CALCIOMERCATO - Genoa, piace Nzola. Salernitana, vicino Zanoli. Juventus e Napoli su Mangala. Bayern Monaco, ecco Dier
È iniziato il calciomercato invernale del 2024, che in Italia terminerà il 31 gennaio alle ore 20:00. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:40 - Il futuro di M'Bala Nzola è ancora tutto da scrivere. L'attaccante della Fiorentina è in seria difficoltà in viola, visto il solo gol segnato in campionato in tutto il girone d'andata e secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore anche il Genoa starebbe pensando al prestito del centravanti angolano, arrivato in Toscana la scorsa estate dallo Spezia per 13 milioni di euro. Su Nzola c'è poi anche la Salernitana, che per il momento non ha però convinto la Fiorentina e adesso resta da capire se il club ligure avrà gli argomenti giusti per portare il calciatore alla corte di Alberto Gilardino, che vorrebbe un vice Retegui per la seconda parte della stagione.
23:18 - La Juventus vuole fare un tentativo per il centrocampista dell'Atalanta Ederson. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bianconero sembra adesso intenzionato a fare un colpo a centrocampo in questo mercato di gennaio, forte anche dei circa 6 milioni di euro incassati dalla cessione del Genoa di Radu Dragusin al Tottenham, e il nome del brasiliano è il profilo individuato da Massimiliano Allegri e dalla dirigenza della Vecchia Signora.
23:03 - Dopo Kallon il Bari è alla caccia di un altro innesto in avanti, un centravanti che possa garantire fisicità e i gol che sono mancati in questa prima parte di stagione. In pole c’è sempre George Puscas del Genoa, che già in passato ha vestito la maglia biancorossa, che nelle ultime ore si sarebbe convinto ad ascoltare offerte provenienti dalla Serie B dopo aver mostrato una certa ritrosia a scendere di categoria. Secondo quanto riportato da Telebari il Bari prova a stringere i tempo per l'attaccante, il preferito di Polito in attacco. Nella giornata di oggi ci sono stati ulteriori contati con il Genoa e con il procuratore del calciatore. Le parti sono a lavoro, non è escluso che la svolta positiva possa arrivare nella giornata di domani. Sull'attaccante c'è anche lo Spezia, ma il Bari sta cercando di trovare la giusta intesa per chiudere l'affare. Il Bari sarebbe disposto anche ad un esborso economico importante per regalare il centravanti a mister Marino il prima possibile. C'è il gradimento del giocatore, si sono ridotte le distanze con il Genoa.
22:48 - Non solo Niccolò Pierozzi per la corsia destra della Salernitana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo aver ufficializzato il terzino della Fiorentina, il club campano, molto attivo sul mercato, è vicino a chiudere la trattativa con il Napoli per Alessandro Zanoli, esterno classe 2000 che completerebbe la fascia dei granata per la seconda parte della stagione, quando la squadra dovrà cercare la salvezza.
22:33 - L'Hellas Verona, reduce dalla sconfitta con mille polemiche di San Siro contro l'Inter, pensa sempre di più a rafforzarsi e sta cercando di capire quali potrebbero essere le operazioni in entrata in grado di cambiare le sorti di una stagione fino a questo momento non soddisfacente. Uno dei reparti in cui ci saranno nuovi acquisti sarà quello offensivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è sempre più vicino Tijjani Noslin, attaccante classe 1999 del Fortuna Sittard, che potrebbe presto vestire la maglia gialloblù. Il centravanti olandese non ha avuto fin qui un rendimento troppo esaltante, visto che ha collezionato 14 presenze tra Eridivisie e KNVB Beker, segnando "solo" 4 gol e servendo 2 assist.
22:16 - Dopo Mihajlo Ilic, il Bologna continua a guardare in casa Partizan Belgrado. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossoblù ha messo nel mirino anche Svetozar Markovic, difensore centrale che sta ricevendo diverse proposte anche dall'estero. Il classe 2000, per il momento sta ancora valutando le varie opzioni per capire la migliore per lui, forte comunque di un contratto con i serbi valido fino al 30 giugno 2026.
