CALCIOMERCATO - Lewandowski rifiuta una maxi offerta dall'Arabia. Napoli, tentazione Milinkovic-Savic. Inter, rifiutata la prima offerta per Lukaku. Bayern, non bastano 75 milioni per Kane
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
19:45 - Niente Parma nel futuro di Gigi Buffon. Lo scrive Il Giornale, che spiega come il capitano crociato sia arrivato ad un bivio, nonostante ancora un anno di contratto con i crociati. Il portiere deve ancora comunicare la sua decisione finale al Parma, che intanto in questi giorni si è ritrovato a Collecchio, ma la sensazione è che il portiere stia valutando due opzioni: ritirarsi o cedere alle lusinghe dell'Arabia Saudita.
19:30 - Lo Strasburgo pensa a Abakar Sylla, difensore di proprietà del Nizza ma in prestito dal Bruges. Sul calciatore c'è il Lipsia, oltre al club alsaziano. La valutazione è di circa 20 milioni di euro.
19:15 - Salutato Tiemoué, ecco che il Milan potrebbe inserire un nuovo Bakayoko in vista della prossima stagione. Si tratta di Johan Bakayoko, attaccante belga classe 2003 in forza al PSV Eindhoven, con cui è legato da un contratto fino al 2026. Come riporta il media olandese Eindhovens Dagblad, i rossoneri sarebbero sulle tracce dell'attaccante, così come il Lipsia, ma la richiesta del PSV è piuttosto alta.
19:00 - Dopo l'anno passato in prestito al Milan, in cui non ha lasciato grandi ricordi, Sergino Dest ha fatto ritorno al Barcellona, da cui però sarà ancora ceduto. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il terzino statunitense sarebbe seguito dal Fulham, dal Crystal Palace e il Manchester United, che già un anno fa aveva tentato di prelevare l'ex Ajax.
18:40 - Il Bayern Monaco ha alzato l'asticella. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE il club bavarese avrebbe messo sul piatto 80 milioni di euro per convincere il Tottenham a cedere Harry Kane: una proposta che potrebbe essere accettata visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Nelle scorse settimane gli Spurs avevano già rifiutato una proposta da 70 milioni.
18:20 - Con la retrocessione in Serie B, Daniele Verde è prossimo all'addio con lo Spezia. Protagonista del triennio in Serie A delle Aquile, Verde ha vissuto una stagione complicata per via di diversi problemi fisici mai superati, ma sembra destinato a rimanere in Serie A. Come riporta cittadellaspezia.com, per il fantasista campano sono arrivati diversi sondaggi da squadre di Serie A, dall'Empoli alla Salernitana, passando per Verona e Cagliari.
18:00 - Robert Lewandowski vuole rimanere al Barcellona. Secondo quanto riportato da Footmercato l'attaccante polacco avrebbe ricevuto una maxi offerta dall'Arabia Saudita: l'ex Bayern Monaco ha però rispedito al mittente l'interesse da parte della Saudi Pro League. Il calciatore è legato agli azulgrana da un contratto fino al 30 giugno 2026.
17:45 - A distanza di parecchie settimane dalla data nella quale Inter e Aarhus hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Yann Bisseck, il giovane difensore tedesco è finalmente in arrivo a Milano. Per La Gazzetta dello Sport martedì il neo acquisto della Beneamata sbarcherà infatti nel capoluogo lombardo per effettuare le visite mediche e mettere la firma sul contratto. Per Bisseck è pronto un accordo di cinque anni con termine il 30 giugno 2028. Il club danese incasserà 7 milioni di euro della clausola in due rate, entrambe da 3.5 milioni e a distanza di un anno l'una dall'altra.
17:30 - Joao Felix potrebbe tornare al Benfica? Al momento resta un sogno impossibile, quasi improponibile. Il club portoghese, come riportato da Record, sta cercando di capire quali sono le richieste da parte dell'Atletico Madrid: il rapporto tra il calciatore e Simeone è ormai ai minimi termini, dunque una cessione potrebbe arrivare già nell'attuale finestra di mercato. I colchoneros però devono considerare i circa 120 milioni di euro spesi nel 2019. Le richieste sono ovviamente inferiori, ma al momento i lusitani devono fare i conti con un budget ridotto: si giocherà tutto su quella che sarà la volontà del giocatore, ma al momento il ritorno del figliol prodigo è un sogno destinato a rimanere nel cassetto.
