De Montis, ag. Fifa: "Se la Roma prendesse Uçan, sarebbe giusto mandarlo via in prestito"

16.06.2014 18:20 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Radio Manà Sport
De Montis, ag. Fifa: "Se la Roma prendesse Uçan, sarebbe giusto mandarlo via in prestito"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Giovanni De Montis, agente Fifa, esperto di calcio turco, ha parlato della situazione legata a Salih Uçan e non solo:

Chi è Salih Uçan?
"Salih Ucan è il prospetto più interessante in Turchia. Ha qualità fantastiche e una visione di gioco che in pochi possono vantare. La trattativa è difficile, si potrebbe chiudere attorno ai 9 milioni di euro più bonus".

Quanto è vicino Uçan alla Roma?
"La trattativa è ben avviata, la Roma deve capire su quanto possa puntare su un extra-comunitario. la Roma ha già saggiamente liberato due posti da extra-comunitario, quelli di Bastos e Obeng. Se dovesse arrivare Basa occuperebbe un extra-comunitario e avrebbe problemi a tesserare questi giovani interessanti. Uçan trovava pochi spazi al Fenerbache, non verrebbe a Roma per essere chiuso. Sarebbe giusto portarlo in prestito al Verona, perché esplodano le caratteristiche di questo calciatore", come affermato in un'intervista concessa a Radio Manà Sport, durante la trasmissione 1927 - La storia continua.

Ci può descrivere Adnan?
"Un calciatore che farebbe al caso della Roma è il terzino sinistro. Ha fatto un Mondiale U-20 in Turchia dimostrando di poter imporsi. Ha un carattere preponderante, è già pronto per giocare nel nostro campionato. Da lui passavano tutti i palloni per la manovra offensiva. Qualche anno fa era vicino al Livorno, che ha perso una grande occasione".

La Roma è davvero vicina ad Adnan?
"Non essere interessati ad Adnan vorrebbe dire non capirci di pallone. Penso sia per scontato che la Roma sia interessata ad un profilo del genere, che potrebbe risolvere ora e in futuro i problemi della fascia sinistra. Non credo che per un milione mezzo possa trasferirsi. Come valore tecnico ha ben altre cifre.