MERCATO - Benevento, preso Caprari. Mandragora resta all'Udinese. Chelsea, Sarr al Leverkusen per arrivare a Havertz. Ufficiale Castagne al Leicester. Messi pronto a comunicare la sua decisione. Odriozola torna al Real Madrid

03.09.2020 23:39 di  Alessandro Pau  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Benevento, preso Caprari. Mandragora resta all'Udinese. Chelsea, Sarr al Leverkusen per arrivare a Havertz. Ufficiale Castagne al Leicester. Messi pronto a comunicare la sua decisione. Odriozola torna al Real Madrid
© foto di Vocegiallorossa.it

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:39 - Hellas Verona scatenato sul mercato: dopo aver accolto Tameze, il club scaligero, secondo le ultime rivelate da Sky, è a caccia di un nuovo rinforzo: piace il difensore centrale argentino Bruno Amione, di proprietà del Belgrano.

23:20Aaron Hickey vestirà la maglia del Bologna. Dopo i tira e molla delle ultime settimane, il calciatore scozzese sembra aver sciolto le riserve e già domani dovrebbe firmare il contratto con la squadra felsinea. Il terzino classe 2002 che si è già messo in mostra nel campionato scozzese, arriverà dall'Hearts of Midlothian in prestito con obbligo di riscatto a due milioni di euro, secondo quanto rivela Sky

23:05 - Come annuncia Gianluca Di Marzio a Sky, è fatta per il passaggio di Caprari al Benevento.

22:27 - Rolando Mandragora resta all'Udinese. Secondo quanto riportato da Sky il centrocampista non si trasferirà alla Juventus: i bianconeri non hanno esercitato l'opzione di recompra (26 milioni di euro) per il centrocampista. Dopo l'incontro tra la Juventus e gli agenti del giocatori è stato stabilito che Mandragora resterà all'Udinese.

22:05Marios Oikonomou (27) ha deciso di misurarsi nel campionato danese. Il difensore greco ha infatti siglato un contratto triennale con il Copenhagen, lasciando l'AEK Atene dopo diciotto mesi.

21:36 - Attraverso i propri canali ufficiali, lo Schalke 04 ha annunciato di aver messo sotto contratto l'esperto attaccante Vedad Ibisevic. Il giocatore, 36 anni, si era svincolato dall'Hertha al termine dello scorso campionato e ha firmato fino al 30 giugno 2021.

21:24 - Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, domani sarà il giorno della firma per Brahim Diaz. Dopo le visite mediche di rito svolte questo pomeriggio nella clinica milanese "La Madonnina", l'esterno spagnolo si recherà domattina a Casa Milan per porre la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri per un anno.

21:06 - Novità sul trasferimento di Kai Havertz al Chelsea. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland l'affare è stato chiuso nella serata di ieri per circa 100 milioni di euro. Prima dell'ufficialità, Havertz dovrà sostenere le visite mediche. Attualmente il giocatore è con la nazionale tedesca in vista delle sfide contro la Spagna (stasera) e Svizzera (domenica). Nell'affare potrebbe rientrare anche Malang Sarr, che potrebbe passare in prestito secco dal Chelsea al Bayer Leverkusen.

20:10 - Dalle frequenze di Radio Colonia in Uruguay Gustavo Lescovich, agente di Juan Francisco Brunetta attaccante del Godoy Cruz, ha parlato del possibile approdo del calciatore al Monza: “Brunetta ha avuto un’evoluzione eccezionale. Boca e River lo hanno cercato, ma ha ricevuto offerte Monza ed Hellas Verona. In Europa ultimamente non ci sono stati molti movimenti, ma credo che alla fine tutto si deciderà nei prossimi giorni”.

19:55 - Nuova pretendente per Lucas Paquetá, che nel Milan rischia di non trovare il minimo spazio l'anno prossimo, specie alla luce del mercato molto improntato alla qualità che sta conducendo la società rossonera: per il brasiliano, uno degli arrivi decisi da Leonardo nel suo breve secondo periodo rossonero, c'è l'interesse del Lione. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:30 - Altra giornata di contatti con il Chelsea per Tiemoué Bakayoko: l'affare può sbloccarsi a breve, coi rossoneri che rimangono molto fiduciosi circa il ritorno del francese. Soumaré rappresenta l'alternativa, ma è una pista più costosa e meno probabile. Capitolo Aurier: al momento il Tottenham non considera il prestito e la possibilità che l'ivoriano si vesta di rossonero è remota. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:10 - Il Leicester rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Timothy Castagne dall'Atalanta. L'esterno belga, 24 anni, ha firmato un contratto quinquennale.

