CALCIOMERCATO - Lione, Tagliafico rinnova. Marsiglia, ufficiale Paixao. Pisa, scambio di documenti con Aebischer. Lookman rompe con l'Atalanta: tolte tutte le foto dai social

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:51 - Il futuro di Hector Fort potrebbe presto allontanarsi dal Barcellona. Il terzino destro classe 2005, reduce da una stagione in cui aveva mostrato segnali di crescita, non ha trovato spazio nella recente tournée asiatica con la prima squadra. Una situazione che, complice l’arrivo di nuovi innesti nel reparto difensivo, rischia di complicare ulteriormente le sue prospettive in maglia blaugrana. Secondo quanto riportato da L'Equipe, il Paris FC ha messo gli occhi sul 19enne spagnolo, monitorandolo come possibile rinforzo per la fascia destra, anche se l’interesse del club francese è subordinato all’esito della trattativa per il difensore Traoré: solo in caso di esito negativo si attiverà l’opzione Fort.
20:32 - Semih Kilicsoy - riporta Sky Sport - è appena sbarcato in Italia. L’attaccante turco, atteso dal Cagliari, è arrivato da pochi minuti all’aeroporto di Fiumicino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club rossoblù.
20:14 - Walid Cheddira resta uno dei calciatori in uscita dal Napoli. L'attaccante marocchino, reduce dal prestito ne LaLiga con l'Espanyol, è rientrato alla base ma non è stato convocato per nessuno dei due ritiri azzurri. E il suo futuro potrebbe essere in Grecia. Come riporta Il Mattino, Cheddira e il PAOK parlano infatti da giorni: il club ellenico sta provando a convincere il giocatore che trasferirsi a Salonicco sia la scelta migliore. L'ultimo rilancio economico di due giorni fa è stato importante e poter giocare anche in Europa rappresenterebbe un fattore senza dubbio invitante.
19:42 - L’Olympique Lione è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Nicolas Tagliafico per altre due stagioni. Affidarsi a giocatori esperti come lui è parte integrante della strategia del club per accompagnare la crescita dei giovani talenti.
19:27 - Il Marsiglia accoglie Igor Paixao, colpo ad altissimo impatto per la squadra di Roberto De Zerbi. Dopo giorni di attesa, l’esterno offensivo brasiliano ha finalmente firmato il suo nuovo contratto quinquennale, diventando ufficialmente un nuovo giocatore dell’OM. Proveniente dal Feyenoord, Paixao è costato 35 milioni di euro, cifra che lo rende l’acquisto più oneroso della storia del club, superando i 32 milioni investiti per Vitinha nel gennaio 2023.
19:10 - L'Ajax piazza un colpo di grande prospettiva e talento: è ufficiale l'arrivo di Oscar Gloukh dal Salisburgo. Il club olandese ha trovato l'accordo con gli austriaci per il trasferimento del trequartista israeliano classe 2004 versando - riferisce De Telegraaf - 14,75 milioni di euro come parte fissa, cifra che potrà salire fino a 17,25 milioni con i bonus inclusi. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale, legandosi all'Ajax fino al 2029.
18:42 - Scambio di documenti tra Pisa e Bologna per il trasferimento di Michel Aebischer. A riportarlo è Sky Sport, parlando del mercato in entrata della squadra toscana neo promossa in Serie A: l'accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Nonostante il club emiliano avesse trovato un'intesa con il Sassuolo, il giocatore alla fine ha scelto e voluto il Pisa.
18:26 - Non è andato giù ad Ademola Lookman il "no" dell'Atalanta alla proposta dell'Inter. L'attaccante nigeriano, legato contrattualmente alla Dea fino al 2027, ha infatti rimosso dal suo profilo Instagram tutte le foto che lo ritraevano con la maglia nerazzurra addosso e persino la descrizione "giocatore dell'Atalanta" dalla propria bio. Una rottura netta, ancor più di quella dello scorso gennaio, che manda una frecciata diretta al club a cui appartiene il suo cartellino. Il messaggio è chiaro: Lookman vuole l'Inter, forte di un accordo già trovato coi nerazzurri da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2030.
