MERCATO - Cagliari, Cigarini rinnova su Whatsapp. Allegri rifiuta il Chelsea. Inter, vicino il rinnovo di Lautaro. Il piano del Milan per Barella. Juventus, ipotesi Emerson se parte Alex Sandro

11.06.2019 23:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cagliari, Cigarini rinnova su Whatsapp. Allegri rifiuta il Chelsea. Inter, vicino il rinnovo di Lautaro. Il piano del Milan per Barella. Juventus, ipotesi Emerson se parte Alex Sandro
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Non solo cessioni e giovani per il Milan. Secondo quanto riportato da Sky i rossoneri sarebbero sulle tracce di Dejan Lovren, difensore in uscita dal Liverpool. Classe 1989, il croato è ai reds dal 2014 e può arrivare a un prezzo vantaggioso. Nell'ultima stagione solo 18 presenze in tutte le competizioni.

23:27 - Ultime sul Lecce, che continua a lavorare per il portiere di proprietà della Fiorentina Bartlomiej Dragowski. Continuano i contatti col Cagliari per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza per Diego Farías, attaccante in prestito all'Empoli nella seconda parte dell'ultimo campionato. In uscita dai salentini c'è il difensore Francesco Cosenza, il suo futuro potrebbe essere al Vicenza.

22:55 - Il Vicenza è pronto a rivoluzionare la sua rosa per andare incontro ai bisogni del neo allenatore Mimmo Di Carlo. In difesa gli obiettivi sono Vedran Celjak, terzino classe ‘91, della Sambenedettese che il ds Magalini ha già avuto ad Alessandria, e i centrali Magnus Troest,classe ‘87 della Juve Stabia, e Alessandro Malomo, classe ‘91 della Triestina. Per il secondo si tratterebbe di un ritorno in biancorosso. Come riporta Trivenetogoal.it a centrocampo il sogno resta sempre Luca Rigoni del Parma che vorrebbe avvicinarsi a casa e sarebbe un acquisto molto gradito a Di Carlo che lo ha già avuto al Chievo in passato. In attacco infine probabile addio per Rachid Arma, finito nel mirino di Catania e Viterbese.

22:30 - Il Deportivo Alaves ufficializza l'arrivo di Verdon.

22:10Thomas Strakosha interessa in Inghilterra. La Lazio non vuole cederlo ma già sta pensando a un eventuale sostituto, per non essere presa alla sprovvista qualora Arsenal o Tottenham dovessero offrire 25 milioni di euro. Il portale Gazzetta.it scrive che Tare e Lotito hanno messo nel mirino Alban Lafont. Si punterebbe comunque su un giovane di prospettiva da far crescere facendo affidamento anche sull’esperienza del secondo portiere Proto. Gigi Buffon, richiesto dai tifosi, resta solo un sogno.

21:45 - Secondo Eldesmarque, la Real Betis avrebbe messo nel mirino Stuani, attualmente in forza al Girona.

21:15 - Il Napoli insiste per Mohamed Fares, terzino sinistro in forza alla SPAL. Secondo La Gazzetta dello Sport, l'acquisto dell'algerino sarebbe stato promosso da Cristiano Giuntoli e Carlo Ancelotti. L'ex Verona può diventare l’erede di Mario Rui sulla fascia sinistra azzurra, qualora il portoghese venga ceduto.

20:50 - I qatarioti dell'Al-Rayyan ufficializzano l'acquisto di Mercado, svincolatosi dal Siviglia.

20:25 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha scelto un modo molto originale per annunciare il rinnovo di Luca Cigarini. Il numero uno del club sardo ha postato sul proprio profilo Twitter la conversazione su Whatsapp avuta con il centrocampista, in cui i due si accordano per mettere nero su bianco domani.

