Il Milan propone un prestito con obbligo di riscatto condizionato per Zaniolo: la Roma non accetta

23.01.2023 23:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Il Milan propone un prestito con obbligo di riscatto condizionato per Zaniolo: la Roma non accetta
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan è interessato a Nicolò Zaniolo, che nei giorni scorsi ha chiesto alla Roma di essere ceduto. Di seguito gli aggiornamenti sulla trattativa:

23:25 - Sky Sport riferisce che la Roma non accetterà l'offerta del Milan. Il club giallorosso cederà il proprio giocatore solamente a titolo definitivo e le condizioni poste dai rossoneri non danno abbastanza garanzie. Inoltre, anche le cifre proposte dal Milan non soddisfano la Roma, che vuole almeno 35-40 milioni per cedere Zaniolo.

21:10 - Tuttomercatoweb.com ricorda che la Roma ha sottoscritto il settlement agreement con la UEFA e di fatto dovrà contenere il deficit e cercare di far cassa con le cessioni. Per questo, e lo stesso vale per Eldor Shomurodov sul quale l'unica proposta a titolo definitivo è quella del Lille, e per Rick Karsdorp, la Roma vuole cedere Zaniolo a titolo definitivo o senza obblighi condizionati. Una formula che Pinto vuole anche per dare un segnale: il trequartista ha chiesto la cessione, il club non gliela negherà ma alle sue condizioni. Che al momento non si discostano da quei due paletti, economici e di formula. Ed è anche per questi paletti (come l'ingaggio da 6,5 milioni del marocchino al Chelsea) che al momento la trattativa per Hakim Ziyech coi giallorossi, sulla base di un prestito con riscatto da 18 mesi, è al momento ferma.

20:00 - Gazzetta.it spiega che il Milan ha messo sul piatto un prestito oneroso da 3 milioni di euro con riscatto a 22 milioni di euro che si trasforma in obbligo in caso di Champions League. Una formula ancora non accettata dalla Roma, ma migliore rispetto a quella del Tottenham, che propone un prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions League più una dozzina di presenze.

19:20 - Sky Sport riferisce che il calciatore preferirebbe restare in Italia e che nella giornata odierna l'entourage del giocatore ha incontrato la dirigenza del Milan.

19:18 - L'esperto di mercato Alfredo Pedullà fornisce alcuni aggiornamenti in merito a Nicolò Zaniolo. Secondo il giornalista, non è da escludere che domani, in occasione di Lazio-Milan, ci possa essere un contatto tra i rossoneri e la Roma. Il Milan, infatti, vuole proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League, per una cifra complessiva che si avvicinerebbe ai 25 milioni di euro. Il Tottenham, comunque, resta in corsa con i contatti che sono proseguiti nel pomeriggio e ci saranno anche domani.