Calciomercato Roma - Il Bologna chiede chiarezza a Lucumí: proposto un rinnovo con adeguamento

Calciomercato Roma - Il Bologna chiede chiarezza a Lucumí: proposto un rinnovo con adeguamento
Oggi alle 15:32Calciomercato
di Marco Campanella

Il Bologna è al lavoro per blindare uno dei pilastri della propria difesa. Come dichiarato in conferenza stampa dall'Amministratore Delegato dei rossoblù, Claudio Fenucci, il club ha recentemente incontrato l’entourage di Jhon Lucumí per discutere un possibile prolungamento del contratto. Il difensore colombiano è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra alla storica qualificazione in Champions League.

CALCIOMERCATO ROMA, IL BOLOGNA PROPONO IL RINNOVO A LUCUMÍ: SI ATTENDE RISPOSTA - Il Resto del Carlino oggi in edicola fa il punto sul futuro dei big presenti nella rosa del Bologna, in particolare di Jhon Lucumí. Ieri, alla fine dell’allenamento del pomeriggio, l’ad rossoblù Claudio Fenucci, salito a Valles insieme con Federico Bernardeschi nel giorno in cui l’ex Fiorentina e Juve è diventato ufficialmente un calciatore del Bologna (contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028), si è intrattenuto per una decina di minuti con il difensore colombiano. Il Bologna vuole sapere da Lucumi se l’ipotesi di prolungargli il contratto fino al 2029, con corposo adeguamento, lo alletti oppure no. Il no, va da sé, è legato al fatto che il colombiano piace a molti in Premier League, a cominciare dal Sunderland. Prezzo fissato dal Bologna: 25 milioni.

IL PROFILO LUCUMÍ - Cresciuto nel Deportivo Cali e acquistato successivamente dal Genk, Lucumí, 28 presenze in nazionale, è stato quasi sempre titolare nel triennio vissuto finora al Dall'Ara, culminato per ora con la vittoria dell'ultima Coppa Italia della squadra di Italiano nella finale dell'Olimpico contro il Milan.