MERCATO - Atalanta, pronto il riscatto di Pasalic. Il Milan pensa a Can. Mourinho manda in campo Eriksen. Brescia, ufficiale Bjarnason. Il Milan fissa il prezzo per Paquetà

18.01.2020 23:33 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta, pronto il riscatto di Pasalic. Il Milan pensa a Can. Mourinho manda in campo Eriksen. Brescia, ufficiale Bjarnason. Il Milan fissa il prezzo per Paquetà
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:34 - Steve Bruce, allenatore del Newcastle, a margine della partita che i Magpies hanno vinto all'ultimo respiro contro il Chelsea quest'oggi ha dribblato le voci che vogliono il club bianconero molto vicino ad ottenere in prestito dall'Inter l'esterno Valentino Lazaro: "Non posso davvero dire nulla. Non ho parlato con il mio amministratore delegato oggi. Non voglio parlare dei giocatori di nessuna squadra. Abbiamo una o due situazioni ancora in ballo".

23:00 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, con Giroud in stand-by può riaccendersi la pista Llorente per l'Inter.

22:32 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan per la cessione di Paquetà vorrebbe incassare circa 38 milioni di euro, quota necessaria per evitare minusvalenze.

22:10 - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta odierna con la Lazio, l'allenatore blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato anche di mercato: "Se dovesse andar via Caprari, dovrebbe arrivarne uno più forte. Io sono contento dei miei quattro attaccanti. Leggo anche io le notizie di mercato, ma non do nessun benestare. Defrel? Era qui lo scorso anno, non credo possa ritornare. Noi abbiamo bisogno di due difensori centrali destri. Non sarà facile, ma sono fiducioso", le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria.

21:50 - Bruno Guimaraes (22) s'è messo ben in mostra all'Athletico Paranaense, al punto da attirare l'intesse di club importanti in Europa. Su tutti quello del Benfica, che sembrerebbe disposto a mettere sul piatto 20 milioni di euro per portarlo in Portogallo. Ma adesso, secondo il Mirror, anche l'Arsenal s'è mosso in maniera decisa tramite il suo direttore sportivo Edu: avviati i contatti con il club verdeoro per provare a strappare il centrocampista classe '97 alla concorrenza.

21:25 - Autore di 18 gol in 20 partite, Tino Kadawere sta strabiliando tutti in Ligue 2 con la maglia del Le Havre. L'attaccante zimbabwese ha suscitato l'interesse di alcuni club inglesi e, come riporta RMC Sport, anche quello di Olympique Lione e Olympique Marsiglia. La formazione di Rudi Garcia, orfana di Depay e Reine-Adelaide, è quella meglio piazzata. Il Le Havre chiede almeno 15 milioni di euro più bonus e le parti adesso non sarebbero più tanto lontane.

21:06 - Non solo il Real Madrid con Reinier, anche il Barcellona in questa sessione di mercato sembra essere intenzionato a pescare in Brasile. Secondo UOL Esporte, il club azulgrana ha già un piano per portare il Catalogna Matheus Fernandes (21), centrocampista del Palmeiras per 11 milioni di euro. L'affare sarebbe vicino alla conclusione, anche se i catalani non hanno il posto da extra-comunitario. Per questo la strategia sarebbe quella di prenderlo ora e girarlo subito in prestito al Celta Vigo per permettergli di crescere. Poi soltanto la prossima estate il mediana verdeoro si vestirebbe di blaugrana.

20:46 - C'è una proposta importante sul tavolo per Diego Laxalt, esterno del Torino ma in prestito dal Milan. L'uruguagio ha un'offerta ricca sul tavolo per un prestito con diritto di riscatto, con un contratto superiore a quello che attualmente percepisce in granata da parte del Maiorca. Il problema è nella posizione in classifica del club delle baleari, che sta lottando per la salvezza e l'obbligo di riscatto sarebbe legato a quello. Al momento Laxalt non vuole lasciare per solamente sei mesi. Lo scrive Tuttomercatoweb.

20:21 - Il Brescia continua a trattare il cartellino dell'ex Empoli Miha Zajc, oggi al Fenerbahce. Cellino vorrebbe chiudere a breve per l'acquisto del calciatore con la trattativa che si potrebbe concludere sulla base del prestito oneroso per un milione di euro con riscatto obbligatorio fissato a 3 milioni. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

20:05 - L'agente di Lazaro è a St. James' Park, dove il Newcastle, squadra interessata all'esterno dell'Inter, sta sfidando il Chelsea. Lo riporta Sky Sports.

19:37 - José Mourinho non cambia i suoi piani. Nonostante il trasferimento all'Inter di Christian Eriksen sia molto vicino, il tecnico del Tottenham oggi ha mandato comunque in campo - seppur nella ripresa - il talento danese nella sfida pareggiata 0-0 col Watford.

