MERCATO - Arsenal su Audero. Juventus, Spinazzola vuole rimanere. Sassuolo, Caprari o Balotelli. Cagliari, visite per Oliva. Inter, sondaggio per Darmian: rischia Vrsaljko. Boateng è del Barcellona. Milan, ok Piatek. PSG sempre forte su Allan

22.01.2019 00:00 di Simone Valdarchi   vedi letture
MERCATO - Arsenal su Audero. Juventus, Spinazzola vuole rimanere. Sassuolo, Caprari o Balotelli. Cagliari, visite per Oliva. Inter, sondaggio per Darmian: rischia Vrsaljko. Boateng è del Barcellona. Milan, ok Piatek. PSG sempre forte su Allan
© foto di Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - L'Arsenal pensa ad Audero, portiere della Sampdoria ma di proprietà della Juventus. Lo riporta Sky Sport.

23:58 - Il Frosinone è vicino all'acquisto di Viviani della SPAL e di Simic dal Milan. Lo riporta Sky Sport.

23:56 - L'Inter ha fatto un sondaggio per Darmian, per ora però non c'è nulla di concreto. Lo riporta Sky Sport.

23:55 - Spinazzola vuole rimanere alla Juventus. Lo riporta Sky Sport.

23:50 - Il futuro di Marko Pjaca alla Fiorentina non è più così certo. Il croato nelle ultime settimane aveva confessato il proprio desiderio di restare in viola nonostante le tante richieste arrivate. Ma la situazione, dopo l'arrivo di Muriel ed il mancato ingresso in campo contro la Samp, potrebbe cambiare: la Juventus, secondo Sky Sport, sta spingendo affinché il giocatore accetti la corte del Genoa e lo stesso Grifone lo avrebbe messo in cima alla propria lista degli acquisti. L'ultima parola, comunque, spetterà allo stesso Pjaca e, ovviamente, alla Fiorentina.

23:40 - Per il dopo Boateng, il Sassuolo pensa a Caprari o Balotelli. Su quest'ultimo però il Marsiglia rimane in vantaggio. Lo riporta Sky Sport.

23:35 - Christian Oliva è il prossimo acquisto del Cagliari in questo mercato di gennaio. Il centrocampista classe '96 del Nacional, racconta Sky Sport, sbarcherà in Italia nella giornata di mercoledì e sosterrà le visite mediche a Roma per poi volare in Sardegna per la firma sul contratto con i sardi. Su Oliva, oltre a diversi club spagnoli, c'era anche il Napoli.

23:30 - Giornata importante per Kenny Lala, esterno classe '91 dello Strasburgo. Il francese infatti è stato nominato giocatore del mese delle Ligue 1 e nelle scorse ore ha anche rinnovato il suo contratto col club transalpino fino al 2021.

23:20 - Il riscatto di Sime Vrsaljko da parte dell'Inter la prossima estate è in forte dubbio, secondo il quotidiano spagnolo As. Sul portale web si legge di come l'Inter ritenga troppo alta la cifra di 17,5 milioni pattuita la scorsa estate con l'Atletico Madrid per il riscatto del croato e proprio per questo i club dovranno tornare a parlarne a fine stagione. Se l'Atletico accetterà di abbassare le proprie pretese Vrsaljko potrà diventare ufficialmente di proprietà dell'Inter, altrimenti non è da escludere un suo ritorno al Wanda Metropolitano.

23:00 - Stefano Sorrentino, portiere del Chievo Verona, ammette a Sky Sport: "Rimango qui fino a maggio"

22:30 - L'Independiente ha annunciato, tramite il proprio sito ufficiale, l'arrivo dal Boca Juniors di Pablo Perez. Classe '85, il centrocampista è stato il capitano degli Xeneizes negli ultimi anni e nella finale di Copa Libertadores del Bernabeu.

22:00 - Appena cinque presenze nella Serie A in corso e un'apparizione in Coppa Italia. Ora Dalbert potrebbe cambiare squadre e tornare in Ligue 1, per riprendere a giocare con una certa regolarità. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, l'esterno mancino ex Nizza interessa infatti al Marsiglia: l'Olimpique lavora per assicurarsi il brasiliano classe '93 mediante la formula del prestito con diritto di riscatto. Un modo per permettere al calciatore di rivalorizzarsi dal punto di vista tecnico ed economico dopo lo scarso impiego alla corte di Luciano Spalletti.

21:10 - Kevin-Prince Boateng passa al Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Lo ha comunicato il Sassuolo sul proprio sito ufficiale".

