CALCIOMERCATO - Bayern Monaco, sogno N. Williams: Barcellona in vantaggio. Juventus, Kolo Muani e David. Atalanta, 50 milioni per Retegui. Napoli, si avvicina Beukema. Milan, proposto Asensio

CALCIOMERCATO - Bayern Monaco, sogno N. Williams: Barcellona in vantaggio. Juventus, Kolo Muani e David. Atalanta, 50 milioni per Retegui. Napoli, si avvicina Beukema. Milan, proposto Asensio
Ieri alle 23:55Calciomercato
di Gabriele Conti

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati di tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

23:55 - Il Bayern Monaco sta giocando le sue ultime carte per cercare di convincere Nico Williams. Il club tedesco, nonché campione di Germania, vorrebbe infilarsi tra l'asso spagnolo e il Barcellona, che da oltre un anno è sulle sue orme. Anzi, in realtà lo ha fatto in modo consistente piazzando sul tavolo un'offerta da capogiro e secondo Sky Sports ES pari a 12 milioni di euro d'ingaggio più 2 milioni in bonus.

23:50 - Dopo aver chiuso per David, la Juventus vuole anche Kolo Muani. Come riporta Sky Sport, i bianconeri sarebbero al lavoro con il Psg per un altro prestito con diritto di riscatto.

23:20 - Dopo i tentativi falliti per Kean, Orsolini e Jonathan David (ormai destinato alla Juventus), l’Al-Qadsiah è pronta a rilanciare la propria offensiva sul mercato italiano. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il club saudita ha messo nel mirino uno dei protagonisti assoluti dell’ultima Serie A, ossia Mateo Retegui, ed è pronto a sferrare un'offensiva importante. L’offerta si aggirerà tra i 50 e i 60 milioni di euro

23:00 - Napoli scatenato: come riporta Sky Sport, i partenopei sarebbero vicini a Beukema del Bologna

22:30 - C'è stato un incontro in giornata fra Napoli e Torino per parlare di Vanja Milinkovic-Savic, portiere che Antonio Conte ha messo in cima alle preferenze per la squadra della stagione prossima, al netto del rinnovo contrattuale di Meret. C'è una clausola risolutoria da parte del Toro di circa 19,5 milioni di euro, ma la sensazione è che ci possa essere un discreto sconto: un accordo tra i 16 e i 17 milioni non è poi così peregrino, soprattutto con un accordo fra i pagamenti spalmati nei diversi anni. Lo scrive TMW. 

22:00 - Su Alessio Romagnoli spunta un retroscena, raccontato dal Corriere dello Sport: Romagnoli ha ricevuto apprezzamenti da club esteri. Ci sono stati - si legge - sondaggi dall’Arabia Saudita, mentre Il Messaggero rivela l’interesse di alcune squadre qatariote pronte a offrirgli un contratto multimilionario. Nonostante le sirene mediorientali, comunque, il centrale sembra intenzionato a restare.

21:30 - Jorge Mendes ha proposto Marco Asensio al Milan. L'agente, molto vicino alle cose rossonere, è alla ricerca di una sistemazione per lo spagnolo che dovrà per forza abbassarsi lo stipendio per cercare una nuova destinazione. Nelle ultime ore si è parlato anche di una discussione con José Mourinho, con il tecnico del Fenerbahce che sarebbe entuasiasta di averlo alle proprie dipendenze. Lo scrive TMW.

20:57 - Musah continua a restare in uscita dal Milan. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, diversi club inglesi - in particolare West Ham, Wolverhampton e Nottingham Forest - hanno manifestato un certo interesse nei confronti del classe 2002 ma ad oggi non è ancora giunta alcuna offerta ufficiale alla dirigenza rossonera.

20:39 Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione alla formazione austriaca del Grazer Athletiksport Klub 1902, le prestazioni sportive del centrocampista, classe 2003, Tio Cipot. Al calciatore, i migliori auguri per la nuova stagione.

20:20 - Finisce l'esperienza di Daniel Samek (21) con la maglia del Lecce. Il centrocampista ceco ha siglato un contratto triennale con l'Artis Brno, club della seconda divisione locale. Acquistato dallo Slavia Praga nel 2022, Samek ha vinto lo scudetto con la Primavera dei salentini, ma non ha mai debuttato in prima squadra. Lo scorso anno è andato in prestito all'Hradec Kralove.

19:45 - Il Racing Club de Strasbourg (o più semplicemente Strasburgo, ndr) ha ufficializzato un'importante operazione di mercato, blindando Valentín Barco per le prossime stagioni. Arrivato in prestito dal Brighton lo scorso inverno, l'esterno argentino si è ora legato al Racing con un contratto a titolo definitivo che lo vedrà vestire la maglia biancoblù fino al 2029.

