Calciomercato Roma - Tre nomi per il dopo Rui Patricio
L'avventura di Rui Patricio alla Roma potrebbe essere vicina al suo termine. Il contratto del portoghese con la Roma scade il prossimo 30 giugno e i giallorossi si stanno guardando intorno alla ricerca di un suo possibile erede. Calciomercato.com fa tre nomi che potrebbero interessare alla società capitolina.
CALCIOMERCATO ROMA, FALCONE POSSIBILE DOPO RUI PATRICIO? - Il primo è quello di Wladimiro Falcone, portiere che il Lecce ha prelevato dalla Sampdoria per 4 milioni di euro. Il classe 1995 si è dichiarato tifoso della Roma e in conferenza stampa dopo il match contro i giallorossi ha ribadito che giocare nella Capitale sarebbe un sogno: "L’ambizione di giocare nei top club c’è sempre, poi non ho mai che sono un tifoso della Roma e per me sarebbe un sogno giocare qui. Non si smette mai di sognare, se dovrà esserci l’occasione dovrò farmi trovare pronto. Ora penso al Lecce, ho 5 anni di contratto”. Si può prendere con 10 milioni di euro.
CALCIOMERCATO ROMA, DI GREGORIO IL SECONDO NOME - Il secondo nome è quello di Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza. Rispetto a Falcone convince di più per continuità e carattere. Le cifre sono simili a quelle di Falcone: il Monza lo ha preso dall'Inter per poco più di 4 milioni e può lasciarlo partire per 10, anche se il suo contratto scade nel 2027 e questo non è un elemento che depone a favore di una possibile trattativa.
CALCIOMERCATO ROMA, CAKIR L'ALTERNATIVA ESTERA - L'alternativa proveniente dall'estero è turca e si tratta di Ugurcan Cakir, estremo difensore del Trabzonspor, in campo contro la Roma nei playoff di accesso alla fase a gironi di Conference League nell'agosto 2021. Il suo principale sponsor è Vincenzo Montella, ora CT della Turchia, che lo ha promosso titolare nella sua squadra, qualificata a Euro 2024.