Fiorentina-Gilardino divorzio vicino: i dettagli

29.08.2011 17:13 di  Enzo Fragapane   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Fiorentina-Gilardino divorzio vicino: i dettagli
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Verrà deciso con tutta probabilità entro questa sera il futuro dell'attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'attaccante della Nazionale è ormai sul piede di partenza. A contenderselo Genoa e Palermo in Italia ma non solo. Andiamo con ordine.
La squadra di patron Preziosi prima di tentare l'assalto a Gilardino deve cedere Rodrigo Palacio.

Il calciatore argentino è ormai a un passo dalla Roma, club molto vicino a esaudire la richiesta della società rossoblù. Solo dopo si potrà sferrare l'attacco, forse decisivo, per l'acquisizione del calciatore viola. C'è poi il Palermo, che può far leva sul gradimento della Fiorentina per Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno è nel mirino del ds Pantaleo Corvino e può rientrare in uno scambio che vedrebbe Gilardino approdare in Sicilia. L'ostacolo più grande per l'affare è al momento rappresentato dall'alto ingaggio del centravanti viola, fuori dai parametri del club rosanero.
Per questo motivo non è da escludere che alla fine possano prendere quota anche le piste francesi, con Paris Saint-Germain e, soprattutto, Olympique Marsiglia sempre interessati a Gilardino.