MERCATO - Benevento, ufficiale Lapadula. Allan e James direzione Everton. Skriniar: "Non ho motivo di lasciare Milano". Wijnaldum primo acquisto del Barcellona di Koeman. Lazio, vicinissimo Muriqi

02.09.2020 23:50 di  Alessandro Pau  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Benevento, ufficiale Lapadula. Allan e James direzione Everton. Skriniar: "Non ho motivo di lasciare Milano". Wijnaldum primo acquisto del Barcellona di Koeman. Lazio, vicinissimo Muriqi
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:50 - Un centrocampista brasiliano per il Crotone. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, il club calabrese ha infatti trovato l'intesa con lo Sporting Clube de Portugal per Eduardo Henrique, duttile mediano classe '95. Intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

23:33 - Federico Bonazzoli è pronto a sposare il progetto Sampdoria: l'attaccante, protagonista di un ottimo finale di stagione, rinnoverà a breve il suo contratto con i blucerchiati fino al 2025. Lo riporta Sky Sport.

23:10 - Aaron Ramsey ha rifiutato una offerta del Newcastle arrivata negli scorsi giorni. I Magpies hanno proposto alla Juventus circa 15 milioni di euro, con il giocatore che però ha risposto subito negativamente. Una ricca plusvalenza andata in fumo per i bianconeri, anche se non è da escludere che a breve possano arrivare altre proposte dal mercato inglese, con Everton, West Ham e Crystal Palace interessate. A riportarlo è Il Giornale.

22:52 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo Spezia starebbe prendendo in considerazione lo svincolato Andrea Bertolacci per rinforzare la mediana. Il giocatore, dopo aver firmato ad ottobre del 2019 con la Sampdoria, è nuovamente senza contratto.

22:33 - Rallenta la trattativa tra il Parma e il Benevento per Gervinho che era tra gli obiettivi primari dei sanniti ma che ora rischia di trasformarsi in una vera e propria telenovela. Il braccio di ferro sulle cifre va per le lunghe con l'ivoriano che resta decisamente in bilico. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

22:14 - Aleksey Miranchuk è (quasi) un nuovo giocatore dell'Atalanta. Ieri il russo è arrivato a Bergamo, limitandosi a un breve "sono felice". Nel pomeriggio di oggi definiti gli ultimi dettagli per la firma del trequartista classe '95 russo arrivato dalla Lokomotiv Mosca. Domani, invece, la seconda parte di visite mediche prima dell'ufficialità. Costo dell'operazione: poco meno di 15 milioni di euro.

21:54 - James Rodriguez è arrivato nel pomeriggio a Londra. Il colombiano ha poi preso la direzione di Liverpool dove domattina sosterrà le visite mediche con l'Everton, prima di diventare a tutti gli effetti un giocatore dei Toffees.

21:36 - "Il ragazzo ha scelto il Milan". Così, intervistato da TopCalcio24, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha confermato che il futuro di Sandro Tonali sarà in rossonero. Il centrocampista classe 2000, sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche di rito.

21:20 - Gareth Bale ha parlato dal ritiro del Galles del suo futuro e del suo rapporto col Real Madrid, ormai ai minimi termini:

"Vedremo cosa succederà, c'è tanto tempo ancora in questa finestra di mercato e ce ne saranno anche un altro paio. Il tempo dirà ma penso che dipenderà dal Real Madrid. Ho provato ad andarmene un anno fa ma hanno bloccato tutto all'ultimo secondo. Era un progetto che mi affascinava ma non si è materializzato. Ci sono stati altri casi in cui abbiamo provato ad andare ma il club non lo ha permesso o hanno fatto qualcosa. Dipende dal club" Voglio giocare a calcio, sono ancora motivato a giocare a calcio, quindi credo che dipenda dal club. Hanno il controllo di tutto. Ho un contratto, tutto quello che posso fare è portare avanti quello che sto facendo e spero che arrivi qualcosa. Ho solo 31 anni ma sono ancora in gran forma e posso dare ancora molto. Vedremo cosa succederà. Dipende dal club anche se ad essere onesti stanno rendendo le cose complicate".

21:05 - Secondo quanto riportato La Gazzetta dello Sport, all'interno del Milan si sta facendo largo l'ipotesi che a Pioli possa servire un vice-Ibra che nel corso della stagione dia fiato all'attaccante principe dei rossoneri. Potrebbe dunque riaccendersi la pista che porta a Luka Jovic, soprattutto ora che i rapporti con il Real Madrid sono tornati ottimi dopo l'affare Diaz. L'idea potrebbe essere quella di ricalcare la formula per il fantasista, ovvero un prestito secco da ridiscutere nel corso della stagione.

