MERCATO - Arsenal, in arrivo Odegaard dal Real Madrid. Fiorentina, vicino Kokorin. Psg su Emerson Royal. Torino, piace Lerager. Maxi offerta del West Ham per En-Nesiry

20.01.2021 23:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Arsenal, in arrivo Odegaard dal Real Madrid. Fiorentina, vicino Kokorin. Psg su Emerson Royal. Torino, piace Lerager. Maxi offerta del West Ham per En-Nesiry
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:50 - Rischia di complicarsi il rinnovo di Radu Dragusin con la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Lipsia sta infatti cercando di prendere il difensore in scadenza a giugno. Il club tedesco ha offerto al calciatore un ingaggio importante. 

23:20 - Come riportato da Sky Sport, è tutto fatto per l'acquisto a titolo definitivo di Aleksandr Kokorin da parte della Fiorentina. L'attaccante arriva dallo Spartak Mosca.

22:33 - Secondo quanto riferisce il De TelegraafMilan e Real Madrid avrebbero messo nel mirino Marcos Senesi, difensore centrale classe 1997 del Feyenoord.

22:03 - Martin Odegaard è ad un passo dall’Arsenal. Come riportato da Sky Sports UK, il centrocampista del Real Madrid dovrebbe trasferirsi a Londra in prestito.

21:44 - Stando a quanto scritto da Tuttosport, il Sassuolo è sulle tracce di Erick Pulgar, centrocampista in uscita dalla Fiorentina.

21:06 - La Fiorentina è vicina ad acquistare Aleksandr Kokorin. Questi i termini dell'accordo, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com: 5 milioni di euro per lo Spartak Mosca, 1,7 milioni a stagione per il giocatore.

19:53 - Vasilios Zagaritis è pronto a sbarcare a Parma: il promettente terzino classe 2001 firmerà un contratto di tre anni e mezzo con il club ducale, diventando così il secondo rinforzo invernale dopo Andrea Conti. Il calciatore, sottolinea ParmaLive.com, si sottoporrà alle visite mediche nella giornata di giovedì, domani quindi, nella quale potrebbe anche arrivare l'ufficialità del suo trasferimento al Parma.

19:35 - Il Parma resta attivo sul fronte offensivo nell'opera di rafforzamento necessaria per raggiungere l'obiettivo salvezza. Secondo indiscrezioni raccolte da Sampdorianews.net, si registra un interesse concreto dei gialloblu per Federico Bonazzoli, attualmente in forza al Torino ma che potrebbe cambiare maglia in inverno: i ducali si sono mossi per averlo in prestito con diritto di riscatto.

19:14 - Si profila un mercato dal profilo basso per il Bayern Monaco la prossima estate. A fronte degli addii per scadenza contrattuale di due senatori del calibro di David Alaba e Jerome Boateng il club bavarese per rinnovare la sua retroguardia sta seguendo un nome ben lontano dai palcoscenici più importanti d’Europa. Secondo quanto riportato dalla Bild, infatti, il Bayern avrebbe avviato i contatto con il Reading, formazione della seconda serie inglese, per Omar Richards, 22enne terzino sinistro, anch’esso in scadenza di contratto.

18:45 - Tutto confermato: l'Hellas Verona è a un passo dal definire l'arrivo di Stefano Sturaro dal Genoa. Il giocatore ha rotto gli ultimi indugi, affare in prestito con diritto di riscatto che sta per andare in porto. Il ds Tony D'Amico, insieme al presidente Maurizio Setti, stanno per regalare anche un colpo pesante in attacco a Ivan Juric: offerta da 10 con bonus per Kevin Lasagna dell'Udinese.

18:22 - S’inseriscono sirene di mercato provenienti dalla Spagna fra Samuel Di Carmine e l’Hellas Verona. L’attaccante classe 1988 sta da tempo trattando con la dirigenza scaligera il rinnovo di contratto fino al 2023, ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il Maiorca, club della Segunda Division spagnola, si è messo sulle tracce del calciatore fiorentino con la volontà di provare a portarlo via dall’Italia per l’ultima avventura della carriera.

18:00 - Nella giornata di oggi l'agente di Lautaro Martinez, Beto Yaque, ha fatto visita all'Inter all'interno della sede nerazzurra e all'uscita il procuratore ha affermato: "Si è trattato solo di una riunione che avevamo in programma e che non avevamo potuto fare per colpa del Covid. Se è felice all'Inter? Sì. Toglierete la clausola? Non ne abbiamo parlato per niente".

17:37 - Il Karagumruk ha annunciato sui propri canali social l'arrivo dalla SPAL del centrocampista offensivo Lucas Castro, classe '89. L'argentino lascia l'Italia dopo oltre otto anni in cui ha vestito anche le maglie di Catania, ChievoVerona e Cagliari e va ad arricchire la colonia di italiani nel club turco che già conta fra le sue fila: Borini, Biglia, Viviano, Bertolacci e Zukanovic.

