MERCATO - Chelsea, si avvicina Aubameyang. West Ham, fatta per Emerson Palmieri. Atalanta, Malinovskyi e Hateboer possono andare in Premier. Juve-Milik, contatti avviati col Marsiglia

22.08.2022 23:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, si avvicina Aubameyang. West Ham, fatta per Emerson Palmieri. Atalanta, Malinovskyi e Hateboer possono andare in Premier. Juve-Milik, contatti avviati col Marsiglia
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:15 - Non c'è solo la panchina di Cristiano Ronaldo a far discutere nella serata del portoghese, ma anche la scelta di Erik ten Hag di mandarlo dentro solo all'86'. Il portoghese infatti, a causa probabilmente del risultato che vedeva i Red Devils prima sul 2-0 e poi sul 2-1, è rimasto a sedere fino a 4 minuti dal termine, quando il tecnico lo ha messo in campo. Soltanto 240 secondi quindi per CR7 più 5 di recupero.

22:49 - Il Venezia è ormai a un passo dal rinforzare la propria difesa con l'arrivo di Antonio Candela dal Genoa. Il terzino classe 2000 da tempo è nel mirino dei lagunari ed è ormai a un passo anche se in un'operazione separata a quella che dovrebbe portare Aramu in rossoblù nei prossimi giorni. Come riportato da Sky il giovane è atteso fra questa sera e domani in città per poi sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto.

20:30 - Il Cosenza guarda in casa Genoa per completare la rosa con un centrocampista e un laterale sinistro. Come riporta Telenord il club calabrese avrebbe infatti messo nel mirino due giocatori in esubero dal club ligure come il mancino Lennart Czyborra, accostato anche al Frosinone, e il regista Giacomo Calò. Nei prossimi giorni potrebbe dunque esserci un tentativo per portare alla corte di Dionigi i due calciatori.

19:20 - Nikola Moro si avvicina a grandi passi al Bologna. Il giocatore, di proprietà della Dinamo Mosca, ha già raggiunto nelle scorse ore l'accordo con gli emiliani, che però vorrebbero trovare una soluzione "amichevole" con la società russa senza sfruttare la possibilità del calciatore di partire unilateralmente in prestito secco secondo le normative Uefa successive all'esplosione del conflitto tra Russia e Ucraina. Il Bologna è disposta a trovare un gentlemen agreement con la Dinamo e sta provando a inserire un diritto di riscatto nel prestito del centrocampista. A riportarlo è Sky Sport.

19:00 - Gli occhi delle italiane sul mercato dei migliori giovani inglesi. L'ultimo nome, raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbe quello di Di'shon Bernard: classe 2000, il centrale difensivo di Londra è nato nell'Academy del Chelsea ma dai diciassette anni è in quella del Manchester United. Nela scorsa stagione è stato uno dei perni dell'Hull City in Championship ed è ora rientrato allo United: fuori dal giro dei titolari di Erik ten Hag, i Red Devils sono pronti a liberarlo. Su Bernard ci sarebbe l'intesse dell'Inter ma non sarebbe l'unica sul ventiduenne londinese.

18:40 - Cenk Ozkacar è pronto per diventare un giocatore del Valencia. Intesa a un passo, come anticipato da Tuttomercatoweb.com, tra la società iberica e l'Olympique Lione per uno dei migliori centrali della sua generazione come il difensore turco. Lascerà Lione in prestito con diritto di riscatto e le ultime che arrivano dalla Francia raccolte dalla nostra redazione parlano di possibili visite mediche fissate già per la giornata di domani.

18:20 - La cessione di Pierre-Emerick Aubameyang al Chelsea è sempre più vicina. Come riportato da Sport, il Barcellona incasserà 22 milioni di euro più 5 di bonus e potrà così iscrivere in lista Jules Koundé, difensore acquistato dal Siviglia e unico calciatore arrivato in estate che ancora non era utilizzabile da Xavi.

17:57 - Lecce pronto a regalare un altro colpo a Baroni: Marin Pongracic, arrivato nel Salento questa mattina, ha sostenuto le visite mediche di rito presso il Centro BioLab di Cutrofiano e lo studio radiologico Quarta Colosso di Lecce.

