Calciomercato Roma - Le alternative a Zapata e Marcos Leonardo
La priorità del calciomercato della Roma è senza ombra di dubbio la ricerca di un attaccante per rimpolpare un reparto che, al momento, è parecchio sguarnito a causa del lungo infortunio di Tammy Abraham. Le trattative più calde sono quelle per Duvan Zapata (32) dell'Atalanta e per Marcos Leonardo (20) del Santos.
CALCIOMERCATO, LE ALTERNATIVE DELLA ROMA PER L'ATTACCO - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola stila un breve elenco di nomi che potrebbero rappresentare delle alternative, qualora le trattative per Zapata e Marcos Leonardo non dovessero andare a buon fine.
Il primo nome è quello di Hugo Ekitike (21), attaccante appartenente al PSG (con cui la Roma, come abbiamo visto, è in ottimi rapporti) e accostato molto anche al Milan, in questi giorni. Il calciatore, nella stagione 2021/22, ha siglato 10 gol in Ligue 1 con la maglia del Reims mentre lo scorso anno si è fermato a 4 reti tra campionato e coppe, con la maglia del PSG.
Il secondo nome è quello di Willian José (31) del Real Betis, con il club spagnolo che ha bisogno di cederlo per alleggerire il monte ingaggi. In carriera, non è mai andato oltre i 15 gol nel campionato spagnolo, segnandone 10 in totale negli ultimi due campionati. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 6 milioni.
L'ultimo nome è quello di Abel Ruiz (23) del Braga, autore di 8 gol lo scorso anno nel campionato portoghese.