22:00 - Il mercato di gennaio sta per entrare nel vivo e anche le big, non solo in Italia, stanno cercando di rinforzarsi. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland in Germania, Juventus e Napoli sono interessate a Orel Mangala, centrocampista di 25 anni in forza al Nottingham Forest. Nelle ultime ore però si è inserito anche il Galatasaray che, per anticipare la concorrenza, ha già presentato un'offerta formale agli inglesi. Il classe '98 ha collezionato 18 presenze in Premier League, segnando un gol e ricevendo anche 5 cartellini gialli. Il belga in stagione ha pure disputato un match con il Belgio, in cui è rimasto in campo per i primi 45 minuti.
21:45 - L'Atalanta prende tempo in merito alla trattativa con il Birmingham City per Jordan James. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'accordo trovato tra il club orobico e il centrocampista, per un contratto di quattro anni e messo da 750 mila euro a stagione fino al 30 giugno 2028, con possibile opzione per l'anno successivo. Lo stesso James aveva dato dunque la sua totale disponibilità a trasferirsi a Bergamo, ma secondo tuttomercatoweb.com nelle ultime ore la Dea sta valutando se affondare il colpo o meno con il club inglese.
21:30 - "Vediamo se ci sono le condizioni, sia tecniche che economiche. Il mercato è ancora lungo, non abbiamo ansia. Stiamo facendo molto bene, stiamo con i piedi per terra. Lavoriamo per crescere e poi faremo i conti alla fine". Queste le parole di Cristiano Giuntoli, DS della Juventus, ai microfoni di Mediaset prima della gara di Coppa Italia contro il Frosinone.
21:15 - È ufficiale il nuovo difensore centrale del Bayern Monaco. I campioni di Germania comunicano l'acquisto a titolo definitivo di Eric Dier. L'accordo è solamente fino al 30 giugno, ma con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. Scelto anche il numero di maglia, che sarà il 15.
21:00 - Il contratto di Nahitan Nandez con il Cagliari scadrà a giugno e, secondo quanto riportato da TyC Sports, è certo che l'uruguaiano non prolungherà il suo accordo. Nonostante il post su Instagram, il desiderio del rossoblù è quello di tornare a vestire la maglia del Boca Juniors, club nel quale ha militato dal 2017 al 2019. Con il Cagliari ha collezionato 147 gettoni tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, conditi da 5 gol e 16 assist.
20:40 - Il Fenerbahçe rende noto con un comunicato ufficiale l'arrivo di Leonardo Bonucci. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del club turco: "Il nostro club ha aggiunto alla sua rosa il difensore italiano Leonardo Bonucci. L'esperto difensore vestirà la maglia del Fenerbahçe fino al termine della stagione 2023-24. Alla cerimonia della firma tenutasi all'Ülker Stadium Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu erano presenti anche il nostro Presidente Ali Y. Koç, il nostro Segretario Generale Burak Çağlan Kızılhan, i nostri membri del Consiglio Simla Türker Bayazıt, Selahattin Baki, il nostro Direttore Sportivo Mario Branco e il nostro Vice Direttore Sportivo Okan Özkan. Diciamo a Leonardo Bonucci: 'Benvenuto nella nostra famiglia' e gli auguriamo successo con il Fenerbahçe".
20:20 - Radu Dragusin è ufficialmente un giocatore del Tottenham. Di seguito il comunicato degli Spurs, che lo hanno acquistato dal Genoa per 30 milioni: "Siamo lieti di annunciare la firma di Radu Drăgușin dal Genoa, squadra di Serie A, previa autorizzazione internazionale e permesso di lavoro. Il nazionale rumeno ha firmato con il Club un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 6. Nato nella capitale rumena di Bucarest, il difensore centrale ha trascorso i suoi primi anni con le squadre locali dello Sportul Studentesc e del Regal Sport Bucuresti prima di trasferirsi in Italia nel 2018 per unirsi alla Juventus.