17:34 - L'alternativa al primo obiettivo Antony, in casa Manchester United, porta sempre il nome di Cody Gakpo. A ribadirlo stamane è The Telegraph, secondo il quale i Red Devils non avrebbero mai interrotto i contatti con l'entourage dell'esterno offensivo olandese. Il PSV ha comunque già fatto sapere allo United che non cederà il suo talento 23enne prima del ritorno del play-off di Champions coi Rangers di mercoledì.

17:05 - Nuovo terzino sinistro in arrivo a Cagliari. Il club isolano avrebbe chiuso con il Monaco per il ritorno in Sardegna di Antonio Barreca. Il giocatore ha già vestito la casacca rossoblù nella stagione 2015/2016. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

16:40 - Il West Ham mette a segno un altro colpo made in Italy: dopo Gianluca Scamacca, infatti, anche Emerson Palmieri vestirà la maglia degli Hammers. Il terzino, riporta Sky Sports UK, lascerà il Chelsea per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. L'accordo è stato trovato nelle ultime ore, l'ex difensore della Roma cambierà presto quartiere di Londra.

16:20 - Bryan Cabezas non è più un calciatore dell'Atalanta. La Dea, riporta Sky, ha risolto il contratto del centrocampista ecuadoriano che a Bergamo ha recitato il ruolo di meteora.

16:00 - Dopo il Como un altro club di Serie B ha messo gli occhi su Raul Moro, centrocampista classe 2002 in forza alla Lazio dove ha collezionato finora 13 presenze. Secondo quanto riferito da Sky la Ternana avrebbe chiesto ai biancocelesti di avere il talento spagnolo in prestito con la società laziale che sta valutando il da farsi assieme al ragazzo. L'opportunità di giocare un ruolo da protagonista in una squadra offensiva come quella allenata da Lucarelli infatti potrebbe essere il trampolino di lancio per Moro e l'occasione per maturare ed esplodere definitivamente.

15:40 - Elio Capradossi può lasciare lo Spezia in questi ultimi dieci giorni di calciomercato. Legato al club ligure da un altro anno di contratto, il centrale scuola Roma reduce da una stagione in prestito alla SPAL ha mezza Serie B alle sue spalle. È lui il primo indiziato in questo rush finale di calciomercato ad andar via ancor più di Dimitrios Nikolau, classe '98 che ha altri quattro anni di contratto. In caso di uscita di uno dei due, lo Spezia tornerà sul mercato per ingaggiare un nuovo difensore: piace Omar Colley della Sampdoria ma non è l'unico obiettivo.

15:20 - Dopo Remo Freuler, il Nottingham Forest si fa avanti anche per altri calciatori dell'Atalanta. Il club neopromosso in Premier League ha dapprima presentato un'offerta per Ruslan Malinovsyi (troppo bassa per la Dea, che lo valuta 20 milioni di euro) e poi per Hans Hateboer, un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza per un investimento da circa 8 milioni di euro. L'Atalanta s'è presa qualche giorno di tempo per decidere: nel frattempo ha preso Soppy e ora cerca anche un laterale mancino (piace Azzi del Modena, mentre Reguilon può arrivare in uno scambio con Malinovskyi). Lo riferisce TMW.

15:00 - Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, l'attaccante classe 2001 Kallon è sempre più vicino al trasferimento all'Hellas Verona.

14:40 - Nelle scorse settimane Malinovskyi è stato cercato dal Nottingham Forest: il club neopromosso ha offerto per lui 15 milioni, ma l'Atalanta ha rispedita al mittente l'offerta chiedendone almeno 20. Poi si è parlato anche du una trattativa con l'Olympique Marsiglia: i francesi offrivano Under più soldi in cambio dell'ucraino che, però, vorrebbe giocare in Inghilterra. Tramontate queste due piste, ora il Tottenham si potrebbe fare avanti nelle prossime ore per dare un trequartista in più a Conte - che ha Kulusevski in quella zona del campo - e potrebbe offrire Reguilon. La situazione si può modificare a breve giro di posta. Lo riferisce TMW.