18:50 - Il Lecce guarda in Norvegia per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il club salentino avrebbe messo nel mirino Aron Donnum, esterno destro di centrocampo classe ‘98. Il giocatore nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze, con due gol e tre assist, con la maglia del Valerenga, club di massima divisione norvegese.

18:30 - Come raccolto da tuttomercatoweb.comBrahim Diaz è uscito dalla Clinica La Madonnina dopo aver sostenuto le visite mediche. Oltre 4 ore di test per il nuovo acquisto del Milan. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità.

18:15 - È fatta per il passaggio di Cristian Romero dalla Juventus all'Atalanta. Spiega Sky Sport che l'accordo tra le parti è stato trovato: valutato 25 milioni dai bianconeri, è fatta in prestito con riscatto legato a determinate condizioni. È arrivato il placet della Juve per l'addio.

17:50Khouma Babacar si trasferisce in Turchia, come annunciato anche dal club neroverde. Il Sassuolo ha ceduto il calciatore in prestito biennale con diritto e obbligo di riscatto: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: BABACAR Khouma (classe ’93, attaccante): ceduto a titolo di prestito biennale con diritto e obbligo di riscatto all’Alanyaspor".

17:30 - Lo Spezia cerca rinforzi per il suo primo anno di Serie A. Come si legge su Tuttosport, i liguri avrebbero messo gli occhi su Gianluca Scamacca, attaccante scuola Roma di proprietà del Sassuolo. Scamacca è cercato all'estero, ma lo Spezia gli garantirebbe di giocare in Italia, in prestito, per aumentare la sua esperienza.

17:10 - Dopo una sola stagione passata in Germania, Timo Letschert (27) lascia l'Amburgo ed approda all'AZ Alkmaar. Trasferimento a titolo gratuito e contratto triennale per il difensore olandese che ha giocato due anni con la maglia del Sassuolo.

16:56 - L'Atalanta non esclude un nuovo acquisto per le fasce, considerando le dichiarazioni di Hateboer che potrebbero portare a una cessione in caso di offerta ritenuta all'altezza. Il nome nuovo per la sua eventuale sostituzione è quello di Cristiano Piccini, in uscita dal Valencia che piace anche alla Fiorentina, squadra che lo ha cresciuto prima di cederlo al Real Betis nel 2014.

16:40 - Slitta a domani ufficialità di Aleksey Miranchuk con l'Atalanta. Nessun problema tra la Dea e la Lokomotiv Mosca e anche col giocatore, tutto definito tra le parti, restano soltanto da limare gli ultimi dettagli tra le parti. Da concludere anche gli ultimi test medici, domani sarà il giorno dell'annuncio.

16:20 - Al via le visite mediche per Adrien Tameze. Il centrocampista camerunese ha accettato l'offerta dell'Hellas Verona ed è pronto a sposare la causa rossoblù firmando un contratto fino al 2024. Negli ultimi sei mesi in prestito all'Atalanta, Tameze arriva dal Nizza a titolo definitivo.

16:00 - Obiettivo in Svizzera per Hellas Verona e Udinese. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, scaligeri e friulani sarebbero su Andi Zeqiri. Nato a Losanna, gioca nella squadra della sua città dove ha segnato 17 reti in 33 partite nell'ultima Challenge League.

15:38 - Il momento tanto atteso potrebbe essere finalmente arrivato. Dopo oltre una settimana di attesa, Lionel Messi è pronto a chiarire la sua posizione e a svelare la sua decisione. In Spagna, ma anche in Argentina, ne sono convinti: nelle prossime ore il fuoriclasse argentino parlerà (o rilascerà una dichiarazione sui social) per svelare quale sarà il suo futuro.

15:18 - Non soltanto Andersen per il Torino: secondo quanto riferito da Tuttosport, visti gli alti costi dell'operazione legata al difensore danese del Lione, i granata starebbero pensando a un altro centrale già allenato da Marco Giampaolo. Si tratta di Gian Marco Ferrari, oggi in forza al Sassuolo e legato ai neroverdi da un contratto fino al 2023. Richiesta compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro, sul giocatore ci sono già Bologna e Cagliari.

