Calciomercato Roma - Leeds e Newcastle restano interessate a Dovbyk

Calciomercato Roma - Leeds e Newcastle restano interessate a Dovbyk Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Calciomercato
di Gabriele Conti

Il futuro di Artem Dovbyk sarà un tema che terrà banco in casa giallorossa durante il mercato invernale. Dopo le voci estive, l’attaccante ucraino della Roma è tornato nei radar di due club inglesi: Leeds United e Newcastle United. Secondo quanto riportato da Ontheminute.com, entrambe le società stanno monitorando con attenzione la situazione in vista della prossima sessione di mercato.

CALCIOMERCATO ROMA - LEEDS E NEWCASTELE RESTANO INTERESSATE A DOVBYK - Il Leeds vede in Dovbyk un rinforzo ideale per dare forza e incisività al proprio reparto offensivo, con l’obiettivo di centrare lasalvezza e restare in Premier League. La sua fisicità e la capacità di segnare con continuità lo rendono un profilo molto apprezzato dalla dirigenza del club inglese. Dall’altra parte, anche il Newcastle ha messo il centravanti nel mirino. I Magpies vogliono ampliare le opzioni a disposizione di Eddie Howe e considerano Dovbyk un possibile colpo già a gennaio. Il suo profilo, quello di un attaccante internazionale con esperienza e istinto da finalizzatore, rappresenta infatti una risorsa preziosa per alzare il livello qualitativo della rosa.

La Roma, dal canto suo, mantiene una valutazione importante del giocatore, arrivato la scorsa estate dal Girona. Il giocatore, però, non ha convinto Gasperini, e una sua partenza, ad un prezzo che permetta di non generare una minusvalenza, potrebbe portare liquidità utile a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del mister piemontese.