MERCATO - Bayern Monaco, due inglesi su Vidal. Tottenham, rinnovano Son e Lamela. Inter, si ripensa a Kovacic e piace Barella. Real Madrid su Icardi, Milan su Benzema

20.07.2018 23:44 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Bayern Monaco, due inglesi su Vidal. Tottenham, rinnovano Son e Lamela. Inter, si ripensa a Kovacic e piace Barella. Real Madrid su Icardi, Milan su Benzema
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:45 - Nuova idea per la difesa del Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club isolano avrebbe chiesto al Milan Gustavo Gomez. Per il centrocampo invece il nome caldo è quello di Filip Bradaric del Rijeka per il quale, però, la richiesta è di sette milioni di euro. Alternative più fattibili per la mediana sono quelle che portano a Ivan Radovanovic del Chievo e Manuel Locatelli del Milan che però è stato già promesso al Sassuolo.

23:26 - Nome importante e suggestivo per l'attacco del Milan: Karim Benzema. Come riporta Sky, in settimana c'è stato a Casa Milan un incontro tra l'entourage dell'attaccante del Real Madrid e i dirigenti rossoneri. Da parte del calciatore c'è stata un'apertura importante, anche se alle sue condizioni perché è attualmente legato al Real Madrid da un contratto in scadenza tra tre anni da 8 milioni di euro più bonus a stagione. Benzema ha chiesto un quadriennale, ma l'apertura c'è stata. Adesso c'è da capire se il Milan vorrà o meno affondare il colpo.

23:00 - La Sampdoria torna a pensare a Pedro Obiang, centrocampista del West Ham con un passato proprio in blucerchiato. La Samp starebbe così pensando ad uno sgarbo all'Atalanta, altro club molto interessato, in risposta allo scippo di Ilicic lo scorso anno. Obiang accetterebbe con entusiasmo il trasferimento in blucerchiato, anche se l'ingaggio spaventa Osti e Sabatini. Al West Ham Obiang guadagna una cifra molto vicina ai 3 milioni annui.

22:35Zinedine Machach vicino al Carpi. Come raccolto da Sky infatti, il centrocampista franco-marocchino del Napoli è pronto a passare in prestito al club emiliano: l'arrivo del giocatore è previsto per la giornata di oggi.

22:05 - (ANSA) - GENOVA, 20 LUG - La Sampdoria va all'assalto dell'attaccante croato della Juventus Marko Pjaca. Oggi a Milano c'è stato un incontro tra il direttore sportivo dei bianconeri Fabio Paratici e il responsabile dell'area tecnica blucerchiata Walter Sabatini. Il tema è stato il giocatore croato che piace molto anche alla Fiorentina. La Sampdoria avrebbe chiesto Pjaca in prestito con obbligo di riscatto. Intanto nel ritiro di Ponte di Legno è arrivato il brasiliano Junior Tavares acquistato in prestito con diritto di riscatto dal San Paolo: nel pomeriggio ha effettuato la prima seduta con i nuovi compagni di squadra.

21:30 - Come terzo portiere, il Napoli valuta anche la candidatura dell'ex portiere di Juve e Milan, Marco Storari. Lo fa sapere Gianluca Di Marzio.

20:45 - Tra i temi toccati dal 18enne attaccante brasiliano (pagato 45 milioni di euro), anche quello della possibilità di rimanere nella rosa dei Blancos fin da subito. Il giocatore - arrivato dal Flamengo - non sarà infatti ceduto in prestito ad un altro club di Liga. Per Vinicius ci sono due possibilità: o far parte in pianta stabile della prima squadra, oppure essere inserito nella lista del Castilla (la squadra B) per poi essere chiamato "tra i grandi" in caso di necessità. Un'opzione, quest'ultima, che sembra trovare i favori del presidente Perez, memore dell'ultimo esempio legato a Casemiro (arrivato al Real Madrid ed inserito gradualmente in prima squadra pur facendo parte del Castilla).

