Calciomercato Roma - Il Genoa vuole Pisilli in prestito, i giallorossi non hanno preso ancora una decisione

Calciomercato Roma - Il Genoa vuole Pisilli in prestito, i giallorossi non hanno preso ancora una decisioneVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:43Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Il Secolo XIX rilancia le notizie circolate in questi giorni nella Capitale in merito all'interesse del Genoa per Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma.

Il giovane giallorosso, cresciuto nel settore giovanile romanista e considerato per anni uno dei prospetti più promettenti del vivaio, sta vivendo una stagione complicata sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. Nonostante la fiducia dell’ambiente e la stima generale sul suo potenziale, Pisilli sta faticando a ritagliarsi minuti significativi: la concorrenza nel reparto è altissima e, con la Roma impegnata su più fronti e in piena corsa nelle zone alte della classifica, il tecnico ha spesso preferito affidarsi a profili più esperti.

CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE DEL GENOA DI DE ROSSI - Proprio per questo motivo, il Genoa sta valutando concretamente la possibilità di chiedere il ragazzo in prestito per la seconda parte di stagione. I rossoblu ritengono Pisilli un profilo ideale per caratteristiche. A Genova, inoltre, il centrocampista ritroverebbe il suo idolo di sempre: Daniele De Rossi, oggi sulla panchina del Grifone. Un dettaglio emotivo non da poco, che potrebbe rappresentare un fattore di spinta nella trattativa. La Roma, dal canto suo, valuterà attentamente: l’obiettivo è non frenare la crescita del ragazzo, ma al tempo stesso mantenere il controllo su un talento ritenuto ancora molto importante nel progetto futuro. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Pisilli potrà trovare nuovi stimoli e minuti in rossoblu, considerando anche che, durante la Coppa d'Africa, il giocatore troverà sicuramente più spazio nella Roma a causa dell'assenza di El Aynaoui.

Secondo Alfredo Pedullà, i giallorossi non hanno preso ancora una decisione sul futuro di Pisilli.