Calciomercato Roma - Alla Roma serve un terzino destro: i nuovi nomi sul taccuino di Ghisolfi

10.06.2024 10:50 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Calciomercato Roma - Alla Roma serve un terzino destro: i nuovi nomi sul taccuino di Ghisolfi
Vocegiallorossa.it

Una delle necessità di questo calciomercato a tinte giallorosse è l'acquisto di un terzino destro. Con Karsdorp sul mercato e Kristensen che farà ritorno al Leeds, la Roma ha infatti bisogno di un nuovo terzino. Al momento, questi sono i giocatori seguiti da Ghisolfi per il ruolo di terzino destro:

FRESNEDA - Il terzino spagnolo classe 2004 è stato acquistato un anno fa dallo Sporting CP, dove non ha però trovato molto spazio. Per questo, il 19enne ha deciso di ascoltare eventuali offerte da parte di altre squadre. Già in passato Fresneda ha ricevuto le attenzioni di alcune squadre di Serie A. Un anno fa, infatti, il classe 2004 era monitorato da club come Juventus e Milan. Il club capitolino aveva già seguito il talento quando era in forza al Valladolid e ora l’intenzione è quella di provare a portarlo finalmente a Trigoria. Farlo, però, non sarà semplice, vi sto che Fresneda ha firmato un contratto fino al 2028 con lo Sporting. Lo rivela Leggo. 

AARONS - L’inglese è un terzino destro di 24 anni che attualmente gioca nel Bournemouth, club che lo ha acquistato la scorsa estate dal Norwich. Quello di Aarons è un nome già noto ai giallorossi, infatti in passato già Tiago Pinto aveva mostrato attenzione per il classe 2000. L'inglese può rappresentare un valido candidato per la squadra capitolina. Lo riferisce Il Messaggero. 

BELLANOVA - Il terzino italiano classe 2000 è stato acquistato un anno fa dal Torino. Il club granata valuta il proprio giocatore circa 25 milioni di euro, prezzo troppo alto per la Roma, che sta cercando di sistemare una squadra intera. Nonostante l'ostacolo economico, Bellanova resta un profilo molt gradito a De Rossi. Lo riferisce Il Messaggero. 

GLI ALTRI NOMI - Oltre a Fresneda, Aarons e Bellanova, l'edizione odierna de Il Messaggero ribadisce che la Roma segue anche Tiago Santos (classe 2002 del Lille), Diakité (classe 2001 del Lille) e Guéla Doué (classe 2002 del Rennes).