MERCATO - Bayern, interesse per Kane. Possibile ritorno in A per Nainggolan. Juve, il Leeds vuole McKennie. Lazio, Basic in uscita, piacciono Seferovic e Bonazzoli

24.01.2023 23:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
MERCATO - Bayern, interesse per Kane. Possibile ritorno in A per Nainggolan. Juve, il Leeds vuole McKennie. Lazio, Basic in uscita, piacciono Seferovic e Bonazzoli
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale del calciomercato: le squadre avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:30 - Siamo al dentro o fuori nella trattativa che potrebbe portare Matheus Henrique al Palmeiras. O il club brasiliano si deciderà ad alzare la proposta economica da presentare ai neroverdi, oppure la trattativa che è già stata avviata da tempo rischia di saltare. Sono ore decisive per il possibile passaggio di Matheus Henrique al Palmeiras. Lo scrive TMW.

23:15 Weston McKennie si avvicina all'addio alla Juventus, secondo Sky Sport. Il centrocampista americano è diventato il primo obiettivo del Leeds, col club inglese che sta spingendo per arrivare alla fumata bianca. I contatti con la società bianconera si sono intensificati nelle ultime ore e lo stesso giocatore avrebbe dato il proprio via libera all'operazione. Da capire, in caso di cessione, se l'ingresso di denaro sbloccherà le operazioni in entrata della Juventus.

23:00 - Non solo Janis Antiste, destinato a tornare in patria all'Amiens. Secondo Sky Sport nelle ultime ore il Sassuolo ha praticamente definito altre due uscite che dovrebbero concretizzarsi a stretto giro di posta: il difensore turco Kaan Ayhan è pronto a rientrare in patria per firmare col Besiktas, mentre Riccardo Ciervo, oggi in prestito al Frosinone, sarà girato al Venezia.

22:45 - Il Palermo accelera per Valerio Verre. Contatti positivi tra le parti. Si va verso la chiusura già nella giornata di domani in prestito con diritto di riscatto. Rosanero al lavoro, Verre sta per tornare in Sicilia. E giovedì salvo sorprese dell’ultim’ora sarà il giorno del nero su bianco. Lo rivela TMW.

22:30 - Secondo quanto riferito da PianetaLecce.it il Lecce starebbe valutando l'acquisto di Aleksandar Dragovic, centrale della Stella Rossa che è da tempo nel mirino anche della Sampdoria. Corivno è tornato a sondare il mercato dopo gli infortuni di Pongracic e Dermaku e lo stop di Umtiti e oltre all'austriaco starebbe prendendo in considerazione anche altre piste provenienti dal nostro campionato.

22:15 - Il difensore della Fiorentina Igor ha ricevuto tanti sondaggi negli ultimi mesi dopo la grande stagione che ha riportato i viola in Europa. In questa stagione il rendimento è calato ma gli interessamenti invece sono stati costanti, soprattutto all'estero. Secondo Firenzeviola.it, in Spagna si sono interessati a lui diversi club: dall'Atletico Madrid al Villarreal, passando dalle due squadre di Siviglia fino al Valencia di Gattuso. Anche in Inghilterra qualcuno ha chiesto informazioni, come il Brighton, il Brentford e il Leeds. La Fiorentina però ha gelato tutti con una valutazione di oltre 20 milioni di euro, che nessuno dei club citati vuole investire in questo gennaio. Discorso diverso per l'estate, quando la Fiorentina dovrà decidere se ascoltare le proposte o se rinnovare l'accordo col brasiliano.

22:00 - Nizza scatenato sul mercato. La formazione della Costa Azzurra starebbe pensando ad un elemento per rinforzare la corsia di sinistra. Secondo quanto riporta O Jogo, le Aquile rossonere starebbero pensando a Nuno Santos dello Sporting Lisbona. Il club lusitano valuta il suo giocatore almeno 20 milioni di euro.

