CALCIOMERCATO - Müller verso i Vancouver Whitecaps. Cagliari, ufficiale Mazzitelli. Salta Laurienté al Fenerbahçe? Xhaka al Sunderland

CALCIOMERCATO - Müller verso i Vancouver Whitecaps. Cagliari, ufficiale Mazzitelli. Salta Laurienté al Fenerbahçe? Xhaka al Sunderland
Ieri alle 20:50Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

20:50 - Sono oramai diverse settimane che l'affare fra Sassuolo e Reggiana per l'approdo alla formazione di Davide Dionigi di Filippo Missori, terzino classe 2004, si è arenato. Il giocatore reduce dalla promozione in Serie A con i neroverdi sotto la guida di Fabio Grosso, aveva già dato il proprio assenso al trasferimento al club granata, con l'intenzione di giocare con maggiore continuità e misurarsi in un campionato competitivo come la Serie B.

20:26 - Dopo l’ultima stagione in prestito al Granada, Reinier si ritrova ancora una volta vicino alla partenza. Nonostante abbia un anno di contratto con il Real Madrid, il futuro del brasiliano sembra ormai segnato e il suo addio certo. Attualmente si sta allenando con il Castilla, la squadra B, sotto la guida di Alvaro Arbeloa, mentre il club e il giocatore stanno cercando di risolvere la situazione nel modo meno doloroso possibile.

20:07 - Una delle storie d’amore più longeve del calcio tedesco è giunta al capolinea qualche settimana fa: Thomas Müller ha lasciato il club della sua vita, il Bayern Monaco, e ora è a un passo dal trasferimento nella Major League Soccer. Secondo quanto riportato da Bild e confermato da Sky Sport DE, il trequartista ha trovato un’intesa di massima con i Vancouver Whitecaps. Mancano soltanto gli ultimi dettagli prima della firma.

19:49 La Società L.R. Vicenza comunica di aver risolto consensualmente il prestito del calciatore Luca Zamparo con la società Torres e, contestualmente, di aver definito con l’Alcione Milano la cessione a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del giocatore. A Luca i migliori auguri per questo suo nuovo capitolo professionale.

19:25 - Mateusz Wieteska saluta ufficialmente il Cagliari. Il difensore polacco è ufficialmente un nuovo giocatore del Kocaelispor. Attraverso i suoi canali ufficiali, il club turco ha comunicato l’ingaggio del classe ’97, che arriva in prestito con opzione di acquisto.

19:07 - Il Girona ha ufficializzato l’arrivo di Hugo Rincon in prestito dall’Athletic Club per l’intera stagione 2025-2026. Il terzino destro, classe 2003, si unirà alla rosa allenata da Míchel, mettendo a disposizione la sua intensità, la capacità di corsa e la vocazione offensiva.

18:51Como 1907 comunica il trasferimento a titolo temporaneo con opzione del centrocampista Luca Mazzitelli al Cagliari. Nella scorsa stagione Luca ha collezionato 11 presenze e un goal con i Lariani, prima di trasferirsi a Gennaio al Sassuolo in prestito. A Luca un grosso in bocca al lupo per la stagione!

18:35 - Il difensore portoghese Nelson Semedo ha ufficialmente concluso la sua esperienza al Wolverhampton dopo quattro stagioni e 182 presenze ufficiali con il club inglese. Arrivato nel settembre 2020 dal Barcellona, Semedo ha attraversato diverse fasi del progetto sportivo, lavorando con cinque allenatori diversi: Nuno Espírito Santo, Bruno Lage, Julen Lopetegui, Gary O’Neil e Vitor Pereira.

18:11 - Dopo lo stop nella trattativa con il Sunderland, anche il trasferimento di Armand Laurienté al Fenerbahçe sembra destinato a saltare. Lo rivela il portale turco Fanatik, che solo ieri dava per imminente la chiusura dell’affare con il club di José Mourinho, mentre oggi parla di un’improvvisa frenata a ridosso della definizione dell’accordo. Secondo quanto riportato, il Fenerbahçe avrebbe deciso di fare un passo indietro, preoccupato da una serie di elementi emersi nelle ultime ore. In particolare, l’annullamento dei contatti con il Sunderland avrebbe fatto scattare più di un campanello d’allarme nella dirigenza dei Canarini Gialli.

