Il punto su Zaniolo: tutto fermo sul rinnovo. Con la Juve nuove idee sulle contropartite
Nicolò Zaniolo resta uno dei grandi protagonisti del mercato italiano. Da mesi sulle copertine e sulle prime pagine, è uno dei grandi capitali di una Roma che al netto dei sogni post vittoria in Conference League, dovrà far cassa per rientrare nei paletti del fair play finanziario. Ed è anche per questo motivo che, inevitabilmente, Zaniolo potrebbe essere ceduto dal club dei Friedkin per riuscire a risanare conti e casse e per muoversi poi con più tranquillità sugli innesti come Davide Frattesi del Sassuolo e non soltanto.
Forse è anche per questo che, finora, la Roma non ha mai proposto ufficialmente un rinnovo di contratto al giocatore col quale comunque c'è l'idea di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa. Al netto dei rumors e delle voci, per ora Zaniolo non ha ricevuto proposte ufficiali ma le parti ne parleranno eventualmente dopo il mercato a meno che, come detto, non parta.
Per dove? L'interesse del Milan al momento è in ghiaccio per questioni legate alla disponibilità economica del club rossonero. La Juventus anche di recente ha avuto contatti per Zaniolo, valutato tra i 40 e i 50 milioni dalla Roma. La Vecchia Signora propone contropartite ma al momento Arthur non convince il club dei Friedkin (che nel ruolo punta Frattesi). Per questo i nomi sul tavolo fatti dai giallorossi potrebbero presto essere quelli di Fabio Miretti e Giacomo Vrioni. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.