20:00 - Djen Spence è un nuovo giocatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato il Tottenham, con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito ufficiale: "Djed Spence passa in prestito al Genoa per il resto della stagione 2023/24. Il 23enne terzino ha trascorso la prima metà della stagione in prestito al Leeds United, squadra del campionato di Championship, dove ha collezionato sette presenze. Nel luglio 2022 è arrivato dal Middlesbrough, con il nazionale Under 21 inglese che ha collezionato sei presenze con i nostri colori fino a oggi".
19:40 - Il Celta Vigo blinda il suo portiere Ivan Villar. Il club galiziano ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l'accordo fino al 2027. 26 anni, Villar ha fatto la trafila dalle giovanili del Celta, difendendo i pali de los Celestes per tutta la carriera, salvo un paio di stagioni in prestito, prima al Levante e poi al Leganés. In questo inizio di stagione, sotto gli ordini di Rafa Benitez, ha raccolto 12 presenze in tutte le competizioni.
19:20 - Aspettando l'ufficialità di Leonardo Bonucci al Fenerbahçe, l'Union Berlino ha già annunciato il nome del suo sostituto: si tratta di Kevin Vogt, arrivato dall'Hoffenheim. Non sono stati comunicati i dettagli del trasferimento del centrale, 32 anni. Arrivano da parte dello stesso Vogt le prime dichiarazioni: "Non vedo l'ora di conoscere la città, il club e di raccogliere le sfide che mi attenderanno nei prossimi mesi. Berlino ha sempre avuto un fascino su di me, quindi sono emozionato". In questa prima parte di stagione, Vogt si è distinto per la sua affidabilità, avendo giocato tutte le 18 partite in calendario dell'Hoffenheim.
19:00 - Il Brentford guarda al futuro e si assicura uno dei più interessanti prospetti del calcio turco, ossia Yunus Konak. 18 anni appena compiuti, centrocampista, in patria è considerato una grande speranza del calcio turco, il nuovo campione in erba dopo Arda Guler, che la scorsa estate si è trasferito al Real Madrid. L'accordo sarà completato al compimento della maggiore età del giocatore, che avverrà il 10 gennaio. Nazionale Under 21, Konak ha già raccolto 17 presenze nella Super Lig turca. I bees ne hanno annunciato l'acquisto ufficiale nel pomeriggio, specificando che l'accordo tra le parti è valido fino al 30 giugno 2029. Vi è inoltre un'opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. Il direttore sportivo del club, Phil Giles, ha così dichiarato ai canali ufficiali del club: “È un giocatore a cui piace essere aggressivo, pressare i giocatori, vincere contrasti e recuperare palla per la sua squadra. Ha ancora molti margini di miglioramento, soprattutto sul lato offensivo del gioco, e non vediamo l'ora di lavorare con lui su tutti gli aspetti del suo gioco".
18:40 - Il Napoli è a un passo dal chiudere l'approdo di Hamed Traoré, centrocampista del Bournemouth, in prestito secco. L'ivoriano ha già detto di sì al trasferimento e lo stesso club inglese ha interesse a farlo giocare di più. Un colpo che probabilmente esclude l'arrivo di Lazar Samardzic, dopo i contatti di ieri e l'accordo con l'Udinese che sembrava in dirittura d'arrivo. Il padre aveva cercato di trattare delle condizioni differenti per quanto riguarda le commissioni dovute per il trasferimento, forte di un accordo che appare già pronto con la Juventus. I bianconeri però hanno intenzione di prenderlo alla fine di questa stagione, invece di farlo sin da subito, a meno che non si apra a un prestito. Così Traoré è oramai a un passo dal tornare in Italia dopo dodici mesi in Premier League tutt'altro che sfavillanti. Gli agenti di Traore, dopo avere chiuso Dragusin al Tottenham, hanno preso un volo per Napoli per chiudere l'affare.
18:10 - Il Chelsea è pronto a fare un'offerta da 120 milioni di euro per Victor Osimhen. I Blues in estate cercheranno l'assalto all'attaccante nigeriano del Napoli, che ha rinnovato il contratto solamente qualche settimana fa. Un prolungamento ponte - con clausola di risoluzione a 130 milioni di euro - per permettere agli azzurri di avere più forza contrattuale nelle trattative. Un aumento dai 6 ai 10 milioni di euro all'anno - retroattivo all'inizio di questa stagione - che però varrà solamente per la cessione in estate.