20:05 - Summit di mercato in casa Inter nel pomeriggio di oggi. Antonio Conte ha raggiunto tutta la dirigenza nella sede del club nerazzurro per fare il punto sulle trattative in entrata e in uscita e sulle strategie per la prossima stagione. Tutti presenti, da Ausilio a Marotta fino a Zanetti e il medico Volpi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:38 - Prima avventura in panchina per Adailton. Il brasiliano, ex calciatore di di Parma, Bologna e Verona in Italia, oltre che del Paris Saint Germain, è stato vice di Luigi Fresco alla Virtus Verona e adesso sarà l'allenatore della Vigor Carpaneto, squadra che milita nella Serie D.

19:20 - Il Chelsea, attraverso i propri canali ufficiali, ha salutato l'esterno Ola Aina, che è stato riscattato dal Torino e proseguirà la propria avventura in maglia granata. Il nigeriano, classe 1996, ha giocato 32 partite nella scorsa stagione, segnando un gol e firmando 3 assist.

18:50 - La Masia potrebbe arricchirsi di un talento proveniente dall'Inghilterra. Il Barcellona, infatti, sarebbe molto interessato al nuovo fenomeno del calcio britannico, il 15enne Louie Barry. Il ragazzo, di proprietà del West Bromwich Albion, ha impressionato con le giovanili inglesi, segnando dieci gol in 5 partite con l'Under-15 e due gol con l'Under-16 contro il Brasile, vincendo anche la Scarpa d'Oro come miglior marcatore nel torneo disputato a novembre a Val-de-Marne.

18:13 Franko Kovacevic è molto vicino al trasferimento all'Hoffenheim. L’attaccante classe ‘99, ex Hajduk, sarà riscattato dall'NK Rudes, dove ha giocato da Febbraio ogni partita. Il club tedesco, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha vinto la concorrenza di tante altre società che erano interessate al ragazzo, tra cui Friburgo, CSKA Mosca, Lokomotiv Mosca, Parma, Palermo, Alaves e Cluj.

17:55 - (ANSA) - ROMA, 11 GIU - Maurizio Sarri si avvicinerebbe alla Juve, almeno secondo 'radiomercato' ed è già cominciato il toto-successore per la panchina del Chelsea. Nell'attesa, a Londra i dirigenti Blues si muovono per rioccupare la panchina di Stamford Bridge. Secondo quanto scrive il Daily Express sono almeno cinque i nomi di tecnici in grado di sostituire Sarri. Il primo della lista era Massimiliano Allegri, ma l'ex juventino - secondo quanto riporta il giornale - avrebbe rifiutato l'offerta proveniente da Londra. Non convince l'ipotesi legata a Frank Lampard, per la scarsa esperienza dell'ex bandiera Blues come tecnico; sicuramente il nome di Erik Ten Hag - allenatore dell'Ajax - è più affascinante e seducente, come lo sono Nuno Espirito Santo del Wolverhampton, Javi Gracia del Watford e Steve Holland, attuale assistente di Gareth Southgate sull panchina dell'Inghilterra

17:29 - L'agente Giuseppe Riso, uscito da Casa Milan dopo l'incontro con Maldini, ha commentato l'esito della visita ai cronisti presenti : "Piacciono Sensi e Mancini? Spero di sì. Incontro con Maldini? È andato benissimo". L'agente detiene la procura di Mancini e Sensi, giocatori recentemente accostati ai rossoneri che potrebbero essere profili giusti per il nuovo corso con Marco Giampaolo.

17:23 - In scadenza di contratto a giorni con la SPALSergio Floccari resterà a Ferrara. Il finale di stagione di altissimo livello giocato col club estense, infatti, ha fatto guadagnare di fatto un'altra stagione al giocatore alla corte di Leonardo Semplici. L'altro giocatore a scadenza è il portiere Giacomo Poluzzi che però potrebbe e dovrebbe lasciare la società. Non Floccari. La salvezza e una stagione importantissima per la SPAL è passata anche dai suoi gol nel finale di stagione. Quando contava di più.

