MERCATO - Bentancur alla Juve già a gennaio. Si riaccende la pista Zaza-Valencia. Zamparini pensa all'esonero di Corini. Pescara, Gilardino atteso in serata. Crotone, ottimismo per Budimir

08.01.2017 23:22 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Bentancur alla Juve già a gennaio. Si riaccende la pista Zaza-Valencia. Zamparini pensa all'esonero di Corini. Pescara, Gilardino atteso in serata. Crotone, ottimismo per Budimir
© foto di Marco Conterio

Ha riaperto il calciomercato e noi abbiamo deciso di tenervi aggiornati, oltre che sul mondo Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere. Di seguito troverete tutte le notizie in tempo reale sulle trattative di questa sessione invernale.

23.25 - Oltre agli esterni offensivi Ciciretti e Orsolini e al portiere Cragno, il Napoli sta seguendo con attenzione il difensore centrale Dario Del Fabro. Il classe 1995 del Pisa è tornato a brillare dopo un paio di annate anonime. Il suo cartellino appartiene al Cagliari e il club del presidente De Laurentiis studia la situazione in vista del futuro.

23.20 - Lunedì sono previste visite mediche per la coppia Storari (diretto al Milan) e Gabriel che approderà in prestito a Cagliari. Per la mediana Giulini ha dato il suo ok per Cigarini (Sampdoria, c’è anche il Sassuolo). Invece Miangue dell’Inter, su cui ci sono anche la Sampdoria e club di Championship, è un’idea per la difesa, dopo il no di Yao, che piace al Palermo. Lo riporta Gazzamercato.it.

23.10 - Cambia il direttore sportivo, ma non la sostanza. Simone Zaza resta un obiettivo del Valencia, anche dopo le dimissioni di Suso. Il nuovo ds  Alexanco, intanto, ha avuto contatti con il calciatore anche in giornata. Si attende, dunque, soltanto il sì dell'attaccante, che sembra prossimo; l’accordo con la Juventus, già trovato in precedenza, è rimasto invariato.

22.50 - Il Palermo non si smentisce mai. Continua il caos panchina, nonostante il rendimento comunque positivo sotto la guida di Eugenio Corini. Zamparini è sempre più orientato a cambiare. Domani è in programma un incontro con Roberto De Zerbi, ancora sotto contratto. Se le parti troveranno l'accordo, Roberto De Zerbi tornerà a sedere sulla panchina del Palermo e Corini verrà esonerato. Alla base del possibile divorzio, e dell'eventuale ritorno di De Zerbi, più che i risultati ci sono alcune strategie di mercato probabilmente non condivise. 

22.15 - Oggi Tuttosport ha lanciato l’indiscrezionee ora l’ha rilanciata il quotidiano Olé in Argentina: Rodrigo Bentancur anticiperà il suo arrivo alla Juventus a gennaio. Il centrocampista serve come il pane ora che è saltato l’acquisto di Axel Witsel. Bentancur raggiungerà la Juve a fine gennaio o inizio febbraio, quando si chiuderà la sua esperienza il Sub 20 con l’Uruguay.

20.30 - Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto il tecnico del Genoa Ivan Juric.
Sul mercato: “Siamo d’accordo con il presidente, sappiamo che dobbiamo restare uniti in questo momento e cercare quello che c’è. Sicuramente qualcuno arriva perché siamo pochi numericamente”.

20:05 - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Chelsea ha comunicato di aver richiamato dal prestito al Bournemouth Nathan Aké. Il 21enne olandese ha collezionato 12 presenze e segnato tre gol in questa prima parte di stagione con i Cherries e ha convinto Antonio Conte a puntare su di lui.

 

 

 

19:20 - Secondo quanto riporta il tabloid inglese Daily Star, il Real Madrid avrebbe trovato un accordo con il Porto per l'acquisto di André Silva, attaccante che piace anche alla Juventus. Dopo che finirà il blocco del mercato infatti i blancos dovrebbero versare ben 58 milioni di euro nelle casse della squadra portoghese che nei giorni scorsi ha rifiutato ben 23 milioni di euro dall'Arsenal.

18:33 - I gioielli dell'Atalanta non passano inosservati. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, questo pomeriggio al "Bentegodi" erano presenti degli osservatori di Siviglia e Chelsea. Nel mirino Andrea Conti.

18:20 Steven N'Zonzi parla del suo futuro. Il centrocampista del Siviglia ha commentato ai taccuini di FourFourTwo dell'interesse nei suoi confronti del Barcellona: "L'interesse del Barcellona mi lusinga, ma le voci arrivano solo dalla stampa. Non penso a questo, non ne vale la pena, sono felice a Siviglia. Essere accostato a club di questo livelli è un segno che sto giocando bene".