20:38Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula. L’attaccante ha sottoscritto con il club sannita un contratto fino al 30 giugno 2023.

19:53 - Colpo ufficiale del PSV Eindhoven sugli esterni di difesa. La formazione tedesca dell'Augsburg ha ceduto agli olandesi il classe '93 Philipp Max. Operazione da 10 milioni, bonus compresi, firmato un quinquennale.

19:25 - Rimane in stand by la cessione da parte della Sampdoria di Jeison Murillo al Celta Vigo. I blucerchiati si aspettavano di ricevere un'offerta ufficiale dalla Spagna che però tarda ad arrivare visto che il club ha abbassato il budget mercato. I Celesti si aspettavano anche di ottenere uno sconto sulla valutazione ma Ferrero non ha bisogno di cedere in tempi stretti e potrebbe trovare nella Fiorentina un nuovo interlocutore nel caso in cui i viola dovessero cedere un elemento nel reparto difensivo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:53Donny van de Beek è un nuovo giocatore del Manchester United. La notizia era nell'aria da giorni, ora il club inglese ha annunciato ufficialmente il suo acquisto dall'Ajax con un lancio sui propri profili social.

18:18Allan è a Liverpool. Il centrocampista brasiliano, in uscita dal Napoli e destinato a trasferirsi all'Everton, è atterrato pochi minuti fa, in compagnia della moglie, nel capoluogo del Merseyside come si legge su TMW. Allan sosterrà a breve le visite mediche per poi firmare un contratto quadriennale con i Toffees, dove ritroverà Carlo Ancelotti: al club azzurro andranno, compresi gli eventuali bonus, fino a 30 milioni di euro.

17:58 - Queste le parole di Milan Skriniar dal ritiro della nazionale slovacca, secondo quanto riportato da TWM: "Partenza? Non ho alcuna informazione in merito. Ho ancora un contratto di tre anni con il club. Nessuno qui mi ha detto che non mi vuole. Conte mi vuole ancora a Milano. Non è facile per lui scegliere chi far giocare tra trenta giocatori a disposizione. Di certo, non fa delle scelte per ferire qualcuno. Ha scelto per il bene della squadra e io non ho motivo di lasciare l’Inter. Loro mi vogliono ancora e io mi sono sempre impegnato in allenamento. Sono lo stesso giocatore di sempre“.

17:30 - Come si legge su TMW, l'Inter ha fatto un sondaggio per Alex Meret del Napoli, inserendo il cartellino di Candreva nella trattativa. La risposta del Napoli è stata negativa: il titolare sarà ancora Ospina, ma De Laurentiis non intende cedere Meret per meno di 50 milioni di euro.

17:05Georginio Wijnaldum potrebbe essere il primo acquisto del Barça targato Ronald Koeman. La trattativa, riporta Sport, è già a buon punto e il nazionale olandese ha dato l'ok per firmare un contratto di tre stagioni con il club blaugrana, con opzione per la quarta. Wijnaldum rinforzerà il centrocampo dopo le partenze di Ivan Rakitic (ufficiale) e Arturo Vidal (probabile). Il costo dell'operazione dovrebbe essere intorno ai 20 milioni.

16:32 - Nella giornata di oggi potrebbe arrivare il tanto atteso via libera in casa Lazio per l'acquisto di Vedat Muriqi. Il club di Lotito ha alzato l'offerta fino a 16 milioni più di bonus, a un passo dai 20 milioni richiesti dal Fenerbahce per chiudere l'affare. A breve dunque, l'attaccante che entrerà nella storia come secondo acquisto più caro dell'era Lotito, potrà lasciare la Turchia per approdare a Roma per le visite mediche di rito. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:46 - Il Galatasaray di Terim piomba su Marco Benassi. Come riportano vari media turchi - tra cui tavkim.com - con la partenza di Seri e Lemina la squadra di Istanbul è alla ricerca di un centrocampista, così l'ex tecnico della Fiorentina ha richiesto direttamente l'attuale 24 gigliato ai dirigenti viola. Chiedendo in prestito Benassi e promettendo di rilanciare il giocatore anche in vista del prossimo europeo. Dalla Turchia sottolineano infine come il giocatore stesso desideri lavorare con Terim e attenda l'esito della trattativa con fiducia.

