MERCATO - Arsenal, Pepè torna in Francia. Milan, Tonali vicino al rinnovo. Napoli, il Lione pensa a Elmas. Juventus, Milik ha svolto le visite mediche, si avvicina Paredes

25.08.2022 20:50 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
MERCATO - Arsenal, Pepè torna in Francia. Milan, Tonali vicino al rinnovo. Napoli, il Lione pensa a Elmas. Juventus, Milik ha svolto le visite mediche, si avvicina Paredes
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:50 - Colpo importante per l'Hellas Verona che si rinforza con un difensore che aveva pretendenti pesanti in giro per l'Europa. Si tratta di Isak Hien che arriva dal Djurgardens in Svezia per poco più di 3 milioni di euro più bonus (contratto di 4 stagioni al giocatore). Confermato il suo arrivo in città in tarda serata, domattina sono state programmate le visite mediche. Lo riferisce TMW.

20:30 - Attraverso una storia pubblicata su Instagram il Lecce ha annunciato l'atterraggio di Umtiti. 

20:10 - Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata negli scorsi minuti: Nicolas Pepè è un nuovo giocatore del Nizza. L'esterno ex Lille torna in Francia dopo l'avventura in maglia Arsenal, che lo pagò quasi 80 milioni di euro nell'estate 2019. Pepè si trasferisce al Nizza in prestito ed è già stato accolto con grande calore dal popolo nizzardo.

19:50 - Sotto contratto con il PSG fino a giugno 2024, Abdou Diallo rifiuta il Milan. A scriverlo è L'Equipe, secondo cui il difensore senegalese non è pienamente convinto del progetto sportivo che gli è stato presentato e ha dunque detto di noi ai rossoner

19:30 - Dal Parma al LecceGiuseppe Pezzella torna in Serie A. L'affare è ormai fatto, ufficializzato dal club salentino con un comunicato: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Giuseppe Pezzella in serata sarà a Lecce per poi sottoporsi domani mattina alle visite mediche".

19:05 - Proseguono le discussioni tra il Milan e l'entourage di Sandro Tonali per il nuovo contratto con i rossoneri da far firmare al centrocampista. Come testimoniato da Sky Sport, poco fa si è presentato in sede il procuratore del classe 2000, Giuseppe Riso, con il quale la società sta trattando il rinnovo fino al 2027.

18:45 - Dopo l'arrivo ad Istanbul nella notte italiana, ecco che Dele Alli diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas. Ad annunciarlo, bruciando anche i turchi, è l'Everton, che con un comunicato ufficializza il prestito dell'inglese al club di Istanbul. Per Alli inizia così una nuova avventura, in prestito in Super Lig.

18:20 - Sorpresa sul futuro di Eljif Elmas, centrocampista macedone del Napoli. Tra le pretendenti per il calciatore spunta adesso l'Olympique Lione: gli agenti di Lucas Paquetà sono ora a Londra per trattare la cessione del brasiliano al West Ham e l'OL avrebbe tra i nomi più caldi per la sua eredità proprio il talento di casa azzurra. Non appena sarà definito, nel caso, l'addio di Paquetà, il Lione dovrebbe bussare alla porta di Giuntoli per presentare una proposta. Lo scrive TMW.

18:00 - Non solo Arkadiusz Milik, la Juventus sta spingendo anche per prendere subito Leandro Paredes. Contatti proficui in corso con entourage e intermediari per convincere il Paris Saint-Germain a cederlo in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Attese novità in serata anche sul fronte Paredes.

17:39Dele Alli al Besiktas, ci siamo quasi. Il centrocampista inglese è già arrivato a Istanbul ieri sera e per definire il suo trasferimento in prestito dall'Everton restano ormai soltanto gli ultimi dettagli. Ad annunciarlo è stato lo stesso club turco sui suoi canali ufficiali: "Sono iniziate le trattative col giocatore e col suo club, l'Everton FC, per il trasferimento temporaneo del calciatore professionista Bamidele Jermaine Alli al Besiktas", si legge.

17:22 - Sampdoria alla ricerca di un elemento che possa rinforzare il proprio reparto offensivo. Il mirino blucerchiato è posizionato su Gregoire Defrel che il Sassuolo però valuta come giocatore importante. Viste le resistenze della formazione neroverde, il club ligure sta valutando anche Ignacio Pussetto, rientrato al Watford dopo i due anni di prestito all'Udinese.