17:50 - Nelle ultime ore Stefano Sensi ha detto sì al trasferimento al Leicester, che si è fatto avanti concretamente per il centrocampista dell'Inter, racconta la redazione di Sportmediaset. Al momento non ci sono stati ancora contatti tra i due club, con l'Inter che resta in attesa dell'offerta ufficiale del club inglese che sta dominando la Championship con dieci punti di vantaggio sull'Ipswich ed è allenato dall'ex allenatore del Parma Enzo Maresca. In Italia invece il centrocampista urbinate era stato cercato dalla Salernitana, qualche settimana fa.
17:30 - Manca soltanto l'ufficialità per il passaggio di Tiago Djalò dal Lille alla Juventus, con il difensore che dovrebbe arrivare a Torino la prossima settimana. Secondo quanto rivela oggi La Gazzetta dello Sport, il club bianconero ha trovato un grande sponsor in Timothy Weah, che in questi giorni ha parlato con il suo ex e probabilmente futuro compagno di squadra, raccontandogli quanto si stia trovando bene nei suoi primi mesi in bianconero
17:15 - La redazione di Sky spiega la trattativa per l'ivoriano Hamed Junior Traoré (accostato anche alla Roma), entrando anche nel merito del motivo per cui il Napoli è così forte sul calciatore con chiusura possibile nelle prossime ore. Il classe 2000 potrebbe trasferisti in prestito dal Bournemouth senza troppi vincoli ed è una soluzione ideale per il Napoli dato che conosce bene la Serie A. Pronta un'ulteriore accelerata, anche perché, in casa Napoli, la trattativa per Samardzic si è complicata dopo l'inserimento della Juve per l'estate e i dirigenti azzurri non hanno perso tempo, andando dritti sul centrocampista ex Sassuolo.
16:50 - Secondo quanto riferisce Sky, il centrocampista del Milan Rade Krunic è sempre più vicino all'addio in direzione Fenerbahçe, anche se non c'è ancora la fumata bianca decisiva che comunque è attesa a breve: il club turco e il Milan stanno preparando tutta la documentazione necessaria a concludere il trasferimento e una volta completata il giocatore bosniaco potrà volare in Turchia per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai gialloblù.
16:30 - Il Torino cerca di alzare il pressing per Josh Doig, difensore di proprietà dell'Hellas Verona e messo sul mercato in questa finestra trasferimenti di gennaio. Per il terzino c'è una proposta dei granata da cinque milioni di euro, anche se c'è ancora distanza con la richiesta degli scaligeri che lo valutano 6,5. Nelle ultime ore c'era stato anche l'inserimento dell'Olympique Marsiglia che aveva inoltrato un'offerta ai gialloblù, senza però trovare l'accordo. Da capire se poi verranno inserite eventuali contropartite - ieri si è parlato anche di Yann Karamoh che è valutato circa 2 milioni - che piace proprio al Verona in caso di addio di Ngonge. La sensazione è che l'affare in qualche modo andrà in porto e che Doig verrà ceduto prima della fine di gennaio, come già successo con Hien e Salif Diao, Terracciano e Hongla, che in queste ore è in Spagna e dovrebbe essere presto ufficializzato dal Granada.
16:15 - Donny van de Beek così come altri giocatori che nel recente passato hanno vestito la maglia del Manchester United ha avuto bisogno di "scappare" dall'Old Trafford per cercare di rilanciarsi. Il centrocampista olandese, per la sua rinascita, ha scelto la Bundesliga e, in particolare, l'Eintracht Francoforte, club che lo ha accolto lo scorso 1 gennaio in prestito per i prossimo sei mesi. Oggi l'ex talento dell'Ajax è tornato a parlare attraverso le colonne del quotidiano SportBild e ha raccontato i perché della sua scelta di accettare la sfida proposta dal calcio tedesco: "Prima di firmare il contratto ho parlato con Krosche (ds del club) e Toppmoller (tecnico) e i colloqui che ho avuto sono stati ottimi. Questa è stata la cosa più importante per me. Abbiamo parlato del club e dell'idea di gioco dell'allenatore. Le sensazioni sono state subito positivi. Ho sempre seguito al Bundesliga, in particolare quando erano protagonisti alcuni miei connazionali come Arjen Robben, Mark van Bommel e Klaas-Jan Huntelaar. Giocatori che per me erano fonte d'ispirazione oltre che modelli. In più devo ammettere di aver parlato anche con Matthijs de Ligt del campionato tedesco e mi ha detto solo cose positive".