19:25 - È praticamente fatta per il passaggio di Jonathan David alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono previste per venerdì le visite mediche del calciatore, che firmerà un contratto di 5 anni.

19:10 - Il Genoa ha depositato nelle scorse ore in Lega Serie A il contratto di un nuovo acquisto, che per il momento sembra destinato ad andare a rinforzare la squadra Primavera dei rossoblù. Si tratta del difensore sloveno Alin Kumer Celik (18 anni), classe 2007 prelevato in patria dal Mura, con cui aveva già fatto il suo esordio in prima squadra nei mesi scorsi. Il trasferimento è a titolo definitivo.

18:52 - Altro acquisto ufficiale per il Bologna in queste ore, che dopo aver inserito in rosa il portiere cileno Thomas Gillier (il quale dovrebbe comunque subito ripartire, con destinazione Montreal in MLS in prestito) ha depositato in Lega Serie A anche il contratto di Minel Kujrakovic (17 anni), esterno mancino classe 2008 di nazionalità sloveno, prelevato a titolo definitivo in patria dal Domzale.

18:31La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anas Alaoui dall’Eintracht Francoforte. L’attaccante marocchino di origini tedesche ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Alaoui indosserà la maglia numero 9.

18:10Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala spagnola Jesús Rodríguez dal Real Betis. Il 19enne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030. Durante la scorsa stagione, Rodríguez ha collezionato 32 presenze nella Liga oltre a mettersi in evidenza con la maglia della nazionale spagnola Under-21. Conosciuto per la sua velocità, il suo estro, il suo gioco d’attacco diretto e considerato uno dei giovani talenti più interessanti del calcio spagnolo, Rodríguez arriva a Como dopo aver già disputato un’importante finale europea.

17:50 - Secondo quanto riportato da diversi media inglesi, l'Arsenal avrebbe raggiunto un accordo quinquennale con Viktor Gyokeres, e ora sarebbe in trattative avanzate con lo Sporting CP per la cifra del trasferimento. I Gunners hanno tenuto sotto stretta osservazione Gyokeres per tutta l'estate, dopo il suo sensazionale record di 97 gol in 102 presenze con lo Sporting, da quando è arrivato dal Coventry City.

17:30 - Non sarà Immobile, ma è arrivato da pochi minuti l'annuncio ufficiale del primo acquisto estivo del Bologna, che annuncia l'arrivo del portiere Thomas Gillier (21 anni). L'estremo difensore classe 2004, dal doppio passaporto cileno e francese (e quindi comunitario) arriva nei rossoblù dell'Emilia a costo zero dopo la fine del suo precedente contratto con l'Universidad Catolica in Cile.

17:00 - Ciro Immobile al Bologna, ci siamo. Secondo quanto riferito da Sky, il club rossoblù ha sbloccato l’impasse relativa al rientro in Serie A dell’attaccante italiano dal Besiktas. 


16:30 - Si conclude il trasferimento di Alex Baena all'Atletico Madrid. Questo il comunicato dei biancorossi sul proprio sito ufficiale: "L'Atlético Madrid e il Villarreal hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Álex Baena. Il talentuoso centrocampista ventitreenne ha firmato un contratto con i Colchoneros fino al 30 giugno 2030, assicurando così una colonna portante per il futuro della mediana rojiblanca". 

16:00 - La Juventus starebbe valutando un colpo interessante per rinforzare il proprio centrocampo e ha messo gli occhi su Harvey Elliott. Il giovane talento del Liverpool è finito nel mirino dei bianconeri, ma non è l'unica squadra interessata: anche l’Inter sta seguendo con attenzione il classe 2003, pronto a diventare un pezzo pregiato sul mercato in questa sessione estiva. Lo scrive 90min.

15:30 - L'Arsenal è a un passo dall'assicurarsi Cristhian Mosquera, giovane e promettente difensore del Valencia. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il giocatore è ormai orientato a rifiutare la proposta di rinnovo contrattuale presentata dal club spagnolo, avendo già raggiunto un accordo sui termini personali con i Gunners.

15:15 - Joao Pedro è un nuovo giocatore del Chelsea, come ha annunciato il club inglese sul proprio sito. 

14:30 - Protagonisti di un viaggio #ArancioNeroVerde che è diventato storia. Grazie ragazzi e in bocca al lupo per il vostro futuro!. Con questo messaggio tramite i pori canali social il Venezia ha salutato Christian Gytkjaer, Francesco Zampano e Jesse Joronen. Tutti e tre sono infatti arrivati alla fine dei rispettivi contratti, salutando così la piazza con cui hanno vissuto la promozione dalla B alla A nel 2023-24.