17:05 - Il Manchester United prepara lo sprint per chiudere l'acquisto di André Onana: come riportato da Sportmediaset, nella giornata di domani ci sarà l'incontro, probabilmente decisivo, fra gli agenti del giocatore ed i Red Devils per perfezionare il contratto da sei milioni a stagione che il camerunense si appresta a firmare. Poi sarà il turno di convincere l'Inter: la prossima offerta dovrebbe superare i 55 milioni con i bonus, la sensazione è che potrebbe essere quella decisiva per una risposta positiva del club nerazzurro.
16:45 - In casa Napoli c'è anche la tentazione Sergej Milinkovic-Savic, sebbene non siano stati mossi passi concreti. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. La Juventus lo tenta da molti anni, Lotito chiede più di 40 milioni di euro, nella programmazione di Milinkovic Savic c’è anche la tentazione di un ingaggio da 20 milioni che arriva dall’Arabia Saudita.
16:30 - Tra Marcos Leonardo e Amdouni spunta Joao Pedro per l'attacco della Lazio. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui l'ex Cagliari, oggi al Fenerbahce, è stato proposto al club biancoceleste come vice-Immobile e potrebbe rappresentare un profilo ideale per il gioco di Maurizio Sarri viste le sue spiccate doti tecniche.
16:15 - Dopo i guai con la giustizia a causa di commenti razzisti durante la permanenza a Nizza, Christophe Galtier potrebbe ripartire dall'Arabia Saudita: come riportato da Marca il tecnico francese potrebbe accettare una maxi offerta dalla Saudi Pro League per lasciarsi alle spalle l'esperienza negativa col Paris Saint-Germain.
16:00 - Perr Schuurs è uno dei difensori più appetiti in questa sessione estiva di calciomercato. Non solo in Italia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il difensore del Torino interessa al Porto, pronto a offrire 25 milioni a Urbano Cairo. Che invece, di par suo, lo valuta 40. Una cifra che difficilmente i Dragoes riusciranno a mettere sul piatto.
15:45 - Non è mistero che la Fiorentina sia interessata a Fabiano Parisi. Il laterale sinistro dell'Empoli è un obiettivo di mercato della formazione viola per la prossima stagione. C'è ancora distanza fra domanda e offerta e la società è al lavoro per limare gli ultimi dettagli con il club del presidente Corsi per poter chiudere al più presto e regalare a mister Vincenzo Italiano un innesto di indubbia qualità.
15:30 - È arrivata la prima offerta dell'Inter al Chelsea per Romelu Lukaku. Come riportato da Sky Sport, i nerazzurri due settimane fa hanno offerto 25 milioni di euro per acquistare Big Rom a titolo definitivo, una proposta rifiutata dai Blues che continuano a chiedere almeno 40 milioni di euro. Decisiva potrebbe risultare la volontà del calciatore, che continua a volere solo l'Inter rifiutando i sondaggi della Juventus e quelli provenienti dall'Arabia Saudita.
15:15 - Fabio Borini ripartirà dalla Sampdoria. Il giocatore - come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com - arriverà oggi pomeriggio a Genova: domani in programma le visite mediche, poi la firma ufficiale. L'ex Verona e Milan, dopo essersi svincolato dal Karagumruk, ripartirà dalla serie B.
15:00 - Ko Itakura piace anche al Tottenham. Il giocatore è finito nel taccuino del Napoli visto l'ormai certo addio di Kim, ma nelle ultime ore il difensore giapponese ha attirato l'attenzione degli Spurs: come riportato da Sky Sport DE il giocatore del Borussia Monchengladbach è arrivato lo scorso anno e ha già attirato l'attenzione dei grandi club. Complicata però una cessione già nell'attuale sessione di mercato: al momento i tedeschi non hanno alternative nel reparto arretrato.
14:40 - Il Real Madrid non vuole rassegnarsi. Kylian Mbappe resta il sogno proibito delle Merengues, ma prima di tentare l'assalto al francese - sempre più lontano dal Paris Saint Germain - sarà necessario trovare una sistemazione per Federico Valverde e Aurelien Tchouameni.
14:20 - Lucas Hernandez è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. A confermarlo è il club francese tramite un comunicato ufficiale: il fratello del milanista Theo ha trovato un accordo quinquennale fino al 30 giugno 2028.
