MERCATO - Bayern Monaco su Martial. Il Real si inserisce per Fabian Ruiz, ma il Napoli è pronto a chiudere. Lazio, il punto su Acerbi, Felipe Anderson vuole andare via. Il Milan su Paredes

02.07.2018 23:39 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Bayern Monaco su Martial. Il Real si inserisce per Fabian Ruiz, ma il Napoli è pronto a chiudere. Lazio, il punto su Acerbi, Felipe Anderson vuole andare via. Il Milan su Paredes

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:39 - Kevin-Prince Boateng sta per tornare in Italia. A riferirlo è Sky Sport, secondo cui l'ex giocatore del Milan si legherà al Sassuolo per i prossimi tre anni. L'agente del centrocampista ghanese sta definendo gli ultimi dettagli per il passaggio dall'Eintracht Francoforte al club emiliano.

23:20 - Il Milan, nonostante la spada di Damocle dell'UEFA, continua a pensare in grande e cerca elementi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: la prima scelta a centrocampo, secondo Sky Sport, è l'ex giallorosso Leandro Paredes. L'argentino non è un nome nuovo per i rossoneri, che lo avevano messo nel mirino prima del trasferimento allo Zenit: i primi contatti sono già stati avviati con l'entourage del giocatore.

23:00 - C'era aria di cessione, e invece no: Ruben Neves (21) resta al Wolverhampton. Il centrocampista portoghese ha firmato il rinnovo fino al 2023, come annunciato dal club stesso tramite i propri canali social.

22:38Juan Quintero continua ad attirare l'attenzione dei grandi club. Il Real Madrid ha già messo gli occhi sul giocatore colombiano che tanto bene sta facendo al Mondiale, ma negli ultimi giorni anche il Wolverhampton s'è interessato a lui. Il club neopromosso, ma dalle grandi ambizioni e forte di un'ottima disponibilità economica, nei prossimi giorni potrebbe avere contatti con il Porto per l'ex Pescara, su cui tra le inglesi c'è anche il Tottenham. A riferirlo è il Daily Mirror.

22:15 - La Sampdoria ha incontrato oggi Jakub Jankto a Milano e spera di averlo convinto e di poter chiudere entro 48 ore. Come riporta Sky Sport, i blucerchiati hanno intanto già trovato l'accordo con l'Udinese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da 15 milioni di euro. L'ultimo ostacolo è il Valencia, che domani potrebbe rilanciare.

21:47 - La clausola rescissoria di Fabian Ruiz non ha alcuna scadenza. L'entourage del centrocampista del Betis avrebbe fatto sapere a Radio Crc che proseguono intensamente i colloqui tra le parti e che tutto dovrebbe risolversi rapidamente. Molto probabilmente il Napoli aspetterà di formalizzare la cessione di Jorginho al Manchester City per poi definire l'arrivo di Fabian.

21:18 - Sembra ormai tutto fatto per Mahmoud Hassan "Trezeguet" al Galatasaray. Le ultime voci provenienti dalla Turchia parlano infatti di accordo trovato per l'attaccante del Kasimpasa, che firmerà un quadriennale da due milioni a stagione; cinque, invece, i milioni che il Cimbom verserà alla società biancoblù. Tra domani e mercoledì l'ufficialità, mentre Turksvoetbal.net riporta delle dichiarazioni del giocatore stesso, accostato in Italia all'Inter e poi, in prestito, al Parma: "Non ho detto a nessuno che sarei andato all'Inter. Ho confermato che l'Inter ha fatto un'offerta, ma io aspetto il Galatasaray. Voglio giocare in Champions, ecco perché preferisco il Gala".

20:51 - C'è anche il Bayern Monaco sulle tracce di Anthony Martial, attaccante che vuole lasciare il Manchester United dopo una seconda parte di stagione da dimenticare. Gli agenti del francese - scrive il Daily Star - sono stati contattati dal club bavarese e hanno fatto capire di gradire, e non poco, la destinazione. L'ex Monaco costa circa 70 milioni e il Bayern, forte anche della volontà del giocatore, sarebbe disposto a sborsare tale cifra (o poco meno), rendendo dunque vana la concorrenza di Juventus e Tottenham.