16:00 - Arturo Vidal non vuole ritirarsi e molto probabilmente proseguirà la sua carriera in Sudamerica. Dopo aver risolto il contratto con l'Athlético Paranaense lo scorso dicembre - solo nove partite disputate - il cileno sta già pensando alla sua prossima avventura. Sul tavolo riporta la stampa argentina, ci sono tre opzioni. Argentina, Colombia o un ritorno a casa. Sono queste le tre possibili destinazioni per il centrocampista, che a 36 anni ha ancora voglia di combattere in campo. La prima ipotesi, come tutti sanno, è il Boca Juniors. Il club presieduto da Juán Román Riquelme vuole l'ex di Inter e Juventus, che non ha mai nascosto di essere un tifoso, ma c'è il problema della quota stranieri da risolvere: la squadra di Buenos Aires ha un solo posto da riservare a un giocatore straniero e ha tre opzioni. Si tratta di Rodrigo Echeverría (Huracán), Yeferson Soteldo (Grémio) e appunto Arturo Vidal (svincolato).
15:45 - Un clamoroso ritorno potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Ricardo Quaresma, esterno portoghese ex tra le altre anche dell'Inter, sarebbe molto vicino a riabbracciare un club che conosce molto bene: il Besiktas. Il 40enne ha giocato per l'ultima volta il 15 maggio 2022, con la maglia del Vitoria Guimaraes.
15:20 - Continuano gli addii in casa Union Berlino. Dopo quello di Leonardo Bonucci, già promessosi al Fenerbahçe, si è concretizzato anche quello di David Fofana, attaccante ivoriano arrivato lo scorso luglio dal Chelsea. Proprio il club londinese ha, infatti, comunicato che l'ex Molde è stato richiamato dal prestito al club tedesco. L'esperienza in Bundesliga, dunque, per il classe 2002 si chiude con 17 presenze, 2 gol (uno dei quali in Champions League contro il Napoli) e un assist. Ad attenderlo, secondo quanto riportato i media spagnoli, c'è un nuovo prestito: al Siviglia dove chiuderà la stagione prima di far ritorno a Stamford Bridge.
15:00 - "Luka Romero al Como? Ce lo auguriamo, ci stiamo lavorando": così, nei giorni scorsi, il Direttore Sportivo del Como Carlarlberto Ludi, che ha confermato la trattativa con la quale i lariani vorrebbero portare il classe 2004 in riva al lago. Poco impiegato dal Milan, il giocatore è sicuramente in uscita, e piace anche in Serie A a Lecce e Salernitana; da Milano, però, emergono rumors che vogliono un accordo già trovato proprio tra i rossoneri e il citato Como, per il prestito secco del giocatore. Ma nella giornata odierna, potrebbe esserci stato qualche rallentamento in merito. Avete bisogno di impianti dentali ma non avete soldi?impianti dentali croazia | annunci di ricerca Perché, come riferisce trivenetogoal.it, il Venezia tenta il colpaccio di gennaio, e sta provando l'affondo per l'esterno offensivo, che andrebbe a rinforzare quello specifico reparto della rosa lagunare. Le parti sono in contatto, ma l'operazione non appare semplice, anche perché il Como ha un'arma che potrebbe rivelarsi vincente sulla concorrenza: Cesc Fabregas, che si è esposto personalmente per avere il giocatore. E l'ago della bilancia potrebbe essere proprio l'ex centrocampista, che, dopo aver traghettato i lariani allenandoli un mese grazie alla deroga concessa dalla FIGC, è rimasto nello staff dell'attuale tecnico Osian Roberts.
