MERCATO - Atalanta, in arrivo Musso. Ribery, due ipotesi in Serie B. Fiorentina, ai saluti Caceres. Inter, Bellerin per il dopo Hakimi. Pjanic scaricato dal Barcellona
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
23:45 - Franck Ribery si appresta a salutare la Fiorentina ufficialmente domani, al termine del suo contratto. Il suo futuro, però, potrebbe essere ancora in Italia ed in particolare in Serie B: sulle sue tracce ci sarebbero infatti sia il Monza che il Parma (che ha appena acquistato anche El Mudo Vazquez dopo Buffon), due compagini intenzionate a costruire squadre volte alla promozione in Serie A. Lo riporta SerieBnews.net.
23:27 - Secondo quanto riferito da A Tribuna il Marsiglia avrebbe intenzione di portare in Francia Luan Peres, difensore centrale classe ‘94 del Santos. Il club francese avrebbe messo sul piatto 8 milioni di euro per il suo cartellino, mentre avrebbe già l’accordo con il giocatore.
23:10 - Il laterale ghanese Kwadwo Asamoah, ex Inter e Juventus tra le altre, si appresta a lasciare il Cagliari domani, al termine del suo contratto con i sardi. Il futuro del 33enne, come riportato da GhanaSoccer.net, potrebbe essere in Turchia: sul suo conto sarebbero infatti pronte a sfidarsi due grandi del campionato locale come Fenerbahce e Galatasaray.
22:48 - Ivan Villar continuerà a difendere i pali del Celta Vigo. Il portiere classe '97 infatti ha rinnovato il suo contratto fino al 2024.
22:33 - Juan Musso è vicinissimo all'Atalanta. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il portiere lascerà l'Udinese per circa 20 milioni di euro e andrà a prendere il posto di Gollini, che lascerà Bergamo. Gasperini ha chiesto alla società un titolare di primissimo livello e il club lo ha praticamente accontentato. Sportiello resterà nerazzurro, mentre su Gollini ci sono gli occhi di Fiorentina e Lazio.
22:21 - Il ct della Germania Joachim Loew ha vissuto la sua ultima partita dalla panchina della Nazionale tedesca. In conferenza stampa, lo stesso Low ha però previsto un futuro luminoso per la sua Nazionale: "Alcuni di questi giocatori saranno al loro apice per l'Europeo del 2024. Molti di loro saranno più maturi, con più esperienza e molta più cattiveria. Il mio futuro? Dopo 15 anni qui, con tutte le responsabilità che ne conseguono, è necessario prendersi una pausa. Poi arriverà anche il momento in cui avrò nuove energie per qualcos'altro. Al momento non ho idee precise".
22:05 - Dopo sei anni è terminata l'avventura di Elena Nichele all'Hellas Verona. Ad annunciarlo è stata la stessa calciatrice con un lungo post su Instagram in cui ripercorre le tappe più importanti della sua avventura in gialloblù, fra cui l'esordio in Women's Champions League, quando ancora il club si chiamava AGSM Verona, appena sedicenne. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nel futuro della fantasista classe 2000 ci sarebbe il Sassuolo Femminile, club che ha chiuso al terzo posto la scorsa stagione e sempre molto attento nei confronti delle giovani di talento.
21:29 - Dalla frenata di ieri, alla fumata nera definitiva di oggi. È saltato il trasferimento dell'attaccante argentino Maxi Romero dal PSV Eindhoven all'Udinese, nonostante le visite mediche di due sabati fa a Roma. Oggi l'allenatore tedesco Roger Schmidt ha chiamato il giocatore, e gli ha fatto sapere di volerlo aspettare per agosto, quando Romero avrà pienamente recuperato dall'ultimo infortunio.
21:08 - Non sarà nella Fiorentina il futuro di Martin Caceres. Il contratto del difensore uruguayano classe '87, in scadenza domani, non sarà rinnovato entro i tempi previsti dalla società. Da non escludere del tutto, seppure appaia veramente improbabile, un tentativo in extremis dopo la fine dell'accordo. In pole position per ingaggiare l'esperto e poliedrico difensore c'è più il Torino del Cagliari, seppure stia ancora valutando assieme al suo entourage le varie proposte che potrebbero ancora arrivare. Lo riporta Tmw.