16:55 - Il quotidiano Tuttosport fa il punto sull'interesse del Milan per Jean Onana, centrocampista del Bordeaux che piace al pari di Ibrahima Sissoko e Aster Franckx. I rossoneri hanno dapprima sondato la pista del prestito con diritto di riscatto incontrando l'opposizione dei francesi, quindi hanno messo sul piatto 5 milioni di euro per l'acquisto del cartellino. Una cifra che al momento non soddisfa il club di Ligue 1 che per lasciar partire il proprio talento chiede 6 milioni più 1 di bonus più una percentuale sulla futura rivendita.

16:30 - L'Everton è alla ricerca di un attaccante da diverse settimane. Il club di Liverpool, riporta Sky Sports UK, ha sfogliato la margherita e alla fine ha scelto su chi puntare: il prescelto (l'unico giocatore per cui i Toffees farebbero follie) è Ché Zach Everton Fred Adams, bomber del Southampton. Lo scozzese ha cominciato alla grande la stagione, mettendo a segno quattro reti nelle prime tre partite ufficiali (una ogni 47').

16:06 - Idrissa Gueye non ha ancora lasciato il Paris Saint-Germain nonostante il forte interesse dell'Everton, che nei giorni scorsi sembrava essere intenzionato ad affondare il colpo per riabbracciare il centrocampista; l'accordo col giocatore c'è ma non con i parigini, infastiditi dall'atteggiamento degli inglesi. Secondo RMC Sport, questo rallentamento potrebbe favorire Porto e Sporting CP, che hanno manifestato interesse negli ultimi giorni; Antero Henrique sarebbe pronto a lasciare gratuitamente il giocatore ai due club portoghesi, mentre ai Toffees avrebbe chiesto un indennizzo.

15:45 - Al momento Fode Ballo-Touré viaggia verso la permanenza al Milan, secondo Tuttosport. Gli interessi per il terzino ex Monaco non mancano, con Nizza, Galatasaray e Nottingham Forest che hanno sondato il terreno per lui. Ad oggi però nessuna delle squadre in questione si è avvicinata alla valutazione fatta dal Milan di 5 milioni di euro per il cartellino e così non sembrano esserci i presupposti per un addio, mancando pochi giorni al termine della sessione estiva.

15:19 - Arkadiusz Milik è atterrato all'aeroporto di Torino: sempre più vicina la chiusura del suo trasferimento alla Juventus.

15:00 - C'è spazio anche per il capitolo cessioni, in casa Fiorentina, sulle pagine odierne de La Nazione. Per quanto riguarda la difesa, uno dei giocatori sul piede di partenza è sicuramente Matija Nastasic, per il quale nelle ultime ore è spuntato lo Spezia. Del serbo nei giorni scorsi si erano informate anche Torino e Lecce, ma l’entrata in scena degli Aquilotti fa sì che si possano approfondire i discorsi per Dimitris Nikolaou, già precedentemente sondato dai viola, con un possibile scambio alla pari.

14:30 - Thomas Tuchel ha chiesto al Chelsea un ultimo sforzo. Alla sua squadra mancano due tasselli, un difensore e un attaccante, e la nuova proprietà deve sbrigarsi perché manca poco alla chiusura della finestra di mercato. L'emergenza maggiore sembrerebbe essere nel reparto offensivo, rimasto privo di un vero punto di riferimento dopo gli addii dei flop Lukaku e Werner; per questo motivo, l'ingaggio di Pierre-Emerick Aubameyang è assolutamente necessario e l'accordo con il giocatore è stato già raggiunto. Manca però quello con il Barcellona, che chiede più dei 20 milioni proposti dai Blues; i catalani hanno necessità di fare cassa ma sanno anche che il gabonese è uno dei pochi attaccanti di livello sul mercato, quindi sperano di ricavare una cifra superiore.

14:15 - Mattia Aramu è un nuovo calciatore del Genoa. Il giocatore arriva dal Venezia FC, club di cui ha vestito la maglia nelle ultime tre stagioni con 30 reti e 18 assist all’attivo tra Serie A e Serie B. Dopo essersi unito ai nuovi compagni, Aramu ha già svolto i primi allenamenti al Signorini. Benvenuto Mattia!

