Calciomercato Roma - Il West Ham non forza la cessione di Scamacca
Dopo aver puntellato la difesa, con Evan Ndicka, e il centrocampo, con Houssem Aouar, la Roma dovrà pensare alla sostituzione di Tammy Abraham, alle prese con la lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro rimediata nell'ultimo match di campionato, contro lo Spezia. L'inglese non tornerà prima del 2024 e, successivamente, avrà bisogno di parecchio tempo per tornare in condizione. I giallorossi devono, quindi, fare fronte a un'assenza molto lunga del centravanti inglese, considerando di dover fare a meno dell'ex Chelsea per gran parte della prossima stagione. Il primo nome per sostituirlo è quello di Gianluca Scamacca, ma si valutano anche altri profili.
SCAMACCA-ROMA, LA SITUAZIONE - Il portale inglese Givemesport riferisce che il West Ham non sta spingendo Scamacca a lasciare il club. Tuttavia, qualora l'ex Sassuolo dovesse dovesse partire quest'estate, la società inglese punterà su un altro attaccante. La Roma dal canto suo, riporta invece Football Insider, avrebbe già l'accordo con il giocatore che lo scorso anno è sbarcato in Inghilterra per una cifra pari a 36 milioni più 6 di bonus.
I NUMERI DI SCAMACCA NEL 2022/2023 - Non è stata una stagione troppo esaltante per Scamacca tra le fila del West Ham. L'attaccante ha segnato appena 3 gol in 16 partite di Premier League, migliorando un po' il suo score con le 5 reti in 9 gare di Conference League. Lo scorso 7 giugno ha vinto tale manifestazione superando 2-1 in finale la Fiorentina, restando in tribuna per un infortunio al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori fino a metà luglio.