14:30 - Centotrentuno.com fa il punto sull'interesse del Cagliari per Daniele Verde dello Spezia. Il duttile attaccante classe ‘96, avrebbe già una sorta di accordo per tornare in A ed essere allenato da Ranieri, ma sono i due club ora a doversi sedere ad un tavolo e concludere l'operazione. Il Cagliari spera di poter inserire Verde nelle rotazioni di Ranieri già per la gara in casa del Frosinone tra due weekend (sarebbe una sfida da ex per il classe ‘96), che farà seguito a quella della Unipol Domus contro il Bologna di domenica 14 gennaio. Per chiudere l’affare però il direttore sportivo Nereo Bonato e lo Spezia sono al lavoro per trovare la giusta contropartita tecnica, che permetterebbe ai rossoblù di comprare Verde quasi a zero.
13:50 - Jadon Sancho torna ad essere un calciatore del Borussia Dortmund. Dopo giorni di voci, trattiative e indiscrezioni adesso l'operazione che vede l'attaccante inglese salutare il Manchester United è divenuta ufficiale.
13:30 - Il Bologna tenta il doppio colpo. Thiago Motta in questa sessione di mercato vuole due attaccanti che possano andare a rinforzare il proprio pacchetto avanzato. Obiettivo proseguire sulla strada tracciata e provare anche ad alzare l'asticella viste le ottime premesse di questo girone di andata. Il club emiliano ha da tempo posato gli occhi su due giocatori molto interessanti e potrebbe provare la stretta in questi giorni di trattative. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sartori e Di Vaio potrebbero chiudere a breve per Santiago Castro del Velez e Talles Magno del New York City. Il primo classe 2004, il secondo 2002 potrebbero essere a breve due acquisti della sessione invernale di mercato dei rossoblu.
13:10 - La stagione dell’Inter è ancora lunga. Ci sono ancora troppi trofeo in palio e soprattutto un primato da difendere visto che la Juventus è lì col fiato sul collo. La società nerazzurra però pensa anche al mercato, a rinforzare l’organico di mister Simone Inzaghi ma anche cercando di accontentare le volontà di chi vorrebbe trovare più spazio: è il caso di Alexis Sanchez che potrebbe salutare in questa finestra estiva di trattative.
Sulla punta cilena ci sarebbero alcune richieste dall’Arabia ma il club risparmierebbe poco più di due milioni di euro, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Poco per provare a reinvestirli sul mercato per arrivare a due obiettivi nerazzurri come Broja del Chelsea o Martial del Manchester United.
12:50 - Il DT dell'Udinese Federico Balzaretti, si è soffermato sul mercato del club col nome in uscita di Samardzic in primo piano (su di lui Brighton, Juventus e Napoli): "Qual è la situazione? Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull'Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. Poi parallelamente c'è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo, perchè ha talento, ha qualità che ha già messo in mostra, normale che ci sia interesse ma anche qui non c'è nulla di imminente, vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento. I club che vedete scritti si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c'è nulla. Esce di Lazar perchè è uomo desiderato ma abbiamo tanti ragazzi forti pronti per fare in modo che qualsiasi sia l'evenienza siamo pronti. Andiamo troppo oltre, ripeto di imminente non c'è nulla, è anche possibile che Samardzic resti. Questo è un mese particolare, noi dobbiamo restare concentrare tutti sull'allenamento e sulle gare, questo mese dobbiamo convivere con il mercato, è il mio lavoro, dobbiamo far sì che la concentrazione sia tutta sulle prossime partite".
12:30 - L'avventura di Anthony Martial (28 anni) al Manchester United potrebbe concludersi la prossima estate, a nove anni dal suo arrivo per 60 milioni di euro dal Monaco. Il contratto del nazionale francese (30 presenze, 2 gol con Les Bleus) scadrà a giugno e aleggiano dubbi sulla volontà dei Red Devils di esercitare l'opzione per prolungare l'accordo anche per la prossima stagione. "Allo stato attuale delle cose, la dirigenza non ha intenzione di attivare l'opzione", riporta Sky Sports UK. "Se ricevessero offerte a gennaio le prenderebbero in considerazione. Ora si tratta di cercare di minimizzare le perdite". Lo United, quindi, sta ascoltando le proposte dei club interessati per recuperare almeno una minima parte dell'investimento operato nel 2015, ma il giocatore non sembra essere interessato.
