Di Marzio: "Visite mediche per Iturbe al Watford ma slitta la firma: il Bournemouth rilancia a 22 milioni"

21.12.2015 23:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Di Marzio: "Visite mediche per Iturbe al Watford ma slitta la firma: il Bournemouth rilancia a 22 milioni"
© foto di Vocegiallorossa.it

Ecco quanto riferito da Gianluca Di Marzio attraverso il proprio profilo Twitter, circa il trasferimento di Iturbe al Watford:

Ecco i dettagli dal sito del giornalista:

Addio Roma, mondo della Premier League spalancato davanti. Con la maglia del Watford? Chissà. Già, perché la trattativa che sembrava ormai aver portato Juan Manuel Iturbe alla corte di Quique Sanchez Flores potrebbe invece clamorosamente riaprirsi: clamoroso rilancio del Bournemouth, altro club inglese interessato all'esterno offensivo argentino, e prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro, con tanto di ingaggio sensibilmente aumentato all'ex Verona. Una situazione che ha spiazzato il Watford, ormai pronto a far mettere domani al giocatore nero su bianco dopo le visite mediche effettuate oggi a Londra e non intenzionato a partecipare ad alcuna asta di mercato: offerta ferma alla prima proposta formulata e destino ora tutto da ristabilire, per Iturbe. E se la Premier resta una certezza, il prossimo club dell'argentino si trasforma ora in un grande punto di domanda: Watford o Bournemouth, per una trattativa ancora ben lontana dal vivere le sue fasi finali. E tutta nelle mani del (quasi ex) numero 7 giallorosso.

19:05 - Secondo quanto riportato da Sky, l'ex Roma sarà all'Emirates Stadium di Londra per la sfida tra Arsenal e Manchester City, posticipo di grande rilievo della giornata di calcio inglese.

16.35 - Juan Manuel Iturbe è ormai un ex giocatore della Roma. L'argentino è arrivato oggi in Inghilterra per allenarsi con il Watford, squadra con la quale potrà tesserarsi dal 2016. Il club di Premier League pagherà 1,4 milioni di euro per il prestito, mentre quest'estate dovrà riscattare l'intero cartellino. Secondo quanto riportato dall'edizione on-line del Daily Mail il riscatto sarà di 18 milioni di euro, ben 4 in più di quanto fissato all'inizio della trattativa con Sabatini vista la concorrenza degli ultimi giorni del Bournemouth.

DAILYMAIL.CO.UK - RISCATTO A 13 MILIONI DI STERLINE PER ITURBE

9.24 - Ecco quanto si legge sul sito gianlucadimarzio.com: "Il mercato non è ancora aperto, ma l'avventura di Iturbe al Watford è già iniziata. L'attaccante argentino della Roma è già a Londra, arrivato in serata con il suo agente. Come vi abbiamo raccontato grazie a un nulla osta potrà allenarsi da subito con i nuovi compagni in attesa del tesseramento che arriverà soltanto nel 2016. Ma per Iturbe è già tempo di novità: addio all'Italia, si riparte dal Watford e dalla Premier League".