.

14:06 - Domenica la Lazio sfiderà la Juventus, in occasione del secondo turno di ritorno in campionato. Un'occasione, per Sergej Milinkovic-Savic, di guadagnarsi le attenzioni dei bianconeri durante la prossima estate. Tuttosport, infatti, scrive che il centrocampista serbo può tornare nel mirino di Fabio Paratici qualora il dirigente della Vecchia Signora non dovesse riuscire a riportare a Torino Paul Pogba. Nel caso in cui il Manchester United dovesse fare muro per il francese, ecco che la Juve potrebbe tornare alla carica con Claudio Lotito per il calciatore laziale.

13:46 - Il Nantes, scrive L'Equipe, sta chiudendo per il prestito di Valentin Eysseric dalla Fiorentina. Il ventiseienne ex Nizza sta trovando poco spazio a Firenze e per questo l'affare in prestito con diritto di riscatto sembra pronto per essere definito.

13:40 - Tutto fatto per il passaggio di Leandro Paredes dallo Zenit San Pietroburgo al Paris Saint-Germain. Limati gli ultimi dettagli, confermata anche la formula dell'affare: al club russo 40 milioni di euro più 5 legati ai bonus.

13:18 - Le parole del tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti: "Allan fortunatamente rimane. Lui è importante per noi, lo è sempre stato e lo sarà ancora di più".

12:55 - Cedric Soares ha concluso da poco le visite mediche nella sede milanese del CONI e nel pomeriggio sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il lusitano lascia il Southampton in prestito per diventare un'alternativa difensiva per Spalletti. Firma prevista appunto nel pomeriggio, poi l'annuncio ufficiale da parte del club nerazzurro.

12:39 - Secondo quanto riferito questa mattina dal Daily Mirror, l'attuale direttore sportivo dell'Atletico Madrid Andrea Berta sarebbe finito nel mirino del Manchester United. I Colchoneros però non vorrebbero farselo sfuggire, tanto che gli avrebbero già proposto il rinnovo con un considerevole aumento dell'ingaggio.

12:35 - Stando a Il Corriere dello Sport, a Milano è andato in scena un colloquio tra il Napoli e Ramadani, manager di Marko Rog, che a quanto pare è stato ricevuto da De Laurentiis in persona. Il Siviglia vuole il giocatore e il giorno utile potrebbe essere oggi: si lavora sul prestito con diritto di riscatto (il club azzurro vorrebbe fissarlo tra i 20 e i 25 milioni, gli andalusi a 15).

12:18 - Dopo il suo arrivo a Milano nella mattinata, altro step che avvicina Antonio Sanabria alla firma col Genoa. L'attaccante proveniente dal Betis - che sostituirà nella rosa rossoblù Piatek - si è infatti presentato pochi minuti fa all'istituto Il Baluardo per sostenere le visite mediche di routine. In basso all'articolo le foto con l'arrivo del giocatore:

11:58 - Secondo quanto riferito questa mattina dal Daily Mirror, Wolverhampton e Southampton sono molto interessati a Rogerio, difensore brasiliano di proprietà della Juventus ma attualmente al Sassuolo.

11:50 - Adesso è ufficiale: Sebastien De Maio è un nuovo giocatore dell'Udinese. Questo il comunicato del club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto fino al 30 giugno 2019 - il difensore italo-francese Sebastien De Maio".

11:25 - Secondo quanto riferito da The Sun, il Barcellona sarebbe pronto a muoversi in questi ultimi giorni di mercato per il difensore centrale del Manchester City, Nicolas Otamendi. Il suo tecnico Guardiola ha dichiarato recentemente: "Lui è felice solo quando gioca". I blaugrana vorrebbero approfittarsi della situazione con i Citizens che poi si lancerebbero sulle tracce di De Ligt dell'Ajax.

10:50 - La trattativa tra Napoli e Paris Saint-Germain per Allan non avrà seguito. Il club azzurro - secondo quanto rivelato da Tv Luna - ha anticipato di un giorno l’ultimatum per definire l'affare: la dirigenza transalpina non riesce ad arrivare a quanto richiesto dal patron campano Aurelio De Laurentiis, che ha sempre valutato il brasiliano più di 100 milioni di euro.

10:30 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il tecnico del Chelsea Maurizio Sarri ha chiuso le porte ad una possibile cessione di Emerson Palmieri nella finestra di mercato invernale. L'ex Roma era stato accostato nelle ultime ore alla Juventus.

10:05 - Un altro ritorno in Italia nel mercato di gennaio, si tratta di Ezequiel Schelotto che, stando a quanto riportato da Sky Sport, è pronto a tornare in Italia dopo l'esperienza al Brighton. L'esterno arriverà oggi e sosterrà le visite mediche per diventare un calciatore del Chievo.

09:45 - La dirigenza dell'Inter vuole accelerare i tempi nella trattativa con il Cagliari per Barella. Il club nerazzurro è pronto ad offrire 25 milioni di euro, più 10 di bonus e la cessione di uno o più giovani (Pinamonti su tutti). Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

09:20 - Come riportato da Il Messaggero, la Lazio è pronta a cedere Jordan Lukaku al Newcastle in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

09:00 - La Nazione di questa mattina apre le proprie pagine sportive con il mercato della Fiorentina titolando: "Scatto Diawara". I viola cercano di convincere il Napoli a liberare il centrocampista in questa ultima settimana di trattative. Nel frattempo Pjaca è a un passo dal dire addio a Firenze per accasarsi al Genoa.