17:20 - Il Barcellona è ancora in corsa per David Alaba. Il difensore austriaco è vicinissimo al Real Madrid ma dall'entourage assicurano che nulla è stato ancora firmato e che ci sono altri club interessati. Fra questi anche Liverpool, i due club di Manchester e il Paris Saint-Germain. Da Sky Sports riportano inoltre che il giocatore del Bayern è un nome spendibile da Joan Laporta, candidato alla presidenza del Barcellona e qualora dovesse vincere (i sondaggi lo danno per favorito) proverà a convincerlo a trasferirsi in Catalogna. Il tempo però corre e con le elezoni che nella migliore delle ipotesi potrebbero tenersi il 28 febbraio potrebbe ormai essere troppo tardi.

16:45 Mix Diskerud dal Manchester City passa a titolo definitivo al Denizlispor. Ha firmato un contratto fino a giugno del 2022. L’operazione, gestita da Mariano Bizzarri, si è chiusa nelle scorse ore. Diskerud, ex nazionale USA, giocava al New York, squadra del City Group, ed è stato anche compagno di Pirlo.

16:19 - Il periodo non è dei migliori per Franck Ribery. Il francese ancora non è riuscito a trovare la continuità di rendimento, con i risultati della Fiorentina che non aiutano a rasserenare l'ambiente. Nel frattempo, intervistato da Sport Bild, l'ex Bayern Monaco ha parlato anche del proprio futuro: “Al momento penso solo alla Fiorentina, sono importante per la squadra. Però non escludo che finita l’avventura qui io possa tornare in Bundesliga. Non voglio escludere nulla. Giocare a porte chiuse non è stimolante. A me il pubblico manca molto".

16:06 - Con l'arrivo di Davide Nicola sulla panchina del Torino, il mercato granata entra nel vivo. In mezzo al campo l'obiettivo è Lukas Lerages, centrocampista in forza al Genoa che il tecnico conosce molto bene. È lui il profilo indicato dal nuovo tecnico granata alla dirigenza per andare oltre alla cessione di Meité al Milan: l'ingaggio è nei parametri (il danese guadagna 700 mila euro all'anno), l'eventuale operazione da definire, magari con una contropartita tecnica. Lo riporta La Stampa.

15:34 - Secondo quanto riportato da Sport il Barcellona potrebbe sacrificare Emerson Royal, attualmente al suo terzo anno di prestito al Betis. Il terzino destro piace a Leonardo e il Paris Saint-Germain potrebbe arrivare a offrire 25 milioni di euro. Parte del costo del cartellino andrà al Betis ma in ogni caso sarebbe d'aiuto per le casse del club catalano. A livello tecnico il Barcellona è già sistemato sulla corsia destra con Sergi Roberto e Sergino Dest mentre il Paris Saint-Germain sta impiegando Alessandro Florenzi, attualmente in prestito dalla Roma e Colin Dagba.

15:12 - Mesut Özil è un giocatore del Fernabahçe, ma non ancora formalmente. Il trequartista è arrivato in Turchia domenica ma ancora niente firma col nuovo club. Il perché è dovuto ai protocolli in vigore, con il calciatore che è attualmente in quarantena e vi resterà fino a venerdì, quando sosterrà le visite mediche propedeutiche alla stipula del nuovo contratto. Già in giornata potrebbe arrivare la notizia della risoluzione di contratto con l'Arsenal che ha annunciato in questi minuti già la separazione da Sokratis Papastathopoulos.

14:59 - Arkadiusz Milik all'Olympique Marsiglia sembra ormai questione di ore. Le parti sono al lavoro per la risoluzione dei dettagli tecnici che dovrebbero portare il polacco in Francia, intanto va registrato l'accordo tra le parti sulla cifra del trasferimento: al club azzurro andranno 9 milioni più 4 di bonus con 20% della futura rivendita. L'ultima offerta dell'OM ha fatto crollare le ultime resistenze azzurre, ora il polacco dovrà trovare l'accordo con il Napoli per allungare il proprio accordo, visto che l'operazione si dovrebbe concludere in prestito con obbligo di riscatto. Una volta firmato il prolungamento con gli azzurri, per Milik si spalancheranno le porte della Ligue 1.

14:20 - Sokratis Papastathopoulos non è più un giocatore dell'Arsenal. Il club londinese rende nota la risoluzione del contratto. Il difensore greco pertanto è libero di trattare con qualunque club. 32 anni, Sokratis era un giocatore dei gunners dall'estate del 2018. Tra le possibili destinazioni quello di un ritorno in Italia, precisamente al Genoa dove "Papa" ha giocato dal 2008 al 2010.