13:47 - Il Bayern Monaco tenterà l'affondo col Tottenham per Harry Kane. L'attaccante inglese è da tempo nel mirino dei bavaresi e andrà in scadenza con gli Spurs nel 2024, motivo per il quale il club tedesco non vuole alzare troppo la cifra: come riportato dal Mail on Sunday nei prossimi giorni potrebbe arrivare una proposta intorno ai 70 milioni di sterline, circa 75 milioni di euro, ma a quanto pare i londinesi vogliono alzare di più il prezzo.
13:32 - Sergio Arribas, talentuoso trequartista del Real Madrid, potrebbe andare a farsi le ossa altrove. Nonostante sia reduce da un'ottima stagione, con 20 gol nel Real Madrid Castiglia e 4 apparizioni prima squadra impreziosita da 1 rete nel Mondiale per Club, pare che non sia una delle prime scelte per la prossima annata. Secondo quanto riporta Marca, è l'Almeria il club maggiormente interessato a questo ragazzo. L'idea del Real è di cederlo in prestito, per valutarne la crescita ed eventualmente riportarlo alla casa madre a fine anno.
13:17 - Samuel Chukwueze rimane uno dei profili a cui il Milan guarda con maggiore interesse. Il 24enne nigeriano va in scadenza con il Villarreal nel 2024 e non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto: i rossoneri hanno provato a inserirsi ma il club spagnolo ha richieste molto elevate, tanto che la trattativa non è ancora decollata. Ci vorrà tempo. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.
13:00 - Il Nizza cerca rinforzi in ogni settore del campo, per migliorare quanto fatto nella passata stagione. Per la difesa, secondo quanto riporta L'Equipe, l'obiettivo numero uno è Attila Szalai. Si tratta di vero e proprio pilastro, sia nel Fenerbahçe che nella Nazionale ungherese. Szalai, però, non piace solo al Nizza. Sul difensore c'è anche l'Union Berlino. I tedeschi sembrano essere avanti rispetto ai francesi nella corsa al giocatore, per il quale sarebbero disposti a sborsare 15 milioni di euro.
12:46 - Una delle priorità della Lazio sul mercato è senza dubbio il terzino sinistro e, dopo aver sondato diversi nomi, il club biancoceleste pare aver svelto Milos Kerkez. Negli ultimi giorni, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, le parti si sono sensibilmente avvicinate. Il quotidiano scrive che nelle valutazioni con l'AZ Alkmaar, proprietaria del suo cartellino, balla appena un milioncino e mezzo. La società presieduta da Lotito avrebbe offerto 2,5 milioni di euro per il prestito più 11 per il riscatto, per un totale di 13,5. La distanza tra le due compagini - si legge - è minima, con gli olandesi che chiederebbero 15 milioni in totale.
12:30 - Praticamente chiusa la trattativa tra Nizza e Sassuolo per Mattia Viti. Il centrale, ex Empoli, arriverà in neroverde con la formula del prestito oneroso con diritto che può diventare obbligo a certe condizioni per una cifra globale intorno ai 10 milioni di euro. Operazione che si definirà nelle prossime ore, poi Viti farà le visite mediche e firmerà il contratto. Viti torna in Italia, il Sassuolo è pronto ad accoglierlo.
12:15 - Sergino Dest, tornato al Barcellona dopo il prestito al Milan, potrebbe lasciare definitivamente i blaugrana. Il terzino americano ha un contratto fino al 2025 con i catalani, che però hanno bisogno di piazzare diversi esuberi per ricavare denaro da reinvestire sul mercato. Secondo quanto riferisce Fichajes.com, le principali proposte per Dest arrivano dalla Premier League. Sull'ex rossonero, ci sono infatti Crystal Palace e Fulham. Si parla anche di un apprezzamento del Manchester United e in aprticolare di Ten Hag, che ha allenato Dest all'Ajax.
12:00 - Tijjani Reijnders è ormai da tempo l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Milan. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha ormai da tempo un accordo con il calciatore a 1,7 milioni di euro a stagione. È stata anche presentata la prima offerta all’AZ Alkmaar: 19 milioni più 4 di bonus. Gli olandesi però hanno fatto muro chiedendo 25 milioni subito e senza avere fretta di chiudere a breve. Resta da capire chi delle due parti farà un passo indietro.