21:45 - Il Bayern Monaco non ha diminuito l’interesse per Harry Kane. Secondo quanto riporta Sky Sport De, l’attaccante inglese è sempre nella lista del club tedesco, così come lo era la scorsa estate. Per il momento però, prosegue, la pista sarebbe molto fredda in quanto il costo per i bavaresi sarebbe giudicato eccessivo.

21:30 - Le strade di Leonardo Capezzi e Fabrizio Castori sono destinate a incrociarsi di nuovo dopo l'esaltante esperienza della promozione in Serie A con la Salernitana. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il centrocampista classe '95 sarebbe infatti a un passo dal trasferimento al Perugia a cui si legherà per due anni e mezzo.

21:15 - La Salernitana ha sondato i nomi di Nicholson e Onuachu come possibili rinforzi del proprio attacco. Lo scrive Gianlucadimarzio.com.

21:15 -  È fatta per l'arrivo all'Udinese di Sekou Diawara dal Genk. Lo rivela Sky Sport.

20:25 - Diciassette presenze stagionali ma poco più di 500 minuti in campo e un Mondiale perso a causa anche dello scarso impiego con il Bayern. Chissà se Ryan Gravenberch starà rimpiangendo la scelta fatta in estate: il centrocampista olandese aveva lasciato l'Ajax col suo carico di belle speranze ma finora non è riuscito a imporsi nella squadra di Nagelsmann. In Germania si stanno diffondendo voci di una sua cessione, anche in prestito; Sky Sports DE però assicura che il giocatore non si muoverà a gennaio, nonostante l'interesse del Liverpool e altri club.

19:55 - Colpo in attacco per il Bournemouth. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella giornata di domani Nicolas Jackson sbarcherà in Inghilterra. La punta in uscita dal Villarreal effettuerà le visite mediche col suo nuovo club per un'operazione da 23 milioni.

19:30 - Retroscena sul mercato del Tottenham, decisamente tra le società più attive in Europa in questo momento. Gli Spurs stanno definendo l'arrivo di Arnaut Danjuma in prestito dal Villarreal: visite in programma in tarda serata dopo che la punta del Sottomarino Giallo le ha fatte con l'Everton ma non ha compilato i successivi moduli della FA per il trasferimento. Prima dell'assalto a Danjuma, però, il Tottenham ha provato a prendere Gerard Deulofeu dall'Udinese: con la società di Pozzo, però, c'è stata distanza sulla formula del trasferimento (proposto un prestito, i friulani lo possono liberare ma a titolo definitivo). Deulofeu resta in possibile uscita da Udine.

19:00 - Confronto nella sede dell'Inter tra la dirigenza nerazzurra e il procuratore dell'attaccante Lautaro Martinez. Al termine del confronto, queste le parole di Alejandro Camano raccolte dal nostro inviato: "È stata soltanto una visita di cortesia. Non sono soltanto il procuratore di Lautaro, ho diversi ragazzi e sono venuto qui per parlare di calcio".

Qualcuno che possa interessare l’Inter?
“Non faccio nomi, Piero (Ausilio, ndr) conosce bene il mercato e fa le sue valutazioni”.

Novità su Lautaro?
“No, nessuna. Lui sta bene all’Inter ed è contento per la Supercoppa. Ovviamente dispiaciuto per la partita di ieri”.

18:25 - In Francia si dà ampio spazio alle dichiarazioni rilasciate nella serata di ieri dal procuratore di Milan Skriniar. La rottura netta tra il difensore e l'Inter spalanca le porte del PSG, club pronto ad ingaggiarlo a parametro zero la prossima estate.
Ma il PSG proverà ad anticipare il suo arrivo? Per il quotidiano Le Parisien, sempre ben informato sulle vicende del club parigino, è uno scenario molto difficile. "Il Paris - si legge - ha solo tra i 10 ei 15 milioni di euro da investire per questa finestra di mercato. E la priorità è quella di un rinforzo un attacco, un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Sarabia, calciatore ceduto al Wolverhampton la scorsa settimana per cinque milioni di euro".