20:45 - Il Vicenza sarebbe sempre più vicino all’acquisto di Davide Diaw del Monza. Nonostante i problemi legati all’importante ingaggio percepito dal classe ‘92 il club veneto avrebbe superato la concorrenza di SPAL e Pordenone mettendo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione con il quale avrebbe convinto tutte le parti in causa. Lo riferisce trivenetogoal.it.
20:16 - Ionut Radu dovrebbe presto lasciare l'Inter per trasferirsi alla Real Sociedad e in casa Inter è partita la caccia a colui che sarà il vice Handanovic nella prossima stagione. Secondo tuttomercatoweb.com il nome numero uno è quello di Luigi Sepe, in cerca di sistemazione dopo l'avventura al Parma. L'alternativa è invece rappresentata da Marco Silvestri dell'Hellas Verona.
20:03 - C'è anche il Sassuolo su Andrea Pinamonti, attaccante classe '99 che l'Inter vorrebbe cedere a titolo definitivo in questa sessione di mercato. Stando a quanto riporta SassuoloNews.net, però, sul fronte neroverde si registra un interesse raffreddato di fronte alla valutazione che ne fa la società lombarda - 15 milioni di euro - e all'ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione che attualmente percepisce.
19:39 - Franco Vazquez è pronto al ritorno in Italia. Secondo tuttomercatoweb.com il fantasista ha definito il suo trasferimento e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà al club ducale. El Mudo è adesso svincolato dopo aver terminato la sua esperienza al Siviglia e arriverebbe dunque a parametro zero. L'offerta è per un biennale oltre il milione di euro.
19:12 - Il Lipsia è pronto a sferrare un grande colpo, che potrebbe cambiare le gerarchie della Bundesliga. Secondo le informazioni riportate dalla Bild, il club della Red Bull starebbe definendo l'arrivo di André Silva, secondo miglior marcatore dell'ultimo campionato tedesco con 28 gol. L'operazione ammonterebbe a circa 23 milioni di euro più bonus vari. Il nazionale portoghes, ex Milan, riceverà uno stipendio annuo netto di circa 4 milioni di euro.
18:52 - Sono quattro le piste che la Fiorentina sta battendo per il ruolo di prossimo regista da regalare a Vincenzo Italiano. Il primo nome resta quello "storico" di Lucas Torreira, per il quale però l'Arsenal chiede 20 milioni di euro e su cui c'è anche la concorrenza della Lazio. Poi c'è Stefano Sensi, che però ha il limite dei molti infortuni. Dall'estero si seguono Niklas Dorsch del Genk e Nicolas De La Cruz del River Plate. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.
18:25 - Le buone prestazioni offerte con la maglia del Nizza hanno fatto salire le quotazioni di William Saliba. Il difensore francese tornerà all'Arsenal ma non dovrebbe restare alla corte di Arteta: secondo quanto riportato dal Daily Mail si preannuncia una corsa a due, con il Newcastle pronto a sfidare i campioni di Francia del Lilla.
17:58 - Carrarese Calcio 1908 S.r.l rende noto il prolungamento dell'accordo avente ad oggetto il diritto di utilizzo delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Luci che si lega, quindi, ai colori azzurri con un contratto a scadenza 30.06.2022 ed intesa da formalizzarsi al termine del prossimo campionato anche per la stagione sportiva successiva, 2022/2023.
17:30 - Le ottime prestazioni di Domenico Berardi con la maglia azzurra non sono passate di certo inosservate. L'attaccante del Sassuolo infatti è finito nel mirino di tantissimi club, sia italiani che stranieri. Fra questi c'è il Leicester City, con Brendan Rodgers che starebbe seguendo con attenzione l'attaccante da diverso tempo. Lo riporta il Leicester Mercury.
17:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter è pronta a proporre Stefano Sensi alla Fiorentina per arrivare a Bart Dragowski. L'idea di Marotta sarebbe quella di riproporre un binomio come quello che alla Juventus vedeva Buffon titolare affiancato da Szczesny, poi diventato il numero uno bianconero dopo la cessione di Super Gigi
16:30 - L'Olanda ha deciso di esonerare Frank de Boer dal ruolo di commissario tecnico della nazionale. Lo rende nota la federazione olandese sui suoi canali social.
16:00 - Proseguirà l'avventura di Ignacio Pussetto all'Udinese. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com l'attaccante argentino arrivato in prestito dal Watford lo scorso anno rimarrà in Friuli ancora a titolo temporaneo. È stato fissato per i prossimi giorni l'incontro fra le parti per mettere nel su bianco il nuovo accordo.
15:30 - Marek Hamsik è ufficialmente un nuovo giocatore del Trabzonspor. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club turco ha comunicato di aver ingaggiato il centrocampista slovacco ex Napoli.
15:00 - Una voce dalla Turchia parla della possibilità che Adem Ljajic possa tornare al Torino in vista della prossima stagione. Per il momento però resta una voce, soprattutto a causa del pesante ingaggio (3 milioni a stagione) che percepisce il serbo al Besiktas, oltre al modo con cui si è lasciato dal club di Cairo e anche al carattere che gli ha creato qualche guaio in carriera. Juric lo stima e lui tornerebbe volentieri in Italia, ma per il momento la strada è decisamente in salita. A riportarlo è Tuttosport.
14:30 - Attraverso una notta pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Barcellona comunica che Matheus Fernandes ha rescisso il suo contratto che lo legava al club blaugrana fino al 2025.
14:00 - Il Napoli ha deciso che il big da sacrificare in vista della prossima stagione è Fabian Ruiz. Il centrocampista viene valutato circa 60 milioni e dunque con il suo addio verrebbe sistemato gran parte dei conti che gli azzurri devono ripianare dopo il mancato accesso alla Champions. Tante squadre lo corteggiano, a cominciare dall'Atletico Madrid e dal PSG, che lo seguono da tempo e che potrebbero presto presentare un'offerta. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
13:45 - Il Crystal Palace ha scelto l'allenatore che sostituirà Roy Hodgson. Come riporta The Athletic, la scelta del club londinese è ricaduta su Patrick Vieira, ex tecnico del Nizza proposto anche alla Sampdoria nelle ultime settimane. Le parti hanno raggiunto l'accordo per un contratto di durata triennale.
13:23 - Felipe Anderson si avvicina al ritorno alla Lazio. C'è stato un contatto venerdì scorso e ne è previsto un altro per questa settimana. Il West Ham è pronto a cederlo per 8 milioni di euro, non una cifra impossibile anche per le casse laziali. Il giocatore ha già parlato con alcuni ex compagni e da un anno ormai sogna di tornare a Roma. È disposto anche a tagliarsi lo stipendio dagli attuali 4 milioni, spalmandolo su più anni. A riportarlo è Il Corriere dello Sport
12:55 - Non sembra esserci solo la Juventus sulle tracce di Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco oggi considerato in uscita al Barcellona. Il giocatore ha fatto già capire che gli piacerebbe tornare a vestire bianconero dopo una stagione in chiaroscuro al Camp Nou, ma sulle sue tracce ci sono altre due società molto attive. Si tratta, stando al The Sun di Chelsea e PSG che da tempo sono alla ricerca di un nuovo tassello di qualità con il quale completare il centrocampo.
12:34 - Domani Kevin Bonifazi sarà a Bologna per firmare un contratto quadriennale con gli emiliani. Alla SPAL andranno 5 milioni di euro. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
12:13 - Le strade del Cittadella e di mister Roberto Venturato si dividono. Dopo una pausa di riflessione, infatti, nella giornata di ieri il tecnico ha deciso di non continuare il suo percorso con il nostro Club. Si chiude così dopo 270 partite e 6 stagioni l’avventura del mister trevigiano sulla panchina granata. A Roberto i nostri migliori auguri per il prosieguo di carriera e un GRANDE GRAZIE per aver contribuito in modo determinante a portare così in alto i nostri colori!.