19:55 Jordy Gillekens sarà presto un nuovo calciatore della Fiorentina. Secondo tuttomercatoweb.com, il club viola ha definito l'acquisto del classe 2000 dall'Oud-Heverlee Leuven, club di seconda divisione belga. Gillekens, centrale di difesa che inizialmente si aggregherà alla Primavera, sarà a Firenze prossima settimana per visite mediche e firma sul contratto.

19:40 - Dopo l'acquisto di Bourabia dal Konyaspor e la quasi chiusura della pratica Boga con il Chelsea, il Sassuolo è pronto a buttarsi anima e corpo nella trattativa con il Benevento per Brignola. I neroverdi dovranno guardarsi però le spalle dall'Atalanta che non ha intenzione di mollare la presa sull'attaccante. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

19:25Leonardo Bonucci verso l'addio, destinazione PSG. Al termine dell'amichevole contro il Novara, l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso s'è così espresso sul futuro del capitano rossonero: "Ho parlato con Leo, lui è un grande professionista e un giocatore incredibile e bisogna ascoltarli. Ad oggi posso solo parlare bene di Leo per quello che ha dato e spero darà. Però a volte bisogna anche rispettare le scelte dei giocatori: quando un calciatore si comporta da grande professionista non porto nessun rancore. Lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere. Ripeto, innanzitutto bisogna rispettare la decisione del calciatore".

19:10 - Incontro in corso in questi minuti presso Palazzo Parigi tra Fabio Paratici, ds della Juventus, e Marko Naletilic, agente dell'attaccante bianconero Marko Pjaca. Si pianifica il futuro del croato, che è in uscita dalla Juve: la Sampdoria in queste ore sta infatti provando il sorpasso alla Fiorentina. In serata poi l'uomo mercato juventino lascerà la sua stanza nell'hotel milanese.

19:00 - Chi in difesa per la Juventus in caso di partenza di Daniele Rugani? Il quotidiano Tuttosport fa il punto sui diversi nomi sul tavolo di Marotta e Paratici. Il sogno è Matthijs De Ligt, centrale dell'Ajax di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Un altro nome caldo è quello di Diego Godin, uruguayano dell'Atletico Madrid che dovrà scegliere se tentare l'ultima grande esperienza della carriera o chiudere nei Colchoneros. Gli altri nomi sono quelli di Stefan Savic, sempre dell'Atletico Madrid, e di Victor Lindelof, svedese del Manchester United.

18:45 - Il Betis Siviglia vuole rinnovare il contratto del terzino dominicano Junior Firpo. Sul giocatore, classe 1996, c'è il Torino, che ha offerto 10 milioni di euro. L'accordo con il club andaluso per il prolungamento, però, sembra essere molto vicino. Lo riporta Marca.

18:30Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Mattiello a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

18:15 - Dopo Son, anche Lamela rinnova con il Tottenham: El Coco firma sino al 2022.

18:00Cristiano Ronaldo è il colpo dell'estate, per qualcuno quello del secolo. Il fenomeno portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dalla Cina, dove si trova per un tour commerciale con uno dei suoi numerosi sponsor: “Ho firmato per quattro anni per la Juventus, sono molto felice e soddisfatto perché si tratta di una delle squadre più grandi della storia. Avere l’opportunità di giocare lì per me è grandioso, spero di iniziare bene e raggiungere traguardi importanti. Voglio far felici i tifosi i italiani, questo è il mio obiettivo”.

17:45Wilfried Zaha vuole lasciare il Crystal Palace e lo ha manifestato chiaramente, rifiutando un rinnovo da 125mila sterline a settimana. L'attaccante è finito nel mirino dell'Everton (dopo Tottenham e Borussia Dortmund): i Toffees vogliono inserire nell'affare Bolasie, che non rientra nei piani per la prossima stagione. Lo riporta il Sun.

17:25 - Incontro tra Juventus e Sampdoria per Pjaca. A riportarlo Sky Sport.