12:15 - La Juventus segue la linea verde. Sono i giovani il futuro della formazione bianconera. Che giochino alla corte di Massimiliano Allegri o che giochino in prestito poco importante. Gli esempi più lampanti, oltre a Yildiz, sono quelli di Iling-Junior che sta prendendo sempre più spazio nei pensieri del tecnico, ma anche quelli di Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea che stanno giocando in quel di Frosinone oppure il neoarrivato Huijsen che in questo momento veste la maglia della Roma. Adesso il mirino sembra essere puntato su un altro giocatore molto promettente. Secondo quanto riporta Tuttosport, nelle idee di Giuntoli e Manna ci sarebbe Luis Trus classe 2006 di proprietà dell’Hertha Berlino. Esterno offensivo il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno e l’obiettivo alla Continassa sarebbe quello di prenderlo a parametro zero per la prossima stagione.
12:00 - Prosegue l'interessamento del Frosinone per Alessio Zerbin. L'attaccante di proprietà del Napoli ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. L'esterno ha infatti vestito la casacca azzurra soltanto in sei occasioni fra campionato e Champions League e soltanto in un'occasione, contro il Monza al "Maradona", dal primo minuto per un totale di 121 minuti. Troppo poco per un giovane che vorrebbe più spazio. La possibilità di approdare alla corte di Di Francesco sarebbe molto concreta anche se, riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il club del presidente De Laurentiis starebbe temporeggiando. Ciò però non dovrebbe inficiare sulla buona riuscita della trattativa per cui permane l'ottimismo.
11:40 - Il Lione guarda con fiducia al 2024. Pierre Sage ha rimesso insieme i cocci dopo la deludente parentesi di Fabio Grosso e ora la squadra sembra essere in ripresa. Il mercato sta regalando alcuni colpi interessanti: dopo Lucas Perri e Adryelson, ieri è stato annunciato anche l'acquisto di Malick Fofana dal Gent. Non dovrebbe essere l'ultimo arrivo, perché la dirigenza (Textor ha messo a disposizione un budget di 50 milioni) sta stringendo i tempi per arrivare a Nemanja Matic: il 35enne centrocampista si è "ammutinato" e ha già lasciato Rennes, che però non è disposto a cederlo e a rafforzare una concorrente. Il serbo ha però già raggiunto un accordo con l Lione e avrebbe addirittura già iscritto i suoi figli ad una scuola internazionale in città (a Rennes non c'era e questo è uno dei motivi che avrebbero determinato la rottura con l'ex giocatore della Roma).
11:05 - Continua lo stallo fra Lazard Samardzic e il Napoli. Il club azzurro ha da tempo trovato l'accordo con l'Udinese per il centrocampista serbo, già vicinissimo in estate all'Inter e che oggi sembra pronto all'ennesima capriola. Aurelio De Laurentiis, che al momento si trova in Spagna ma sta seguendo in prima persona la trattativa, aspetta il sì definitivo di Laki e di papà Mladen. Ma c'è la Juventus. Già "sospettata" di essere deus ex machina del naufragio nerazzurro in estate, un'ipotesi poi non rispondente a verità, la società bianconera adesso sembra essersi mossa in maniera concreta. La Juve ha infatti puntato sulla volontà del giocatore e ha strappato - a differenza del Napoli - il sì a papà Samardzic: un elemento che Giuntoli porterà al tavolo delle trattative con l'Udinese. I friulani chiedono 25 milioni di euro, la Juve può metterli sul piatto in maniera dilazionata.