14:30 - Nelle ultime ore, si legge su TMW, si sono riaperti i canali di comunicazione tra Inter e Bayern Monaco per discutere del futuro di Ivan Perisic. I bavaresi hanno offerto 12 milioni di euro, l'Inter ne ha chiesti almeno 15. Se il Bayern volesse allargare il discorso anche a Brozovic sarebbe più facile trovare un'intesa

13:40 - Mario Passetti, dg del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport dopo la compilazione dei nuovi calendari di Serie A: "Nainggolan? Il giocatore è tornato all'Inter ma la nostra volontà è chiara. Abbiamo lavorato finora, parlando già con i nerazzurri, per avere Nainggolan anche il prossimo anno. Non abbiamo ancora definito l'accordo vedremo cosa accadrà. Credo che stiamo definendo comunque una squadra in grado di sopperire la sua assenza.

13:20 - (ANSA) - ROMA, 02 SET - "E' difficile che Leo resti nel Barcellona". Jorge Messi, padre del sei volte Pallone d'Oro, gela i tifosi di fede blaugrana e lo stesso club catalano. Intercettato all'arrivo nella capitale della Catalogna, Jorge Messi, secondo quanto riporta El Cirinquito Tv, ha pronunciato solo qualche parola. La 'guerra fredda' prosegue e oggi è previsto un incontro con il presidente del club, Josep Maria Bartomeu. (ANSA).

12:50 -  Colpo ufficiale per l'Udinese. Preso Nahuel Molina. L'ex giocatore del Boca Juniors è un nuovo calciatore del club friulano: classe '97 di Embalse, è nato e cresciuto nella cantera del Boca da cui si è svincolato in estate. Per il giocatore sottoscritto un contratto pluriennale depositato in Lega.

12:20 -  La Juventus ha depositato in Lega Calcio il cartellino dell'esterno d'attacco olandese Bayron Strijdonck. Classe 2004, arriva dal settore giovanile dell'AZ Alkmaar ed è Nazionale Under 15 olandese.

11:50 Hector Bellerin nel mirino della Juventus. Con Mattia De Sciglio in uscita (ma al momento mancano offerte), il club bianconero è alla ricerca di un nuovo terzino destro ed è tornato con l'Arsenal per il laterale spagnolo. Come riporta 'La Stampa', si proverà a inserire nella trattativa il cartellino di Daniele Rugani.

11:20 - Tra gli obiettivi di mercato della Juventus, il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Manuel Locatelli potrà sbarcare nel mondo bianconero questa estate solo in caso di addio del centrocampista gallese Aaron Ramsey. Come riporta Tuttosport, in questo momento la Juventus inserirà un nuovo centrocampista solo se riuscirà a cedere l'ex capitano dell'Arsenal. Il Sassuolo valuta in questo momento Locatelli 40 milioni di euro.

10:50 - Il centrocampista ceco Antonin Barak, rientrato all’Udinese dopo il prestito al Lecce, ha espresso il gradimento per trasferirsi al Parma, dove c'è Fabio Liverani che lo ha allenato al Lecce nella seconda parte della scorsa stagione.

10:30 - Con un tweet il Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Kevin Volland, attaccante tedesco proveniente dal Bayer Leverkusen.

10:10 - Come riporta Sky Sport, è a un passo il trasferimento di Mohamed Fares alla Lazio. I biancocelesti hanno trovato l'accordo con la SPAL sulla base di 8,5 milioni più bonus.

9:50 - Secondo Il Corriere dello Sport, il Parma si prepara ad accogliere Ebrima Colley e Amad Traore, in prestito dall’Atalanta. Restano da definire ancora alcuni dettagli che dovranno portare il club di Percassi a ribadire il proprio sì, ma la direzione imboccata pare davvero quella giusta. Fabio Liverani, il neo tecnico degli emiliani, non ha perso la speranza di poter riavere con sé anche Riccardo Saponara.

9:25 - Il Benevento è vicinissimo a Lapadula. Come riporta tuttomercatoweb.com, è attesa per oggi la firma dell'attaccante, che si legherà al sodalizio giallorosso per i prossimi tre anni. 

9:00 - Ivan Rakitic ha superato le visite mediche col Siviglia. Il centrocampista croato è ormai un giocatore del club andaluso, nel quale ha già giocato in passato prima di approdare al Barcellona. Lo riporta Sky Sport.

8:30 - Nicolas Higuain, a Tuttosport, conferma l'addio del Pipita, suo fratello: "Scelta della Juve, trattiamo la rescissione". Secondo TYC Sports, avrebbe già un accordo con l'Inter Miami.

8:00 - Come riporta Sky Sport, il Bayern Monaco vorrebbe acquistare a titolo definitivo Ivan Perisic dopo il prestito della scorsa stagione. La prima offerta è di 12 milioni, ma l'Inter ne vorrebbe almeno 15.