14:20 - Josip Ilicic nel mirino anche dell'Hellas Verona. Il club scaligero, scrive L'Arena, sta valutando il trequartista sloveno in uscita dall'Atalanta che piace anche al Bologna. C'è da trovare la quadra sia con la Dea che col ragazzo ma - si legge - Ilicic all'Hellas può presto diventare idea concreta.

14:00 - Il futuro di Hans Hateboer potrebbe esser di nuovo al fianco del suo ex compagno di squadra in nerazzurro Remo Freuler. Come scrive il portale TuttoAtalanta.com, sul laterale olandese è piombato infatti il Nottingham Forest. C'è ottimismo tra le parti e l'operazione potrebbe andare in porto a breve, con un altro calciatore dell'Atalanta chiamato così a rinforzare la scatenata neopromossa in Premier League.

13:35 - Il Lecce continua a lavorare al colpo Samuel Umtiti per la retroguardia di mister Baroni. Secondo quanto raccolto da TMW, il Barcellona ha dato il permesso al difensore francese di viaggiare alla volta del Salento già nelle prossime ore per provare a chiudere in tempi brevi la trattativa.

13:10 - Il Manchester United ha tolto capitan Harry Maguire dal mercato. A riportarlo è The Sun, secondo il quale i Red Devils avrebbero deciso di blindare il loro difensore dopo il sondaggio del Chelsea dei giorni scorsi. I Blues erano arrivati a proporre uno scambio fra Maguire e l'esterno offensivo Christian Pulisic, obiettivo per rinforzare l'attacco di Ten Hag. No secco, tuttavia, da parte dello United.

12:50 - Arkadiusz Milik è tornato nel mirino della Juventus. La priorità dei bianconeri resta Memphis Depay ma il polacco è sempre piaciuto alla dirigenza fin dai tempi di Napoli e, secondo RMC Sport, ci sarebbero già stati contatti tra i due club nella scorsa settimana. Tuttavia, la trattativa è ancora in fase embrionale, perché nelle ultime 48 ore non ci sarebbero stati progressi significativi. Milik per ora è "concentrato, si trova bene a Marsiglia e ha un buon rapporto con Igor Tudor, nonostante il tecnico lo abbia lasciato in panchina contro il Nantes". Milik, si legge, potrebbe prendere in considerazione l'idea di lasciare la Francia solo per una squadra che giochi la Champions League, possibilmente in un campionato che già conosce per evitare "problemi di acclimatamento in vista del Mondiale". Per questo motivo, la Juve avrebbe la strada spianata e questa settimana può essere decisiva.

12:30 -  Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha dato il suo ultimo saluto a Casemiro in un evento ufficiale organizzato direttamente al Bernabéu: "Non ho mai pensato che potesse arrivare questo giorno. Casemiro, sei diventato uno dei miti del Real Madrid. Ricordo che mi dicesti che ti sarebbero bastate 5 partite per dimostrare le tue qualità. Beh, non sono state 5, ma 336 con 18 titoli e 5 Champions League in bacheca", le parole del numero uno merengue sul nuovo centrocampista del Manchester United.

12:00Il Manchester United non ha ancora rinunciato all'idea di acquistare Frenkie de Jong dal Barcellona. Ne è sicuro il quotidiano De Telegraaf, secondo il quale i Red Devils tenteranno un ultimo assalto per il centrocampista olandese prima del gong finale del calciomercato.

Il grande sogno di Ten Hag - si legge - sarebbe infatti quello di unire De Jong a Casemiro in una mediana nuova di zecca e di altissimo livello.

11:40Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione centrocampo con la Juventus. La partenza di Rabiot è oramai fuori questione, mentre per quella di Arthur ci sono ancora possibilità. Il Borussia Dortmund ha sondato il terreno per McKennie, che però andrà via solo per una offerta irrinunciabile, mentre per Zakaria c'è l'interesse del Monaco.

11:20 - Colpo David Hancko per il Feyenoord. L'ex difensore della Fiorentina, arrivato a titolo definitivo dallo Sparta Praga, ha firmato un contratto fino al 2026 col club olandese. A Rotterdam Hancko troverà un altro ex difensore viola quale Jacob Rasmussen.