18:00 - Cyle Larin è un nuovo giocatore del Real Valladolid. Il club spagnolo ha raggiunto l'accordo con il Bruges per il trasferimento del calciatore fino al termine della stagione, con opzione di acquisto. Larin, classe 1995, ha disputato l'ultimo Mondiale con il Canada: per lui 25 reti in 57 presenze con la Nazionale.

17:27 - Le ottime prestazioni di Alex Meret nel difendere la porta del Napoli questa stagione stanno attirando su di lui numerosi interessamenti, a partire dalla Premier League. Come riporta l'edizione napoletana di Repubblica, ci sta facendo un pensierino il Tottenham ma Meret sembra sordo al mercato e, oltre allo Scudetto con gli azzurri, il suo obiettivo è firmare il prolungamento fino al 2028.

17:10 - Il Lecce vuole pescare in Germania le prossime scommesse del capo dell'area tecnica Corvino e dopo Janitzek avrebbe messo nel mirino il gioiellino Yusuf Kabadayi, anche lui classe 2004 del Bayern Monaco. Stando a Sky i salentini meditano un doppio colpo dalla formazione bavarese dunque e dopo aver chiuso per il difensore potrebbero puntare forte sull'attaccante 19enne.

16:56 - Simone Edera, attaccante classe '97 del Torino, quasi sicuramente lascerà i granata in questa sessione di mercato, visto che fino ad oggi non ha trovato spazio al Toro. Come riporta Tuttosport sulle sue tracce ci sono Venezia e Pescara.

16:42 - Nelle ultime ore il Chelsea ha offerto 55 milioni di euro per Alexis MacAllister, centrocampista fresco vincitore del Mondiale con la Nazionale Argentina. Il Brighton ha però deciso di rispedire al mittente la proposta.

16:25 - Il trasferimento di Arnaut Danjuma all'Everton sembrava praticamente fatto, con l'attaccante olandese che aveva già sostenuto le visite mediche. L'esonero di Frank Lampard ha rimescolato le carte e il giocatore del Villarreal adesso sembra essere a un passo dal Tottenham; secondo le informazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il sorpasso sarebbe avvenuto negli ultimi minuti e il classe 1997 è partito per Londra per definire gli ultimi dettagli.

16:10 - Possibile futuro in serie B per Mateusz Praszelik, centrocampista in forza all'Hellas Verona. Il classe 2000, che in questo campionato non è mai sceso in campo, piace a Palermo e SPAL. Lo riporta Sky.

15:55 - Il DS del Cagliari, il veronese Nereo Bonato, avrebbe messo in piedi una doppia operazione che porterebbe Martin Hongla e Koray Gunter al Cagliari. Il difensore, contratto in scadenza nel 2025, sarebbe allettato dall’offerta, scrive oggi l'Arena.

15:39 Il Corriere di Verona, nel fare il punto di mercato sull'Hellas, aggiorna anche sulla situazione di Roberto Piccoli, in prestito dall'Atalanta e sul quale il club gialloblu sta valutando con attenzione in queste ore se interrompere ora, e in anticipo, il trasferimento.

15:24 - È ufficiale il trasferimento di William Troost-Ekong alla Salernitana. Il difensore nigeriano classe 1993 ex Udinese arriva in Campania dal Watford in prestito con diritto di riscatto: secondo quanto appreso da TMW questo è stato fissato intorno ai 3 milioni di euro.

15:09 - Gli occhi del Milan su un giovanissimo talento del Barcellona: come riporta MilanNews.it, infatti, trovano conferma voci catalane su un interessamento dei rossoneri per Ilias Akomach, attaccante esterno classe 2004 in scadenza di contratto. Monitorato da diversi mesi, contatti costanti con il suo entourage.

14:54 - L'obiettivo in entrata del Parma resta Luca Zanimacchia, esterno d'attacco classe '98 che mister Pecchia conosce molto bene dopo le esperienze con la Juventus U23 e la Cremonese. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Zanimacchia è sempre più vicino a vestire la maglia dei crociati.