14:10 - Meitè si è presentato da nuovo giocatore del Milan. Occasione della vita? "Non so, ma sicuramente importante che può cambiare la mia carriera. Il Milan è una grande squadra e se faccio bene qui cambio la mia persona e il mio modo d'essere, saranno 4 mesi importanti".

13:30 - Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il difensore spagnolo, classe 2001, Eric García del Manchester City rappresenta un obiettivo di mercato sia per il Barcellona che per il Paris Saint-Germain. Il calciatore, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, ha manifestato la sua volontà di non rinnovare con i Citizens.

12:30 - Secondo quanto riporta Tuttosport, l'attaccante ivoriano, classe '97, Christian Kouamé della Fiorentina sarebbe ancora nel mirino del Torino. Il calciatore, nonostante il cambio di allenatore (da Giampaolo a Nicola), rimane un obiettivo granata.

11:30 - Secondo quanto riporta Sky Sport, il difensore greco, classe '88, Sōkratīs Papastathopoulos dell'Arsenal sarebbe nel mirino del Genoa e delle spagnole Real Betis e Siviglia. Il calciatore, ex del già citato Genoa e del Milan, sarebbe infatti molto vicino a trovare un accordo per la rescissione consensuale del suo contratto con i Gunners.

Il difensore dell'Arsenal Sokratis deve ancora decidere sul suo futuro. Si spera di prendere una decisione nei prossimi giorni. Sky Italia riporta che Real Betis, Siviglia e Genoa restano interessati. Come discusso su The Transfer Show, Arsenal e Sokratis giungono a un compromesso sui restanti sei mesi del suo contratto non è stato escluso. Se entrambe le parti decidessero su un compromesso, Sokratis sarebbe un agente libero.

10:54 - Un’idea per l’attacco della Reggina. Contatti avviati per Gianmarco Zigoni del Novara e di proprietà del Venezia. Un’idea che può diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. La Reggina ci prova per Zigoni. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

10:27 - Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il mercato dell'Inter è fermo ma non del tutto, come conferma il vertice andato in scena fra Marotta a Ausilio nelle ultime ore. La vittoria contro la Juventus ha riacceso la scintilla nei dirigenti nerazzurri, che vedono la possibilità di conquistare lo scudetto. La premessa è la stessa: per comprare, servono le cessioni. Le speranze sono riposte in Eriksen, per il quale qualcosa si muove in Inghilterra. Qualora andasse in scena la cessione del danese, l'obiettivo sarebbe quello di acquistare una punta che abbia fisico e che attacchi la profondità. L'idea è quella di trovare un'opportunità low cost, magari un prestito fino al termine della stagione con parte dell'ingaggio pagato. Nelle scorse settimane era stato proposto Origi, che nel Liverpool sta trovando pochissimo spazio e che verrebbe lasciato andare anche a titolo temporaneo. All’epoca i discorsi non erano stati approfonditi. E allora chissà che adesso il file non venga riaperto. Restando in Italia, invece, ci sarebbe sempre il solito Papu Gomez. È vero che l’Inter non vuole (e non sarebbe nemmeno nelle condizioni) accettare le condizioni dell’Atalanta, vale a dire cessione a titolo definitivo per una decina di milioni. E la stessa società bergamasca non vede di buon occhio l’idea di rafforzare un’altra squadra dell’alta classifica. Intanto, però, il tempo passa. E, se la situazione non dovesse mutare agli sgoccioli della sessione invernale, allora i paletti atalantini potrebbero anche cadere"

10:05 - Kevin Biondi, a giugno, sarà un nuovo giocatore del Pordenone. Come riferito da tuttomercatoweb.com, il club friulano ha raggiunto l'accordo con il centrocampista classe '99, che era in scadenza con il Catania, dove comunque terminerà la stagione.

09:43 - Il QS-La Nazione, in edicola, scrive che Cesare Prandelli ha presentato a Rocco Commisso le sue mosse di mercato, una di queste porta a Lasse Schöne. Il centrocampista classe '86 è stato proposto alla Fiorentina dopo aver rescisso col Genoa: attualmente si trova in Olanda, dove si sta allenando con la sua ex squadra, l'Ajax. Operazione che si potrebbe chiudere non necessariamente in questi giorni, anche se il giocatore ha messo gli occhi sul suo ex allenatore ai tempi dei Grifoni, Davide Nicola, appena approdato al Torino.

09:24 - Il Benfica ha annunciato di aver girato Tomás Tavares al Farense in prestito per sei mesi. Il terzino portoghese, 19 anni, aveva trascorso la prima parte di stagione nell'Alaves, con cui ha disputato appena 5 partite.

09:00 - Il West Ham prova a strappare En-Nesiry al Siviglia, offrendo circa 40 milioni di euro. Lo riporta Daily Star.

08:45 - Il Manchester United ha nel mirino Facundo Medina del Lens. Lo scrive Daily Mirror.

08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, il Tottenham starebbe pensando a Danny Ings del Southampton per la prossima stagione.