19:06 - Quique Setien, nuovo allenatore del Barcellona, alla vigilia del suo esordio contro il Granada è intervenuto in conferenza stampa, rispondendo anche alle domande sull'ormai ex obiettivo dell'Inter Arturo Vidal: "Per noi l'ordine è molto importante. Non solo Arturo, ci sono altri calciatori che tendono a perdere la loro posizione e mettere disordine. Abbiamo bisogno di equilibrio, per cui non possiamo permettercelo". Lo riporta TMW.

18:40 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara col Parma, l'allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha risposto così ai rumors su Federico Bernardeschi e il possibile scambio con Ivan Rakitic del Barcellona: "Nessuno mi ha detto niente, quindi in questo momento non mi tocca minimamente. Per me è una cosa che non esiste", le dichiarazioni del tecnico riportate da Tuttomercatoweb.com.

18:16 - Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Inter, il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha parlato anche di mercato: "Arriveranno due calciatori che si collocheranno nel nostro rombo, è l'idea che abbiamo condiviso fin dal primo momento con la società". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:50 - Prima del match contro il Sassuolo, il direttore generale del Torino Antonio Comi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rispondendo così ad una domanda sul futuro di Iago Falque: "Manca ancora molto alla fine del mercato. Iago Falque è un ottimo giocatore, auguriamoci che dia un contributo al Torino anche oggi".

17:27 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, dopo il riscatto anticipato di Duvan Zapata, anticipato nella giornata di ieri anche grazie alle cessioni di Kulusevski alla Juventus e di Barrow al Bologna, l'Atalanta potrebbe anticipare anche il riscatto di Mario Pasalic dal Chelsea per cui servono 15 milioni di euro.

16:42 - Gli occhi della Fiorentina su Nicolas Gavory. Secondo RMC Sport la Fiorentina ha messo nel mirino il terzino sinistro classe '95 dello Standard Liegi, seguito anche da Ajax, Friburgo e Newcastle.

16:27 - In merito al possibile passaggio di Layvin Kurzawa all'Arsenal ha parlato in conferenza stampa il tecnico del PSG Tuchel: "Abbiamo bisogno di lui. Ancora non ci ho parlato, né con lui né con altri, di un possibile addio. Abbiamo Bernat e Kurzawa per un posto sulla sinistra, questa è una cosa positiva, crea competizione. E le cose devono restare così. Se Bernat si fa male e Kurzawa va via, io chi metto a sinistra? Layvin è qui, si allena bene, fa sempre vedere di cosa è capace. Per noi è un calciatore importante".

15:58 - Sempre più scontento per il poco spazio che ha nella Juventus, Emre Can vorrebbe cambiare maglia. Secondo quanto raccolto da TMW, il Milan ha mostrato interesse per il centrocampista tedesco.

15:43 - Il Manchester United si guarda intorno per il possibile sostituto di Paul Pogba, sempre sul piede in partenza. Un nome caldo, insieme a quelli di Müller, Tielemans e Maddison, è quello di Sergey Milinkovic-Savic della Lazio.

15:22 - Prima del match tra Lazio e Sampdoria. il DS della Sampdoria Carlo Osti ha parlato del futuro di Gianluca Caprari, seguito con attenzione dalla Fiorentina: "Prima di tutto non vogliamo indebolirci, staremo attenti a cedere. Se riusciremo anche a rinforzarci sarà una cosa positiva. Il mercato è strano, il campionato è equilibrato. Seguiremo la nostra linea senza snaturarla. Caprari resta? Non so dirlo, lo sapremo il 2 febbraio".

14:46Lukas Podoslki non rinnova col Vissel Kobe e lascia la squadra giapponese, come si apprende dal profilo ufficiale Twitter della società nipponica.

14:18 - Spunta una pista a sorpresa per Alberto Cerri, in uscita dal Cagliari. Secondo La Gazzetta dello Sport, sul centravanti italiano c'è l'interesse del Besiktas.

13:55 - Contrariamente a quanto aveva fatto capire Mourinho, Christian Eriksen parte dalla panchina nel match contro il Watford. Un segnale positivo per l'Inter.

13:27 - Eugenio Corini, tecnico del Brescia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Cagliari. L'allenatore ha risposto anche ad una domanda sul mercato, dichiarando: "Ho parlato con il presidente, siamo molto attenti agli sviluppi". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:18 - Il Newcastle ha trovato l'accordo con l'Inter per l'acquisto di Valentino Lazaro, centrocampista di fascia che è oramai fuori dai piani tecnici della società nerazzurra. Due milioni di euro per il prestito, venti per diritto di riscatto, di fatto evitando una minusvalenza per i nerazzurri che lo hanno pagato 25 mln quest'estate. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:52 - Il Milan è alla ricerca di un altro rinforzo per la difesa. Dopo Kjaer, dunque, potrebbe arrivare un nuovo centrale, con Gabbia destinato a partire in prestito. Come riporta il quotidiano Tuttosport, oltre al giovane Wesley Fofana, piace anche il 23enne Omar Alderete, difensore paraguaiano di proprietà del Basilea.