14:47 - Il Bayern Monaco, dopo aver salutato ieri Philippe Coutinho, ha annunciato oggi che il terzino Alvaro Odriozola tornerà al Real Madrid dopo il termine del prestito di sei mesi. "Voglio ringraziare Álvaro, che ha avuto un ruolo nei nostri successi", afferma il direttore sportivo Hasan Salihamidžić. “Álvaro è un buon calciatore, ha un buon carattere ed gli auguro tutto il meglio per il futuro!". All'appello, quindi, manca solo Ivan Perisic.

14:23 - A margine della conferenza stampa di presentazione di Ivan Rakitic, Monchi ha parlato del mercato del Siviglia e delle trattative più calde: "Diego Carlos non ha ricevuto offerte. Se non dovesse cambiare niente, sarà con noi per preparare la Supercoppa. Per Bono stiamo facendo progressi con il Girona, siamo ottimisti. Reguilon? Sarà sempre un'opzione per noi, perché ha giocato in modo splendido e ci ha aiutato molto. Ha avuto una grande stagione ed è cercato da club importanti".

13:59 - Jorge Messi è arrivato a casa del figlio per discutere del futuro del campione argentino, che potrebbe a sorpresa rimanere a Barcellona. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:34 Domagoj Vida sta per lasciare la Turchia. Il difensore croato è tra gli obiettivi di molti club di Serie A e in Spagna. Tra questi sembra prender corpo, nelle ultime ore, l'ipotesi Parma. Esperienza e qualità, un giocatore che piace agli uomini mercato dei ducali ma sul ragazzo ci sarebbe anche il Genoa.

13:25 - Nella giornata di oggi il Napoli attende la visita di Fali Ramadani, agente di Kalidou Koulibaly, per parlare della cessione del difensore con il Manchester City che ha presentato un'offerta da 65 milioni comprensiva di bonus, troppo bassa secondo De Laurentiis. Il procuratore, che conosce bene il presidente azzurro, proverà a convincerlo ad accettare l'ultima proposta inglese, che non verrà ritoccata da qui alla fine del mercato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:15 - Sono rivolte ai Balcani le attenzioni del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club felsineo avrebbe mostrato interesse nei confronti di Luka Menalo, esterno offensivo bosniaco classe 1996 di proprietà della Dinamo Zagabria ma lo scorso anno in prestito all'Olimpia Lubiana. Domani il ragazzo di Spalato affronterà l'Italia in Nations League con la Nazionale capitanata da Edin Dzeko e sarà un osservato speciale. Sul giocatore c'è anche il Konyaspor che sembra però più indietro rispetto ai rossoblu

12:58 -  Lionel Messi potrebbe clamorosamente fare retromarcia e restare al Barcellona. Dopo l'incontro di ieri tra Jorge Messi e Josep Maria Bartomeu, la strategia della famiglia dell'argentino potrebbe essere cambiata: se ieri il padre-agente dichiarava che una sua permanenza fosse molto difficile, oggi ha aperto a questa possibilità. Ai microfoni di Deportes Cuatro, intercettato in mattinata, ha risposto in modo affermativo alla domanda: "Ci sono possibilità che resti al Barcellona?". È probabile, a questo punto, che il fuoriclasse resti ancora un anno e attenda la naturale scadenza del suo contratto.

12:35 - Tra oggi e sabato il Milan tornerà a contattare il Chelsea per provare ad accelerare per il ritorno di Tiemoué Bakayoko. I rossoneri hanno già avanzato passi importanti visto che i Blues sono pronti ad accettare il prestito con diritto di riscatto, ma Maldini proverà ad abbassare ulteriormente la cifra da pagare eventualmente tra un anno, rispetto ai 32 milioni di euro richiesti dai londinesi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:10 - Potrebbe essere quello di oggi un giorno decisivo per il futuro di Giacomo Bonaventura, centrocampista attualmente svincolato dopo la fine dell'avventura al Milan. La Fiorentina negli ultimi giorni ha infatti preso contatti con l'entourage del calciatore e fissato per oggi un incontro per formulare un'offerta ufficiale. Il club viola ha fatto sapere di essere molto interessato, ma solo nelle prossime ore muoverà un passo concreto per il calciatore classe '89.
Sullo sfondo c'è sempre il Benevento, che ha messo sul piatto un biennale molto importante da circa due milioni di euro netti a stagione. Fuori dai giochi, invece, l'Hellas Verona: negli ultimi giorni il club di patron Setti ha puntato su altri centrocampisti. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:48 - Novità importanti sulla telenovela dell'estate: Jorge Messi, dopo l'incontro di ieri con Josep Maria Bartomeu, vedrà oggi pomeriggio Lionel per definire la strategia migliore e prendere una decisione definitiva. È probabile, quindi, che oggi si faccia un po' di chiarezza sul futuro del fuoriclasse argentino. Lo riferisce Onda Cero.