20:10 - Oltre agli azzurri impegnati ai Mondiali, a Jorginho e Leandrinho, ormai verso l'addio (Manchester City e Atletico Mineiro), e Younes (infortunato), nella lista dei convocati del Napoli per il ritiro di Dimaro mancano anche Vinicius Morais e Zinedine Machach. I due giovani calciatori, come riporta TuttoNapoli, sono stati esclusi per scelta tecnica e sono destinati a partire in prestito.

19:30 - Dopo l'annuncio di De Vrij, l'Inter ha ufficializzato, tramite i propri canali, anche l'ingaggio di Kwadwo Asamoah, difensore che arriva dopo l'esperienza alla Juventus. Asamoah ha firmato coi nerazzurri fino al 30 giugno del 2021. Questo il comunicato: "Inter comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Kwadwo Asamoah con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza il 30 giugno 2021.

19:18 - Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Federico Marchetti. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo. Giovedì la presentazione ai media.

18:55 - Sokratis Papastathopoulos è un nuovo calciatore dell'Arsenal. Arriva dal Borussia Dortmund il nuovo difensore centrale a disposizione di Unai Emery e ad annunciarlo sono gli stessi Gunners tramite il proprio sito ufficiale. L'ex Milan indosserà la maglia numero 5.

17:42 - Conclusa l'avventura al Torino Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter e Roma, è alla ricerca di una nuova occasione. Dai microfoni di DiarioUno, media argentino, è lo stesso calciatore a fare il punto della situazione: "Dove andrò? Ancora non l'ho stabilito. L'idea è di godermi ancora le vacanze, e poi è tutto fermo per i Mondiali e per le varie pause dei campionati. Valuto tutte le offerte. Il Boca Juniors? Non mi ha ancora chiamato, ma è certamente il club nel quale vorrei andare per chiudere la mia carriera da calciatore".

17:03 - Il Manchester United pensa a Mandzukic come rinforzo per l'attacco. Josè Mourinho vorrebbe affiancare l'attaccante croato al bomber Romelu Lukaku. Nell'affare si pensa di inserire Matteo Darmian come contropartita tecnica.

16:19 - Novità sul mercato dell'Atalanta raccontate da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La Dea avrebbe offerto al Girondins Bordeaux 5 milioni di euro per il centrocampista Lukas Lerager. Classe '93, eliminato ieri dal Mondiale di Russia 2018 ai rigori agli ottavi di finale contro la Croazia, il mediano di Gladsaxe ha il contratto in scadenza nell'estate del 2021 con la società transalpina.

15:47 - Lee Grant passa dallo Stoke City al Manchester United. In settimana, rivela Skysports UK, il portiere 35enne svolgerà la visite mediche. L'estremo difensore inglese sarà con tutta probabilità il terzo portiere dei red devils per la stagione 2018/19.

15:21 - Rinforzo per Sérgio Conceição. Il Porto ha reso noto l'acquisto di Ewerton, centrocampista classe '92 prelevato dal Portimonense.

14:35 - Mario Balotelli non si è presentato al raduno con il Nizza. L'agente dell'attaccante, Mino Raiola, sta lavorando per portare il suo assistito altrove. Si parla di Marsiglia o Napoli. Lo riporta calciomercato.it.

14:05 - Paulo Dybala è e resta incedibile per la Juventus. Smaltita la delusione per Russia 2018, dove la Joya è stato soltanto comprimario causa scelte di Jorge Sampaoli, il giocatore inizierà le sue vacanze nella sua Laguna Larga. Poi, solo Juventus. Tuttosport spiega che di mercato non se ne parla e che per la Juventus il giocatore non finirà sul mercato.

