Calciomercato Roma - Gli agenti di Bailey in Italia per chiudere, ma l'Aston Villa rifiuta la prima offerta

Calciomercato Roma - Gli agenti di Bailey in Italia per chiudere, ma l'Aston Villa rifiuta la prima offertaVocegiallorossa.it
Ieri alle 15:25Calciomercato
di Marco Campanella

La Roma continua a muoversi sul mercato e tra i nomi finiti nel mirino giallorosso c’è anche quello di Leon Bailey, esterno offensivo giamaicano in forza all’Aston Villa. Nelle ultime ore attorno al suo futuro si sono moltiplicate le voci, con l'affare che sembra ormai prossimo alla chiusura definitiva. Di seguito, tutti gli aggiornamenti e le ultime indiscrezioni sul possibile arrivo di Leon Bailey alla Roma.

15:25 -  Come riferito da Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, l'Aston Villa ha rifiutato la prima offerta ufficiale della Roma per Bailey per un prestito con diritto di riscatto. La trattativa per l'esterno giamaicano (non convocato contro i Magpies) proseguirà domani. Il calciatore spinge per trasferirsi alla Roma nonostante l'interesse del Besiktas.

14:55 - Come scrive Fabrizio Romano, gli agenti del calciatore sono atterrati in Italia per chiudere l'accordo con la Roma.

CALCIOMERCATO ROMA, BAILEY ATTENDE L'OK - Come scrive Matteo Moretto su X, la trattativa per portare Bailey alla Roma è in una fase avanzata. Oggi sono previsti nuovi dialoghi tra i giallorossi e l'Aston Villa per definire anche gli ultimi dettagli. Il calciatore è in attesa del via libera per viaggiare in Italia.

CALCIOMERCATO ROMA, BAILEY NON CONVOCATO DALL'ASTON VILLA - Leon Bailey è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma: l’operazione dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto. A rafforzare questa sensazione arriva un segnale diretto dall’Aston Villa, che ha escluso l’esterno giamaicano dall’elenco dei convocati per la gara d’esordio in Premier League contro il Newcastle, in programma oggi alle 13.30. Vedremo se ciò, quindi, porterà un'accelerazione della trattativa. 

LEON BAILEY, PROFILO E CARRIERA – Esterno offensivo giamaicano, Bailey si è formato calcisticamente tra il suo Paese, l’Austria e il Belgio, affermandosi con il Genk prima di passare al Bayer Leverkusen. Nell’estate 2021 è approdato all’Aston Villa, dove ha disputato stagioni di buon livello, accumulando presenze di rilievo sia in Premier League che nelle competizioni europee, confermandosi come elemento di valore internazionale.