17:35 - Come riferito da Alfredo Pedullà, Gilardino questa sera è atteso a Pescara.

17:05 - Prosegue la caccia all'attaccante del Crotone. Secondo quanto rivela Sky Sport, ci sarebbe ottimismo per l'arrivo dalla Sampdoria di Ante Budimir che all'ombra della Lanterna non ha trovato spazio.

15:51 - Stevan Jovetic si sfoga. L'attaccante dell'Inter, impiegato poco in nerazzurro, ha affidato alla testata serba Mondo le sue impressioni sulla sua esperienza milanese: "Non sono soddisfatto della stagione scorsa. Ho lavorato bene, ero pronto a giocare, ma non ne ho mai avuto la possibilità. Non è una questione mia, io stavo facendo bene, le partite col Montenegro lo dimostrano. Non voglio entrare nel merito del problema. Sono un professionista e come tale mi sono comportato. Il mio lavoro è quello di allenarmi il meglio possibile ed essere pronto a giocare in ogni momento. Perché non ho avuto la possibilità di giocare non è una domanda da fare a me".

14:35 - Felipe Melo saluta l'Inter. Come si legge sul sito ufficiale del club brasiliano, il centrocampista approda al Palmeiras. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2019.

14:10 - Napoli a caccia di un portiere in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il de dei partenopei Cristiano Giuntoli sta sondando tre nomi. Si tratta di Cragno, Perin e di Koen Casteels del Wolfsburg.

13:48 - È arrivato da poco a Palermo Stefan Silva. Il prossimo attaccante rosanero ha rilasciato le prime dichiarazioni raccolte da Gianlucadimarzio.com: "Sono molto felice di essere qui, spero di fare bene. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi".

13:25Manolo Gabbiadini pronto a salutare il Napoli. Come si legge sulle pagine de Il Mattino il Wolfsburg sta cercando l'accordo con De Laurentiis: l'offerta tedesca è di 21 milioni, il Napoli ne vuole almeno 25. In Germania anche Schalke 04 e Amburgo stanno valutando la possibilità di ingaggiare l'attaccante partenopeo, mentre in Premier Gabbiadini piace a Southampton, Crystal Palace e Stoke City.

12:50 - Secondo Sky Sport, il futuro di Antonio Cassano potrebbe essere in Cina. Infatti, l'attaccante fuori rosa con la Sampdoria avrebbe ricevuto una doppia offerta dall'Oriente.

12:20 - Secondo Tuttosport, il Bologna avrebbe trovato in Bruno Petkovic il sostituto di Floccari, destinato a lasciare il club in questa sessione di mercato.

11:53 - La Cina torna a bussare in Premier League. Secondo quanto riportato dal Sunday Star l'ultimo obiettivo dei cinesi è Wilfried Bony, attaccante di proprietà del Manchester City ma in prestito allo Stoke City. Per l'ivoriano pronto un ingaggio da 13 milioni annui.

11:30 - Si avvicina il colpo El Ghazi per la Lazio. Come si legge sulle colonne de Il Messaggero, l'Ajax è disponibile al trasferimento, ma solo in prestito oneroso con un riscatto che parta quanto meno tra gli 8-9 milioni di euro. L'affare potrebbe chiudersi a breve, ma prima la Lazio deve riuscire a piazzare un attaccante, altrimenti tutto si può complicare.

10:54 - Sulle pagine di Tuttosport si continua a parlare del caso Kalinic, con il Tianjin che da un momento all'altro potrebbe presentarsi con 50 milioni per la Fiorentina ed un ingaggio faraonico per il giocatore. A quel punto sarebbe impossibile rifiutare e, ricordando la cessione di Cuadrado al Chelsea nel gennaio 2015, ogni giorno può essere quello dell'addio. La Fiorentina però, spero di poter congelare l'affare fino a giugno, per non dover cercare a gennaio alternative che mai abbondano né convincono. L'unico nome interessante è quello di Simone Zaza, ma la trattativa è davvero complicata.

10:28 - La Spagna sembra la destinazione più probabile per Simone Zaza. Come si legge sulle pagine di Tuttosport non c'è solo il Valencia sulle tracce dell'attaccante, ma nelle ultime ore è spuntato anche il forte interesse del Villarreal. Non solo, filtra anche un sondaggio da parte dell'Atletico Madrid. In Italia ci sono Milan e Fiorentina, la Juventus punta a cedere Zaza in prestito con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni.

9:38Assane Gnoukouri è ad un passo dal Crotone. Secondo quanto si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tra domani e martedì a Crotone si aspettano il sì del centrocampista nerazzurro al prestito: l’Inter infatti ha già dato l’ok e l'affare è in chiusura.