17:50 - Lo Strasburgo continua a essere uno dei protagonisti assoluti del mercato estivo in Ligue 1. Il club alsaziano ha ufficializzato oggi il suo decimo rinforzo: si tratta di Ishe Samuels-Smith, difensore inglese classe 2006 che arriva a titolo definitivo dal Chelsea. Il terzino sinistro, capace di adattarsi anche al centro della difesa, ha firmato un contratto quinquennale, fino al 2029.

17:35 - Nonostante l’imminente arrivo di Osimhen, il Galatasaray non vuole cedere Alvaro Morata, rifiutando anche il nuovo tentativo del Como. L’attaccante spagnolo ha espresso il desiderio di tornare in Italia e ieri ha disertato l’allenamento per forzare la mano. Lo riporta œ.

17:20 - Nicola Rauti rientra al Torino dopo la stagione in prestito al Vicenza (44 presenze, 11 gol), ma è destinato a ripartire dalla Serie B o C. Su di lui ci sono Juve Stabia, Pescara, Salernitana e lo stesso Vicenza, che valuta un possibile ritorno. Lo scrive Tuttomercatoweb.

17:05 - La Fiorentina è vicina a cedere Mbala Nzola al Pisa: accordo in definizione per un prestito con diritto di riscatto. Dopo Beltran, un’altra uscita in attacco per i viola. Il Pisa punta anche su Simeone, ma il Torino ha rallentato l’operazione. Lo scrive Tuttomercatoweb.

16:50 - Il Beşiktaş ha smentito ufficialmente le voci su un possibile arrivo di Thomas Partey, negando qualsiasi trattativa. Il club ha precisato che il centrocampista ghanese non è un obiettivo di mercato. 

16:35 - Victor Osimhen è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray: atteso questa sera a Istanbul, firmerà dopo le visite mediche. Al Napoli andranno 75 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Si chiude un ciclo da 76 gol in 133 presenze e uno Scudetto.

16:20 - Il Pachuca ha ufficializzato l’arrivo di William Carvalho, centrocampista portoghese svincolato dal Betis. Il 33enne ex Sporting e nazionale lusitano rinforzerà la squadra per l’Apertura 2025 e la Leagues Cup. Un colpo d’esperienza per sostituire Homenchenko e puntare in alto.

16:05 - La Fiorentina ha accettato l’offerta del Flamengo per Lucas Beltran: 12 milioni più 3 di bonus. Manca solo l’ok del giocatore, che vorrebbe restare in Europa o tornare al River Plate. Intanto il club viola lavora anche ad altre cessioni. Lo riferisce Tuttomercatoweb.

15:50 - L’Arsenal valuta un ultimo colpo con Eberechi Eze, trequartista del Crystal Palace, che ha una clausola da 67,5 milioni di sterline in scadenza. Il giocatore ha già incontrato i Gunners e ha dato priorità al trasferimento. Il Palace chiede almeno 35 milioni iniziali. Lo scrive The Guardian.

15:35 - La Fiorentina deve alleggerire il monte ingaggi, con 22,2 milioni netti legati a giocatori fuori dal progetto tecnico come Sottil, Nzola, Ikoné, Kouame e Beltrán. Il club viola punta a cedere questi esuberi per sbloccare il mercato in entrata. Lo riporta il Corriere dello Sport.

15:20 - Il Bologna segue Fali Candé del Venezia come possibile sostituto di Lucumi o Erlic. Il club lagunare chiede circa 8-10 milioni. Lucumi piace in Premier, soprattutto al Sunderland, e anche la Roma e il Betis lo monitorano. Una cessione sbloccherebbe l’affare. Lo scrive Tuttomercatoweb.

15:05 - Milan Skriniar lascia definitivamente il PSG e si trasferisce al Fenerbahçe per circa 10 milioni di euro, firmando un contratto triennale. Dopo una stagione complicata a Parigi, il difensore slovacco ritrova José Mourinho, con cui aveva già giocato in prestito. Lo scrive L'Equipe.

14:50 - La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Federico Baschirotto dal Lecce per circa 3 milioni e di Alessio Zerbin in prestito con obbligo. Ora punta Antonio Sanabria del Torino, valutato 5-6 milioni. Decisivo il ruolo di Davide Nicola, che ha già allenato l’attaccante. Lo scrive il Corriere dello Sport.