18:10 - Il Liverpool continua a dominare il mercato estivo: dopo aver speso oltre 300 milioni di euro per Wirtz, Ekitike, Kerkez e Frimpong, ora punta forte su Alexander Isak. Secondo Sky Sports UK, il Newcastle ha rifiutato una prima offerta da 100 milioni di sterline, fissando il prezzo a 150. I Magpies lavorano a un rinnovo per trattenerlo, ma l’attaccante svedese spinge per il trasferimento ad Anfield. I Reds preparano un nuovo assalto, ma la cessione avverrà solo con un sostituto già pronto. La volontà di Isak rischia di essere il fattore decisivo.
17:45 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal F.K. Rubin Kazan’ i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marvin Çuni (nato a Freising, Germania, il 10 luglio 2001). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2029.
17:30 - La risposta dell'Atalanta all'Inter su Ademola Lookman è arrivata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i bergamaschi hanno ufficialmente detto no alla proposta da 42 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus facilmente raggiungibili e a questo punto la palla passa nuovamente a Marotta e Ausilio che dovranno decidere se rilanciare o meno per provare a portare il nigeriano alla corte di Cristian Chivu.
17:15 - Domagoj Bradaric è pronto a tornare al Verona, questa volta a titolo definitivo dalla Salernitana, secondo Sky Sport. Il terzino croato ha già giocato 28 gare con gli scaligeri lo scorso anno. Prenderà il posto di Ghilardi, trasferitosi alla Roma.
17:00 - La Fiorentina valuta Hans Nicolussi Caviglia per rinforzare il centrocampo, secondo TuttoMercatoWeb e Gazzetta dello Sport. Il classe 2000, di proprietà del Venezia, è stimato per passo e visione ma non vuole restare in B. Servono almeno 15 milioni, con il Bologna anche interessato.
16:45 - La Fiorentina cerca un vice-Kean tra gli svincolati: i nomi valutati sono Calvert-Lewin e Luuk de Jong, secondo Il Corriere dello Sport. Pioli vuole una punta disposta ad accettare un minutaggio ridotto. Tra le idee anche Dzeko, ritenuto ancora affidabile nonostante l’età.
16:30 - Il Liverpool, dopo il titolo 2025, continua a rafforzarsi con acquisti di spessore come Wirtz, Frimpong e Ekitike, ma prepara anche sei cessioni. Darwin Núñez è il primo indiziato, seguito da Chiesa e Doak. In uscita potrebbero esserci anche Elliott, Morton e uno tra Robertson e Tsimikas. Lo scrive il Liverpool Echo.
16:15 - Il Parma è vicino a chiudere il secondo colpo di mercato: Abdoulaye Ndiaye è arrivato in città per visite mediche e firma. Il difensore classe 2002 arriva dal Troyes, dopo l’ultima stagione al Brest, per 6,5 milioni più bonus su futura rivendita.
16:00 - Il Bologna prepara la cessione di Martin Erlic e valuta tre nomi per sostituirlo: Bright Arrey-Mbi (Braga), Albian Hajdari (Lugano) e Fedde Leysen (Union SG), secondo il Corriere dello Sport. Italiano cerca un difensore fisico, rapido e tatticamente maturo per la sua linea alta.
15:45 - Ivan Azon è ancora in bilico tra Valencia e Ipswich Town: gli inglesi hanno proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione, più un’opzione d’acquisto anticipata, come riportato da Fabrizio Romano. Intanto, Cesc Fabregas ha salutato Strefezza con un messaggio toccante: «Un esempio per tutti, Como sarà sempre casa tua».
15:30 - La Fiorentina continua la trattativa con il Parma per Simon Sohm: secondo il Corriere dello Sport, un nuovo incontro è previsto entro il fine settimana. I viola offrono 13 milioni, ma l’intesa potrebbe arrivare a quota 15-16. Il centrocampista svizzero è sotto contratto fino al 2027.
15:15 - L’Inter ha presentato la prima offerta ufficiale per Ademola Lookman, ma l’Atalanta è pronta a rifiutarla. Secondo TMW, il club nerazzurro non rilancerà, mettendo di fatto la trattativa in stand-by. Attesa in giornata la risposta ufficiale dell’Atalanta.
15:00 - Lionel Messi ha deciso di restare all’Inter Miami, con un nuovo contratto fino al 2028, secondo Catalunya Radio. L’accordo prevede la possibilità di rescissione annuale. Dopo tensioni con la MLS, tutto è rientrato: la Pulga vuole vincere il campionato e aprire il nuovo stadio.