14:40 - L'edizione odierna del Corriere Fiorentino racconta il rallentamento del possibile trasferimento di Josip Brekalo dalla Fiorentina al Wolfsburg. Il quotidiano individua i motivi della frenata nelle commissioni e in alcune riflessioni societarie su quale sia il rinforzo da privilegiare. In società piace sempre Domenico Berardi ma è un sogno quasi impossibile: un'alternativa può rivelarsi Federico Bonazzoli, oggi alla Salernitana e ambito da numerose squadre, su tutte la Lazio.

14:00 - In casa Udinese il nome di Gerard Deulofeu rimane il più attenzionato in ottica mercato in uscita, tanto che il Messaggero Veneto di oggi ipotizza che in bianconero possa finire Josip Brekalo, in rotta col Wolfsburg (solo 6 partite giocate), e attenzionato da Fiorentina e Monza. L’ex granata avrebbe chiesto la cessione al club tedesco.

13:30 - Il Sassuolo studia la possibile uscita di Brian Oddei, esterno d'attacco classe 2002 rimasto ai margini della rosa neroverde sin dall'estate scorsa. Secondo quanto appreso su TMW per lui potrebbero aprirsi le frontiere del campionato croato: ha numerose richieste dalla 1.HNL, su tutte quelle dell'Hajduk Spalato e del Rijeka.

13:05 - Il Nottingham Forest è intenzionato a portare nel club sia Keylor Navas che Roberto Gagliardini. 

12:45 - Sofyan Amrabat è uno degli uomini della Fiorentina più al centro delle voci di mercato già per gennaio. Nella giornata di lunedì il centrocampista marocchino è stato avvistato al Camp Nou, per assistere alla partita tra il Barcellona e il Getafe. Dovrebbe trattarsi di una visita di puro piacere, anche se i blaugrana (assieme a Liverpool, Tottenham e Atletico Madrid) sono tra le squadre sulle sue tracce.

12:20 - Nuova pretendente per Weston McKennie, centrocampista della Juventus. Secondo quanto si apprende da Relevo, sullo statunitense c'è anche il Leeds United in Premier League oltre che l'Aston Villa e nelle scorse ore sono andati in scena i primi contatti tra le parti.

12:00 - Scatto del Bournemouth per Nico Jackson, attaccante del Villarreal. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb i Cherries hanno superato il Southampton nella corsa al senegalese. Si può chiudere già oggi a titolo definitivo.

11:40 - Ionut Radu è pronto a cambiare casacca e campionato. Dopo aver giocato nei primi sei mesi di questa stagione nella Cremonese, l'estremo difensore rumeno di proprietà dell'Inter rientra alla base ma per ripartire subito. Prevista per il pomeriggio la sua firma con l'Auxerre, club di Ligue 1.

11:20 - Quale sarà il futuro di Radja Nainggolan? Sul Ninja è piombata con convinzione la SPAL allenata da Daniele De Rossi, che con Nainggolan ha un rapporto stupendo visto che hanno giocato insieme alla Roma dal 2014 al 2018. De Rossi è convinto che il giocatore sia perfetto per la sua SPAL, visto che può giocare sia in mezzo al campo che da trequartista. Nella testa del giocatore c'è sempre il Cagliari, squadra alla quale più legato sentimentalmente. Nainggolan tornerebbe di corsa in Sardegna, ma il Cagliari ha sempre Mancosu e Falco sotto contratto e non ha un budget elevato per permettersi un giocatore di tale livello. Diverso il discorso del il belga accettasse un contratto simile a quello firmato da Domenico Criscito con il Genoa, con ottimi bonus in caso di promozione. Occhio anche alla Serie A, dove Salernitana e Hellas Verona osservano con attenzione l'evolversi della situazione. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

11:00 - In Serie B l'Ascoli è vicino alla chiusura dell'acquisto di Francesco Forte dal Benevento. Lo riferisce Sky Sport.