11:45 - Il Newcastle intende rinforzare l'organico in vista della prossima stagione con l'acquisto di Harvey Barnes, stella del Leicester. I Magpies offrono 40 milioni di sterline alle Foxes per l'esterno offensivo classe '97, secondo quanto riporta The Telegraph, la prossima settimana i due club dovrebbero trovare un accordo. Barnes, che nell'ultima stagione ha segnato 13 gol in Premier, non piace però solo al Newcastle. Su di lui ci sono infatti anche Aston Villa e West Ham, che però appaiono indietro rispetto ai bianconeri.
11:30 - Trattative aperte in casa Juventus. Tanti gli argomenti di mercato dalle parti della Continassa con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli operativo su tanti fronti. Dalle entrate alle uscite i bianconeri sono fra i più attivi in questo momento. Delicata la situazione di Leonardo Bonucci che presto incontrerà proprio l'ex Napoli per trattare il futuro, molto probabilmente lontano da Torino. Il capitano bianconero dovrebbe salutare e in caso di partenza, la Juve potrebbe fiondarsi su un fresco campione d'Europa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, fra gli obiettivi per il centro della difesa ci sarebbe Aymeric Laporte, spagnolo e viciniore della Champions League con il Manchester City di Guardiola.
11:17 - Il Borussia Dortmund deve far fronte ad una cessione non da poco, ovvero quella di Bellingham al Real Madrid. Per sostituirlo, la dirigenza giallonera sta pensando ad un talento da far fiorire come tanti altri in questi anni. Secondo quanto riporta RMC Sport si tratta di Warren Zaire-Emery, centrocampista classe 2006 del PSG. Nonostante abbia solo 17 anni, nell'ultima stagione ha collezionato 31 presenze con i parigini e segnato 2 gol. Il giocatore ha un contratto fino al 205 e il PSG, che vuole evitare casi come quello di queste settimane con Mbappé, vuole rinnovare quanto prima per diverse stagioni. Non sarà facile, dunque, per il Dortmund mettere le mani su questo talento.
11:01 - Attaccante cercasi. Nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse lasciare la Juventus, la punta è molto apprezzata dal Chelsea, si aprirebbe il casting per il bomber. Alla Continassa sono molto attenti alle dinamiche italiane straniere e stanno sondando i profili giusti che possano fare al caso del tecnico Massimiliano Allegri. L'ultimo nome accostato ai bianconeri arriva dalla Spagna. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, una delle possibili alternative all'ex Fiorentina sarebbe Yousseff En-Nesyri, centravanti marocchino di proprietà del Siviglia. Il giocatore ha ancora due anni di contratto con i biancorossi ma qualora dovesse arrivare l'offerta giusta, si parla di 30 milioni di euro, può partire.
10:53 - In attesa della proposta del Manchester United per Andre Onana, l'Inter inizia a guardarsi attorno. I nomi per la porta nerazzurra sono sempre gli stessi ma l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport aggiunge alcuni dettagli. Per quanto riguarda Anatoliy Trubin ci sarebbe da registrare l'accordo con il giocatore. Il portiere gradisce la destinazione e lo si nota dai commenti che rilascia sui social. Per quanto concerne invece Yann Sommer il discorso sarebbe più complicato. Il portiere del Bayern Monaco gradirebbe la destinazione per 6 milioni di euro ma soprattutto, si legge sempre sul quotidiano, chiederebbe garanzie di essere il titolare per la prossima stagione.
10:36 - Si lavora in casa Juventus. Cristiano Giuntoli e Giovanni Marra sono all'opera per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri ma allo stesso tempo per piazzare quei giocatori che sono in uscita e non troveranno spazio l'anno prossimo. Uno di questi è Denis Zakaria. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il nuovo ds bianconero sta organizzando l'incontro con il West Ham per il centrocampista fissato per domani. Al contempo, proseguono i contatti con Sergej Milinkovic-Savic per evitare che i rapporti vadano raffreddandosi. Il centrocampista della Lazio, si legge sempre sul quotidiano, interessa dalle parti della Continassa ma per il momento non ci sono sviluppi in merito. Giuntoli però ha fatto capire all'agente del giocatore Kezman: "Stiamo lavorando per voi".