13:50 - Dele Alli è arrivato a Istanbul nel cuore della notte con un jet privato. Il calciatore inglese è stato accolto come una star dai suoi nuovi tifosi, accorsi a centinaia in aeroporto per tributargli il primo saluto. Giocherà per il Besiktas.

13:30 - Arkadiusz Milik è sempre più vicino alla Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'accordo tra i bianconeri e il Marsiglia è totale, sulla base del prestito a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 7. L'attaccante è stato autorizzato a viaggiare verso l'Italia e a breve raggiungerà Torino per le visite mediche di rito, prima della firma che lo legherà alla Vecchia Signora.

13:00 - Il Torino sarà una delle squadre più attive in questi ultimi giorni di mercato. Oltre all'operazione Praet, secondo Tuttosport, i granata chiuderanno anche per un centrocampista di ruolo ed in tal senso sono stati riavviati i contatti col Milan per riprendere Tommaso Pobega: l'ultima parola spetterà a Pioli, con i rossoneri che nel caso chiederebbero una cifra fra i 12 ed i 15 milioni di euro per il suo cartellino.

12:40 - Dopo Milik, Leandro Paredes continua ad essere il grande obiettivo di mercato della Juventus in questi ultimi giorni di mercato. E secondo Tuttosport proprio l'arrivo del polacco e non di Depay porterà i bianconeri a risparmiare alcuni milioni dal punto di vista dell'ingaggio che potranno essere "dirottati" proprio sull'argentino. Proprio questo aspetto è un aiuto per Cherubini, che per il quotidiano adesso potrebbe chiudere l'operazione anche senza la nota uscita a centrocampo. L'idea della Juventus resta quella di cedere almeno uno fra Arthur, Zakaria e Fagioli, ma come detto Paredes potrebbe essere slegato. A patto che le condizioni poste dal PSG siano di gradimento alla Continassa.

12:20 - Matija Nastasic, Luca Ranieri, Marco Benassi e Szymon Zurkowski, col rebus Christian Kouame. Sono questi, a detta del Corriere Fiorentino, gli esuberi che la Fiorentina proverà a piazzare da qui alla fine del calciomercato estivo. I viola continuano dunque a lavorare non solo sugli acquisti che serviranno a completare la rosa gigliata, ma anche sulle cessioni di quegli elementi non considerati al centro del progetto.

Resta ancora qualche dubbio, appunto, sull'esterno offensivo ex Genoa, per il quale non mancano richieste nonostante il grande feeling con mister Vincenzo Italiano.

11:54 - I contatti con il Paris Saint-Germain sono costanti, il trasferimento di Fabian Ruiz è ormai stato definito per una cifra intorno ai 22 milioni di euro più bonus.

Cosa manca per chiudere? Adesso, come sottolinea questa mattina il Corriere del Mezzogiorno, si attende solamente che prendano corpo le cessioni previste nella mediana di mister Galtier per poter definire il colpo spagnolo dal Napoli.

11:35 - Anche il Corriere della Sera parla nella sua edizione odierna del possibile interessamento del Chelsea per Rafa Leao. Secondo il quotidiano, pur riscontrando un forte interesse dei Blues, per l'attaccante portoghese non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale negli uffici di via Aldo Rossi.

Anche la sua clausola di 150 milioni di euro, al momento, non è esercitabile poiché questa può essere pagata solo nelle prime due settimane di luglio. Se il club inglese vorrà comprare Leao, dovrà quindi sedersi al tavolo con il Diavolo, non interessato a cedere uno dei suoi migliori calciatori a poche ore dalla fine del calciomercato.

11:15 - Non solo l'Atalanta su Rasmus Hojlund, centravanti dello Sturm Graz di 19 anni. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW sul giocatore c'è infatti anche il Bruges, ma l'ostacolo Sturm Graz continua a sembrare insormontabile, visto che gli austriaci non intendono cedere il giovane in questa ultima settimana di mercato.