13.50 - Novità sul fronte Adrien Rabiot per la Juventus. Nelle scorse settimane il ds Antero Henrique ha incontrato la dirigenza della Juventus a Torino ma, secondo quel che rimbalza dalla Francia, ci sarebbe stato un summit tra la madre-agente del calciatore e Marotta-Paratici. Contatti, però, anche con Barcellona e con le due di Manchester per il talentuoso centrocampista francese di casa PSG. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13.40 - In settimana il Milan incontrerà gli intermediari di Filip Benkovic, difensore classe '97 della Dinamo Zagabria, e Simone Zaza, attaccante del Valencia. I due calciatori sono nel mirino del club rossonero e nei prossimi giorni si capirà se questi interessamenti potranno tramutarsi in una trattativa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13.35 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola spiega che il primo obiettivo per la difesa della Juventus resta Diego Godin dell'Atletico Madrid. 32 anni, leader dell'Uruguay impegnato ora ai quarti di finale del Mondiale di Russia 2018 contro la Francia, ha il contratto in scadenza nell'estate del 2019 e una clausola rescissoria da 20. È lui il nome individuato dalla Juventus per prendere l'eredità dei partenti Daniele Rugani e Mehdi Benatia.

13.20 - Il Real Madrid negli ultimi giorni si è interessato a Fabian Ruiz, centrocampista del Real Betis a un passo dal Napoli. Florentino Perez ha chiamato il presidente del club andaluso che però ha risposto senza mezzi termini: l'operazione con gli azzurri è ai dettagli. La speranza azzurra è che tutto ciò possa interrompere sul nascere il pericolo Blancos. A riportarlo è Il Mattino.

13.05 Felipe Anderson vuole lasciare la Lazio. Oggi il giocatore, di rientro dal Brasile, chiederà ancora una volta al presidente biancoceleste Claudio Lotito di essere liberato. Sul calciatore sudamericano resta forte il West Ham.

12.40 - Secondo quanto riportato da RMC SPORT il Napoli sta pensando di proporre il rinnovo di contratto a Christian Maggio, ufficialmente svincolato dalla giornata di ieri. La situazione è ancora in evoluzione ma non è da escludere il prolungamento dell'esterno destro.

12.30 - Colpo in difesa per l'Atalanta. La Dea ha ufficializzato tramite Twitter l'arrivo di Marco Varnier, difensore centrale, dal Cittadella. Giugno '98, è reduce da una stagione da protagonista con due gol nell'ultima serie cadetta in Veneto.

12.25 Pepe Reina e Ivan Strinic sono ufficialmente due giocatori del Milan. A comunicarlo è la Lega Serie A sul proprio sito, con il club rossonero che ha dunque depositato i contratti dei calciatori.

12.20 - Resta solo l'annuncio, poi Rolando Mandragora saluterà la Juventus. Destinazione Udinese: trattativa conclusa anche nei dettagli, racconta l'edizione odierna di Tuttosport. Nelle casse della società piemontese, 20 milioni di euro, fissato a 24 invece il diritto di recompra per la Vecchia Signora.

11.55 - L'edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro dell'attacco del Milan. Il ds Mirabelli si muove per Ciro Immobile, sogno di mercato del club rossonero. Ha sorpassato Alvaro Morata del Chelsea, Radamel Falcao del Monaco e Timo Werner del RB Lipsia ma prima serve far cassa per i rossoneri. Sul tavolo gli addii di Carlos Bacca, Nikola Kalinic e André Silva.

11.45 - "Tre giorni per la rosa. Jankto deve decidere. La Gumina e Jandrei in dirittura d'arrivo". È l'apertura dedicata alla Sampdoria de Il Secolo XIX oggi in edicola. Visite da giovedì e corsa contro il tempo per creare il gruppo. Sabatini insiste: "Quest'anno vogliamo fare un po' di più".

