MERCATO - Atalanta, rescinde Ilicic. Doppio colpo per il Sassuolo. Juventus, ufficiale Paredes. Fiorentina, tentativo per Parisi. Milan, Vranckx a un passo. Monza, ecco Rovella. Cremonese, torna Carnesecchi

31.08.2022 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta, rescinde Ilicic. Doppio colpo per il Sassuolo. Juventus, ufficiale Paredes. Fiorentina, tentativo per Parisi. Milan, Vranckx a un passo. Monza, ecco Rovella. Cremonese, torna Carnesecchi
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono gli ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Ufficiale, tutto confermato dopo qualche sussulto di troppo: Lucas Ocampos è l'erede del posto lasciato vuoto da Antony all'Ajax dopo la ricca cessione al Manchester United. L'esterno d'attacco ex Milan e Genoa è infatti un nuovo giocatore dei Lancieri, che l'hanno preso in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia.

23:00 - Il Pescara guarda in casa Avellino per rinforzare il proprio attacco e punta Mamadou Kanoute, esterno destro classe '93. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club abruzzese vorrebbe acquistare a titolo definitivo il cartellino del senegalese che nella passata stagione ha segnato tre gol e fornito 5 assist con la maglia degli irpini in 31 presenze.

22:30 - Non sembra volersi fermare il Chelsea, che va alla ricerca anche di un centrocampista sul mercato. Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, la società londinese avrebbe presentato un'offerta all'Ajax da 50 milioni di euro per il messicano Edson Alvarez, classe '97.

21:30 - Nessun impedimento ulteriore: Alexander Isak sarà a disposizione di Eddie Howe per la sfida di questa sera contro il Liverpool. Il neo-acquisto del Newcastle, che lo scorso weekend è stato costretto a rimandare il debutto in Premier per motivi burocratici, ha ottenuto il permesso di lavoro dal Ministero degli Interni inglese, l'ultimo passaggio formale che mancava perché potesse essere convocato dal tecnico dei Magpies. A riferirlo è Chronicle Live.

20:50 - Colpo del Siviglia, che ha ingaggiato Adnan Januzaj. L'esterno offensivo belga, svincolato dopo la fine del contratto con la Real Sociedad, trova squadra quasi alla fine della finestra di mercato. Firma fino al 30 giugno 2026.

20:27 - Il futuro di Samuel Mraz potrebbe essere ancora all'estero. Secondo tuttomercatoweb.com lo Spezia ha infatti trovato l'accordo con il Rijeka per la cessione del classe 1997 rientrato dopo la parentesi allo Slovan Bratislava.

20:09 - Atalanta B.C. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Josip Iličić con il club nerazzurro.

19:54 - Il Crotone sta provando a rinforzare l'attacco con Raphael Odogwu. Secondo quanto riportato da lacasadic.com, il Sudtirol al momento non apre alla cessione del classe '91, però i calabresi non mollano e continuano ad insistere per l'italiano che ha già segnato un gol nel campionato di Serie B di quest'anno.

19:38 - Cristian Battocchio continuerà la sua carriera in Grecia. Dopo aver risolto il contratto con il Pumas (era arrivato a marzo), il centrocampista italo-argentino giocherà nel Volos. Per l'ex Udinese, che ha vestito anche la maglia della Nazionale Under-21 azzurra, contratto fino al termine della stagione.

19:17 - Il Benevento continua ad attendere Pasquale Schiattarella. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che spiega come il centrocampista aspetti solo il via libera del Parma per tornare in Campania, da dove i crociati lo avevano acquistato un anno fa per sostituire il ceduto Kucka. Attesa per gli ultimi dettagli, poi il ritorno di Schiattarella sarà realtà.

18:58Anwar El Ghazi torna in Olanda, dove ha già giocato tra il 2014 e il 2017 con la maglia dell'Ajax. L'attaccante nativo di Barendrecht, come scrive tuttomercatoweb.com, è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

18:41L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:

LAURIENTÈ Armand (classe ’98, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Lorient.