11:41 - Il Manchester City ha annunciato il rinnovo annuale sino al 30 giugno 2022 del centrocampista Fernandinho.
𝗙𝗘𝗥𝗡𝗔 𝟮𝟬𝟮𝟮!
— Manchester City (@ManCity) June 29, 2021
We're delighted that @fernandinho has extended his contract at the Club!
Tap below for the full story!
#ManCity | https://t.co/axa0klD5re
11:18 - La Fiorentina punta decisa su Stefano Sensi per il ruolo di centrocampista costruttore di gioco da affidare a Italiano in vista della prossima stagione. L'Inter è disposta a cederlo e i viola hanno la capacità economica per presentare l'offerta giusta. Anche il giocatore considera intrigante la possibilità di vestire la maglia viola e i prossimi giorni saranno importanti per portare avanti questa trattativa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:55 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Aleksander Kolarov ha deciso di rinnovare per un altro anno con i nerazzurri. C'è l'intesa con i nerazzurri, con Inzaghi che dopo aver constatato che Radu preferiva restare alla Lazio, ha optato per prolungare l'intesa con il serbo che dunque non raggiungerà Mihajlovic al Bologna. L'ex Roma ricoprirà ancora il ruolo di vice-Bastoni.
10:40 - L'Inter ha deciso: il sostituto di Hakimi può essere Hector Bellerin dell'Arsenal. Il club londinese sta valutando la possibilità di cederlo con la formula del prestito e i nerazzurri sono pronti a chiederlo inserendo un diritto di riscatto da 20 milioni di euro, cifra che adesso sarebbe impossibile da investire ma che tra un anno potrebbe essere alla portata interista. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:20 - Miralem Pjanic non rientra più nei piani del Barcellona. Secondo il Sun, potrebbe addirittura tornare alla Juventus o tentare maggior fortuna al Chelsea o al PSG.
10:00 - L'offerta da £77 milioni del Manchester United per Sancho sta per essere accettata dal Borussia Dortmund, squadra proprietaria del cartellino dell'ala inglese. A sbloccare la trattativa è stato il fatto che i Red Devils hanno aumentato la cifra da corrispondere subito al club tedesco.
9:40 - Il Milan perderà Franck Kessié per il ritiro a causa della convocazione da parte del ct della Costa D'Avorio Baumelle che lo ha chiamato per partecipare all'Olimpiade in Giappone. I rossoneri non si sono certo opposti davanti alla richiesta dell'ivoriano ma deve fare i conti sia con questa assenza che con quella in vista della Coppa D'Africa che si giocherà a gennaio. Intanto il rinnovo non decolla, con il giocatore che chiede 6 milioni di euro a stagione contro i 4 proposti da Maldini. Una distanza che potrebbe essere avvicinata dai bonus, con la priorità rossonera che resta quella di prolungare l'accordo fino al 2026. Il Milan deve sbrigarsi per evitare gli inserimenti di altre squadre come l'Arsenal. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
9:20 - I LA Galaxy si sono uniti alla corsa per l'attaccante del Real Madrid, Gareth Bale. Secondo il Daily Mirror, sul gallese ci sono 4 club.
9:10 - Sergio Ramos ha ricevuto un'offerta dal Manchester City, Paris Saint-Germain e il Bayern Munich secondo il Sun.
8:50 - L'intera corsia di sinistra sta per essere smantellata, non ne rimarrà niente dopo la rivoluzione estiva con Sarri. Addio a Lulic, il capitano, per anni padrone incontrastato di quella fascia: è in scadenza il 30 giugno, domani, e non rinnoverà. Addio anche a Fares: era arrivato (su richiesta di Inzaghi) lo scorso anno per prendere l'eredità del bosniaco, ha fallito malamente.
8:30 - Come scrive il Corriere dello Sport, Cristiano Ronaldo ha un contratto con la Juve fino al 2022 ma la sua permanenza è tutt'altro che certa. CR7 vuole vincere la Champions League che non solleva ormai da tre anni, il ritorno di Max Allegri potrebbe intrigarlo. Il PSG è la pista più credibile, col portoghese che avrebbe anche un ruolo da testimonial per i Mondiali 2022.