17:20 - Jan Oblak (26), estremo difensore dell'Atletico Madrid, potrebbe lasciare i colchoneros in questa sessione di mercato. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il portiere sloveno piace molto al Manchester United e al Paris Saint-Germain.

16:54 - Nome nuovo per il mercato di Lazio e Napoli. Secondo quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it, alle due squadre italiane nelle ultime ore sarebbe stato proposto il difensore del Nacional Matias Viña. Classe 1997, colonna dell'Uruguay Under 20, il terzino o centrale è pronto per spiccare il volo verso il calcio europeo. Un nome che piace, soprattutto in casa biancoceleste, anche se al momento non viene considerato una priorità di mercato ed è stato quindi congelato in attesa di entrare nel vivo delle trattative.

16:45 - Lautaro Martinez sempre più nei piani dell’Inter. L’attaccante argentino ha un’intesa di massima per il rinnovo del contratto con adeguamento dell’ingaggio rispetto al contratto attuale. Prolungamento fino al 2024 con la clausola di uscita da 111 milioni di euro che rimarrà.

16:00 - Giornata di visite in Casa Milan. L'agente Giuseppe Riso è infatti arrivato nella sede rossonera per incontrare Paolo Maldini e Ivan Gazidis. Tra i nomi al centro delle discussioni, tra gli altri, ci sono anche quelli di Stefano Sensi e Gianluca Mancini, da tempo obiettivi di mercato dei rossoneri. L'accordo coi giocatori c'è - secondo quanto raccolto da TMW -, adesso resta da trovare la quadra con i club proprietari dei cartellini, ovvero Sassuolo e Atalanta.

15:50 - L'Inter è pronta a tornare alla carica per Ivan Rakitic. Negli ultimi giorni, come riporta Sport, per il centrocampista del Barcellona si è fatto sotto anche il Manchester United, ma lo scoglio rimane sempre lo stesso: la volontà del centrocampista croato, determinato a vestire ancora la maglia blaugrana sotto la guida del suo mentore Ernesto Valverde (confermato) nella prossima stagione.

15:31 -  (ANSA) - ROMA, 11 GIU - Antoine Griezmann, come ha annunciato il mese scorso, lascerà l'Atletico Madrid per trasferirsi molto probabilmente nel Barcellona. Il club colchonero pensa di sostituire le 'Petit diable' con un rinforzo doc: si tratta di Ante Rebic, centravanti croato dell'Eintracht Francoforte, già nel mirino dell'Inter. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild, che ipotizza per il giocatore classe 1993 un futuro in Spagna, ma non esclude la possibilità che Antonio Conte molli la presa. Il neoallenatore dei nerazzurri, infatti, ritiene Rebic un rinforzo molto importante per la propria squadra.

15:22 Timo Werner-Bayern Monaco, matrimonio rimandato al 2020. Secondo quanto riportato dalla Bild, il club bavarese potrebbe attendere la scadenza del contratto con il Lipsia e acquistare l'attaccante 23 anni a parametro zero.

15:02 - Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'agente di Gianluca Caprari, Luca Pennacchi: “Gianluca ha richieste da molti club e non potrebbe essere altrimenti visto il suo valore. Nell'ultimo anno, nonostante qualche infortunio, ha avuto un ottimo rendimento sia a livello di gol sia di assist. Inoltre ha ancora 26 anni e già diversi campionato di Serie A alle spalle. È legato da altri tre anni di contratto alla Sampdoria e al momento è in attesa di capire chi sarà l'allenatore della prossima stagione e quale progetto tecnico il club avrà in mente. Per questo è prematuro discutere del suo futuro senza sapere cosa può offrirgli la Samp. Al momento il giocatore non ha intenzione di lasciare il club genovese”.