11.20 - Ottanta milioni di euro. Questa la cifra chiesta dal Chelsea per la cessione dell'ala destra brasiliana Willian. Un prezzo che il Barcellona ritiene troppo alto, ma che non fa dermordere i campioni di Spagna. Ecco perché, scrive il Mundo Deportivo, dopo il no dei blues a 56 milioni di euro la società catalana è pronta a sacrificare Paulinho per arrivare al suo connazionale. L'ex Tottenham ha una valutazione di 50 mln.

11.10 - "Lazio, ultimatum ad Acerbi". È l'apertura biancoceleste de Il Messaggero oggi in edicola. Il Presidente biancoceleste, Claudio Lotito, tratta direttamente con il Sassuolo per il centrale difensivo atteso da Simone Inzaghi per la prossima stagione. Il nodo con la società di Giorgio Squinzi è la valutazione di Danilo Cataldi, centrocampista individuato come contropartita dell'affare e pallino del neo-tecnico degli emiliani, Roberto De Zerbi che lo ha già allenato la scorsa stagione in quel di Benevento.

10.55 - La Juventus, scrive oggi Tuttosport, risolverà a breve la questione relativa al terzino sinistro. Il Paris Saint-Germain è pronto all'offerta per Alex Sandro: almeno 35 i milioni che dovranno arrivare nelle casse della Vecchia Signora. In caso di addio all'ex porto, il primo obiettivo è Juan Bernat del Bayern Monaco, valutato circa 12 milioni di euro. Convince meno Lucas Digne del Barcellona, difficile che la Juventus paghi 20 Matteo Darmian del Manchester United.

10.35 - Gonzalo Higuain è il primo obiettivo di Maurizio Sarri per il suo Chelsea. Il tecnico ex Napoli è a un passo dalla firma con i Blues e come primo arrivo ha richiesto proprio l'argentino della Juventus che viene valutato 60-70 milioni. La strada più facile potrebbe essere quella dello scambio alla pari con Alvaro Morata, che vuole tornare in Italia e che gradirebbe moltissimo riabbracciare Allegri. I bianconeri sono pronti ad aprire l'eventuale trattativa e con tutti i tasselli al proprio posto l'affare potrebbe diventare possibili anche in tempi relativamente brevi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10.15 - "Operazione Cristiano". Il grande sogno della Juventus è Cristiano Ronaldo. Lo sottolinea ancora Tuttosport oggi in edicola. "Per realizzare il sogno, il vero nodo è l'ingaggio", scrive il giornale. Finito il suo Mondiale, Ronaldo ora aspetta il rilancio del Real e intanto valuta le possibili alternative ma vuole almeno 40 milioni all'anno.

9.50 - La Nuova Ferrara di questa mattina apre in prima pagina con il mercato della SPAL titolando: "Milinkovic e Valdifiori in arrivo al Centro". Il portiere e il centrocampista arriveranno dal Torino e saranno i titolari nei rispettivi ruoli.

9.25 - L’edizione odierna de Il Corriere della Sport apre questa mattina in prima pagina con l’ultima grana in casa rossonera: “Buffon spinge Bonucci al PSG”. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Francia, l’ex portiere della Juventus, che a breve dovrebbe firmare con il club francese, starebbe cercando di convincere Bonucci a trasferirsi anche lui a Parigi.

9.20 - Importante novità sul mercato del Liverpool: Mohamed Salah ha rinnovato coi Reds. "Un nuovo contratto a lungo termine", scrive il club del Merseyside, senza rendere nota la nuova durata. 44 gol in 52 partite, l'egiziano resterà dunque bandiera della formazione allenata da Jurgen Klopp.

9.10 - Novità sul mercato della Lazio, raccontate oggi da La Gazzetta dello Sport in edicola. Con le cessioni possibili e probabili di Sergej Milinkovic-Savic e di Felipe Anderson, i biancocelesti andrebbero forti su Rafinha del Barcellona. Sul giocatore ci sono club di primissimo piano e pure l'Inter non lo ha abbandonato nonostante l'arrivo in nerazzurro di Radja Nainggolan dalla Roma. Però Lotito ha la pazza idea di prendere Rafinha per la prossima stagione.