14:35 - Il Manchester United punta su Ollie Watkins come primo obiettivo per rinforzare l’attacco, dopo l’arrivo di Mbeumo e i dubbi su Hojlund e Zirkzee. L’Aston Villa, però, non vuole cederlo e lo valuta circa 70 milioni di euro. Watkins ha ancora tre anni di contratto. Lo scrive il Mirror.

14:20 - L'Atalanta è vicina a blindare Isak Hien. Ił difensore svedese nelle scorse settimane ha attirato diversi interessamenti - come quello dell'Atletico Madrid, che poi ha virato su David Hancko - ma non ha intenzione di premere per andare via. La sua volontà è quella di proseguire a Bergamo, anche dopo l'arrivo di Ivan Juric.

13:30 - C'è un nome che sembrava dover diventare un nuovo giocatore del Napoli in tempi brevi qualche settimana fa, è quello di Yunus Musah. A inizio giugno gli azzurri lo avevano in pugno, quando si parlava di una offerta presentata al Milan di 25 milioni di euro. Con la permanenza di Zambo Anguissa in quel ruolo poi la pista sembra essersi improvvisamente raffreddata.

12:30 - Dopo gli acquisti, il Como pensa anche alle cessioni. Con Strefezza ad un passo dall'Olympiacos in Grecia, è in uscita anche l'attaccante Ivan Azon che salvo sorprese sarà presto un nuovo giocatore del Valencia secondo le ultime riportate da Marca.

11:45 - Il Sunderland ha fatto centro. Il club neopromosso in Premier League ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista del Bayer Leverkusen ed ex Arsenal Granit Xhaka, seguito per diverse settimane e con forza anche dal Milan salvo poi abbandonare la pista. Il 32enne ha firmato un contratto fino al 2028, per un'operazione che si aggira intorno ai 17 milioni di sterline. Nello specifico 13 milioni iniziali, più fino a 4 milioni in bonus, riferisce Sky Sports UK.

10:45 Luis Diaz è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. Il giocatore ha lasciato il Liverpool.

10:30 - Il Trabzonspor vuole Arthur Melo, centrocampista brasiliano della Juventus. Diversi club, tra cui il Real Betis in modo particolare, avrebbero avanzato il proprio interesse nell'ingaggio del 28enne, rendendo la competizione più accesa, ma il Trabzonspor vorrebbe concludere la trattativa il prima possibile. Lo riporta Fanatik.

10:15 - L'Atletico Madrid punta forte su Enzo Millot, trequartista mancino dello Stoccarda. Lo riporta TMW.

09:50 - Alvaro Morata rischia di diventare un caso al Galatasaray? L'attaccante spagnolo da tempo si sarebbe accordato da tempo con il Como per un trasferimento a titolo definitivo, con tanto di intesa di massima per la cessione del cartellino da parte del Milan in cambio di 10 milioni di euro. Eppure il 32enne di Madrid al momento si trova incatenato al club turco per via di un contratto (in prestito) siglato lo scorso mercato invernale, con validità fino a dicembre 2026.
Una firma che costringe Morata a rimanere legato al Galatasaray, a meno che i turchi non decidano di scendere a patti con il Como. Al momento, tuttavia, come rivelato dalla redazione di TMW, il Cimbom non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del giocatore, considerato punto fermo ora e nel futuro della squadra di Okan Buruk. E infatti ha declinato l'offerta da 4 milioni dei lariani.

09:30 - La telenovela tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman si arricchisce di un nuovo capitolo, ma senza ancora una svolta definitiva. Nella giornata di ieri, come vi abbiamo raccontato, Beppe Marotta ha rilanciato l’offerta per l’esterno offensivo nigeriano, portandola a 45 milioni di euro complessivi (42 di parte fissa più 3 di bonus). Il tutto è stato prima annunciato verbalmente in Lega al CEO nerazzurro Luca Percassi e poi formalizzato con una mail ufficiale da parte del club milanese.
Da Zingonia, però, non sono arrivate risposte positive. L’Atalanta, pur riconoscendo l’adeguatezza dell’offerta, continua a ritenere il valore del giocatore più elevato e, per ora, non si smuove. Le distanze si sono ridotte rispetto all’inizio della trattativa, ma la sensazione è che ora tocchi alla Dea fare un passo. L’Inter considera questa la proposta definitiva, salvo piccoli aggiustamenti sui bonus, ma solo dopo un’apertura da parte bergamasca. A scriverlo è il Corriere dello Sport.