20:39 - Pietro Terracciano è il portiere individuato dalla Fiorentina per sostituire Bartomej Dragowski, in procinto di accasarsi all'Empoli: per i due portieri scambio di prestiti fino al prossimo giugno, coi viola che daranno così modo al polacco di giocare di più, mentre l'ex Catania, che aveva perso il posto in favore di Provedel, andrà a guardare le spalle a Lafont.

20:12 - Terminata, almeno per ora, l'esperienza europea di Carlos Salcedo. Il difensore messicano ex Fiorentina ha infatti lasciato l'Eintracht Francoforte, la squadra in cui era approdato dopo l'anno in viola, per tornare in patria. Ad annunciarlo, tramite i suoi canali ufficiali, è il Tigres, club che lo aveva lanciato dopo avergli fatto fare la trafila nelle giovanili.

19:54 Ashley Cole riabbraccia Frank Lampard. Il terzino classe '80 ex Roma, svincolato dopo l'esperienza al L.A. Galaxy, ha infatti firmato col Derby County. I due sono stati compagni di squadra al Chelsea e adesso si ritroveranno così rispettivamente giocatore e allenatore. Per Ashley Cole contratto fino al termine di questa stagione. Lo riporta la società inglese attraverso il proprio profilo Twitter.

19:35 - Semih Kaya è un nuovo giocatore del Galatasaray. Il difensore classe '91 arriva in prestito fino a fine stagione dallo Sparta Praga. Si tratta di un ritorno, visto che il nazionale turco ha già vestito la maglia giallorossa dal 2008 al 2010 e dal 2011 al 2017. Lo riporta la società turca su Twitter.

19:20 - L'Udinese è molto arriva sul mercato delle giovanili e come si apprende dalla Lega Serie A, ha appena prelevato dall'Union Martignacco il classe 2004 Tommaso Napoli che entra così a far parte della squadra dei Giovanissimi Nazionali.

19:00 - Possibile nuova avventura per l'ex difensore della Lazio Wesley Hoedt. Come riporta Faro de Vigo, infatti, l'olandese sarebbe molto vicino al trasferimento al Celta Vigo. Hoedt lascerebbe il Southampton in prestito con diritto di riscatto fino al termine di questa stagione.

18:40 - Fumata bianca per il trasferimento di Krzysztof Piątek dal Genoa al Milan. Quest'oggi, dopo il match di Marassi, le due dirigenze hanno chiuso l'accordo per il trasferimento del centravanti polacco: domani pomeriggio il bomber classe '95 sottoscriverà il nuovo contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:15 - Spunta una nuova concorrente per Facundo Ferreyra. Secondo quanto riporta France Football, il Nantes avrebbe infatti messo gli occhi sull'attaccante argentino in uscita dal Benfica. Il classe '91, che nei giorni scorsi ha declinato le avances del Frosinone, piace anche a Sassuolo e Genoa.

18:00 - I dubbi di Bertolacci potrebbero cambiare la trattativa che nelle prossime ore porterà Krzystof Piatek al Milan. L'alternativa adesso si chiama José Mauri, che potrebbe essere inserito nell'affare per permettere ai rossoneri di abbassare le pretese genoane: con il centrocampista ex Parma il prezzo potrebbe essere di soli 35 milioni di euro. Nel frattempo però Preziosi sta provando a guadagnarci il più possibile: il numero uno del Grifone è tornato a chiedere il portierino Alessandro Plizzari che però Leonardo non vorrebbe lasciar partire considerandolo incedibile. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

17:35 - Non solo Napoli e Juventus nella corsa a James Rodriguez. Secondo quanto riporta The Independent, infatti, nelle ultime ore l'Arsenal avrebbe effettuato un sondaggio per capire la fattibilità dell'operazione. Il trequartista colombiano si trova attualmente in prestito al Bayern Monaco dal Real Madrid e in questa stagione ha collezionato finora tredici presenze con tre gol e due assist.

17:15 - La Juventus ha deciso: Moise Kean resta. Il diciottenne non lascerà i bianconeri, anche in prestito. Respinto, spiega Tuttosport oggi in edicola, il tentativo dello Schalke 04. Il giocatore resterà all'ombra dei big dove crescerà altri sei mesi perché Massimiliano Allegri vuole due alternative in ogni ruolo.