12:36 - Ecco quanto si legge su bresciacalcio.it:

La società Brescia Calcio comunica di aver siglato un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del giocatore islandese Birkir Bjarnason. L’accordo siglato prevede 18 mesi di durata con scadenza fissata al 30 giugno 2021.

12:19 - Emre Can è in uscita dalla Juventus e su di lui c'è l'interesse dell'Everton, guidato da Carlo Ancelotti. Le due società potrebbero trovare facilmente un accordo. L'unico ostacolo da superare è quello della rivalità, con il calciatore che ai suoi ex tifosi del Liverpool aveva promesso che non avrebbe mai vestito la maglia dei "cugini" rivali. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:58 - Il tecnico dello Sporting CP Paulo Silas, ha parlato dopo la sconfitta contro il Benfica del futuro di Bruno Fernandes, accostato a più riprese al Manchester United: "Non so se andrà via, io penserò alla prossima partita contro il Braga preparando la partita con lui a disposizione. Poi vedremo". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:40 - Eriksen potrebbe bastare, ma se Matias Vecino lascerà l'Inter Antonio Conte vorrà un altro centrocampista. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il tecnico è stato chiaro con la società: il 1 febbraio vorrà avere sette centrocampisti in rosa e non sei come nella prima parte della stagione, quando alcuni infortuni hanno complicato le cose.

11:26 - La Fiorentina continua a tenere nel mirino sia Alfred Duncan che Sualiho Meité ma il Corriere dello Sport parla anche di Valentin Rongier del Marsiglia, con il club viola che ci aveva pensato anche in estate prima che il centrocampista lasciasse il Nantes.

11:09 - Reinier Carvalho, giovanissimo talento di proprietà del Flamengo, negli scorsi giorni è volato a Madrid per incontrare i dirigenti del Real e per firmare il contratto che lo legherà ai Blancos. Tutte le parti negano questa firma perché il calciatore è ancora minorenne, ma da domenica 19 non lo sarà più e dunque AS riporta che manca solo l'annuncio ufficiale per l'approdo del centrocampista brasiliano alla corte di Zidane.

10:52 - Dopo l'interessamento di pochi giorni fa il Cagliari sta ancora pensando a Marko Pjaca della Juventus. Il giocatore, che non sta trovando spazio in bianconero, potrebbe arrivare con la formula del prestito fino al prossimo 30 giugno. A riportarlo è Il Corriere dello Sport

10:33 - Corsa a due per la difesa del Genoa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il Grifone porterà infatti alla corte di Nicola uno tra Sebastien De Maio dell'Udinese e Federico Ceccherini della Fiorentina, con quest'ultimo che piace però anche al Verona.

10:17 - Il Milan spera di piazzare Suso già nel mercato di gennaio, ma non sarà semplice. Il suo valore è precipitato, quindi è impensabile pensare oggi di poter incassare i 40 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria. Come riporta Tuttosport, il club rossonero lo cederebbe per 25 milioni (forse anche 20), ma all’orizzonte non sembrano esserci acquirenti.

09:57 - Le trattative di mercato del fanalino di coda della Serie A la fanno da padrona nel taglio alto della prima pagina odierna de La Nuova Ferrara: "SPAL, dubbio Falque. Spunta Esposito", si legge sul quotidiano estense, con gli spallini che ballano sulle punte.

09:38 - Il Monaco ha rescisso il contratto con il difensore 37enne Naldo. Lo scrive Mundo Deportivo

09:19 - "Quintero, no del River ma il Grifone insiste". Titola così Il Secolo XIX su uno degli obiettivi di mercato del Genoa: "Offerta per il prestito, gli argentini chiedono la clausola da 30 milioni. Resta viva la pista Iago Falque, si allontana Roger Martinez. Tanti i nomi in uscita: Saponara a Lecce, Gumus in Turchia".

09:00 - Nonostante le voci che lo vorrebbero di ritorno al Barcellona, il Paris Saint-Germain avrebbe avviato le trattative per rinnovare il contratto di Neymar. Lo riporta ESPN.

08:45 - Vecino è in uscita dall'Inter e tra le pretendenti ci sarebbe anche il Siviglia. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

08:30 - Secondo quanto scrive Daily Mirror, l'Arsenal potrebbe inviare un'offerta al Lipsia per l'acquisto del difensore Dayot Upamecano