Calciomercato Roma - Fofana resta un obiettivo: il Lione deve aprire al prestito

Calciomercato Roma - Fofana resta un obiettivo: il Lione deve aprire al prestitoVocegiallorossa.it
Oggi alle 09:49Calciomercato
di Marco Campanella
Fofana resta nel mirino della Roma: il Lione deve aprire al prestito, decisiva anche la qualificazione alla Champions League.

La Roma continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un nuovo rinforzo offensivo da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. L’allenatore giallorosso aspetta ancora un’ulteriore soluzione per il reparto avanzato e nella lista degli obiettivi resta presente anche il nome di Malick Fofana, secondo Il Messeggero.

CALCIOMERCATO ROMA, FOFANA RESTA UN OBIETTIVO: IL LIONE DEVE APRIRE AL PRESTITO

L’esterno offensivo belga continua a essere un profilo particolarmente apprezzato dalla dirigenza romanista per caratteristiche tecniche e margini di crescita. Fofana è reduce anche da un momento positivo con il Lione, avendo trovato il gol nella sfida di sabato sera contro il Tolosa, confermando le qualità che hanno attirato l’interesse di diversi club europei.
La strada per arrivare al classe 2005, però, non è semplice. Il Lione, infatti, valuta il giocatore come un elemento importante della propria rosa e, per ora, non ha aperto alla soluzione gradita alla Roma: il prestito. Il club giallorosso starebbe infatti cercando una formula sostenibile per provare a portare Fofana nella Capitale, ma servirà la disponibilità dei francesi per far decollare l’operazione
Molto potrebbe dipendere anche dalla situazione economica del Lione e, in particolare, dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League. La sfida decisiva sarà mercoledì, quando il club francese affronterà il ritorno del playoff contro il Fenerbahce.
L’esito del confronto europeo potrebbe quindi influenzare le strategie del Lione e di conseguenza anche il futuro di Fofana, con la Roma pronta a monitorare gli sviluppi e valutare un possibile affondo negli ultimi giorni di mercato.