11:38 - Parla Joao Santos, agente del centrocampista della Nazionale e del Chelsea, Jorginho, nella rubrica "A tu per tu" sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com: "Ha tre anni di contratto con il Chelsea. Il mercato è lungo, durerà fino al 5 ottobre. E se il Chelsea dovesse pensare che il ragazzo non fa più parte del progetto, troverei una soluzione alternativa. L’anno scorso ha fatto quaranta partite con il Chelsea ed è importante per la Nazionale. Vedremo. Fin adesso non abbiamo ricevuto proposte ufficiali. È comunque apprezzato da più parti, nel suo ruolo non ci sono tanti calciatori con le sue caratteristiche. La Juventus aveva proposto al Chelsea uno scambio con Pjanic, che il club inglese però non ha preso in considerazione. A me però Paratici non ha mai chiamato. Con Sarri sarebbe andato alla Juve? Penso di si".

11:20 Arturo Vidal si avvicina all'Inter. Entro il weekend il cileno dovrebbe trovare l'accordo con il Barcellona per la risoluzione, con i catalani che hanno deciso di non interporsi tra le parti, considerando il divorzio con il calciatore ex Juve forse come il meno doloroso di questa pazza estate. Il suo agente Felicevich ha già trovato anche un'intesa di massima con i nerazzurri sulla base di un biennale da 6 milioni a stagione, non distante dagli 8 che percepisce in Catalogna. Con un paio di milioni di euro di buonuscita, il Barça potrebbe chiudere la vicenda, così da permettere al cileno di raggiungere Conte, magari in tempo per il raduno. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:50 - Aaron Hickey è a un passo dal Bologna. Dopo i tira e molla delle ultime settimane, il calciatore scozzese sembra aver sciolto le riserve e in giornata Sabatini punta a chiudere l'accordo con gli Hearts per acquistare il terzino classe 2002 che si è già messo in mostra nel campionato scozzese. A riportarlo è Sky Sport.

10:30 - Come riporta TycSports, Leo Messi potrebbe restare almeno un altro anno al Barcellona. "Al 90% - si legge -, resterà al Barcellona, sta valutando seriamente di arrivare a scadenza nel 2021".

10:10 - Secondo Nicolò Schira è tutto fatto per il ritorno di Mattia Perin al Genoa dalla Juventus: si tratta di un prestito.

9:50 - Di ritorno dal prestito al Genoa, il futuro di Edoardo Goldaniga potrebbe comunque non essere al Sassuolo, proprietario del cartellino. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, nelle ultime ore si è fatta avanti l'ipotesi Parma. I ducali pensano al classe '96 per la nuova stagione.

9:30 Adrien Tameze diventerà oggi un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Dopo qualche giorno di riflessione, il centrocampista classe '94 ha sciolto le riserve e ha detto sì al club di patron Setti, che ha chiuso l'operazione col Nizza a titolo definitivo. Operazione da 3.5 milioni di euro bonus compresi, mentre per il giocatore quattro anni di contratto. Visite mediche e firma sul contratto sono previsti già in giornata. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

9:15 - Come ha comunicato ufficialmente la stessa società, l'attaccante Federico Bonazzoli ha rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria fino al 2025.

9:00 - Come riporta Sportski Zurnal, la Fiorentina sarebbe vicina a chiudere per Zeljko Gavric, talento diciannovenne della Stella Rossa, per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

8:30 - Fabio Borini è alla ricerca di una squadra. Come si legge su tuttomercatoweb.com, ci sono tre società italiane su di lui. Si tratta di Parma, Torino e Genoa. Quest'ultima sembra essere in vantaggio per acquisire l'ex giallorosso.