16:55Andy Carroll è il nome nuovo per l'attacco del Tottenham per rimpiazzare momentaneamente Harry Kane, infortunato e indisponibile fino a marzo. Gli Spurs in queste settimane sono privi anche di Son, impegnato in Coppa d'Asia con la Corea del Sud e che se dovesse andare fino in fondo alla competizione sarebbe indisponibile fino al 1° febbraio. Classe 1989, Carroll è in scadenza di contratto col West Ham e potrebbe trasferirsi con sei mesi d'anticipo a una cifra molto vantaggiosa per il Tottenham e al tempo stesso eviterebbe agli Hammers di perdere un giocatore a parametro zero. Prima, però, c'è da risolvere la questione Arnautovic: anche l'austriaco è in partenza e in questo caso il West Ham dovrebbe avere due sostituti pronti.

16:40Branislav Ivanovic potrebbe chiudere la sua carriera in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dai media serbi sarebbe pervenuta al difensore una offerta irrinunciabile (dai 6 agli 8 milioni di euro a stagione). Su di lui anche offerte da Cina e Qatar. 35 anni a febbraio, Ivanovic ha fin qui raccolto 26 presenze con la maglia dello Zenit, capolista del campionato russo.

16:25 - Trattativa in corso tra Inter e Fiorentina per il trasferimento di Roberto Gagliardini. I due club in queste ore stanno ragionando sulla formula e le parti stanno convergendo su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:10 - Secondo quanto riporta Ideal, quotidiano di Granada, sarebbe impossibile a livello di normative il ritorno di Darwin Machis dall'Udinese al club andaluso. Per questo il destino potrebbe sì essere in Spagna ma non al Granada: ci sono sia l'Huesca che il Malaga che il Cadice sul giocatore.

15:55Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Matteo Politano. Certo il riscatto dell'esterno dal Sassuolo per la formazione nerazzurra: l'obiettivo è inserire una contropartita nell'affare per l'Inter, al momento l'accordo è da 20 milioni di euro da versare ai neroverdi.

15:35 - La Juventus spinge per Sandro Tonali, diciottenne di casa Brescia. Il centrocampista resta nel mirino, spiega oggi La Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato visionato anche dal vivo. Federico Cherubini, braccio destro di Fabio Paratici, era al seguito del ragazzo a Perugia. Sul giocatore anche l'Inter e non solo, Massimo Cellino ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro.

15:20Kevin-Prince Boateng adesso, Stefano Sensi in estate? È una possibilità che il Barcellona sta valutando proprio in queste ore. Già, perché durante i contatti avuti quest'oggi per definire il trasferimento in Catalogna del centrocampista ghanese la dirigenza azulgrana ha fatto sapere di apprezzare molto anche il regista classe '95 da tempo nel mirino del Milan. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:05 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Parma. Oggi la chiusura prevista per Omar El Kaddouri, trequartista di ritorno dalla Grecia e dal PAOK Salonicco. Fredda la pista Jacopo Sala: la Samp non cede il giocatore in prestito mentre per l'attacco può essere forte l'idea Alessandro Matri del Sassuolo.

14:40 - Come affermato da Giorgio Perinetti, ds del Genoa, al termine della sfida contro il Milan ci sarà un incontro con la dirigenza rossonera per definire la cessione di Piatek ai rossoneri. Lo riporta Sky Sport.

14:35 - Secondo quanto riportato da La Nazione, nelle prossime ore la Fiorentina potrebbe mettere nero su bianco un'altra operazione con l'Empoli dopo quella di Traoré. Il direttore generale Corvino sta trattando per il difensore centrale Jacob Rasmussen. Al momento lo scoglio è la formula, con le parti che stanno discutendo sulla base del prestito con diritto di riscatto oppure con l'acquisto immediato ma con il successivo arrivo a Firenze rimandato al prossimo luglio. Molto dipenderà anche dalla volontà di Laurini, ricercato da Parma e Sampdoria.

14:15 - La convocazione col Genoa era già arrivata, ma Giuseppe Pezzella non era ancora ufficialmente un giocatore del Grifone. Almeno, fino a pochi minuti fa non era arrivato alcun comunicato in tal senso, né dal club rossoblù né dall'Udinese. Ora invece c'è anche il crisma della nota ufficiale, appena diramata dai bianconeri di Friuli: "Udinese Calcio ha infatti raggiunto con la società rossoblu un accordo per la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2019 del difensore napoletano".