ANTISTE Janis (classe ’02, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dallo Spezia.

18:27 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con Mitchell Dijks per la risoluzione consensuale del contratto.

18:08 - Con un post ufficiale, il Paris Saint-Germain ha annunciato la cessione di Paredes alla Juventus:

Leandro Paredes firma con la Juventus per la stagione 2022-2023, nell'ambito di un prestito con opzione di riscatto. Il Paris Saint-Germain augura a Leandro Paredes una buona stagione con i suoi nuovi colori.

18:00 - Amer Gojak vola in Ungheria. L'ex trequartista del Torino, 25 anni, si trasferisce a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria al Ferencvaros. Non sono stati divulgati i termini dell'accordo.

17:40 - Ufficiale un nuovo rinforzo per la Salernitana Primavera: preso a titolo definitivo Valerio Del Mastro, difensore centrale classe 2004 che arriva dalla Lazio. Depositato il suo contratto in Lega.

17:20 Fabiano Parisi può essere il colpo di chiusura del mercato estivo della Fiorentina: nell'ambito dei diversi discorsi che riguardano viola e azzurri, in particolare Bajrami e Zurkowski, sarebbe uscito anche quello del terzino italiano. Lo scrive TMW.

17:00 - L'Everton sta tentando il colpo Samu Chukwueze dal Villarreal. Come riportano diversi media inglesi, i Toffees avrebbero messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Dovesse essere confermat una proposta del genere - aggiunge Marca - sarebbe improbabile un no del Submarino Amarillo, considerando che si tratterebbe della cessione più cara della storia del club.

16:40 - La pista Nedim Bajrami sembra ormai tramontata per la Fiorentina. A ribadirlo questa mattina è il Corriere dello Sport, secondo il quale il fantasista albanese sembra destinato a rimanere a Empoli dopo che i gigliati hanno deciso di trattenere l'attaccante Christian Kouamé.

16:20 - Nicolò Rovella in prestito al Monza: sui social la Juventus ufficializza l'addio del giovane centrocampista, che va in Brianza a caccia di minuti dopo tre panchine con la Vecchia Signora. Poco dopo è arrivato anche il comunicato del club brianteo: "Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023".

15:55 - 2 milioni per il prestito, 12 per il riscatto, più il 15% sulla eventuale futura rivendita: queste le cifre su cui il Milan sta lavorando nell'ambito dell'operazione Aster Vranckx, centrocampista belga che dovrebbe diventare l'ultimo rinforzo per la squadra di Pioli. Vi abbiamo raccontato dell'avvicinamento tra le parti di qualche ora fa, adesso le parti hanno sostanzialmente un accordo su formula e cifre dell'affare. Il trasferimento si completerà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà però obbligatorio a 20 presenze in rossonero del belga. Al calciatore invece andranno 1,5 milioni di euro per cinque anni.

15:30 - Marco Carnesecchi torna alla Cremonese per il secondo anno, ancora una volta in prestito: una volta capito di non poter avere spazio in nerazzurro, portiere dell'Under 21 ha scelto di tornare in grigiorosso dopo essere stato un grande protagonista della promozione dell'anno scorso. Contratto già depositato in Lega Serie A.

15:05 - L'estate brillante del Chelsea splende di un nuovo acquisto: da pochi minuti è ufficiale l'arrivo di Wesley Fofana. Il centrale difensivo arriva a Londra per una cifra superiore agli ottanta milioni di sterline, dopo che ieri aveva svolto le visite mediche a New York. Quello di Fofana è solo l'ultimo acquisto dell'estate da record dei Blues, che si sono assicurati Sterling, Cucurella e Koulibaly (tra gli altri) nella prima campagna trasferimenti con Todd Boehly al comando.

14:40 - Spunta un nuovo nome per l'attacco della Sampdoria. Fra i profili sondati dalla società blucerchiata ci sarebbe anche Yusuf Demir, classe 2003 austriaco di proprietà del Rapid Vienna, e prodotto del vivaio della formazione biancoverde, ed ex Barcellona.

