CALCIOMERCATO - Napoli, Martin il nuovo nome a centrocampo. Atalanta, domani le visite di Samardzic. L’Al-Hilal su Walker. Joao Pedro potrebbe tornare in Italia. Milan, ufficiale Fofana
Il calciomercato estivo è entrato nelle fasi calde, con le squadre impegnate a rinforzarsi in vista dell'imminente inizio dei campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
19:59 - Stando a TMW, l'arrivo di Samardzic apre di fatto alla cessione di Teun Koopmeiners in direzione Juventus. Per il calciatore sono ore decisive, visto il pressing del club bianconero, che è già arrivato ad offrire quasi 60 milioni di euro.
19:35 - Come ha svelato Sky Sport, è fatta per Samardzic all'Atalanta. Il centrocampista arriva dall'Udinese per circa 20 milioni di euro e svolgerà domani le visite mediche.
19:05 - Dopo una buona stagione con la maglia della Reggiana nella passata stagione, per Edoardo Pieragnolo potrebbero aprirsi le porte della Serie A. Il classe 2003 potrebbe decidere di lasciare il club neroverde e andare a trovare maggior spazio altrove, con Empoli e Venezia che lo hanno messo nel mirino: come riporta Sky Sport i due club hanno già avviato i primi contatti con gli emiliani per sondare la disponibilità del giocatore ad approdare in Serie A.
18:48 - Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa del mercato del Milan "Kone lo stiamo seguendo, poi vediamo cosa succede nella nostra testa. Fofana gli chiude un po' di spazio, ma manca un giorno ai sette per la creazione del mondo. Stiamo creando una squadra per l'Europa, perché è in Europa che il Milan ha dominato ed è lì che vogliamo tornare".
18:25 - Secondo Matteo Moretto, il Napoli ha aggiunto anche Ivàn Martin del Girona alla lista degli obiettivi per il centrocampo dopo la trattativa saltata con Marco Brescianini, finito poi all'Atalanta.
18:00 - Come rivelato da Fabrizio Romano, Artur Theate ha appena completato le visite mediche per diventare un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte.
17:40 - Come riportato da Sky Sport, è in chiusura la trattativa che porterà Lazar Samardzic all'Atalanta. Operazione con l'Udinese da 20 milioni di euro più bonus.
17:20 - Doppia ufficialità, in uscita in casa Lecce, con il club salentino che ha autorizzato Marcin Listkowski a svolgere le visite mediche con lo Jagiellonia. Oltre a questo è stato ufficializzato anche la cessione in prestito con diritto di riscatto di Joel Voelkerling Persson all’IFK Värnamo.
17:00 - Secondo Fabrizio Romano, il Burnley ha trovato un accordo con il Chelsea per Bashir Humphreys. L'operazione è impostata sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Per il calciatore è pronto un contratto quinquennale.
16:30 - Il centrocampista francese Youssouf Fofana è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo sono stati proprio i rossoneri sui propri canali social, con il classe '99 che ha firmato un contratto fino a giugno 2028.
16:00 - Il Sassuolo continua a operare sul mercato in uscita e, dopo l'addio di Pinamonti, si appresta a salutare anche un altro attaccante. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, il giovane classe 2002 Augustin Alvarez è molto vicino al trasferimento agli spagnoli dell'Elche.
15:30 - Il Venezia è uno dei club più impegnati sul mercato, alla ricerca di rinforzi per la Serie A che inizierà domani. Ecco le parole a riguardo dell'allenatore dei lagunari Eusebio Di Francesco rilasciate in conferenza stampa: "Siamo in emergenza, dobbiamo ancora completare la squadra, ma lo sapevamo dall'inizio. È fortunato chi ha mantenuto la propria squadra e magari non ha avuto infortuni nel precampionato. Sicuramente questo non ci aiuta, ma mi tengo stretti i ragazzi che ho a disposizione".
15:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è ufficiale il passaggio di Adam Hlozek all'Hoffenheim. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen.
14:30 - Domani sarà il giorno dell'esordio di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna contro l'Udinese: L'allenatore ex Fiorentina ha parlato così riguardo le situazioni di mercato: "La società sta lavorando a un centrale e per il resto vedremo. Saremo vigili sul mercato, la priorità resta il difensore".
14:00 - L'allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa la viglia dell'esordio in campionato, che vedrà gli azzurri impegnati domani sul campo dell'Hellas Verona. Tra i vari argomenti trattati si è parlato anche della situazione legata all'uscita di Victor Osimhen e l'arrivo possibile di Romelu Lukaku. Queste le parole del tecnico salentino: "Sui giocatori non parlo di chi non fa parte del Napoli, di Osimhen sapete benissimo che è trovata in essere, sarà affrontata in esclusiva dal club, non sono entrato in questa situazione".
