Calciomercato Roma - Se Meret non rinnova con il Napoli può diventare un'idea per i giallorossi

18.11.2023 21:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Se Meret non rinnova con il Napoli può diventare un'idea per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alex Meret, come un anno fa, è in scadenza di contratto. Il portiere del Napoli era a un passo dall'addio in direzione Spezia, salvo poi rimanere e diventare uno dei punti fermi della squadra che ha vinto lo scudetto. Proprio a ottobre 2022 era arrivato un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno del 2024, visto che Meret era il titolare e Spalletti aveva molta fiducia in lui. Probabilmente, però,De Laurentiis ora non ha intenzione di aumentare l'ingaggio al portiere, considerato che eventualmente c'è un'opzione per rinnovare il contratto per un altro anno unilateralmente.

ROMA E FIORENTINA INTERESSATE A MERET - Dunque Meret è in scadenza, ma c'è la possibilità che rimanga al Napoli anche senza un accordo fra club e giocatore. Nel caso in cui però le parti non trovassero un accordo e il Napoli decidesse di non attivare l'opzione per il rinnovo automatico, Meret potrebbe trasferirsi a zero in un nuovo club e, in qeusto caso - secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com - la Roma potrebbe fare un tentativo per portarlo in giallorosso. Oltre alla Roma, anche la Fiorentina sarebbe interessata a Meret nel caso in cui si liberasse a zero dal Napoli. 

LE PAROLE DELL'AGENTE DI MERET - L'agente di Meret, Federico Pastorello, ha parlato della situazione del portiere ai microfoni di TMW: "Per quanto riguarda Meret in questo momento non è importante parlare dei singoli, ci sono dei dialoghi in corso, i rapporti sono buoni con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso e il ragazzo si trova benissimo a Napoli. La disponibilità per discutere un prolungamento c'è sicuramente, poi c'è anche l'aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. La disponibilità da parte di Alex di rimanere c'è assolutamente, a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l'affetto della gente e sta molto bene in azzurro".