14:20 - Dopo l'interessamento del Nottingham Forest un nuovo club si è interessato ad Hans Hateboer, esterno destro dell'Atalanta a caccia di nuove esperienze: stando a quanto da noi raccolto, il Villarreal avrebbe chiesto informazioni per il giocatore. Trattativa in corso, resta da capire se il club orobico vorrà privarsi di un titolare a poche ore dalla fine del mercato estivo. Lo scrive TMW.

14:00 - La Lazio cede il 24enne Patryk Dziczek dopo una esperienza in biancoceleste di tre anni ma mai bagnata dall'esordio con la squadra di Sarri. Tra il 2019 e il 2022 solo un anno con la Salernitana per il polacco, che torna nella squadra da cui la Lazio l'aveva comprato, il Piast Gliwice: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Patryk Dziczek a favore della società polacca Piast Gliwice".

13:35 - Il Valencia di Rino Gattuso è stata l'ultima squadra a farsi avanti per Sasa Lukic, che sta discutendo il rinnovo di contratto con il Torino dopo essere stato reintegrato ma senza fascia di capitano in seguito alla rottura, poi ricomposta, avvenuta col club qualche settimana fa: no dei granata, che non voglio indebolirsi a poche ore dalla chiusura del mercato. Lo scrive TMW. 

13:10 - Ultime ore di mercato all’insegna delle entrate per l’Empoli, pronto a regalare un rinforzo per reparto al suo allenatore Zanetti. Chiuso il prestito di Marko Pjaca, il croato nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche con gli azzurri. E poi il ds Accardi è al lavoro per l’arrivo di un tandem polacco: il difensore Sebastian Walukiewicz dal Cagliari e il centrocampista di ritorno Szymon Zurkowski dalla Fiorentina. Se il primo è ormai a un passo, sul secondo c'è ancora da lavorare: l’intesa definitiva tra club, da trovare, può arrivare su un prestito con obbligo di riscatto a circa 3 milioni di euro e l’inserimento di una robusta percentuale sulla futura rivendita a favore dei viola, del 50%.

12:45 - Altra uscita per l'Hellas Verona, che saluta il polacco Mariusz Stepinski, ceduto all'Aris Limassol: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad AS Aris Limassol FC - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mariusz Stepinski. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Mariusz, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

12:20 - Il Barcellona vorrebbe chiudere per un terzino destro in questi ultimi scampoli di mercato, specie se dovesse riuscire a dismettere Sergino Dest, e il primo nome in lista è quello di Thomas Meunier del Borussia Dortmund. Tuttavia pare difficile convincere i tedeschi, così il club bluagrana starebbe pensando di virare su Hector Bellerin, rientrato all'Arsenal dopo il prestito della scorsa stagione al Real Betis.

12:00 - Aleksandr Kokorin ha da poco lasciato Firenze: l'ormai ex attaccante della Fiorentina, come raccolto da FirenzeViola.it, questa mattina ha iniziato il suo viaggio in direzione Limassol, città dell'isola di Cipro dove entro stasera firmerà il suo contratto della durata di un anno con l'Aris.

Il russo, sotto contratto con i viola fino al 2024, avrà una cospicua percentuale di stipendio pagata proprio dal club gigliato e si trasferirà con la formula del prestito secco.

11:40 - Come si legge questa mattina sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, l'addio di Robin Gosens, se con la formula del prestito con obbligo, darebbe ancora più forza all'Inter per resistere alle ultime avance del PSG per Milan Skriniar. L'Inter si aspetta un rilancio da parte dei parigini, uno proposta da 60 milioni, magari con l’aggiunta di bonus per avvicinare quota 70. Ma in ogni caso, non sarebbe questa un’offerta in grado di far vacillare Steven Zhang, che ha fatto sapere non più tardi di due settimane fa di aver tolto lo slovacco dal mercato. Se invece il PSG dovesse spingersi oltre gli 80 milioni, ecco che lo scenario potrebbe cambiare.