13:40 - A distanza di due anni dall’addio al Cagliari e all’Italia, dove aveva giocato per otto stagioni collezionando 271 presenze condite da 86 reti con gli isolani, per Joao Pedro potrebbe esserci un ritorno nel nostro paese e in particolare in Serie B. Il brasiliano è infatti rientrato al Fenerbahçe dal prestito al Gremio in Brasile dove ha segnato tre reti in 45 presenze, e non rientra più neo piani del club turco dove ha disputato appena una stagione con cinque gol in 28 presenze. Per questo, come riporta Sky Sport, il classe ‘92 starebbe discutendo l’interruzione del rapporto con i gialloblù con cui ha ancora un anno di contratto per poi fare rientro in Italia. Parallelamente infatti il fantasista è in trattativa con la Salernitana, club alle prese con una profonda ristrutturazione della rosa dopo la retrocessione e alla caccia di rinforzi adatti per provare a risalire subito in massima serie. Joao Pedro del resto ha già conquistato una promozione nel 2015/16 da protagonista trascinando il Cagliari con 13 gol in 38 presenze permettendo ai rossoblù di vincere il campionato davanti al Crotone.
13:00 - Marco Nasti è vicinissimo alla Cremonese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è addirittura in chiusura l'affare tra il Milan e il club di Serie B, che lo acquista per rinforzare un reparto già attrezzato per l'assalto alla promozione in Serie A.
12:30 - "Lo Stoke City ha completato l'ingaggio del centrocampista della nazionale irlandese Andrew Moran, che si unisce ai Potters in prestito per una stagione dal Brighton & Hove Albion. Il ventenne - come da comunicato ufficiale - arriva allo ST4 dopo un periodo temporaneo al Blackburn Rovers nel 2023/24, durante il quale ha fornito sei assist e due gol in 19 presenze in Championship.
12:00 - Il Torino ha il suo esterno sinistro: Borna Sosa è infatti a tutti gli effetti un nuovo calciatore granata. A confermarlo è il comunicato, riportato di seguito integralmente, del club piemontese:
11:30 - Avanza spedita la trattativa tra l'Atalanta e lo Stoccarda per El Bilal Toure che, dopo una sola stagione, potrebbe dire addio all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club tedesco sta pensando a lui per rinforzare il proprio reparto offensivo, così i contatti proseguono per cercare l'intesa tra le richieste della Dea e le possibilità economiche di chi vuole acquistarlo. Intanto Gasperini lo ha escluso dai convocati per il Lecce.
11:00 - La Salernitana ufficializza l'acquisto di Tello. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Catania F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’96 Andres Tello. Il calciatore indosserà la casacca numero 70"
10:48 - L’Al-Hilal torna a bussare in Premier League: il club della lega saudita, secondo quanto raccolto da Gianluigi Longari di Sportitalia, è interessato a Kyle Walker, terzino del Manchester City e della Nazionale inglese reduce dagli Europei in Germania.
10:40 - Come scritto da gianlucadimarzio.com, il Genoa è interessato al centrocampista del Milan, Tommaso Pobega.
10:20 - L'ex Cagliari Joao Pedro, attualmente al Fenerbahçe, è in trattativa con la Salernitana e sta discutendo la risoluzione del contratto con la squadra turca. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
10:00 - Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Youssouf Fofana al Milan. Il calciatore del Monaco, come raccolto da TMW, è arrivato alla Clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche.
09:40 - Antonio Conte non sarà contento di dover aspettare ancora l'arrivo di Romelu Lukaku. Individuato da tempo come centravanti titolare del Napoli al posto di Osimhen in uscita, tuttavia la trattativa con il Chelsea resta sempre spinosa e complicata da chiudere. La forbice tra domanda (clausola da 43 milioni) e offerta (25 milioni) è troppo ampia per permettere ai club di siglare l'accordo finale.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, adesso il Napoli sta insistendo nell'aggiunta di Osimhen all'affare, nonostante il nigeriano stia palesemente aspettando i comodi del PSG. D'altronde la possibilità di sbarcare in Premier League e vestire la maglia dei Blues non è poi così tanto da scartare, ma la formula dell'operazione tra Napoli e Chelsea a questo punto cambia totalmente.
Perché - si legge sulla rosea - così vorrebbe dire obbligare il club londinese a versare un conguaglio economico non di poco conto per colmare la differenza nella "sola" offerta del cartellino di Lukaku in cambio di quello di Osimhen, almeno tra i 50 e i 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dai Blues che, nonostante siano alla ricerca di un centravanti, sarebbero disposti a ragionare solo in termini di prestito oneroso.
09:20 - La Juventus lavora su tre binari differenti in ottica mercato: Koopmeiners, Kalulu e Nico Gonzalez. Sta di fatto che l'ufficialità di ieri di Albert Gudmundsson alla Fiorentina ha liberato la strada ai bianconeri per l'assalto a Nico Gonzalez. Infatti, come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in questo momento il più vicino dei tre a unirsi alla rosa di Thiago Motta è proprio l'argentino proprio perché il club toscano invece ha scelto l'islandese come rimpiazzo. La cifra è fissata attorno ai 30 milioni di euro, resta solo da chiarire la formula prescelta. La 'Signora' preferisce un prestito oneroso con obbligo, i gigliati gradirebbero solo cash
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati