COMUNICATO AS ROMA - Ufficiale l'arrivo di Nikola Kalinic: "Orgoglioso di far parte di questa squadra". 2 milioni per il prestito, 9 per il riscatto

02.09.2019 18:00 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - Ufficiale l'arrivo di Nikola Kalinic: "Orgoglioso di far parte di questa squadra". 2 milioni per il prestito, 9 per il riscatto
© foto di Lorenzo Consorti

Oggi è stato ufficializzato l'acquisto di Nikola Kalinic, che è dunque diventato ufficialmente un calciatore della Roma. L'attaccante croato arriva a titolo temporaneo dall'Atletico Madrid.

Di seguito, il comunicato apparso su asroma.com:

"AS Roma rende noto di aver acquistato dall’Atletico Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic, a fronte di un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro. L'accordo prevede il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 9 milioni di euro".



Queste le sue dichiarazioni del calciatore al sito del club: "Sono molto contento, perché sono arrivato in un grande club. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. La Roma ha una grande storia e sono davvero felice di essere qui".

Anche il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, ha commentato l'acquisto di Kalinic. Ecco le sue parole: "Kalinic è stato sin da subito in cima alle nostre preferenze per la sua capacità di muoversi da prima punta e al contempo di affiancare Dzeko. Riteniamo che il nostro reparto offensivo sia completo anche grazie alle sue caratteristiche e auspichiamo che possa rilanciarsi in Italia”.

Come riportato dal profilo Twitter del club, Nikola Kalinic indosserà la maglia numero 19.