Calciomercato Roma - Si continua a seguire Fabio Silva. Eguinaldo, Sima e Philogene le alternative

Calciomercato Roma - Si continua a seguire Fabio Silva. Eguinaldo, Sima e Philogene le alternativeVocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 08:31Calciomercato
di Maurizio Rasa

Dopo l’addio quasi definitivo a Claudio Echeverri, sul quale il Manchester City ha posto un veto, la Roma mantiene vivo l’interesse per Fabio Silva, ma il tempo stringe. Come riportato da l'edizione odierna de La Repubblica, l’attaccante portoghese del Wolverhampton continua a spingere per la soluzione italiana, avendo avuto contatti con Gian Piero Gasperini nelle scorse settimane. Il sorriso dell’allenatore a una domanda diretta sul tema è sembrato significativo. Tuttavia, sul tavolo c’è ora la prima mossa concreta del Borussia Dortmund: un’offerta da 16 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, ritenuta però ancora bassa dagli inglesi. Un segnale che mette pressione ai giallorossi, fermi alla fase dei contatti e senza una proposta ufficiale.

LA CONCORRENZA - Il Lipsia resta alla finestra, in attesa di cedere Sesko in Premier League (Manchester United o Newcastle) per tentare poi l’affondo. A Trigoria, il problema principale restano le uscite: senza una cessione importante sarà difficile avvicinarsi alla cifra richiesta dai Wolves. Silva, in scadenza nel 2026, preferirebbe la Serie A alla Bundesliga, ma sa che la corsa è ormai a tre e non potrà protrarsi a lungo.

LE ALTERNATIVE - Le alternative restano vive: Eguinaldo, jolly offensivo brasiliano dello Shakhtar classe 2004, è in lista ma preoccupa l’entità dell’infortunio; piace anche Abdallah Sima, esterno senegalese del Brighton reduce da 12 gol e 2 assist in 40 presenze al Brest, oltre a Jaden Philogene, 23enne dell’Ipswich Town.

Intanto oggi pomeriggio (ore 16 italiane) la Roma affronterà l’Everton all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool, con i Friedkin e Claudio Ranieri presenti sugli spalti. Sarà un’occasione per la dirigenza, incluso il ds Massara, per fare il punto sul mercato.