Calciomercato Roma - Il punto dopo l'incontro con gli agenti di Morata: costi alti per lo spagnolo
Come annunciato nei giorni scorsi, Tiago Pinto ha incontrato Juanma Lopez, agente di Alvaro Morata. L'incontro tra i due si è tenuto oggi (lunedì 17 luglio) a Roma. Sky Sport spiega che l'incontro è stato voluto dal GM giallorosso, che vuole capire il reale valore della clausola di Morata. L'entourage del giocatore ha sempre sostenuto che la clausola di Morata abbia un valore di 10-12 milioni, l'Atletico sostiene che sia invece di circa 20 milioni.
ROMA-MORATA: LA SITUAZIONE - Come riferito da Gianluca Di Marzio, oggi è andato in scena l'incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Morata. Era programmato un confronto tra le parti per mettere in chiaro tutti i costi dell'eventuale operazione e oggi la Roma ha capito che le cifre per il cartellino (tramite clausola o uscita unilaterale dal club) e l'ingaggio dello spagnolo sarebbero piuttosto alte. Adesso, in casa Roma, si valuteranno le condizioni per decidere se andare avanti o meno con l'operazione.
ROMA-MORATA, L'AGENTE NELLA CAPITALE - Come scrive Marca, Juanma Lopez, agente del calciatore, si trova nella Capitale: è la conferma di quanto sia forte l'interesse della Roma per Morata.
ANCHE INTER, JUVE E L'ARABIA SEGUONO MORATA - Su Alvaro Morata non c'è però solo la Roma. L'attaccante spagnolo è nei pensieri anche dell'Inter (alla ricerca di un attaccante dopo aver rinunciato a Lukaku) e della Juventus. I bianconeri si sono informati sulla situazione di Morata, ma proveranno a prenderlo solo in caso di cessione di Chiesa. Oltre ai club di Serie A, Morata continua a essere seguito con grande interesse da club dell'Arabia Saudita. Come scrive Relevo, l'Inter ha già effettuato un primo contatto con l'Atletico Madrid per il calciatore.
MORATA VUOLE TORNARE IN ITALIA - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il calciatore ha dato completa apertura al suo ritorno in Italia. Inoltre, il giornalista afferma che la clausola è di 20 milioni di euro, con l'Inter che ne avrebbe offerti 15 all'Atletico Madrid. Mourinho, però, lo vuole alla Roma senza chiudere all'arrivo di Scamacca. La Juventus potrebbe pensarci solo in caso di una cessione nei prossimi giorni e se Morata fosse ancora libero.