10:22 - 19 partite disputate. 878 minuti, meno di dieci gare iniziate dal primo minuto. Non è stata una stagione memorabile per Tommaso Pobega che, rientrato l'estate scorsa al Milan, ha trovato poco spazio. Il centrocampista potrebbe anche decidere di cambiare aria la prossima stagione per cercare una squadra che possa dargli più possibilità di mettersi in luce. Una possibilità ci sarebbe. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Ivan Juric potrebbe riportarlo al Torino. Il tecnico granata apprezza le qualità del giocatore che viene valutato dal Milan circa 15 milioni di euro. La stessa cifra che Cairo chiede per Wilfried Singo, nel mirino invece di Pioli. Le due valutazioni si equivalgono e chissà che non possa esserci uno scambio alla pari.
10:04 - In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato del futuro di Milinkovic-Savic: "Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti... Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere. E questo è importante: non tutti possono farlo, anzi... Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi. Contano le scelte tecniche, le decisioni personali, i rapporti. Poi, se uno se ne vuole andare, io non lo tengo. A me no, non lo ha detto. Sta con noi da otto anni, sono tanti. Sa che a settembre la Lazio ha pagato gli stipendi di gennaio? Dico: a settembre gli stipendi di gennaio. Nessuna società non in Italia, ma al mondo ha fatto una cosa del genere. Perché se ne deve andare? I giocatori da noi sono contenti, hanno tutto".
09:46 - Il Torino deve fare i conti con la probabile partenza di Schuurs. Stanno arrivando diverse offerte e, se dovesse arrivarne una da 40 milioni, i granata non potrebbero che dare l'ok alla cessione. Per sostituirlo, come riporta La Stampa, piace Becao dell'Udinese. Nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2024, Pozzo vuole 12 milioni per lasciarlo partire. I granata lo valutano 8 milioni, ma devono fronteggiare la concorrenza dell'Atalanta.
09:33 - La Lazio ha nella ricerca di un'alternativa a Ciro Immobile una delle priorità per il mercato estivo. Secondo quanto riporta Il Messaggero, per questo ruolo è in corsa Marcos Leonardo (presto sono attese novità col Santos). C'è un testa a testa con Amdouni del Basilea, ma per entrambi difficilmente si chiuderà a meno di 15 milioni di euro. L'alternativa di casa è, come nella scorsa stagione, Felipe Anderson falso nueve.
09:17 - "Centrocampo, risale Touré del Pisa. Piatek si allena a parte e aspetta". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Secolo XIX dedicato al Genoa. Prosegue la ricerca da parte della formazione rossoblu di un attaccante in vista della prossima stagione. Il preferito resta Piatek, che potrebbe tornare all'ombra della Lanterna, mentre proseguono i sondaggi per Mateta e Lukebakio.
09:00 - Possibile ritorno in Turchia per Mario Balotelli dopo l'esperienza di due anni fa all'Adana Demirspor. Come riportato dalla stampa turca, l'entourage dell'attaccante avrebbe avviato i contatti con il Trabzonspor, che però al momento preferirebbe il profilo di Bruno Petkovic. L'azzurro, il cui cartellino è di proprietà del Sion, resta comunque un'alternativa valida qualora non andasse in porto l'operazione per il croato della Dinamo Zagabria.
08:45 - "Napoli, scatto per Itakura". Questo il titolo in apertura della pagina sportiva dell'edizione odierna de Il Mattino. La formazione partenopea è alla ricerca del sostituto di Kim e il calciatore giapponese del Borussia Mönchengladbach sembra essere il favorito. Il suo valore è di 15 milioni di euro e salirebbero le sue quotazioni per il suo arrivo in azzurro.
08:30 - "Lukaku shock". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport sull'attaccante belga. Clamorosa indiscrezione rivelata dal quotidiano sportivo con la Juventus che potrebbe giocare un brutto scherzetto ai nerazzurri. Approfittando dell'interesse del Chelsea per Dusan Vlahovic, i bianconeri avrebbero chiesto in cambio proprio Romelu Lukaku oltre ad un conguaglio da 25 milioni di euro. Secondo quanto scrive sempre il quotidiano, i bianconeri avrebbero fatto un blitz a Bruxelles strappando anche il sì del giocatore e la settimana prossima potrebbe essere quella giusta per arrivare ad una chiusura. I Blues dal canto loro starebbero spingendo per la pista saudita con l'Al Hilal interessato all'ex attaccante nerazzurro.