14:55 - Emerson Palmieri per la Juventus 2019/20. Il terzino italo-brasiliano, attualmente impegnato con la nazionale di Roberto Mancini, piace a Fabio Paratici e potrebbe rientrare in Italia due anni dopo il suo sbarco a Londra. Il suo arrivo però, scrive Tuttosport, è vincolato alla cessione di Alex Sandro: l'ex Porto piace a PSG e Manchester United, è sul mercato, ma servirà l'offerta giusta che al momento ancora non è arrivata.

14:31 Patrick Cutrone la chiave per soffiare Nicolò Barella all'Inter. Lo scrive iI Corriere dello Sport e sarebbe questo il piano del Milan che negli ultimi giorni ha palesato al Cagliari l'interesse per il centrocampista classe '97. Il club rossonero dà al cartellino di Cutrone un valore di mercato che si aggira sui 30 milioni di euro: non quanto viene valutato Barella (50 mln di euro), ma sicuramente un modo per abbassare sensibilmente l'esborso economico. E per convincere il Cagliari a cedere il calciatore al Milan piuttosto che all'Inter.

14:20 - Il Barcellona vuole assolutamente arrivare a Matthijs de Ligt (21), obiettivo di mercato anche della Juventus. Secondo quanto riportato da ESPN, il club blaugrana cercherà di piazzare la propria offerta nei prossimi giorni. Le prossime ore saranno decisive per poter riaprire il discorso con Mino Raiola, agente del giovane calciatore dell'Ajax.

13:43Pablo Fornals è vicino alla firma con il West Ham. Il centrocampista spagnolo del Villarreal era stato accostato al Napoli in questi primi giorni di mercato, ma secondo quanto riportato da Marca l'accordo con gli hammers è vicino. Il centrocampista classe 1996 ha collezionato 50 presenze stagionali con il Submarino Amarillo, mettendo a segno 5 reti.

13:20 Joao Felix si avvicina al Manchester City. Dall'Inghilterra non ci sono dubbi nemmeno sul contratto offerto dai Citizens. Secondo le indiscrezioni riportate dal Sun, il club inglese avrebbe offerto al giocatore un contratto quinquennale da 100.000 sterline a settimana. Sul giovane talento portoghese anche il Manchester United, il derby di mercato si infiamma.

13:00 - Tutto definito, la Juventus ha superato la concorrenza. Della Fiorentina, in primis, ma anche delle altre grandi della Serie A. L’accordo per il passaggio Del classe 2000 Hamed Traoré è totale: tutto praticamente definito con l’Empoli per una cifra che coi bonus raggiungerà i 15 milioni ed è anche d’accordo col ragazzo. Traoré si trasferirà poi al Sassuolo, il giocatore piace a De Zerbi che a breve avrà un nuovo rinforzo, via Juventus. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:40 - L'Inter sta cercando un esterno offensivo come priorità di mercato in vista della prossima stagione. La pista Federico Chiesa si è molto raffreddata per due motivi: il primo è che col cambio di proprietà, all'interno della Fiorentina la situazione non è poi così fluida; il secondo è che pare aver già un'intesa di massima con la Juventus. Non una pista abbandonata del tutto, ma sicuramente accantonata nell'attesa che l'ambiente viola si stabilizzi e che sia tutto più chiaro. Intanto Marotta e Ausilio si guardano intorno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - Neanche una settimana dopo l'addio parigino di Gigi Buffon, il portiere ex PSG ha già ricevuto diverse offerte interessanti tra cui anche un sondaggio da parte del Porto, che lo vorrebbe alla corte di Conceiçao per prendere il posto di Casillas. Una suggestione che potrebbe intrigare il numero uno italiano, vista anche la partecipazione alla prossima Champions League del club dei Dragoni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:55 - C'è anche l'Inter sulle tracce di Bruno Fernandes, ex centrocampista di Udinese e Sampdoria, esploso nelle ultime stagioni allo Sporting Lisbona. Su di lui ci sono anche le mire di Atletico Madrid, Liverpool e Tottenham e in merito al suo futuro il giocatore ha aperto le porte ad un suo addio: "Sto bene allo Sporting - si legge sulla prima pagina del quotidiano lusitano Record oggi in edicola -, ma ci sono club che non si possono rifiutare".