14:45 - La Juventus ha un’intesa di massima con Jadon Sancho, ma il suo arrivo dipende da eventuali cessioni, come confermato da Comolli. Intanto, il Borussia Dortmund riflette su un possibile ritorno dell’inglese, ma resta scettico. Sancho sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio per tornare in Germania. Lo riporta Sky Sports DE.
14:30 - Il Liverpool, già protagonista del mercato con oltre 300 milioni spesi, punta ora Alexander Isak del Newcastle. Secondo The Athletic, una prima offerta da 100 milioni di sterline è stata rifiutata. I Magpies chiedono 150 milioni, ma l’attaccante svedese vuole partire subito. I Reds restano in pole.
13:50 - È durata meno di 24 ore la permanenza di Santiago Mouriño all'Atletico Madrid. Il Villarreal ha raggiunto un accordo con i colchoneros per il trasferimento a titolo definitivo del difensore uruguaiano, che si unirà al Sottomarino Giallo per le prossime cinque stagioni.
13:00 - La Fiorentina è in attesa della decisione di Lucas Beltran sul possibile trasferimento al Flamengo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il giocatore, dopo i tanti dubbi iniziali, che lo avevano portato a propendere per il no all'offerta del club brasiliano, nelle ultime ore sta iniziando a prendere in considerazione l'idea e si può registrare una prima apertura alla possibilità di lasciare Firenze per iniziare una nuova avventura in Sudamerica.
11:40 - Dopo una prima stagione molto positiva, Mamadou Sarr torna allo Strasburgo. Il difensore centrale, formatosi a Lione e trasferitosi a Strasburgo nell’agosto del 2024, si è imposto fin da subito come un elemento fondamentale nella difesa della squadra alsaziana.
11:00 - Il Sassuolo è alla ricerca di un terzino destro e, secondo Tuttosport, oltre a Pasquale Mazzocchi valuta anche Louis Patris del Sint-Truiden, classe 2001 sotto contratto fino al 2029 e seguito come possibile alternativa all’esterno del Napoli.
10:40 - La Juventus è vicina a riportare Randal Kolo Muani a Torino e, secondo La Gazzetta dello Sport, sta lavorando a un prestito con condizioni di riscatto facilmente raggiungibili. Il PSG preferirebbe una cessione definitiva, ma i buoni rapporti tra i club e la volontà del giocatore dovrebbero favorire l’accordo.
10:20 - "È uno degli interessamenti che ha questo giovane giocatore molto duttile a livello di impiego tattico. È una virtù per tanti, ma a volte può diventare una mancata specializzazione e un minus, dipende anche dall'allenatore come ti valuta. Ci sono tante squadre, è già tre anni che gioca in Serie A". Con queste parole a Sky Sport l'agente di Filippo Terracciano conferma l'interesse della Cremonese per il suo assistito.
10:00 - Il Crystal Palace ha annunciato ufficialmente la partenza del difensore Rob Holding. Arrivato a Selhurst Park nel settembre 2023 dall’Arsenal, il centrale inglese chiude così la sua esperienza con le Eagles dopo due stagioni.
09:40 - Giovanni Leoni ha dato l’ok al trasferimento all’Inter e, secondo Il Corriere dello Sport, ha rifiutato un’offerta da 35 milioni arrivata dalla Premier League per restare in Italia; ora il club nerazzurro valuta di eguagliare quella cifra per convincere il Parma a cedere il giovane difensore classe 2006.
09:20 - Oggi l'Inter deciderà se rilanciare per Lookman o se virare su altri obiettivi. Stando a quanto riportato da TMW, infatti, i nerazzurri attendono entro oggi la risposta dell'Atalanta in merito all'offerta di 43 milioni più 2 di bonus, che molto probabilmente sarà negativa. A quel punto la dirigenza farà le sue valutazioni.
09:00 - Secondo Il Corriere dello Sport, il Napoli ha trovato l’accordo con il Girona per Miguel Gutierrez a 18 milioni, ma resta da definire l’intesa col terzino; per la fascia destra, la situazione è opposta: c’è già l’ok di Juanlu Sanchez, ma manca l’accordo finale col Siviglia, che chiede 17 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