10:40 - Nuova avventura in Europa per il 29enne Bernard. L'esterno brasiliano, ex fra le altre di Shakhtar ed Everton, lascia lo Sharjah degli Emirati Arabi e firma col Panathinaikos in Grecia.

A confermarlo è lo stesso Sharjah sui propri canali ufficiali, ad un anno e poco più dall'arrivo del calciatore cercato in passato anche dalla Roma.

10:20 - Resta da stabilire l'ammontare del diritto di riscatto ma intanto i nerazzurri tengono aperta anche la pista che porta a Manuel Akanji. Il Borussia Dortmund apre al prestito con diritto di riscatto, con il giocatore che potrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023 per un'altra stagione, per agevolare la trattativa.

10:00 - Antony vuole solo il Manchester United. Secondo quanto riporta questa mattina la BBC, l'esterno offensivo brasiliano avrebbe chiesto esplicitamente ai suoi agenti di portarlo alla corte di mister Ten Hag già in questa finestra di mercato e starebbe facendo pressione sulla dirigenza dei lancieri per essere accontentato.

Il 22enne è il grande obiettivo dei Red Devils per rinforzare l'attacco, ma l'alta valutazione che fa l'Ajax (100 milioni di euro) non rende facile una trattativa. Tant'è che la prima offerta arrivata da Manchester, intorno agli 80 milioni, è stata prontamente rifiutata.

9:40 - "Navas, si entra nella settimana più importante", si legge oggi su Il Mattino. Non è ancora finito il mercato del Napoli, resta infatti aperta la questione relativa al portiere. Keylor Navas è il preferito di Giuntoli e Spalletti ma la trattativa non è semplice. Non tanto con il PSG, quanto con il portiere stesso: si dovrà trovare una quadra sull'ingaggio. Ci proveranno in settimana Napoli e PSG, altrimenti l'alternativa è Kepa, del Chelsea.

9:25 - Milan, Onyedika sempre più lontano. Ballo piace in Turchia", titola oggi Tuttosport. Mancano dieci giorni di mercato e due innesti al Milan: un centrocampista centrale e un difensore. Per la linea mediana i rossoneri continuano a guardare a Raphael Onyedika del Midtjylland: rifiutate le prime offerte, servono almeno 8 milioni di euro. Gli altri nomi in ballo sono quelli di Onana del Bordeaux e di Vranckx del Wolfsburg: servirà scegliere ed accelerare nei prossimi giorni, prima di entrare nel tour de force di partite che attende i rossoneri.

9:00 - L'identikit del colpo più vicino porta ad Antonin Barak, già alla seconda partita su due di campionato che salta con l'Hellas Verona. La società scaligera fa già i conti senza di lui, la Fiorentina e il suo allenatore si preparano ad accogliere il centrocampista offensivo ceco classe '94 e la sua dote, negli ultimi anni considerevole, di gol. La chiusura della trattativa con i viola è attesa entro pochi giorni, con una formula a base prestito oneroso (2 milioni di euro), con un riscatto che va sopra i 10 milioni di euro. Un'operazione, dunque, neanche troppo onerosa economicamente sul presente ma in grado di cambiare parzialmente volto alla squadra a disposizione di mister Italiano.

8:45 - Un pareggio importante sul campo, ma parole pesanti come macigni in conferenza. Gian Piero Gasperini non ha usato troppi ricami: sono quattro anni che chiede un attaccante in grado di spaccare in due le partite ma "qualcuno fa fatica a capire". Nella conferenza stampa post partita il Gasp non ci ha pensato due volte a ribadire un concetto che non sembra essere chiaro in sede di mercato: "Da quando abbiamo perso il Papu e Ilicic non abbiamo avuto ricambi in quel ruolo", ha ribadito il tecnico.

8:30 - "Inter, Acerbi vicino. Speranza Chalobah", titola stamane il Corriere dello Sport. Acerbi, tutto per l’Inter. Lotito, infatti, gli ha chiesto di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto e il difensore non ha chiuso la porta, anzi ha dato la disponibilità a concedere almeno qualcosa. Ballano circa 800mila euro netti. La chiave per la fumata bianca, dunque, potrebbe essere la rinuncia del difensore. Un sì che potrebbe arrivare a breve