11:20 - Nottingham Forest scatenato, diciannovesimo colpo di mercato: dal Wolverhampton arriva Boly.

11:00 Leandro Paredes alla Juventus, ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW, i bianconeri hanno definito proprio questa mattina col Paris Saint-Germain gli ultimi dettagli del trasferimento in prestito con obbligo di riscatto del centrocampista argentino a Torino.
Affare concluso in tutto e per tutto, mister Allegri aspetta già nelle prossime ore il suo nuovo rinforzo in mediana.

10:35 - Claud Adjapong vuole l'Ascoli. Il laterale classe 1998 ha già trovato un accordo triennale coi bianconeri, ma prima si deve definire la sua uscita dal Sassuolo.
Adjapong ha un contratto fino al 2023 coi neroverdi e le parti sono al lavoro per sbloccare l'operazione, permettendogli di trasferirsi quanto prima agli ordini di mister Bucchi.

10:20 - La Salernitana è molto vicina al colpo Krzysztof Piątek. Secondo quanto raccolto da TMW, il ds De Sanctis sta lavorando per ottenere l’ok definitivo dell’Hertha Berlino e chiudere il mercato del club campano col botto.
L'ex attaccante della Fiorentina è in pole position e, sebbene l'operazione non sia ancora chiusa, il suo ritorno in Serie A sembra ormai davvero a un passo.

10:10Aleksandr Kokorin ha detto sì all'Aris Limassol. Secondo quanto raccolto da TMW, si va ormai verso la fumata bianca per il trasferimento dell'attaccante russo dalla Fiorentina al club cipriota. La formula sarà sicuramente quella del prestito, resta da capire se con o senza diritto di riscatto.
Intanto, però, il classe 1991 ha dato il via libera alla chiusura dell'operazione.

9:45 - Rinforzo in difesa per l'Empoli. Secondo quanto raccolto da TMW il club toscano è vicinissimo a Sebastian Walukiewicz, difensore polacco classe 2000 di proprietà del Cagliari.

9:33 - Futuro in Svizzera per Mario Balotelli. L'attaccante italiano, dopo la rottura con Vincenzo Montella, è pronto a lasciare l'Adana Demirspor. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com il Sion ha vinto la corsa per la punta, la trattativa può chiudersi nelle prossime ore. Poi per Balotelli visite mediche di rito e firma sul contratto.

9:25 - Come riportato da Sportitalia, il Torino è in contatto costante con il Leicester per riportare in granata Praet: il ritorno del belga è la priorità assoluta per le ultime ore del mercato piemontese.

8:55 - Mancano poche ore per vedere la Juventus finalmente al completo. "Paredes: fatta. E ora vera Juve!" titola in prima pagina l'edizione odierna di Tuttosport che riporta la notizia delle visite mediche per l'ormai ex PSG, fissate per oggi a Torino. Tra poco Allegri avrà a disposizione anche il regista argentino che aiuterà i bianconeri nella caccia alla vittoria, a partire dalla sfida con lo Spezia.

8:45 - Il caso Gosens scuote l'universo interista in vista delle ultime ore di mercato. Come rivelato ieri da Sportitalia, gli abboccamenti tra nerazzurri e Bayer Leverkusen per il tedesco stanno producendo un seguito concreto. L'Inter è infatti orientata a far partire l'esterno, a sua volta frustrato dalle scelte di Simone Inzaghi che non gli sta concedendo lo spazio che l'ex giocatore dell'Atalanta ritiene di meritare. Discussioni in corso che preludono ad un divorzio tra le parti, con accordo ancora da reperire in relazione all'offerta quadriennale che il club tedesco ha sottoposto all'esterno dell'Inter. L'offerta al club nerazzurro è di prestito con obbligo di riscatto per una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro, con la prospettiva di poter inserire anche l'olandese Bakker come parziale contropartita. Resta in piedi anche la candidatura di Borna Sosa, che però lo Stoccarda valuta una cifra prossima ai 20 milioni di euro.