17:10Arturo Vidal potrebbe tornare in Italia, ma l'esperienza in Premier lo tenta. Secondo la Bild, il centrocampista cileno del Bayern Monaco sarebbe un obiettivo di Chelsea e Manchester United, che sarebbero disposti a spendere una cifra intorno ai 30 milioni.

16:55 - Sia Mario Pasalic che Pedro Obiang. L'Atalanta lavora al doppio colpo a centrocampo ed entrambe le piste battute dalla Dea alla fine potrebbero portare al traguardo, secondo Tuttosport. Per Pasalic si chiuderà dopo il rientro del Chelsea dalla tournee australiana. Mentre per Obiang si aspetta la risposta del West Ham all'offerta già presentata.

16:40 - La Lazio affronterà in amichevole l'Arsenal il prossimo 4 agosto, è notizia di ieri: la novità di oggi è che l'appuntamento potrebbe essere buono per parlare ancora di Lucas Perez. L'attaccante spagnolo, che condivide l'agente con Luis Alberto, potrebbe essere la mossa di Tare per dare a Immobile un partner d'attacco capace di alleggerire il peso sulle spalle del biondo centravanti, stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport.

16:25 - L'Inter accelera per Sime Vrsaljko: c'è la disponibilità del terzino, che non rientra tra i piani di Simeone. Prestito oneroso di 5-6 milioni (con diritto di riscatto) è l'idea dell'Inter, l'Atletico Madrid deve sfoltire e potrebbe anche cedere, nonostante una richiesta iniziale di cessione a titolo definitivo, stando a quanto riferisce Il Corriere dello Sport

16:10 - Nuovi contatti fra la Juventus e il Bayern Monaco per il terzino Bernat. I bianconeri, scrive Tuttosport, potrebbero chiudere per lo spagnolo per non farsi trovare impreparati in caso di addio di Alex Sandro, ma pure per avere un'alternativa in più. Le alternative? Matteo Darmian, Lucas Digne e Kieran Tierney.

15:50 - Un nuovo attaccante per l’Empoli. Preso Vincenzo Plescia, classe 98, scuola Palermo, che non gli ha rinnovato il contratto. Plescia pronto per una nuova avventura, l’Empoli ha deciso di ingaggiarlo e lo girerà in prestito in serie C nelle prossime settimane. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:30 - Dopo l'interessamento della Fiorentina, Oberlin, attaccante esterno del Basilea, è finito nel mirino anche della Sampdoria. In alternativa piace anche Favilli, che però è nella lista anche di Genoa e Udinese. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:15 La Società Sportiva Arezzo comunica l’acquisto di Lorenzo Tassi, proveniente dal vivaio dell’Inter. Il centrocampista classe 1995 arriva ad Arezzo con la formula del prestito biennale. Tassi raggiungerà i nuovi compagni oggi presso il ritiro di Bagno di Romagna.

15:00 - Son ha rinnovato il suo contratto con il Tottenham sino al 2023.

14:45 - Il portiere del Torino Salvatore Sirigu ha parlato a Tuttosport della nuova stagione e della sua scelta di restare nonostante gli interessi di altri club: "Se non avessi ritenuto il Toro capace di darmi tanto non avrei firmato per quattro anni. Non c'è stato alcun problema a trovare l'intesa per il prolungamento. Questo club ha grandi margini di crescita. Io leader? A 30 anni e con tanti compagni più giovani attorno ho il dovere di dare qualcosa in più".

14:30Mario Pasalic si è preso qualche giorno per pensare al trasferimento all'Atalanta, partendo col Chelsea per l'Australia dove sono previste alcune amichevoli. L'ex rossonero dovrebbe dare il via libera all'operazione nel corso dei prossimi giorni, non prima della prossima settimana. A Bergamo c'è grande fiducia e l'affare non pare in bilico. Sempre dall'Inghilterra potrebbe arrivare Pedro Obiang del West Ham: per una decina di milioni tra prestito e obbligo di riscatto potrebbero bastare a chiudere anche questa operazione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:15 - Il futuro di Etrit Berisha potrebbe essere in Francia, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport. Il portiere dell'Atalanta ha ricevuto un'offerta da parte del Lille e il club orobico sta valutando la questione, visto che potrebbe così rientrare dalla spesa di 5 milioni dello scorso anno.