14:05 - Il Bayern Monaco ha provato a prendere Rafael Leao, ma il Milan ha fatto muro, con Allegri deciso a farne il leader della squadra. In una diretta su TikTok, il portoghese ha rassicurato i tifosi dichiarando: «Il Milan è uno dei club dei miei sogni». La sua permanenza è un segnale forte per il nuovo progetto rossonero.

13:46 - Samuele Ricci è atteso oggi a Milano per iniziare la sua avventura con il Milan, domani le visite mediche. Firmerà un contratto fino al 2029 con opzione per il 2030 e ingaggio da 2,2 milioni annui. L’affare col Torino vale 25 milioni complessivi.

13:30 - Il Manchester City vuole blindare Ruben Dias con un nuovo contratto entro l'inizio della stagione 2025/26, secondo il Daily Mail. Il difensore portoghese, sotto contratto fino al 2027, ha collezionato oltre 220 presenze e vinto 10 trofei con il club. Le trattative partiranno dopo le vacanze estive.

13:10 - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Loum Tchaouna al Burnley Football Club La Società ringrazia Loum per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune, umane e sportive, per questa nuova avventura in Premier League.

12:45 - Christ-Owen Kouassi è atterrato in Italia e si sta dirigendo a Lecce per svolgere le visite mediche. Il terzino destro classe 2003 arriva dallo Stade Lavallois a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per un’ulteriore stagione.

12:15 - Da ieri è attiva la clausola da 52 milioni per liberare Moise Kean dalla Fiorentina, ma la trattativa con l’Al-Qadisiyya è in stand-by. Il giocatore preferirebbe restare in Europa in vista del Mondiale, con il Manchester United interessato ma fermo. In Italia, il Napoli ha fatto un sondaggio.

11:50 - Secondo La Gazzetta dello Sport, nel contratto di Denzel Dumfries è presente una clausola da 30 milioni attivabile entro metà luglio. L’Inter rischia di perdere un elemento chiave, determinante su entrambe le fasce. Il sostituto Luis Henrique, al momento, non convince.

11:25 - Il Torino punta su Alieu Njie: Marco Baroni lo considera tra i giovani più promettenti e il club sta lavorando al rinnovo fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio. Lo svedese sarà il primo ricambio a sinistra, ma dovrà recuperare dopo la frattura al malleolo. Lo riporta Tuttosport.

11:05 - Sam Beukema è a un passo dal Napoli: il club partenopeo, infatti, ha quasi chiuso con il Bologna per circa 30 milioni, avvicinando la richiesta emiliana. L’olandese ha già l’accordo per un contratto quinquennale, scrive TuttoMercatoWeb.

10:45 - David non esclude Osimhen. Secondo Sky Sport, infatti, la Juventus vorrebbe cedere Vlahovic per poi puntare sull'attaccante nigeriano in uscita dal Napoli. 

10:30 - Sebastiano Esposito, in scadenza con l’Inter nel 2026, è nel mirino della Fiorentina pronta a chiudere per circa 7 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport. l'arrivo del giovane attaccante, reduce da 10 gol con l’Empoli, potrebbe spingere Beltran verso l’uscita.

10:10Malik Tillman sarà il nuovo rinforzo del Bayer Leverkusen: secondo The Athletic, affare da 40 milioni col PSV e annuncio atteso entro il weekend. Lo statunitense prenderà il posto di Wirtz, ceduto al Liverpool per 150 milioni.

09:45 - Il Girona ha blindato Miguel Gutiérrez: secondo le ultime indiscrezioni, non partirà per meno di 25 milioni. Napoli, Juventus e club di Premier sono interessati, ma finora nessuna offerta ha soddisfatto le richieste.

09:20 - L’Inter sogna Ederson per il centrocampo: l’Atalanta chiede 45-50 milioni, ma il budget può essere sbloccato con cessioni come quelle di Calhanoglu, che tornerebbe in patira al Galatasaray, e Frattesi, su cui c’è l’Atletico Madrid. Le alternative sono Rovella e Stiller dello Stoccarda, monitorato anche dal Bayern. Lo riporta TMW

09:00 - La Juventus è vicinissima a chiudere per Jonathan David: secondo TuttoMercatoWeb, è stato trovato l’accordo economico con il giocatore e risolto anche il nodo commissioni. Il canadese ha preferito i bianconeri a proposte da Arabia Saudita e Turchia. L’affare può chiudersi anche senza la cessione di Vlahovic.