10:45 - Potrebbe esserci un ritorno in Serie A nel futuro di Haris Seferovic. Il centravanti svizzero è finito nel mirino della Salernitana, ma i campani non sono gli unici interessati nel nostro campionato: anche la Lazio, alla ricerca del vice-Immobile da consegnare a mister Sarri, ha messo nel mirino la punta del Galatasaray e sul conto di Seferovic si sono posati gli occhi di altre realtà italiane. Lo rivela TMW.

10:30 Gianlucadimarzio.com riferisce che il Leeds è interessato a Weston McKennie della Juventus. Il centrocampista piace anche all'Aston Villa.

10:15 - Il Nottingham Forest pensa a Gagliardini, centrocampista dell'Inter con il contratto in scadenza a giugno 2023. Il club inglese vuole l'ex Atalanta, resta da capire se proverà a prenderlo da subito o aspetterà l'estate per acquistarlo a parametro zero. Lo rivela Gianlucadimarzio.com.

10:00 - Si muove qualcosa per quanto riguarda il mercato della Lazio, sia in entrata che in uscita. Secondo quanto riporta Il Messaggero, c'è stato un sondaggio della Cremonese per Toma Basic. Una sua partenza, anche con la formula del prestito, potrebbe portare ad un arrivo. La prima casella da riempire è quella del vice Immobile, con Federico Bonazzoli della Salernitana indicato da Sarri come il nome a lui più gradito.

09:45 - Il West Ham rimpiange Nikola Vlasic. Il club londinese sta navigando nei bassifondi della classifica di Premier League, mentre a Torino il croato - poco utilizzato dagli Hammers nella scorsa stagione - sta avendo numeri importanti. Secondo una statistica riportata da canali vicini al West Ham, è il 4° giocatore dei primi 5 campionati in Europa a creare più azioni con la palla in movimento (34). I tifosi vorrebbero rivederlo a Londra, ma il Torino ha in mano un diritto di riscatto a 15 milioni (la metà dei soldi pagati l'anno prima dal West Ham per prenderlo dal CSKA Mosca). Come riporta La Stampa Vlasic si trova molto bene al Toro, ma il suo futuro è legato alla permanenza di Juric che ne ha valorizzato le qualità come forse nessun altro in carriera.

09:30 - Secondo quanto scritto dal The Daily Telegraph, dopo l'esonero di Lampard, sarà Marcelo Bielsa il nuovo allenatore dell'Everton

09:15 - La Salernitana è vicina all'acquisto di Crnigoj, centrocampista del Venezia. Lo riferisce Sky Sport.

09:00 Sky Sport riferisce che il Milan Giroud si incontreranno al termine del mercato per firmare il rinnovo dell'attaccante. L'ex Chelsea firmerà un contratto fino a giungo 2024 senza opzioni di rinnovo per un altro anno.

08:45 - La Sampdoria ci prova per Nestorovski dell'Udinese per rinforzare il proprio attacco. Lo rivela Sky Sport.

08:30 - Il Chelsea punta a blindare Thiago Silva. I Blues sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Potter ma anche a confermare alcuni elementi importanti. Come riporta il Daily Mail, i londinesi sono intenzionati a rinnovare il contratto al difensore brasiliano in scadenza di contratto il prossimo giugno.

08:15 - Giornata decisiva per il futuro di Ivan Ilic, centrocampista serbo classe 2001 di proprietà dell'Hellas Verona. Dopo aver rifiutato la prima offerta del Marsiglia, il club francese ha presentato una nuova proposta per convincere il giocatore. L'OM ha da due giorni l'accordo con l'Hellas grazie a un'offerta da 15.5 milioni di euro più bonus. Sul piatto, un contratto a salire da più di 1.5 milioni di euro netti a stagione già dal primo anno più bonus. Un'offerta importante su cui il giocatore si è preso qualche ora di tempo per capire anche quale sarà la reazione dell'altro club interessato, di quel Torino che per ora non ha l'accordo con l'Hellas, né col giocatore. Però la società granata ha ancora qualche ora per reagire: se rilancerà, riaprirà la partita per il trasferimento di Ilic. In caso contrario, il giocatore mercoledì andrà a Marsiglia per firmare con l'OM. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.