13.58 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, pochi minuti fa sono arrivati a nel Centro sportivo Milanello il ds rossonero Massimiliano Mirabelli e Alessandro Lucci, procuratore, tra gli altri, dei rossoneri Bonucci, Bertolacci e Suso. Sul tavolo anche il nome di Milan Badelj.

13.39 - Novità sulla Juventus. Da poco è arrivato a Palazzo Parigi, sede ufficiosa del mercato della Vecchia Signora a Milano, Giuseppe Riso, agente tra gli altri di Mattia Caldara. Possibile il summit per parlare dell'ex giocatore dell'Atalanta. Da non escludere l'addio: ci sono Borussia Dortmund e Chelsea.

13.34 - Milan e Chelsea, spiega Tuttosport, stanno lavorando alla cessione di Pepe Reina ai Blues. Arrivato nei mesi scorsi a parametro zero dal Napoli, lo spagnolo è uno dei preferiti di Sarri se dovesse partire Courtois e il nuovo Milan potrebbe prendere in considerazione la cessione per liberarsi di un ingaggio comunque pesante, da oltre 3 milioni a stagione. Molto, in tal senso, dipenderà anche da quella che sarà la situazione di Gigio Donnarumma e da eventuali offerte in arrivo per lui.

13.20 - Ieri Patric ha raggiunto il ritiro della Lazio ad Auronzo dopo alcuni problemi di salute e, contrariamente ad alcune voci che parevano portarlo verso l'addio, si è riaperta la trattativa per il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2020. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12.58 - Il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, sta spingendo per avere a disposizione Daniele Rugani. Il centrale bianconero è il suo preferito per rinforzare la retroguardia Blues ed è legato al nome di Higuain, ma il club londinese potrebbe puntare a chiudere anche solo per il difensore. Per il quale, scrive Tuttosport, sarebbe già pronta una proposta da 50 milioni bonus compresi.

12.50 - Il Milan torna a pescare fra le migliori promesse della Campania. Dopo un periodo di prova superato a pieni voti, i rossoneri hanno deciso di tesserare Antonio Gala, centrocampista offensivo classe 2004 della scuola calcio Internapoli Kennedy. Battuta la concorrenza di altri club della massima serie, trasferimento a titolo definitivo.

12.40 - La coperta corta nel centrocampo di Luciano Spalletti rende necessario un investimento. Lo sa bene Piero Ausilio, che da settimane è in cerca di un rinforzo per puntellare la zona nevralgica: sfumata la pista Dembélé, resta in piedi l'idea Kovacic, un ritorno che sarebbe gradito. Ma c'è un nome che mette tutti d'accordo, ed è quello di Nicolò Barella, assistito dallo stesso agente di Nainggolan. Ma i nerazzurri hanno bisogno prima di vendere: Joao Mario ha già le valigie pronte, Vecino e Gagliardini gli altri sacrificabili. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12.01 - Quasi tutti i media spagnoli questa mattina riportano la notizia relativa alla volontà del Real Madrid di puntare su Mauro Icardi. Dopo il no incassato da Neymar e i problemi per raggiungere Mbappé, ecco che i Blancos sarebbero pronti a presentarsi a Milano per chiedere l'argentino.

11.45 - Non solo Donadoni e Klinsmann. Come riporta il Daily Mail, Arsene Wenger sarebbe entrato nella lista dei candidati per ricoprire il ruolo di CT della Nazionale giapponese, in sostituzione di Akira Nishino. L'ex tecnico dell'Arsenal sarebbe stato cercato anche da alcuni club della Superleague cinese.