10:45 - Il Genoa guarda in casa Hellas per trovare un vice Retegui in questo mercato di gennaio. Il club ligure ha infatti messo gli occhi su Milan Djuric per il quale è stata formulata un'offerta di due milioni più il cartellino di George Puscas. Una proposta che per il momento non convince la dirigenza scaligera che preferirebbe l'inserimento di Caleb Ekuban. Difficile però che il nativo di Villafranca di Verona lasci il Genoa in questa sessione, al pari di Thomas Henry, altro attaccante del Verona seguito dal Grifone. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:30 - Secondo le informazioni di The Sun, l'Arsenal guarda alla Spagna per rinforzare l'attacco. In particolare, piace una vecchia conoscenza della Serie A: Borja Mayoral, ex giocatore di Roma e Real Madrid che sta vivendo un'ottima stagione con il Getafe. Ha segnato 14 gol e fornito 1 assist in 22 presenze in tutte le competizioni, di cui 19 da titolare. Numeri importanti, che avrebbero attirato l'attenzione di Arteta.
Per accontentare il proprio allenatore, i londinesi avrebbero già effettuato una prima proposta da 22 milioni di sterline, circa 25,6 milioni di euro. Ma il Getafe ha rifiutato questo primo approccio, chiedendo ben 45 milioni per il giocatore classe 1997. I Gunners dovranno quindi aumentare l'offerta ma non dovrebbe essere un problema, essendo disposti a spendere molto di più per Ivan Toney del Brentford.
10:10 - Se la coppia titolare Lautaro Martinez-Marcus Thuram sta facendo sognare l'Inter, diverso è il discorso dei rincalzi Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, che fin qui non sono stati di grande aiuto alla squadra di Simone Inzaghi. Per questo, come scrive il Corriere dello Sport, l'Inter è alla caccia di rinforzi in attacco, ma muoversi nel mercato di gennaio, con le difficoltà dei nerazzurri, è molto complicato.
L'Inter non ha intenzione di blindare Alexis Sanchez, che ha ricevuto (e rifiutato) alcune opzioni in Arabia Saudita e che pensa di poter essere protagonista nella seconda parte di stagione. Ma con l'andare del mercato la posizione del cileno potrebbe cambiare e lo stesso Nino Maravilla potrebbe cedere alle voci. L'Inter andrebbe così alla ricerca di un nuovo profilo sul mercato, però a budget zero. Secondo il quotidiano, ci sono alcuni nomi che intrigano, come Anthony Martial del Manchester United e Armando Broja del Chelsea, ma l'unico budget a disposizione sarebbe il risparmio dello stipendio di Sanchez e l'incasso dell'addio di Sensi.
10:00 - Dopo 143 presenze, condite da 12 reti i 11 assist, per Emanuele Ndoj l’avventura con la casacca del Brescia, iniziata nel lontano 2016/17 quando arrivò dalle giovanili della Roma, è destinata a concludersi nella giornata di oggi. Ieri infatti il classe '96 ha trovato l'accordo con la società di Massimo Cellino per risolvere il contratto e svincolarsi mettendo fine a una storia che lo ha sempre visto con la maglia delle Rondinelle, escluse 10 presenze con il Cosenza nella seconda parte del 2022.
La firma arriverà nella giornata di oggi, come raccolto dalla redazione di TMW, con il centrocampista classe '06 che sarà poi libero di firmare con un altro club. Il suo futuro sarà non lontano da Brescia con il Lecco che, salvo sorprese dell'ultima ora, è pronto a metterlo sotto contratto, avendo superato la concorrenza di Cesena, Padova e Triestina in Serie C.
09:45 - Dopo le indiscrezioni emerse ieri, anche La Gazzetta dello Sport conferma l’inserimento del Brighton nella corsa a Lazar Samardzic. I Seagulls hanno pronta un’offerta da 20 milioni più 5 di bonus, importo che soddisferebbe le richieste dell’Udinese. L’accordo tra le società, comunque, non è centrale quanto l’intesa da raggiungere con il padre del calciatore, Mladen, sottolinea la Rosea.
Su questo aspetto si attende un’accelerata, che al momento dal Napoli non è arrivata. Comunque, specifica il quotidiano, il centrocampista classe 2002 preferisce al momento i partenopei al Brighton, probabilmente per le prospettive d’impiego e di partecipazione abituale alle competizioni europee, ma non è detto che possa essere così a lungo. E in ogni caso, l’entrata in gioco di un altro club può rallentare le operazioni di una trattativa, Samardzic-Napoli, che è ancora in piedi ma che pareva prossima alla chiusura.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