13:50 - Un nuovo portiere per l’Empoli. Preso Bartlomej Dragowski. Appuntamento a mercoledì per la firma. Prestito secco dalla Fiorentina fino a giugno e premio di valorizzazione al club di Corsi. Affare fatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:30 - L'Inter piomba su Elseid Hysaj del Napoli. È il nome nuovo per il mercato nerazzurro, spiega oggi Tuttosport: l'albanese, ventiquattro anni, è la prima ipotesi qualora Sime Vrsaljko non dovesse essere riscattato dall'Atletico Madrid. Sarà fondamentale la seconda parte di stagione del giocatore che costerebbe, nel caso, 17,5 milioni di euro all'Inter.

13:10 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Torino. Adem Ljajic è vicino all'addio: il Besiktas lo sta per confermare con l'obbligo a 6,5 milioni di euro. M'Baye Niang, ventiquattrenne, è invece in prestito al Rennes: non vuole lasciare la Ligue 1 ma c'è forte lo Schalke 04 sul giocatore.

12:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport Kevin Prince Boateng sarà a breve un nuovo calciatore del Barcellona. L'attaccante del Sassuolo passerà al club catalano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

12:20 - Il Tirreno fa il punto sul mercato dell'Empoli. Mattia Bani del Chievo Verona è sempre il primo nome per la difesa, Dawid Kownacki della Sampdoria per l'attacco. Si va verso il no a Dusan Vlahovic della Fiorentina per l'attacco, piace Mohammed Dauda, ventenne dell'Anderlecht. Sull'esterno sempre viva l'ipotesi Cristian Dell'Orco del Sassuolo, in caso di addio di uno tra Luca Antonelli e Manuel Pasqual, l'altro nome è quello di Marko Pajac del Cagliari.

12:00 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Juventus ha messo nel mirino due super acquisti per l'estate. Si tratta di Isco e Marcelo, entrambi del Real Madrid. Il fantasista spagnolo è in rottura con Solari e lascerà Madrid qualora il tecnico venisse confermato, il terzino brasiliano invece, sarebbe contento di ritrovare l'amico ed ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

11:40 - Nuove notizie sul futuro di Mehdi Benatia, raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com: il Fulham si è inserito nella corsa al difensore della Juventus. Il centrale vorrebbe partire già a gennaio e la formazione di Claudio Ranieri avrebbe avanzato una richiesta ai bianconeri.

11:15 - Il Sun fa il punto sul passaggio di Alvaro Morata dal Chelsea all'Atletico Madrid. Mancano solo le visite mediche e poi arriverà l'ufficialità: la punta andrà in prestito con diritto di riscatto a oltre 50 milioni di euro. Sei mesi con la possibilità dei Colchoneros poi di acquistarlo in estate.

10:55 - Secondo quanto riporta Il Mattino oggi in edicola, Aurelio De Laurentiis vorrebbe riconfermare Marek Hamsik rinnovandogli il contratto. Poi in corso anche trattative per Raul Albiol e Josè Maria Callejon, mentre Dries Mertens ha pretese economiche che non saranno soddisfatte. E per questo è pronto all'addio in estate.

10:30 - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato del Genoa. Che adesso pensa a come sostituire Krzysztof Piatek, destinato al Milan. In pole c'è Marko Pjaca della Fiorentina, in prestito dalla Juventus che non libera Moise Kean. Difficile arrivare a Facundo Ferreyra del Benfica, dietro ci sono Mariusz Stepinski (Chievo Verona) e Ilija Nestorovski (Palermo).

10:05 - Il PSV Eindhoven è pronto a salutare il talento ventunenne Steven Bergwijn, contratto con la società della Philips fino al 2022. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan e il Manchester United sono interessate al calciatore, la valutazione è di 20 milioni di euro.

09:40 - Un’idea per il centrocampo della Sampdoria. Contatti avviati per Christian Oliva, classe '96, del Nacional. Un possibilità che può diventare qualcosa di più. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

09:20 - Il primo obiettivo del Paris Saint-Germain per questa sessione di mercato è il centrocampista del Napoli Allan. Come riportato da calciomercato.com, il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis in queste ore è in volo verso la capitale francese.

09:00 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la Juventus cerca un terzino e prova a trovarlo in Inghilterra. Due i nomi più gettonati in queste ore: Emerson Palmieri del Chelsea e Matteo Darmian del Manchester United. Per quanto riguarda l'ex romanista, la società bianconera ha chiesto informazioni su di lui ai Blues durante la trattativa per Higuain, mentre l'ex Torino può arrivare in prestito fino a fine stagione.