10:45 - Il Paris Saint-Germain sembra aver rinunciato definitivamente al sogno di ingaggiare Milan Skriniar e ora deve concentrarsi su un obiettivo preciso per rinforzare il reparto difensivo. Come riporta L'Equipe, i parigini avrebbero tentato di ingaggiare Mohamed Simakan del Lipsia, ma i tedeschi hanno rispedito l'offerta al mittente. Così, adesso gli occhi sono tutti puntati su Axel Disasi, 24enne centrale del Monaco che piace anche ad Atletico e Tottenham. Disasi è arrivato nel Principato nel 2020 dal Reims per 13,5 milioni; i monegaschi chiedono non meno di 35 milioni e hanno già rifiutato due proposte.

10:25 - Trevoh Chalobah prova a forzare la mano per venire all'Inter. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che aggiunge come nelle ultime ore il difensore abbia chiesto con forza, in prima persona, al Chelsea di essere ceduto qualora dovesse arrivare a Londra un altro calciatore nel suo ruolo. I nerazzurri sono preoccupati dall'inserimento concreto del Lipsia, soprattutto considerando i margini di manovra nulli dei dirigenti in termini economici, ma il classe '99 sta dando una mano importante a Marotta e Ausilio. Il giocatore avrebbe infatti fatto presente che il suo desiderio è quello di approdare all'Inter e ciò è stato particolarmente apprezzato in Viale della Liberazione, ma al momento non basta per chiudere l'operazione.

10:00 - Un'altra vecchia conoscenza della Serie A vola negli USA. Martin Caceres, ex giocatore di Juventus, Lazio, Fiorentina e Cagliari, è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Il difensore uruguaiano ha firmato un contratto fino alla fine del 2022 con opzione per un'altra stagione.

09:30 - Il futuro di Jose Machin non sarà al Valencia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la trattativa tra gli spagnoli e il Monza per il centrocampista è infatti saltata a causa dei problemi economici degli iberici. Sul giocatore adesso c'è il Palermo, che ha già fatto un'offerta per il prestito e ha il gradimento del calciatore.

09:00 - La trattativa tra il Napoli e il PSG per Keylor Navas è entrata nella fase decisiva. La novità delle ultime ore - si legge sull'edizione odierna de Il Mattino - è che si sono registrati significativi passi avanti nelle contrattazioni tra l'agente del costaricano e i parigini per la buonuscita. L'ex Real è legato al club di Al-Khelaifi da altri due anni di contratto, per una cifra di circa 18 milioni: mancano ancora alcuni tasselli da mettere a posto, ma in casa azzurra aumenta in maniera significativa la fiducia per il buon esito dell'operazione.

08:30 - Leandro Paredes vuole soltanto la Juve. L'argentino resta in attesa che i bianconeri trovino l'incastro giusto con il Paris Saint-Germain: per farlo, si legge sul Corriere dello Sport, è necessario che venga liberato spazio in mediana. Tramontata l'ipotesi di una cessione allo United di Rabiot, si continua a cercare una sistemazione ad Arthur, senza escludere il sacrificio di Zakaria: per lo svizzero si è fatta avanti la Roma, ma la richiesta della Signora (20 milioni) ha subito raffreddato l'interesse giallorosso. Non è però escluso che alla fine si decida di mandare in prestito due giovani (Fagioli e Rovella) per poi sferrare l'affondo decisivo al regista dei parigini, che partono da una valutazione di 20 milioni: Cherubini ha aperto al prestito con obbligo, e l'imminente arrivo di Milik, meno oneroso rispetto ai costi che avrebbe comportato l'innesto di Depay, dovrebbe garantirgli un budget più sostanzioso nelle contrattazioni.

08:00 - Il piano è definito in ogni dettaglio: a breve, Davide Vagnati spedirà la sua proposta ufficiale al Leicester per Dennis Praet, che Juric vorrebbe riavere con sé dopo il prestito dello scorso anno. L'intenzione del Torino, stando all'edizione odierna di Tuttosport, è mettere sul piatto un'offerta in prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni, con la possibilità di ragionare su un acquisto a titolo definitivo per la medesima cifra. Il discorso è apertissimo, e ad agevolare i granata potrebbe essere il fatto che nessuno - a parte la Sampdoria, prontamente rimbalzata - abbia presentato offerte ufficiali per il classe '94.