11:30 - Il Real Madrid sulle tracce di Fabian Ruiz. Lo riporta la trasmissione El Chiringuito, che parla di un Florentino Perez molto interessato al centrocampista del Napoli classe '96 titolare ieri sera con la casacca delle furie rosse contro la Svezia.

11:15 - Retroscena di mercato legato a Edin Dzeko quest'oggi sulle colonne del Daily Star. Stando a quanto riportato dal tabloid britannico i rappresentanti dell'attaccante in uscita dalla Roma (da tempo molto vicino all'Inter) lo avrebbero offerto al Tottenham ricevendo, però, un no come risposta. Alla base del rifiuto, si legge ancora, ci sarebbe la scarsa convinzione da parte degli Spurs che l'ex City possa rappresentare un innesto di alto livello per la formazione di Mauricio Pochettino.

11:00 - Nome nuovo per il centrocampo della Lazio. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it il club capitolino avrebbe messo nel mirino Jailson del Fenerbahçe per il quale la dirigenza biancoceleste avrebbe fatto recapitare al club turco un'offerta vicina ai 12 milioni di euro. Jailson è approdato in Turchia la scorsa estate dopo tre anni al Gremio di Porto Alegre.

9:38 - Le parole di Matthijs De Litg, centrale difensivo dell'Ajax, dopo la finale di Nations League circa l'invito di Cristiano Ronaldo ad approdare alla Juventus hanno riacceso le attenzioni bianconere sul giocatore. Oggi lo stesso De Litg ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo in merito al suo futuro e al lungo corteggiamento del Barcellona nei suoi confronti: "Devo valutare se sia questo il momento di andare al Barcellona - afferma l'olandese -. Voglio giocare. I soldi non sono un problema e non ho paura di avere concorrenza".

9:25 - Un’idea per il centrocampo del Milan. Occhi puntati su Lucas Torreira dell’Arsenal, profilo molto gradito a Marco Giampaolo. Il centrocampista al momento non ha preso in considerazione un ritorno in Italia, considerato anche il contratto con il club inglese fino al 2023, ma è un’ipotesi che potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane, soprattutto se il Milan dovesse fare qualche uscita. Inevitabile che il profilo di Torreira sia molto gradito a Giampaolo

9:10 -  Brescia, Cellino: "Tonali resta incedibile. Balotelli vedremo". Questo il titolo in taglio alto che il Corriere di Brescia dedica al presidente Massimo Cellino che si è espresso così sulla 

9:05 - "Atalanta su Muriel, che duo con Zapata!". Questo il titolo dedicato al mercato dei bergamaschi con il quale l'edizione odierna di TuttoSport apre la sua pagina 28. Il presidente Percassi vuole allestire una squadra da Champions: "Indiscrezione da Firenze: Commisso non avrebbe intenzione di riscattarlo. Perfetto per Gasperini: può giocare come esterno d'attacco o seconda punta"

9:00 - Il Napoli potrebbe offrire a James Rodriguez 5,5 milioni di euro a stagione con un contratto quinquennale, fino al 2023 dunque. Il Real al momento gli garantisce 6,5 milioni di euro ma fino al 2021, ma chiede ben 60 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo (contro i 42 che sarebbero 'bastati' al Bayern per riscattarlo). Si può trattare, certo. Anche in virtù degli ottimi rapporti tra i due club. Florentino Perez potrebbe vacillare, accontentando il Napoli ma al contempo anche Zinedine Zidane che non vuole il quasi 28enne per il nuovo corso merengue. Proprio per questo, il colpo James Rodriguez per i partenopei è più di una semplice suggestione.