11.30 - Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello SportMateo Kovacic potrebbe tornare di moda in casa Inter nel caso in cui il Real Madrid dovesse acquistare un centrocampista di livello dopo l'addio di Ronaldo e l'annuncio di 'grandi acquisti' fatto dal presidente Florentino Perez in questa settimana. Il croato sarebbe un cavallo di ritorno molto gradito in casa nerazzurra e lo stesso giocatore potrebbe dire sì al ritorno in Serie A.

11.04 - Il Manchester City ha deciso di mettere sul mercato Raheem Sterling nel caso il giocatore non dovesse firmare un nuovo contratto. 23 anni, l'attaccante ha un accordo con i citizens fino al 2020. Il giocatore, d'altro canto, dopo il Mondiale deludente sa di non poter chiedere l'ingaggio che vorrebbe. I giornali inglesi, stamane, hanno aperto proprio sul suo caso.

10.53 Il Corriere Fiorentino di questa mattina apre le proprie pagine sportive titolando: "Il Corvo incrocia le dita". Accelerata del dg: preso il mediano Norgaard, a un passo anche Gerson della Roma, che giocherà mezzala. Svolta dalla Germania: se l'ex Rebic passerà al Bayern per 40 milioni, la metà andrà ai viola.

10.49 Il Corriere della Sera di questa mattina dedica ampio spazio ai bianconeri titolando: "Higuain è diventato un precario. La Juve ha deciso di dismetterlo". Pesa molto l'ingaggio di Cristiano Ronaldo, ma contano anche le tensioni con Allegri. Il Chelsea è la squadra più vicina, ma occhio anche al Milan. L'unica certezza è che il Pipita lascerà la Vecchia Signora in estate.

10.35 La Gazzetta dello Sport di questa mattina dedica ampio spazio al mercato del Napoli titolando: "Progetto Benzema". Il mercato dell'attaccante francese dipende molto da quello del Real Madrid e gli azzurri sono iscritti all'eventuale corsa. E come per CR7, il fisco italiano, con l'ultima legge di stabilità, può aiutare ad attrarre il giocatore.

10.25 Marco Giampaolo punta a riavere Lorenzo Tonelli, in uscita dal Napoli. Lo riporta Il Secolo XIX che sottolinea come la Sampdoria punti anche a un altro centrale dei partenopei, Vlad Chiriches. Sul rumeno c'è anche lo Stoke City che ha fatto pervenire un'offerta di 15 milioni.

9.44 - Il Corriere di Torino di questa mattina apre in prima pagina con i piani di Ronaldo che potrebbero aiutare il mercato della Vecchia Signora: "Voglio Marcelo alla Juve". Parole e musica di CR7 che però devono scontrarsi con la volontà del Real Madrid, che non ha nessuna intenzione di lasciar partire l'esterno brasiliano.

Il Corriere di Torino di questa mattina apre in prima pagina con i piani di Ronaldo che potrebbero aiutare il mercato della Vecchia Signora: "Voglio Marcelo alla Juve". Parole e musica di CR7 che però devono scontrarsi con la volontà del Real Madrid, che non ha nessuna intenzione di lasciar partire l'esterno brasiliano.

9.35 - Le pagine dedicate al calcio de La Stampa aprono col mercato: "La sfida del Chelsea alla Juve. C'è un'offerta anche per Pjanic" si legge nel titolo: "Sarri non si ferma agli ex allievi Rugani e Higuain: irrompe sul bosniaco già seguito da Barcellona e City. I bianconeri non vorrebbero perderlo, ma preparano la successione: sondaggio col PSG per Rabiot".

9.20 - Taglio alto di Tuttosport dedicato alle manovre di mercato del Torino: "Laxalt o Pereyra, Mazzarri ne vuole uno" si legge in prima pagina. I granata, dopo gli addii di Barreca e Molinaro dovranno sistemare la corsia sinistra.

9.15 - Il Messaggero oggi in edicola fa il punto sul mercato della Lazio: ci siamo per l'arrivo di Wesley dal Bruges per 12 milioni, bonus compresi. Il brasiliano, 21 anni, prenderà il posto di Caicedo che è stato sondato in Spagna e sta trattando con i turchi del Bursaspor.